iniziavo a sentirmi l'avvocato delle cause perse!!!

Messaggio da daniela75 » 18 apr 2008, 14:48
Messaggio da Melissa » 18 apr 2008, 14:48
Messaggio da ema1 » 18 apr 2008, 14:51
daniela, ma non si tratta di criticare ma semplicemente di esprimere opinioni riguardo a questo "problema". Lei in questo topic dice che si sente in imbarazzo per tutta questa situazione e indirettamente chiede consigli.daniela75 ha scritto:mamma mia!!
ma cosa avete??![]()
ma se la suocera vuole aiutarla (e lei non lo chiede) che male c'è???
l'unica cosa sbagliata è fare i paragoni con la mamma perchè come ho detto ognuno fa quello che si sente di fare!
ma scusate, lei lo ha scritto nel suo post: NON SI LAMENTA!!
perchè dovete criticare una sua scelta??!!!
Messaggio da daniela75 » 18 apr 2008, 14:51
Messaggio da daniela75 » 18 apr 2008, 14:54
Messaggio da cleo » 18 apr 2008, 14:56
Non intervengo sulla questione mamma/suocera ma su questo si, anche se forse vado O.T._swartz_ ha scritto:Un'altra volta dici una cosa giustissima: "NEOMAMMA". Non scordiamoci che il figlio ha 7 mesi e non credo che a 7 mesi dalla nascita di un figlio ancora una persona non riesca a gestirsi la vita domestica
Messaggio da ema1 » 18 apr 2008, 14:57
Lo so che sei gentile, lo sei sempre stata!daniela75 ha scritto:Ema. io sono una sempre tranquilla e gentile!!![]()
ci mancherebbe che una persona non possa esprimere le sue opinioni...!!
è che mi sembra ci sia un eccessivo accanimento contro questa ragazza e il mio animo da quasi avvocato esce fuori perchè mi sembra solo un pò esagerato quello che ho letto!
tutto qua!
Messaggio da undicigiugno » 18 apr 2008, 15:02
Messaggio da neosa » 18 apr 2008, 15:05
Quoto. Mia suocera a casa si mia cognata praricamente ci va tutti i giorni,le fa la spesa ( paga lei eh no mia cognata), pulisce, cucina e fa pure da baby sitter. A casa mia non lo fa non perchè non vuole ma perchè io le ho detto di no. Ci ha provato ma l'ho bloccata e da allora l'unica cosa che si permette di fare è lavare i piatti, ma solo dopo una lunga insistenza. A me non piace che mi debba venire mia madre o mia suocera a sbrigarmi le faccende, ho scelto di avere una casa mia e quindi è giusto che me la gestisca io, anche se qualche volta non ce la faccio e casa sembra più un campo di battaglia!susanita ha scritto: p.s. conosco molto bene la situazione: mia suocera (donna di casa, attiva ed intraprendente) a casa di mia cognata fa tutto. da ne non fa nulla. semplicemente perché io gliel'ho impedito. ho messo in chiaro le cose fin da subito. non esiste che venga a casa mia a fare i lavori. sarebbe comodo, è vero (infatti mia cognata tace e la lascia fare) ma non è giusto.
Messaggio da susanita » 18 apr 2008, 15:08
ma che c'abbiamo la stessa????neosa ha scritto:Quoto. Mia suocera a casa si mia cognata praricamente ci va tutti i giorni,le fa la spesa ( paga lei eh no mia cognata), pulisce, cucina e fa pure da baby sitter. A casa mia non lo fa non perchè non vuole ma perchè io le ho detto di no. Ci ha provato ma l'ho bloccata e da allora l'unica cosa che si permette di fare è lavare i piatti, ma solo dopo una lunga insistenza. A me non piace che mi debba venire mia madre o mia suocera a sbrigarmi le faccende, ho scelto di avere una casa mia e quindi è giusto che me la gestisca io, anche se qualche volta non ce la faccio e casa sembra più un campo di battaglia!susanita ha scritto: p.s. conosco molto bene la situazione: mia suocera (donna di casa, attiva ed intraprendente) a casa di mia cognata fa tutto. da ne non fa nulla. semplicemente perché io gliel'ho impedito. ho messo in chiaro le cose fin da subito. non esiste che venga a casa mia a fare i lavori. sarebbe comodo, è vero (infatti mia cognata tace e la lascia fare) ma non è giusto.
Messaggio da lucsa » 18 apr 2008, 15:11
QUOTO IN PIENO DANIELA75mamma mia! quanto siete suscettibili!
io ho avuto l'impressione che la maggior parte di voi , come si direbbe a roma, rosica perche' probabilmente non ha aiuti da nessuno!
io da quello che ho capito il problema e' piu' che ti senti in difficolta' verso il tuo fidanzato che potrebbe pensare che tua mamma viene a casa e non fa niente mentre sua mamma vi aiuta molto. capisco che possa essere una situazione delicata, soprattutto se tu sei come tua mamma e se un giorno il tuo fidanzato potrebbe dire.. "sei come tua madre, non combini nulla.. mica come la mia".
io credo che tu non possa fare niente per cambiare tua mamma o tua suocera, cerca di impegnare le tue energie sul tuo rapporto con il tuo fidanzato, magari cosi' evitera' di gridarti dietro simili cattiverie. e comunque nota che, se ho capito il problema, questa e' solo una tua paura e lui ancora non ha fatto nessun paragone.
se poi riesci in qualche modo a far tornare le cose col tuo fidanzato come prima che nascesse Geremia, allora dimmi come hai fatto che magari ti copio..
un bacio a te e JJ.
Messaggio da newmamy » 18 apr 2008, 15:13
quoto, quotissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!daniela75 ha scritto:allora: credo che se una persona voglia farsi aiutare in casa non ci sia niente di male!
c'è chi è geloso delle proprie cose e chi no!
quindi non capisco perchè molte di voi dicano che non dovrebbe farsi dare una mano in casa (non si dice sempre che quando hai un bimbo piccolo tutti gli aiuti sono bene accetti???)
ovviamente, secondo me, non è giusto fare paragoni: se la suocera preferisce darti una mano in casa e tua mamma preferisce giocare con il nipotino...va bene così! sono due persone diverse con interessi, modi di fare diversi!!
mia suocera è una casalinga mediocre ma gioca con Elena che è una meraviglia!!
mia mamma ci gioca di meno ma quando sta con lei Elena lecca anche il piatto (perchè cucina benissimo!): voglio dire che ognuno ha i suoi pregi e ringrazia il cielo di avere due nonne che vogliono bene a tutta la tua famiglia!!
Messaggio da daniela75 » 18 apr 2008, 15:14
Messaggio da Melissa » 18 apr 2008, 15:21
Messaggio da neosa » 18 apr 2008, 15:24
susanita ha scritto:ma che c'abbiamo la stessa????neosa ha scritto:Quoto. Mia suocera a casa si mia cognata praricamente ci va tutti i giorni,le fa la spesa ( paga lei eh no mia cognata), pulisce, cucina e fa pure da baby sitter. A casa mia non lo fa non perchè non vuole ma perchè io le ho detto di no. Ci ha provato ma l'ho bloccata e da allora l'unica cosa che si permette di fare è lavare i piatti, ma solo dopo una lunga insistenza. A me non piace che mi debba venire mia madre o mia suocera a sbrigarmi le faccende, ho scelto di avere una casa mia e quindi è giusto che me la gestisca io, anche se qualche volta non ce la faccio e casa sembra più un campo di battaglia!susanita ha scritto: p.s. conosco molto bene la situazione: mia suocera (donna di casa, attiva ed intraprendente) a casa di mia cognata fa tutto. da ne non fa nulla. semplicemente perché io gliel'ho impedito. ho messo in chiaro le cose fin da subito. non esiste che venga a casa mia a fare i lavori. sarebbe comodo, è vero (infatti mia cognata tace e la lascia fare) ma non è giusto.
![]()
Messaggio da lucsa » 18 apr 2008, 15:25
OPSSSSS......EHMMMMMM......daniela75 ha scritto:lucsa....in realtà quella che hai quotato non l'ho scritto io....
allora: credo che se una persona voglia farsi aiutare in casa non ci sia niente di male!
c'è chi è geloso delle proprie cose e chi no!
quindi non capisco perchè molte di voi dicano che non dovrebbe farsi dare una mano in casa (non si dice sempre che quando hai un bimbo piccolo tutti gli aiuti sono bene accetti???)
ovviamente, secondo me, non è giusto fare paragoni: se la suocera preferisce darti una mano in casa e tua mamma preferisce giocare con il nipotino...va bene così! sono due persone diverse con interessi, modi di fare diversi!!
mia suocera è una casalinga mediocre ma gioca con Elena che è una meraviglia!!
mia mamma ci gioca di meno ma quando sta con lei Elena lecca anche il piatto (perchè cucina benissimo!): voglio dire che ognuno ha i suoi pregi e ringrazia il cielo di avere due nonne che vogliono bene a tutta la tua famiglia!!
Messaggio da daniela75 » 18 apr 2008, 15:26
Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”