è proprio vero che nella società di oggi i figli li crescono i nonni...
ciò è abbastanza criticabile,ma spesso inevitabile,con 1 stipendio non si va avanti e se si lavora in 2 viene di conseguenza che i figli o stanno al nido o con le nonne e nonni...
ma io non ci sto...faccio un lavoro a turni anche io,e la mattina(anche perchè mia mamma lavora) la tiene la tata fino a settembre che poi andrà al nido...
solo 2 o 3 pomeriggi a settimana sta con mia madre...
a me non dispiace,ma non voglio che nessuno si sostituisca al ruolo di mamma e di papà...
per me i miei genitori sono il pilastro centrale della mia vita,le figure più solide che io conosca,e voglio che Rebecca veda me e mio marito così e non i nonni...
io sono sempre dell'idea che i nonni debbano fare i nonni e quindi viziarli,e passarci il tempo libero,giocarci,ecc...ma non crescerli...
per questo da quando è nata Rebecca se sono presente io o mio marito non voglio che nessuno si occupi di lei...le pappe i pannolini e tutto ciò che è accudirla lo dobbiamo fare io e suo padre in primis,solo in nostra assenza i nonni...io questo lo trovo molto importante,perchè anche da queste piccolezze i bambini percepiscono chi si prende cura di loro!!!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
AIUTO: la nonna (mia mamma) mi soffoca!!
- alessia26
- Master~GolGirl®

Re: AIUTO: la nonna (mia mamma) mi soffoca!!
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile
17/02/09 il mio ricordo indelebile
- newmamy
- Gold~GolGirl®

io penso che du debba ringraziarla e farle capire con i dovuti modi quali sono i vostri spazi invalicabili.
i nonni sono una risorsa fondamentale per i nipoti , il loro affetto non può certo essere sostituito dalle ducatrici di un nido come ho letto in qualche messaggio però è importante mettere dei "paletti" e questo lo puoi fare tu con la collaborazione di tuo marito.
i nonni sono una risorsa fondamentale per i nipoti , il loro affetto non può certo essere sostituito dalle ducatrici di un nido come ho letto in qualche messaggio però è importante mettere dei "paletti" e questo lo puoi fare tu con la collaborazione di tuo marito.
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009
- clicfin
- Original~GolGirl®

quoto in pienoely66 ha scritto:ma sei tu che l'hai resa indispensabile.
la porti con te per farle fare i servizi (e non dire di no, l'hai detto che la "usi") e persino mentre devi fare le analisi e hai tuo marito.
il bambino vede la nonna, ci passa tutto il giorno e la cerca ancora.
dici che lei si sostituisce anche ai dottori, beh, se andavate da soli era meglio no?
ma ora aspetti la seconda, chi la terrà? sempre tua mamma?
beh.. o cambi tu o trovi la soluzione.
perchè sarà sempre più indispensabile, dato che quando sarai in maternità tua mamma sarà ancora più presente nella vostra vita.
e l'hai voluto tu eh??
p.s. come hai scritto, se le cose che fa tua mamma le facesse tua suocera, che faresti?
e credo che le reazioni di leo siano del tutto normali e per nulla preoccupanti. che ci sia di mezzo un po' di gelosia?
clic&leleamoremio5sett04&dadotesoro23lug07 just have faith and don't give up