GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

che fobie avete?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
irish
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: che fobie avete?

Messaggio da irish » 3 apr 2008, 11:27

Aurora ha scritto:
xeniya ha scritto:Io ho il terrore cieco di tutti, ma proprio tutti gli insetti più grandi di una mosca... dall'ape in su per capirci! Mi fanno senso anche le farfalle!
E' una cosa pericolosissima e in macchina d'estate ho perennemente l'aria condizonata accesa e tutti i finestrini sigillati! Una volta ho rischiato un incidente perchè mi era entrata un'ape in macchina!
Una volta HO FATTO un incidente per lo stesso motivo (però non so se era un ape...ricordo solo che volava). Ero con il socio in auto, eravamo da poco insieme...ricordo che rimase impressionato da...me!!! Andai a sbattere contro una macchina parcheggiata per fortuna.
Mi rincuora non essere l'unica.... quando sono io al volante tengo i finestrini sigillati... un giorno per un ragno sullo specchietto retrovisore stavo andando a sbattere!!! Senza contare gli spaventi che faccio prendere al povero maritino... :martello
Sei arrivata quando volevi tu.... Dicembrina 2016

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 3 apr 2008, 12:06

ely66 ha scritto:vipere. non riesco a superarla.
se sono a piedi m'immobilizzo e divento afona. se sono in bicicletta potrei vincere il giro d'italia in quei momenti.
sto lavorandoci su, ma oramai sono più di 20 anni che ci provo. qualche minimo miglioramento c'è, è passato il momento dell'afonia (come si dice?????) si insomma, ora riesco ad urlare. ma per il muovermi, mi ci vuole ancora un po'..
:bomba
ely, da piccola mia ha morso una vipera. Ero in colonia in gita e ricordo che la maestra mi ha preso e mi ha portato subito in infermeria dove credo mi hanno fatto il siero! Ricordo che la ferita del morso mi bruciava tantissimo! :x:

Tornando alle fobie io ho paura dell'infarto......sono proprio terrorizzata.
Ogni volta che ho un dolorino ho paura che ci rimango secca e che sia il cuore.
E' una mia paura da sempre, nn so neanche da dove risalga!
Cmq ultimamente ne sento tante sull'infarto di gente che conosco.....nn vi dico :buuu
Mi farei un'elettrocardiogramma ogni mezz'ora :urka

Sono proprio da curare eh!
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

Gaia84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Gaia84 » 3 apr 2008, 12:15

Ragni ragni e ancora ragni...non li posso vedere...paradossalmente alla sola vista mi trasformo in spiderman....sarei capace persino di arrampicarmi sui vetri!!!!!!!!!!!! :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
DICEMBRINA2011
Nathan 21/12/11 il mio uragano di emozioni

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 3 apr 2008, 12:46

MA SIAMO IN TANTE.......
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

fly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fly » 3 apr 2008, 12:58

..............che vergogna dirlo..........

io ho paura degli elastici..........
quelli di gomma gialli che si usano per tenere la carta arrotolata o come quelli dell'insalata a mazzetti........

nel senso, che quando li vedo mi vengono i brividi, salivazione a 2000 alla fantozzi e non riesco assolutamente a toccarli!!!!!

mi viene un nodo in gola (pure adesso che ci sto pensando)

poi se sono sporchi, oddio mi viene il vomito :x:

vi prego non cacciatemi dal forum per manifeste turbe psichiche......
(25/06/07) S & S ( 29/12/09)

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 3 apr 2008, 13:10

ciao :bacio
io per una questione mia diciamo che sto lontana da tutti gli animali in generale ma do i numeri con i gatti iniziano scene ridicole è più forte di me ho proprio il terrore
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 3 apr 2008, 13:11

patti80 ha scritto:ciao :bacio
io per una questione mia diciamo che sto lontana da tutti gli animali in generale ma do i numeri con i gatti iniziano scene ridicole è più forte di me ho proprio il terrore
come me!!!!

ciao tesorì :bacio
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 3 apr 2008, 13:23

ma il fatto è non è che li odio o farei del male a tutti gli animali no anzi mi dispiace se sento che qualcuno li maltratta, ma è più forte di me non riesco a fraternizzare con un animale, non ci riesco e con i gatti è tutto amplificato neanche nella stanza riesco a starci infatti povera mia cognata che quando arrivo io a casa deve mettere il gatto in una stanza, ma io non ci riesco ho proprio il terrore, ma cerco di non farlo notare a mia figlia infatti lei con il gatto della zia ci gioca tantissimo anche se si ammazza dal ridere quando il gatto scappa dal controllo di mia cognata ed io divento una pazza :buuu
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!

ros
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da ros » 3 apr 2008, 14:58

Io ho il terrore dell'altezza. Non riesco ad affacciarmi da un balcone o da un terrazzo se è troppo alto e soprattutto se c'è qualcuno dietro di me.
E pi non sopporto che mi tocchino il collo..
Immagine

Angela Karol 28 Giugno 2006 ore 10,10

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 3 apr 2008, 15:07

seggiovie e funivie infatti non vado più a sciare!

api e vespe ...

Interventi chirurgici
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)

cupido
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cupido » 3 apr 2008, 15:15

ros ha scritto:Io ho il terrore dell'altezza. Non riesco ad affacciarmi da un balcone o da un terrazzo se è troppo alto e soprattutto se c'è qualcuno dietro di me.
E pi non sopporto che mi tocchino il collo..
Anch'io!!!...x colpa delle vertigini da ragazzina ho dovuto rinunciare a fare ginnastica artistica xkè avevo paura delle parellele(ma non quelle alte uguali...quelle dove c'è una alta e una bassa)...appena cndavo su quella alta mi girava la testa!
E poi GUAI se qualcuno mi tocca il collo!mi manca il respiro e mi viene la tachicardia!...anni fa quando io e il socio eravamo ancora fidanzati giocando in divano a fare la "lotta"lui x immobilizzarmi mi prese il collo e io ho iniziato a scatenarmi con calci e pugni ma lui non aveva capito,pensava che stessi ancora facendo la "lotta" alchè ho preso il telecomando della tv e l'ho gettato x terra rompendolo!...allora li ha capito che c'era qualcosa che non andava e mi ha lasciato libera mollandomi il collo!...poi ho dovuto prendere una tisana di biancospino x calmarmi xkè mi era troppo agitata e avevo il cuore che batteva a 1000!...mah...sono un pò strana!...da quell'episodio guai se mi si tocca il collo! :pistole
mamma orgogliosa di due maschietti...

Silvia Pittarello su FB :))

cupido
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cupido » 3 apr 2008, 15:18

fly ha scritto:..............che vergogna dirlo..........

io ho paura degli elastici..........
quelli di gomma gialli che si usano per tenere la carta arrotolata o come quelli dell'insalata a mazzetti........

nel senso, che quando li vedo mi vengono i brividi, salivazione a 2000 alla fantozzi e non riesco assolutamente a toccarli!!!!!

mi viene un nodo in gola (pure adesso che ci sto pensando)

poi se sono sporchi, oddio mi viene il vomito :x:

vi prego non cacciatemi dal forum per manifeste turbe psichiche......

Che fobia starna! :ahaha ...preciso non è x prenderti in giro,ci mancherebbe!è solo che si tratta di una fobia davvero strana!...ma c'è un motivo xkè ti fanno schifo gli elastici?
mamma orgogliosa di due maschietti...

Silvia Pittarello su FB :))

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 3 apr 2008, 15:41

Mi è venuta in mente un'altra fobia (se si può definire così!)

Mi dà troppo fastidio, anzi diciamo che mi fa sentire male, se qualcuno (ma anche io stessa) mi tocca l'ombelico! :che_dici

E' più forte di me..........nn lo sopporto, mi vengono i brividi solo a scriverlo!
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

ros
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da ros » 3 apr 2008, 16:14

Anche io ho quella dell'ombelico.... :ahah :ahah
e non vi dico in gravidanza...ero convinta che si dovesse aprire.... :che_dici
Immagine

Angela Karol 28 Giugno 2006 ore 10,10

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 3 apr 2008, 16:33

Sofia74 ha scritto:Mi è venuta in mente un'altra fobia (se si può definire così!)

Mi dà troppo fastidio, anzi diciamo che mi fa sentire male, se qualcuno (ma anche io stessa) mi tocca l'ombelico! :che_dici

E' più forte di me..........nn lo sopporto, mi vengono i brividi solo a scriverlo!
anche io quella dell'ombelico..mi fa venire i vomiti :urka
ho anche paura delle mantidi e delle cavallette!!!
mio marito delle falene...muore se ne vede una!!!
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."

clicfin
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da clicfin » 3 apr 2008, 16:52

blatte. il solo scriverlo mi da' brividi dappertutto. fobia incontrollata. non posso nominarle. le chiamo infatti genericamente "insetti". mio marito sa e accorre al mio urlo quando ne capita qualcuna a casa....
clic&leleamoremio5sett04&dadotesoro23lug07 just have faith and don't give up
Immagine

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 3 apr 2008, 16:58

io ho paura (fobia vera e propria) degli insetti disgustosi (cioè non le mosche o le farfalle o le formiche.. ma proprio quelli brutti che ti fan rabbrividire, per primo il ragno) ma la mia paura + assurda è per le ragnatele.
so che riderete, son lì ferme, non possono farmi nulla.. eppure io mi pietrifico!!!!!!!!!!!!!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

_swartz_
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da _swartz_ » 3 apr 2008, 17:51

Io letteralmente impazzisco quando vedo ragni di qualsiasi colore e grandezza e qualsiasi insetto che faccia zzzzzzzzzzzzzzzzzzz.
Una volta addirittura, una delle prime volte che uscivo con il mio attuale marito, in macchina con lui ebbe il coraggio di entrare un'ape...............ed io ebbi il coraggio di spalancare la portiera con la macchina in movimento. Non so cosa mi abbia trattenuto dal gettarmi fuori. Meno male che non c'era nessun'altra macchina o motorino che stava arrivando sennò sarebbe stata una tragedia. Ma non è colpa mia, è proprio che non appena sento zzzzzzzzzzzz non capisco più niente.
Ovvio che quando in casa capitano animaletti del genere, mio marito (quando c'è, perchè quando non c'è vi giuro che impazzisco sul serio) li deve uccidere e dopo soprattutto farmi vedere i CADAVERI, altrimenti lo faccio girare per tutta la casa fino a che non ho le prove materiali che sono stati eliminati.

neosa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da neosa » 3 apr 2008, 18:37

Sofia74 ha scritto:
ely66 ha scritto:vipere. non riesco a superarla.
se sono a piedi m'immobilizzo e divento afona. se sono in bicicletta potrei vincere il giro d'italia in quei momenti.
sto lavorandoci su, ma oramai sono più di 20 anni che ci provo. qualche minimo miglioramento c'è, è passato il momento dell'afonia (come si dice?????) si insomma, ora riesco ad urlare. ma per il muovermi, mi ci vuole ancora un po'..
:bomba
ely, da piccola mia ha morso una vipera. Ero in colonia in gita e ricordo che la maestra mi ha preso e mi ha portato subito in infermeria dove credo mi hanno fatto il siero! Ricordo che la ferita del morso mi bruciava tantissimo! :x:

Tornando alle fobie io ho paura dell'infarto......sono proprio terrorizzata.
Ogni volta che ho un dolorino ho paura che ci rimango secca e che sia il cuore.
E' una mia paura da sempre, nn so neanche da dove risalga!
Cmq ultimamente ne sento tante sull'infarto di gente che conosco.....nn vi dico :buuu
Mi farei un'elettrocardiogramma ogni mezz'ora :urka

Sono proprio da curare eh!

Io ho la stessa identica paura tua (ho aperto anche un post al riguardo) e la cosa mi ha procurato ansia e attacchi di panico. Ora sono sotto cura di antidepressivi.
Per il resto ho il terrore delle galline... da piccola abitavo in campagna e avevamo tante galline ed un gallo piccolo tipo quelli che si usano per il combattimento clandestino. Un giorno mi ha corsa dietro con le ali aperte perchè avevo dato un calcio (mancato) ad una sua "moglie"!!!
Da allora non mi ha mai potuta più vedere.... :pistole
neosa
Mamma di Davide nato il 14/09/06 per 3.380Kg di peso

principessadiana
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da principessadiana » 3 apr 2008, 18:43

io ho una paura folle delle api: una volta ne è entrata una e le ho spruzzato la lacca per capelli. :urka poi l'ho stecchita ma dalla puzza sono dovuta uscire io :x: :che_dici :hi hi hi hi
topo 17/11/2005 pulcino8/05/2009 e.....
Immagine

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”