GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

che futuro per mio figlio?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: che futuro per mio figlio?

Messaggio da hilios » 10 mar 2008, 17:05

sto vedendo su:
toscana
marche
umbria
...
e poi? la liguria è bella, vero? ma non è molto cara?? certo che anche la toscana .. magari la provincia :domanda
...
ho trovato qualcosa anche a viareggio, ma capirai .. il solito concorso per 1 posto :che_dici
mamma e fragola dal 19/02/07 insieme .. per sempre
**marzolina 2007 **c.a.s.a.

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 10 mar 2008, 17:20

Guarda, io ho vissuto in un paese considerato modernissimo, preciso, pulito e ordinato (Austria). È vero che è così, tutto funziona meravigliosamente, strade pulite, gente educata, posti di lavoro, infrastrutture moderne, stato sociale ecc.. Però, però, però.. Hanno anche un'altra % di suicidi.. Un disagio giovanile schiacciante e grossi problemi di alcolismo e droga. Ora se tutto va perfettamente perché la gente si ammazza o si ubriaca da mattino a sera? Perché.. Perché mica sono sc**i loro, mica ti fanno vedere che anche il loro sistema ha delle pezze (e che pezze). Perché vivere in un posto dove tutto (tutti) riga dritto vuol dire che anche tu devi rigare dritto.. È uno stato di polizia, non dimentichiamoci.. Uno stato molto intollerante verso gli stranieri, uno stato molto rigido, assolutamente poco disposto a tollerare sbagli e omissioni. Appena arrivi, nemmeno 3 giorni ti trovi la polizia che ti chiede i documenti.. E non sono di certo gentili, ti trattano come se fossi un pezzente da 2 soldi, salvo piu quando vedono sulle carte che sei Doktor diventare unti e bisunti.
Un posto in cui se un bambino tira un urlo in strada ti guardano sbieco.. In un posto funzionalissimo ma dove alle periferie si ammassano i ghetti polacchi di gente che vive in condizioni disumane.. Ma loro mica sono fessi, mica te li fanno vedere i loro scheletri eh? Siam fessi noi piuttosto, che a ogni pelo che tira lo mandiamo in super visione mondiale.. Nein nein, la verità è che io a vivere nei paesi germanici non ci tornerei nemmeno morta!
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 10 mar 2008, 17:45

hilios ha scritto:sto vedendo su:
toscana
marche
umbria
...
e poi? la liguria è bella, vero? ma non è molto cara?? certo che anche la toscana .. magari la provincia :domanda
...
ho trovato qualcosa anche a viareggio, ma capirai .. il solito concorso per 1 posto :che_dici
La liguria è bellissima ma ha i suoi problemi: è carissima, non c'è lavoro, ci sono troppi anziani e pochissimi bambini. Le amministrazioni qui tutelano abbastanza il territorio, per ottenere un permesso di costruire però, in totale trasparenza seguendo perfettamente le leggi urbanistiche vigenti, ci impieghi almeno 2 anni ... così ovviamente gli imprenditori immobiliari vanno altrove a costruire perché con queste tempistiche ...
Poi magari vengono approvati in pochi gg progetti di sottopassi che si allagano regolarmente ogni anno in periodo di alluvioni :x: ma vabbè lasciamo eprdere altrimenti si apre un capitolo senza fine. Però a conti fatti la liguria è una delle regioni più belle e tutelate, la gente è abbastanza onesta e ordinata assomiglia molto ad una città germanica ... ma le persone sono forse troppo riservate.
Io personalmente ho bisogno del mare per vivere, potrei andare ovunque nel modo ma ho bisogno del mare. :sorrisoo
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 10 mar 2008, 17:52

Lalat... dipende che settore, dire che non c'è lavoro è riduttivo. Non c'è la piena occupazione in tutti i settori, è vero, ma nel settore tecnico problemi non ce ne sono.. Anzi direi piuttosto carenza di personale!
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 10 mar 2008, 17:58

i miei cugini sono di genova .. quasi quasi provo a vedere
anche se ho già un invito a porto san giorgio :ok
arebbe bello dire: voglio vivere lì e "magia" ...

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 10 mar 2008, 18:10

no, non faccio pensieri del genere perchè penso che essere venuti al mondo sia comunque una grande opportunità, che vivere sia una cosa bellissima, che ti dà sorprese diverse ogni giorno.
prova a vederla così, capovolgi il discorso: non oh mamma in che mondo ho fatto vivere mio figlio ma, guarda che regalo ho fatto al mondo e chissà come riuscirà a migliorarlo questo bambino
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 10 mar 2008, 18:31

che orrore...
il mondo è malato, allora non facciamo più figli.
fermiamo il mondo.

perchè cavolo le donne in Africa continuano a fare figli se non c'è futuro per loro...
solo per ignoranza?

la vita è la ruota che gira, non si può fermarla, neanche se ti viene la nausea a forza di girare.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 10 mar 2008, 18:35

Massi...smettiamo di riprodurci, così estinguimamo il genere umano...

Più aiuto di così per la natura... :-D :-D :-D
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

anto1970
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da anto1970 » 10 mar 2008, 19:49

Aurora ha scritto:Massi...smettiamo di riprodurci, così estinguimamo il genere umano...

Più aiuto di così per la natura... :-D :-D :-D
:perplesso
niente male.... di sicuro la Terra guarirebbe.... :ok
raschiamento 25/6/2006 alla 9a settimana -
HO CAMBIATO LA FIRMA, MA NON COME SPERAVO.... ARRIVERANNO TEMPI MIGLIORI
*LA MARILYN MONROE DELLE MAIALONS*
[/size]

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 10 mar 2008, 20:47

io ho la tua stessa reazione quando sento dello schifo che sta diventando questo pianeta; anch'io sto male fisicamente e sto male per i miei figli; quello che posso lo faccio, ma mi sembra così poco;
quello che mi lascia basita è il menefreghismo totale della gente, questa cosa mi fa una rabbia!!!
ad esempio ieri c'è stato il MotoGP in Quatar? e sai cosa si sono inventati i beduini? di fare le gare di notte, ovviamente sprecando una quantità di energia elettrica pazzesca, inquinando tantissimo, ad un prezzo di 4 miliardi di dollari! :aargh a me non frega una mazza dei soldi che spendono, ma cazzarola il mondo è anche mio, e devono averne rispetto!!!!!
così anche nel vivere quotidiano, c'è gente che mangia e beve solo in piatti di plastica :x: oppure non ricicla mai niente..... insomma un'ottusità allucinante! :pistole
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

nadianizar
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nadianizar » 11 mar 2008, 9:56

vedo che in parecchie sono interessate all'argomento ma credo ci sia stato un fraintendimento nel primo post che ho scritto cioe quando ho scritto che mi era balenata l'idea (non farei figli per paura di lasciarli in un mondo peggiore ecc...) beh quel pensiero l'ho fatto quando ero ancora studentessa non ero sposata con mio marito ed ero giovane con quella visione del mondo o tutto nero o tutto bianco.... certo poi sono maturata ho avuto esperienze che mi han fatto arricchire e poi quel pensiero non mi é piu tornato, certo si fare figli é la cosa piu bella questo non era in discussione, il punto era un altro e cioé che é un gran peccato lasciarli in un mondo meno ospitale di come lo abbiam trovato noi... peccato non se lo meritano, per colpa di altri si ritrovano a lottare per dell'acqua pulita, per respirare dell'aria buona dovranno andar dove ecc.... lo sfogo era su quello, poi nei post sucessivi tante han detto di porre piu fiducia alle nuove generazioni e io spero proprio che loro potranno fare qualcosina in piu..... ma il post non vergeva su fare o meno figli, quello no! forse é stata fraintesa una mia riga....ma credo di aver gia spiegato qui......
pessakiotta, all'estero o in italia tutti hanno i loro problemi che poi lo dicano o lo nascondino é un altro discorso
Nizar (20/04/2006) 3kg480 x 50.5cm di pura dolcezza

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 11 mar 2008, 10:25

Pasakiotta ha scritto:Lalat... dipende che settore, dire che non c'è lavoro è riduttivo. Non c'è la piena occupazione in tutti i settori, è vero, ma nel settore tecnico problemi non ce ne sono.. Anzi direi piuttosto carenza di personale!
Se senti in giro qualcosa fammelo sapere a me non mi fila più nessuno nonostante abbia mandato curriculum ovunque. Sono un architetto, lavoro da 10 anni in una società di ingegneria e sono responsabile di commessa, faccio progettazione e direzione lavori nei cantieri, sono un tecnico, vorrei cambiare perché lavoro con la PIVA, faccio orari massacranti e guadagno come un postino :che_dici Mio marito è un ingegnere elettronico, ex dirigente, anche lui è un tecnico ma nessuno lo chiama ... sta facendo avanti e indietro dall'Irlanda per lavorare ... davvero dove c'è carenza di personale? Forse c'è carenza di personale giovane neolaureato ... io e mio marito ormai siamo fuori dai giochi perché abbiamo 37 e 42 anni e ti assicuro che non ci chiama più nessuno, nonostante stiamo bene attenti a non mettere lo stato civile sul curriculum.

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 11 mar 2008, 11:57

lalat ah, tesoro mio!! .. e come ti capisco .. purtroppo!! :che_dici

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 11 mar 2008, 12:21

lalat ti ho mandato MP :sorrisoo

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 11 mar 2008, 13:17

Ho visto pure io report ieri sera (in repplica)...

L'idea di non fare figli non mi è neanche passata per la testa, ma su quello che gli do da mangiare si.

Qui tutti dicono che stiamo crescendo una generazione migliore.
Ma ne siete veramente convite?

Nel senso che è chiaro che a MIO figlio come voi ai vostri insegnerò una serie di valori.
Ma io mi domando: quella donna che bruciava i cavi elettri sul bordo della strada riempiendo i campi di diossina insegnerà ai suoi figli che questo non si fa?
Oppure tutti quelli che hanno buttato i loro rifiuti nei canali che adesso devono essere bonificati insegneranno ai loro figli che non si fa?

Infine tutti quelli che passano e fanno finta di non vedere quello che sta succedendo sapranno insegnare ai loro figli che hanno una voce ed è giunto il momento di farla sentire?

A me è questo che preoccupa veramente

Beh e poi cercherò si non comperare i cavolfiori di Acerra :x:
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 11 mar 2008, 13:28

laIla ... quella donna lì, non lo sa nemmeno che non si fa e soprattutto non sa perchè non si fa ... e quella donna lì non manda il figlio a scuola perchè c'è l'immondizia per la strada ... ma lo porta con sè a brucuiare i cavi elettrici ...
ti posto di seguito quello che ho scritto prima in un altro gruppo.
ps: i discorsi sulla spazzatura li ho sentiti personalmente con le mie orecchie :che_dici ...

che cosa mi spaventa davvero.
vivo in provincia di caserta, [-----]
questa è una bella città, ma la gente che la abita non lo sa.
esiste un mondo fuori da questa città, ma la gente non lo sa.
ci sono altri modi di vivere, di guardare le cose, altra gente da conoscere e rapporti da approfodire, ma quì la gente non lo sa.
o non gliene importa ...
le persone che ho incontrato sono ottime, socievoli e disponibili .. ma il loro mondo è chiuso e tu non vai oltre con loro, perchè sono loro che non vanno oltre se stessi ... interessi zero, se non per il proprio orticello il posto di lavoro che deve essere qui la casa da comprare che deve essere qui .. insomma, mobilità sociale pari a zero! il che significa mancanza di possibilità di confronto e di crescita.
basti pensare a quanto ora è sotto gli occhi di tutti, la spazzatura non la vuole nessuno nel proprio comune e fanno lotte incredibili, che la mettano dovunque ma non nel loro comune .. dovunque va bene, fosse anche nel comune accanto
e questa guerra si fa all'insegna del "nessuno getti immondizia nel mio comune! eccetto io, che di notte carico in auto l'immondizia e la butto nei campi dove tanto poi passerà l'aratro e nessuno la vedrà" ...
"nessuno! eccetto io, che il frigorifero l'ho cambiato e il vecchio mica lo potevo tenere in casa, l'ho buttato lungo quella variante dove tanto ce ne sono altri" ...
"eccetto io, che mica mi posso mettere in casa 3 bidoni per fare la differenziata e tanto poi sul camion la mettono tutta insieme" ... (ma che te ne frega dove la mettono, fai la tua parte caxxo!!)
gli intervistati in TV dicono che i loro parenti hanno contratto malattie ..
a noi la TV dice che la verdura è buona ..
gli intervistati coltivano questi campi .. comprano questa verdura e gli piace che gli si dica che è buona e non è inquinata, così non devono porsi il problema di che cacchio cucinare ai propri figli ..

la TV ci dice cha la verdura è buona, e allora dovrebbe continuare dicendo "in campania zucchine e melanzane sono buone, così sane e genuine, irrigate con l'acqua della falda inquinata che scorre a 77 cm dal suolo ... concimata a benzene e piombo ... mi dispiace per voi che fate la raccolta differenziata, state perdendo tempo e denaro! spargete la vostra immondizia ovunque nei campi che tanto è tutta salute... ma di che cavolo stiamo parlando??

sono spaventata perchè alessandra crescerà quì.
e già da ora non so che cacchio darle da magiare.

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 11 mar 2008, 14:30

Hilios hai dato una visione chiara e tremenda di quello che è la mia impressione.

Che poi quello che succede in campania succede ovunque....

Per esempio quello che ho sentito io
"beh ci credo che uno lascia i frigo e le lavatrici lungo la strada. Per andare in discarica devi presentare il documento, separare tutti i materiali. Insomma non rendono certo le cose facili e quindi poi ti viene la tentazione di lasciare tutto fuori dalla discarica"
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 11 mar 2008, 15:03

ah, che bello!! tutto il mondo è apese quindi!?? alè ... :che_dici che tristezza... ma se siamo tutte daccordo che questo comportamento sia sbagliato allora c'è speranza che vivremo diversamente, che qualcosa cambierà prima o poi!! :sorrisoo

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 11 mar 2008, 15:39

hilios ha scritto:ah, che bello!! tutto il mondo è apese quindi!?? alè ... :che_dici che tristezza... ma se siamo tutte daccordo che questo comportamento sia sbagliato allora c'è speranza che vivremo diversamente, che qualcosa cambierà prima o poi!! :sorrisoo
Io spero proprio di si. A dire la verità qui non si vedono così tanti frigoriferi e oggetti simili abbandonati in giro, anche andando a vedere in periferia, lungo i torrenti ... la gente normale è abbastanza abituata a smaltire il vecchio chiamando l'AMIU e pagando quanto richiesto che credo sia sui 18 euro ... non è questione di pratiche burocratiche ... credo che sia piuttosto questione di tirchieria :fischia perché evidentemente scoccia dover pagare per buttar via una cosa :che_dici e così si fa prima ad abbandonarla in giro.

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 11 mar 2008, 16:13

18 EURO, VALE PROPRIO POCO LA SALUTE! SECPONDO ME è CHE "NON SANNO" ... MAGARI A ME SEMBRA IMPOSSIBILE MA è COSì .. UNA QUESTIONE DI CONSAPEVOLEZZA!!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”