GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
siete contente del vostro lavoro?
- Zzz...
- Master~GolGirl®
Re: siete contente del vostro lavoro?
Io ho due lavori che mi piacciono moltissimo: la traduttrice letteraria dallo spagnolo e l'insegnante di italiano a stranieri.
Sono i lavori per cui ho studiato, quindi in un certo senso rappresentano la mia realizzazione. Peccato che non sapessi, ai tempi in cui ho deciso di intraprendere questa strada, che sono lavori pagati non male, bensì malissimo. Quindi sì, sono soddisfatta del mio lavoro ma non dei miei compensi.
Sono i lavori per cui ho studiato, quindi in un certo senso rappresentano la mia realizzazione. Peccato che non sapessi, ai tempi in cui ho deciso di intraprendere questa strada, che sono lavori pagati non male, bensì malissimo. Quindi sì, sono soddisfatta del mio lavoro ma non dei miei compensi.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- vale77
- Bronze~GolGirl®
il mio lavoro mi è sempre piaciuto, ma non fino in fondo.
quest'anno finalmente mi piace fino in fondo.
da settembre faccio la maestra.
ho trovato il mio posto nel mondo.
certo poi ci sono delle cose che mi fanno arrabbiare, molte scartoffie inutili, una burocrazia paurosa, ma sarà anche che con quello che c'è in giro nelle scuole io sono stata fortunata: è una bella scuola, le insegnanti sono valide, ho una collega splendida e una classe bellissima.
qs anno del lavoro sono davvero contenta.
altyre cose invece vanno a rotoli ma vabbè
quest'anno finalmente mi piace fino in fondo.
da settembre faccio la maestra.
ho trovato il mio posto nel mondo.
certo poi ci sono delle cose che mi fanno arrabbiare, molte scartoffie inutili, una burocrazia paurosa, ma sarà anche che con quello che c'è in giro nelle scuole io sono stata fortunata: è una bella scuola, le insegnanti sono valide, ho una collega splendida e una classe bellissima.
qs anno del lavoro sono davvero contenta.
altyre cose invece vanno a rotoli ma vabbè

LORENZO 15.07.09
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
- Romabimbi
- New~GolGirl®
Io da piccola volevo fare l'archeologa, mio figlio è molto interessato agli antichi romani ma per il momento dice che da grande vuole fare il vigile urbano.milenafois ha scritto:diciamo che io e il papà preferiremmo facesse qualche cosa che le permettesse di guadagnare decentemente
Per me se facesse il calciatore non sarebbe male

Romabimbi
- Romabimbi
- New~GolGirl®
Io ho vissuto due anni in Germania ma ho imparato poco. Al lavoro parlavo quasi sempre in inglese, il mio capo parlava un italiano perfetto e la collega con cui dividevo lo studio era una svizzera italiana...Pasakiotta ha scritto: Io ho vissuto in Austria per quasi 10 anni.. Insomma l'ho imparato.
- ale76
- Master~GolGirl®
tengo contabilità, amministrazione e rendicontazione dei finanziamenti di un istituto culturalewally1706 ha scritto:Wow!!! che bello vedere tanta gente che ama quello che fa!!!!
Chi non l'ha ancora fatto ci dite anche che lavoro fate![]()

C&G
- lucilla76
- Original~GolGirl®
milenafois ha scritto:diciamo che io e il papà preferiremmo facesse qualche cosa che le permettesse di guadagnare decentemente, visto come vanno le cose per noi e tutti quelli del nostro ambiente!poi naturalmente deciderà lei cosa fare,ma al momento spero decida per un lavoro tipo estetista !!!
P.S al massimo può optare per l'archeologia come hobby!!!baci
no, ma dico, state scheerzaaando!??!?Romabimbi ha scritto:Per me se facesse il calciatore non sarebbe male![]()

comuqnue.. è bellissimo leggere l'entusiasmo con cui affrontate le cose, le vostre speranze e le vostre delusioni.
il lavoro perfetto purtroppo non esiste, e molto fa lo spirito con cui si lavora.
per la cronaca (anche se wally lo sa), pure io sono ingegnere.
e confermo quanto dice lalat: i soldi non girano. ho cambiato lavoro perchè il "mio" studio di progettazione (con cui ho collaborato 6 anni) non aveva più lavoro e soprattutto non veniva + pagato (facendo opere pubbliche trovare chi le paga è un casotto). e come wally ora che faccio consulenza per la sicurezza mi trovo a dover fare le cose a mio parere male. ma chissenefrega, il tempo speso con le mie bimbe ripaga tutto (e poi voglio il terzo :prrrr .. che poi la capa ne ha 4 ma è così str***!!)
Mamma di Elisa (28/06/05), Milena (26/04/07), Davide (5/07/09) e Luca (4/03/12)
- susanita
- Original~GolGirl®
dipende.
in generale nel mio lavoro sono sottomansionata. vorrei e potrei fare di più ma non c'è la possibilità di farlo...
d'altra parte è sicuro, comodo, i rapporti sono umani, sono piutosto libera di gestire il lavoro come meglio credo, mi permette di coltivare anche altri interessi (che spero un giorno diventino il mio lavoro)
insomma, a conti fatti, non è sempre gratificante ma ci sono sicuramente parecchi motivi per farmelo andar bene!
in generale nel mio lavoro sono sottomansionata. vorrei e potrei fare di più ma non c'è la possibilità di farlo...
d'altra parte è sicuro, comodo, i rapporti sono umani, sono piutosto libera di gestire il lavoro come meglio credo, mi permette di coltivare anche altri interessi (che spero un giorno diventino il mio lavoro)
insomma, a conti fatti, non è sempre gratificante ma ci sono sicuramente parecchi motivi per farmelo andar bene!
- Romabimbi
- New~GolGirl®
Romabimbi ha scritto:Per me se facesse il calciatore non sarebbe male![]()
no, ma dico, state scheerzaaando!??!?

Certo

Io cercherò di essere a fianco dei miei bimbi anche quando saranno grandi e sceglieranno la loro professione, sia che decidano di fare gli ingegneri, gli insegnati, i scienziati o... i calciatori

Romabimbi
- ZIZOU
- Expert~GolGirl®
io amo il mio lavoro , quando mi permettono di farlo....
ho studiato tanto e mi sono laureata per passione di svolgere la mia professione: architetto... dopo laureata ho lvorato tanto fino all'arrivo di flavio per il quale , essendo da sola senza aiuti di parenti, ho dovuto rinunciare atantissimi lavori..... oggi sono contenta così....
ho studiato tanto e mi sono laureata per passione di svolgere la mia professione: architetto... dopo laureata ho lvorato tanto fino all'arrivo di flavio per il quale , essendo da sola senza aiuti di parenti, ho dovuto rinunciare atantissimi lavori..... oggi sono contenta così....

SIMONA mamma di FLAVIO (4/SETT/2004; 4.460kgx51cm)e di LIVIO (25/SETT/2008; 4.210X53cm) i miei amori... per sempre!!
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®
Io non amo particolarmente l'ambiente dove lavoro e amo poco pure il lavoro che faccio, ma:
- lo stipendio è buono (molti direbbero più che buono)
- i miei capi e quelli con cui entro in contatto hanno rispetto massimo della mia professionalità
- non ci sono problemi con ferie, permessi, eventuali ritardi...
Avendo un figlio è un posto ideale.
All'università ho fatto 2 facoltà che non hanno niente a che vedere con il mio lavoro, ma (ed è opinabile lo so benissimo) ho scelto di guadagnare di più e divertirmi (sul lavoro) di meno.
Questione di scelte e di esperienze di vita.
- i miei capi e quelli con cui entro in contatto hanno rispetto massimo della mia professionalità
All'università ho fatto 2 facoltà che non hanno niente a che vedere con il mio lavoro, ma (ed è opinabile lo so benissimo) ho scelto di guadagnare di più e divertirmi (sul lavoro) di meno.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
- Lorena
- Master~GolGirl®
Secondo me quando uno sta in un posto di lavoro da qualche anno, invetabilmente vengono fuori le cose che non vanno, malcontenti vari,
ingiustizie piccole e grandi... insomma anche se il lavoro ti piace, magari ci sono cose che non ti piacciono all'interno dell'azienda, quindi Lucilla, magari e'per questo che vedi i tuoi colleghi poco entusiasti....Lo sto vedendo anche io qui dove lavoro io....
ingiustizie piccole e grandi... insomma anche se il lavoro ti piace, magari ci sono cose che non ti piacciono all'interno dell'azienda, quindi Lucilla, magari e'per questo che vedi i tuoi colleghi poco entusiasti....Lo sto vedendo anche io qui dove lavoro io....
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
- wally1706
- Master~GolGirl®
mafalda2005 ha scritto:Io non amo particolarmente l'ambiente dove lavoro e amo poco pure il lavoro che faccio, ma:

Comunque concordo in toto sulla "questione di scelte"!!!...è già bello poter avere la scelta!!!

Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)
- GRACE71
- Master~GolGirl®
HO ALTI E BASSI. A VOLTE MANDEREI TUTTO PER ARIA...PERCHE'
DI CERTO C'E' CHE LAVORO PER DUE... E SONO STANCA.
MA SONO BEN PAGATA E HO LIBERTA' DI MOVIMENTO E DI ORARI.
QUESTO E' OTTIMALE VISTO CHE HO DUE BAMBINI.
NEL COMPLESSO SONO SODDISFATTA.
DI CERTO C'E' CHE LAVORO PER DUE... E SONO STANCA.
MA SONO BEN PAGATA E HO LIBERTA' DI MOVIMENTO E DI ORARI.
QUESTO E' OTTIMALE VISTO CHE HO DUE BAMBINI.
NEL COMPLESSO SONO SODDISFATTA.
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006
Esiliata
Esiliata
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®
Ti ho mandato un MP.
Sul fatto della scelta, concordo pienamente.
Certo sarebbe stato bello avere un papi che permettesse di buttarsi in qualcosa di bello e creativo (avendo le spalle coperte), ma quando soldi ce ne sono pochi (in famiglia), la via spesso è univoca.
Certo sarebbe stato bello avere un papi che permettesse di buttarsi in qualcosa di bello e creativo (avendo le spalle coperte), ma quando soldi ce ne sono pochi (in famiglia), la via spesso è univoca.
And I think to myself... what a wonderful world
- babi80
- Original~GolGirl®
PER NIENTE.
l'unica cosa positiva è ke mi xmette di stare collegata su gol tanto tempo!!! :prrrr
l'unica cosa positiva è ke mi xmette di stare collegata su gol tanto tempo!!! :prrrr
Giulia 20/08/04...la mia forza è arrivata con te....cucciola
Nicola 09/02/09...la riscoperta di essere mamma...
e...fagiolino/a..in arrivo a febbraio 2015...!!!
Nicola 09/02/09...la riscoperta di essere mamma...
e...fagiolino/a..in arrivo a febbraio 2015...!!!
- wally1706
- Master~GolGirl®
mafalda non so...apri un altro capitolo in cui sono piena di dubbi!!!mafalda2005 ha scritto:Ti ho mandato un MP.
Mio marito guadagna moooolto meglio di me e, soprattutto, dovendo io girare l'80% del mio stipendio per tata e contributi...praticamente l'opzione di restare a casa e fare la mamma mi si spalanca davanti...

Eppure sento che non sarei in grado di farmi "mantenere" da mio marito...
Anche se poi di fatto è cosi già adesso, perchè io, come dicevo, pago la tata...psicologicamente se non avessi uno stipendio mi sentirei di tornare indietro di generazioni....
Mi sa che è una mia tara mentale pero....

Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)
- wally1706
- Master~GolGirl®
:ahah :ahah :ahah dici niente!!!!babi80 ha scritto:PER NIENTE.

- milly73
- Expert~GolGirl®
Be, sicuramente sarà mia figlia a decidere per il suo futuro, sia che decida per l'archeologia , per l'estetista o quel che sarà!E' che a volte mi fa rabbia che si lavori tanto e non si abbiano (Spesso) dei riscontri ,sia sul piano economico che su quello delle gratificazioni anche morali!lucilla76 ha scritto:milenafois ha scritto:diciamo che io e il papà preferiremmo facesse qualche cosa che le permettesse di guadagnare decentemente, visto come vanno le cose per noi e tutti quelli del nostro ambiente!poi naturalmente deciderà lei cosa fare,ma al momento spero decida per un lavoro tipo estetista !!!
P.S al massimo può optare per l'archeologia come hobby!!!bacino, ma dico, state scheerzaaando!??!?Romabimbi ha scritto:Per me se facesse il calciatore non sarebbe male![]()
![]()
![]()
comunque.. è bellissimo leggere l'entusiasmo con cui affrontate le cose, le vostre speranze e le vostre delusioni.
il lavoro perfetto purtroppo non esiste, e molto fa lo spirito con cui si lavora.
per la cronaca (anche se wally lo sa), pure io sono ingegnere.
e confermo quanto dice lalat: i soldi non girano. ho cambiato lavoro perchè il "mio" studio di progettazione (con cui ho collaborato 6 anni) non aveva più lavoro e soprattutto non veniva + pagato (facendo opere pubbliche trovare chi le paga è un casotto). e come wally ora che faccio consulenza per la sicurezza mi trovo a dover fare le cose a mio parere male. ma chissenefrega, il tempo speso con le mie bimbe ripaga tutto (e poi voglio il terzo :prrrr .. che poi la capa ne ha 4 ma è così str***!!)
comunque sia io che mio marito facciamo questo lavoro da anni e non ci siamo mai arresi(soprattutto lui) e penso che andremo avanti così per molto ,molto tempo ancora!!!!

P:S comunque, c'è un lavoro che non vorrei che mia figlia facesse mai...LA VELINA...Eh proprio no!!!!
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."
-
- New~GolGirl®
Io faccio il correttore di bozze per il giornale della mia città. E' un lavoro molto bello e gratificante anche se di grande responsabilità visto che lavoro la sera tardi, sempre in emergenza e in contemporanea all'uscita del giornale per cui non posso rimediare agli eventuali errori commessi
Il brutto di questo mio lavoro è purtroppo, e mi spiace dirlo, l'ambiente. I colleghi sono quasi tutti maschi e sono molto "goliardici" (loro si definiscono così). Il lavoro è sempre stato considerato prettamente maschile (sono la prima donna a svolgere questo lavoro dal 1889, anno di nascita del nostro giornale) e l'ostilità è tangibile. Per guadagnare il loro rispetto non sarebbe sufficiente lavorare neppure il doppio, cosa che già faccio, per loro è così e basta non sono un maschio. Allora il solo modo che riesce a farmi stare serena è isolarmi, lavorare e lavorare. Sono sei ore piene ma con pochi scambi. Ho provato tante volte ma non sono riuscita a entrare nel loro cerchio, si coalizzano, guardano le partite, urlano, ridono tra di loro ma solo tra di loro. E dire che sono sposata con un uomo con il quale rido e scherzo spesso, e con il quale ho un dialogo bellissimo. Mah! Questo orario d'altronde mi permette di seguire la mia famiglia durante la giornata e con i tanti problemi che abbiamo in casa è senz'altro positivo. Anche lo stipendio è medio e mi consente di tirare poco la cinghia. Spero tanto che in un futuro ci sia più spazio per le mie figlie anche per un lavoro così inusuale. Per ora, almeno per la mia esperienza qui, siamo lontani anni luce.
. Un saluto a tutte.

incidale
- EVA79
- New~GolGirl®
Il mio lavoro mi piace molto, solo che pultroppo non mi dà molte soddisfazioni dal punto di vista economico; infatti se continua così credo che dovrò cambiare lavoro.