GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
MA SI SENTONO ANCORA DI QUESTE COSE??? [razzismo]
- susanita
- Original~GolGirl®

Re: MA SI SENTONO ANCORA DI QUESTE COSE??? [razzismo]
la mamma degli imbecilli è sempre incinta!!!!
questa è gente ignorante. non li calcolare perché non ne vale davvero la pena!
questa è gente ignorante. non li calcolare perché non ne vale davvero la pena!
- simona ss
- Master~GolGirl®

Meno male che noi, ai nostri bimbi, possiamo insegnare che siamo tutti uguali!!!
largo alle nuove generazioni!!!
- galea
- Original~GolGirl®

Pensa che mio padre viene dal paese a fianco a quello dove abitiamo ora, ma lui è già in Romagna e noi siamo ancora in Emilia... quando i miei si sposarono lui era "l'imolese", aveva un accento diverso (parlava come Giacobazzi per intenderci), modi diversi (i romagnoli sono effettivamente più diretti nei modi... e mi piacciono di più) ecc...
Ora i giovani non ci fanno più caso, ma i vecchi sono cresciuti così: con questo non voglio giustificare nessuno, ma voglio pensare che sia ignoranza e scarsa cultura.
La cosa preoccupa quando certi discorsi li fanno i giovani....
Ora i giovani non ci fanno più caso, ma i vecchi sono cresciuti così: con questo non voglio giustificare nessuno, ma voglio pensare che sia ignoranza e scarsa cultura.
La cosa preoccupa quando certi discorsi li fanno i giovani....
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!
- OLIV79
- Expert~GolGirl®

ben detto simona sssimona ss ha scritto:Meno male che noi, ai nostri bimbi, possiamo insegnare che siamo tutti uguali!!!
Sara Scimmietta e Novembrina 09
Raffaella 15/10/2009 ore 11.31-3.230kg per 52 cm di puro amore
Raffaella 15/10/2009 ore 11.31-3.230kg per 52 cm di puro amore
- deddola23
- Expert~GolGirl®

soluzione 1: se avevi voglia avresti potuto anche denunciarlo. Non tanto per il termine "terrona" che la corte di cassazione dopo un antecedente ha accettato come termine che indica colui che viene dal sud, o roba del genere. Quanto per il "di m***a".Tesla ha scritto:L'altra mattina camminavo per strada con il passeggino... squilla il cellulare... era mio marito che mi chiedeva di comprargli alcune cose all'iper... accanto a me stava un vecchio... e mentre parlavo mi guarda e dice ECCO QUA UN'ALTRA TERRONA DI MER..A... Io sono rimasta allbita... ho continuato a parlare e non gli ho nemmeno risposto... ma ci sono rimasta parecchio male... certo sono siciliana... da padre veneto e madre sicula... vissuta e cresciuta in sicilia e per quanto parli solo in italiano (il mio dialetto siculo fa ridere i polli) l'accento è quello che è... MA MAI IN 6 ANNI DI VITA AL NORD MI ERA CAPITATO UNA COSA DEL GENERE!!!
Premetto che per mia esperienza ho sempre incontrato gente molto carina e vado daccordo con tutte le persone con cui entro in contatto... ma tanta violenza gratuita a che pro... è una violenza anche se piccola che ho subito e mi chiedo se mai capiterà anche ai miei figli di sentirsi dire una roba del genere... SENZA PAROLE!!!
soluzione 2: e tu potevi rispondergli con il sorriso più smagliante possibile "pensi che stavo pensando ad una cosa simile solo che stavo per dirle "ecco un altro sclerotico del ca..o"
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?
- Susymaxi
- Active~GolGirl®

abitando in campagna nella bassa padovana è più raro incontrare qualche mente aperta e illuminata che non i retrogradi, specialmente poi se sono vecchiotti
Susy
- MOMI81
- Basic~GolGirl®

ma roba da matti..
io ho rispetto per tutti, specialmente per gli anziani..ma se fosse capitata a me una cosa del genere me lo sarei mangiato vivo.
comunque quoto le altre, secondo me è solo ignoranza e stupidità.
quello che mi dà più fastidio è che magari gente del genere ha il coraggio di dire che i giovani sono maleducati..e certo, se hanno tratto certi insegnamenti da voi
meno male che non tutti i vecchietti sono così.
Sonia e le sue meraviglie:
Christian, nato il 27/06/2004 kg 2.880 x 49 cm
Federico, nato il 14/01/2008 kg 3.150 x 50 cm
Christian, nato il 27/06/2004 kg 2.880 x 49 cm
Federico, nato il 14/01/2008 kg 3.150 x 50 cm
- criker
- Master~GolGirl®

susanita ha scritto:la mamma degli imbecilli è sempre incinta!!!!
Pensa che qualche anno fa in vacanza in montagna ebbi la malaugurata idea di chiedere di scattare una foto ad un signore fermo in un rifugio: si rifiutò perchè non parlavo settentrionale. Mi chiese da dove venivo, e quando gli risposi che venivo dalle marche confermò che non voleva scattarmi nessuna foto!!!
Endometriosina ottimista! 02/07 Laparoscopia-11/07 Laparotomia per geu
Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori
Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori
- sorriso73
- Basic~GolGirl®

ciao,da
io milanese da generazioni sia di mamma che di papà ma cresciuta senza alcun pregiudizio, ovviamente ho sposato un bellissimo siciliano..
ero in "brianza", incontro insieme a mia cognata una conoscente che vede per la prima volta Andrea, le presento mia cognata che ha un nome tipicamente meridionale e quella fa: "ma hai sposato un siciliano?" e io : "sì, perché?" e lei: (ma senza ridere) "ecco adesso a sto bimbo gli hai rovinato il pedigree! "
mia cognata ha sorriso per non piangere ma io ho fatto tempo a dirle "spero stia scherzando.." e ce ne siamo andate! roba da matti!

io milanese da generazioni sia di mamma che di papà ma cresciuta senza alcun pregiudizio, ovviamente ho sposato un bellissimo siciliano..
ero in "brianza", incontro insieme a mia cognata una conoscente che vede per la prima volta Andrea, le presento mia cognata che ha un nome tipicamente meridionale e quella fa: "ma hai sposato un siciliano?" e io : "sì, perché?" e lei: (ma senza ridere) "ecco adesso a sto bimbo gli hai rovinato il pedigree! "
mia cognata ha sorriso per non piangere ma io ho fatto tempo a dirle "spero stia scherzando.." e ce ne siamo andate! roba da matti!
Andrea - 23/07/2005
- YLeNia
- Gold~GolGirl®

Re: MA SI SENTONO ANCORA DI QUESTE COSE???
A me capitò anni fa di essere apostrofata "romana di m.... " e il tizio in questione ha ancora il tatuaggio del mio stivale a punta sulla sua caviglia.leda71 ha scritto:triiiiiiste.... io non so se sarei capace di lasciar perdere.
Se c'è una cosa che mi manda ai pazzi è quando toccano la mia romanità o la mia città in generale. Non connetto proprio.
Cmq tornando al discorso generale "fortunatamente" sono quasi sempre le persone di vecchia generazione a fare ancora del razzismo..un po' per mentalità e un po' per ignoranza..poveretti.
Si spera che il futuro sia molto + tollerante.
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- Edera
- Master~GolGirl®

Io sono nata a Torino da madre napoletana e papà di Taranto: non ho accenti e non parlo dialetti.
Mi sono trasferita in Veneto dove il razzismo si respira continuamente: una volta, a tavola con i miei suoceri, mi scappò un "m*****a" e loro esclamarono "sei proprio TERRONA, eh?"
Sono sommersa dai luoghi comuni tipo "Sicuramente, fai la pizza meglio di me!"
Avrei voluto rispondere che è vero, ma non per le mie origini, :ahah
Mi sono trasferita in Veneto dove il razzismo si respira continuamente: una volta, a tavola con i miei suoceri, mi scappò un "m*****a" e loro esclamarono "sei proprio TERRONA, eh?"
Sono sommersa dai luoghi comuni tipo "Sicuramente, fai la pizza meglio di me!"
Avrei voluto rispondere che è vero, ma non per le mie origini, :ahah
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013
- PITA
- Master~GolGirl®

Dici? Il fatto è che se certe frasi escono dalla bocca di un anziano vale anche l'ipotesi arteriosclerosi e mentalità retrograda, ma io sento anche tanti giovani...coetanei e lì le braccia non solo cadono si spezzano senza speranzaYLeNia ha scritto:A me capitò anni fa di essere apostrofata "romana di m.... " e il tizio in questione ha ancora il tatuaggio del mio stivale a punta sulla sua caviglia.leda71 ha scritto:triiiiiiste.... io non so se sarei capace di lasciar perdere.
Se c'è una cosa che mi manda ai pazzi è quando toccano la mia romanità o la mia città in generale. Non connetto proprio.
Cmq tornando al discorso generale "fortunatamente" sono quasi sempre le persone di vecchia generazione a fare ancora del razzismo..un po' per mentalità e un po' per ignoranza..poveretti.
Mamma di gnoma nata il 28apr2004
- paola68
- Expert~GolGirl®

Purtroppo l'ignoranza della gente spesso non ha limiti ma soprattutto non conosce confini...
La prox volta però tanto per toglierti la soddisfazione, chiedi a questo tipo di gente che problema hanno e semmai prova a consigliargli un soggiorno a pensione completa in qualche casa di cura per vecchi rimbambiti!!!
(si può dire rimbambiti vero??
)
W l'Italia che è piena di golline!!!!
La prox volta però tanto per toglierti la soddisfazione, chiedi a questo tipo di gente che problema hanno e semmai prova a consigliargli un soggiorno a pensione completa in qualche casa di cura per vecchi rimbambiti!!!
(si può dire rimbambiti vero??
W l'Italia che è piena di golline!!!!
mamma Pa - Lorenzo è nato il 21.10.2004 alle 17.02
Lorenzo tu mi scorri nelle vene!!! VIML'APE-ricolosa-SIXTIES!
Lorenzo tu mi scorri nelle vene!!! VIML'APE-ricolosa-SIXTIES!
- nadianizar
- Basic~GolGirl®

ragazze é allucinante
dite con ragione che l'intolleranza e l'ignoranza son diffuse che non ci si deve abbassare a rispondere.... beh io a questo vecchio o qualsiasi altra persona in situazioni simili avrei risposto, con parole senza offendere ma avrei risposto! eh che cavolo ci lamentiamo dell'intolleranza mancanza di rispetto... e poi stiamo ziite appena succedono questi episodi? eh no non sono d'accordo!
al vecchio bisognava rispondere!!! di vergognarsi di cio che aveva detto, che seppur vecchio non aveva diritto di mancare di rispetto e avrei pure usato un tono severo con esperssione facciale adeguata al caso
non so quale gollina ha raccontato della fila dove una persona ha scavalcato una ragazza indiana dicendo che sti negri rubano pure la fila beh io a quella persona a voce alta avrei risposto se non si vergognava lui a mancare di rispetto a tutti non solo all'indiana per aver scavalcato la fila e essere stato cosi razzista e la figura del c@@@o davanti a tutti l'avrebbe fatta lui! e forse qualcuno avrebbe pure applaudito!
uffa ma vogliamo reagire civilmente a queste scene vergognose? senno se stiamo sempre zitte le diamo vinte a quei deficineti e implicitamente ne siamo complici! uf
dite con ragione che l'intolleranza e l'ignoranza son diffuse che non ci si deve abbassare a rispondere.... beh io a questo vecchio o qualsiasi altra persona in situazioni simili avrei risposto, con parole senza offendere ma avrei risposto! eh che cavolo ci lamentiamo dell'intolleranza mancanza di rispetto... e poi stiamo ziite appena succedono questi episodi? eh no non sono d'accordo!
al vecchio bisognava rispondere!!! di vergognarsi di cio che aveva detto, che seppur vecchio non aveva diritto di mancare di rispetto e avrei pure usato un tono severo con esperssione facciale adeguata al caso
non so quale gollina ha raccontato della fila dove una persona ha scavalcato una ragazza indiana dicendo che sti negri rubano pure la fila beh io a quella persona a voce alta avrei risposto se non si vergognava lui a mancare di rispetto a tutti non solo all'indiana per aver scavalcato la fila e essere stato cosi razzista e la figura del c@@@o davanti a tutti l'avrebbe fatta lui! e forse qualcuno avrebbe pure applaudito!
uffa ma vogliamo reagire civilmente a queste scene vergognose? senno se stiamo sempre zitte le diamo vinte a quei deficineti e implicitamente ne siamo complici! uf
Nizar (20/04/2006) 3kg480 x 50.5cm di pura dolcezza
- daniela75
- Master~GolGirl®

purtroppo nel mio ufficio, dove tanti sono giovani, molto spesso ho riprova che di razzismo ce n'è tanto e nemmeno nascosto!
battutine sui napoletani, sul sud sporco e pigro...sono all'ordine del giorno!!!
battutine sui napoletani, sul sud sporco e pigro...sono all'ordine del giorno!!!
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21
- lalat
- Silver~GolGirl®

Guarda io sono figlia di una mamma che è per metà siciliana e per metà veneta, mia nonna materna è per metà veneta e per metà tedesca. Mia nonna paterna era genovese e mio nonno invece è figlio di un napoletano e di una svizzera ... Nonostante questo miscuglio incredibile io mi sento sempre chiedere (visto che ho capelli e occhi nerissimi) "ma tu non sei di genova vero? Sei meridionale?" a quel punto faccio prima a dire "si mia madre è siciliana" e mi rispondono tutti "ah si vede infatti!" ... Ma che paaaalle ... non ne posso più di sti discorsi davvero ... che cretinate che sono ... io sono nata e cresciuta a Genova che ci posso fare???? Se volete che vi dica che sono siciliana ve lo dico così siete contenti ... ma che vi frega?
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- Tesla
- Master~GolGirl®

Ma vedi poi tu dove arriva l'ignoranza... non hanno mai sentito parlare di dominazione normanna in sicilia??? Ci sono più capelli biondi ed occhi azzurri a Palermo che a Milano!!!lalat ha scritto:Guarda io sono figlia di una mamma che è per metà siciliana e per metà veneta, mia nonna materna è per metà veneta e per metà tedesca. Mia nonna paterna era genovese e mio nonno invece è figlio di un napoletano e di una svizzera ... Nonostante questo miscuglio incredibile io mi sento sempre chiedere (visto che ho capelli e occhi nerissimi) "ma tu non sei di genova vero? Sei meridionale?" a quel punto faccio prima a dire "si mia madre è siciliana" e mi rispondono tutti "ah si vede infatti!" ... Ma che paaaalle ... non ne posso più di sti discorsi davvero ... che cretinate che sono ... io sono nata e cresciuta a Genova che ci posso fare???? Se volete che vi dica che sono siciliana ve lo dico così siete contenti ... ma che vi frega?
Mio figlio è biondo con occhi azzurri... mio marito è biondo con occhi azzurri... ed io che sono mezza sicula e mezza del Nord sono scura con occhi castani PENSA TU!!!
Gli stereotipi sono inculcati nella mente della gente... e si fa tanto parlare di progresso, europa. apertura mentale... alla fine tanta gente vive ancora nel suo piccolo mondo circolare che non deve essere invaso!!! Che povertà di idee!!!
A chi diceva che bisogna reagire e non restare indeffferenti, rispondo che troppe volte restiamo allibiti e totalmente impreparati davanti a tanta pochezza intellettuale... forse perdi più tempo a pensare che è proprio un POVERETTO piuttosto che rispondere a tono!!! E avere pietà di loro,secondo me è la più grande dimostrazione di superiorità che possiamo dare IN OGNI SENSO!!!
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
-
cristina1967
- Original~GolGirl®

inutile dire che era un vecchio arteriosclerotico, io sento continuamente battute sui meridionali, i "terroni" e sento le battute uscire in sordina da bocche fintamente tolleranti e democratiche che poi si lasciano sfuggire frasi infelici
ieri al supermercato una ragazza nera ha baipassato la fila per chiedere un'informazione
alla cassiera mettendoci un secondo...la signora di fianco ha me ha detto :" loro fanno sempre cosi', sottolineando il "loro", la categoria, la razza..."
che schifo, ragazzi siamo ancora molto lontani dal considerarci tutti uguali
ieri al supermercato una ragazza nera ha baipassato la fila per chiedere un'informazione
alla cassiera mettendoci un secondo...la signora di fianco ha me ha detto :" loro fanno sempre cosi', sottolineando il "loro", la categoria, la razza..."
che schifo, ragazzi siamo ancora molto lontani dal considerarci tutti uguali
- YLeNia
- Gold~GolGirl®

Capita anche a me di sentire persone giovani sparare frasi infelici in effetti ma molto meno frequentemente delle persone di mezza età che hanno sempre quell'espressione di disgusto sulle labbra.PITA ha scritto:Dici? Il fatto è che se certe frasi escono dalla bocca di un anziano vale anche l'ipotesi arteriosclerosi e mentalità retrograda, ma io sento anche tanti giovani...coetanei e lì le braccia non solo cadono si spezzano senza speranzaYLeNia ha scritto:A me capitò anni fa di essere apostrofata "romana di m.... " e il tizio in questione ha ancora il tatuaggio del mio stivale a punta sulla sua caviglia.leda71 ha scritto:triiiiiiste.... io non so se sarei capace di lasciar perdere.
Secondo me poi alcuni giovanissimi sono razzisti per moda mentre gli anziani ci credono davvero. Il risultato è grave lo stesso ma le radici del loro "odio" sono diverse. Questo mi fa sperare che le generazioni future siano + tolleranti.
Sono troppo ottimista vero?
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
- 0182ecila
- Original~GolGirl®

Che schifo davvero.. mi viene il voltastomaco...
Guarda ti dirò... l'ignoranza è peggio di qualsiasi altra cosa...
Beh io sono ligure e piemontese... sapessi quante volte mi hanno dato della terrona perchè ho i capelli scuri e gli occhi verdi... (insomma ho le caratteristiche della donna mediterranea...)
Sarà perchè odio il razzismo ma quando mi è capitato ho sempre risposto per le rime evitando di far sapere che in realtà di meridionale non ho niente... che lo credano pure... che c'è di male anzi...
Ah una volta mentre lavoravo addirittura mi hanno chiesto se ero in regola e come mai mi avessero assunto visto che ero "extracomunitaria"
La gente parla perchè deve muovere la lingua se no si atrofizza... ma il cervello non viene acceso in certi casi...
Guarda ti dirò... l'ignoranza è peggio di qualsiasi altra cosa...
Beh io sono ligure e piemontese... sapessi quante volte mi hanno dato della terrona perchè ho i capelli scuri e gli occhi verdi... (insomma ho le caratteristiche della donna mediterranea...)
Sarà perchè odio il razzismo ma quando mi è capitato ho sempre risposto per le rime evitando di far sapere che in realtà di meridionale non ho niente... che lo credano pure... che c'è di male anzi...
Ah una volta mentre lavoravo addirittura mi hanno chiesto se ero in regola e come mai mi avessero assunto visto che ero "extracomunitaria"
La gente parla perchè deve muovere la lingua se no si atrofizza... ma il cervello non viene acceso in certi casi...
Mamma Anna e Alice(28/10/06)
OTTOBRINA DOCG®♥♥

OTTOBRINA DOCG®♥♥