GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Allattamento ESCLUSIVO e A RICHIESTA: sono esagerata?
-
elly2
- Basic~GolGirl®

Re: Allattamento ESCLUSIVO e A RICHIESTA: sono esagerata?
Guarda, secondo me tu fai bene a seguire il tuo istinto. Però scordati di riuscire a convincere le persone che hai intorno (nonne in particolare) che sei nel giusto. Hanno le loro idee e hanno cresciuto dei figli con le loro idee. E' giusto che tu cresca i tuoi come vuoi tu. Io ero contraria a dare carne a mio figlio prima dei 3 anni. Al posto della carne gli davo i legumi (ora ha 9 anni voglio dire ... è cresciuto lo stesso!) Quando i parenti erano in zona dicevo sempre che la carne gliel'avevo data prima. Tu fai lo stesso. Quando ti dicono di dargli la camomilla tu dici candidamente di avergliela data proprio prima che loro arrivassero :prrrr E così tu vivi tranquilla (tanto una volta appurato che ti sei piegata a loro non te lo chiederanno più) e loro sono felici... ciao
- Vampirya
- Original~GolGirl®

ho portato mia suocera dal pediatra per lo stesso motivo... e lui è stato un grande... l'ha guardata e gli ha detto "Signora i nonni dovrebbero farsi spesso gli affari loro e non interferire"....
pensate sia servito a qualcosa????
pensate sia servito a qualcosa????
Vampy, il patato Elia (3.120 kg* 49 cm) 29/11/2006 10.11 e il patatone Luca (3.140kg* 48 cm) 11/09/2012 9.54
- Speranza05
- New~GolGirl®

ma tu sei una SANTA, se mia suocera si intromettesse così cadrebbero fulmini dal cielo sulla sua testa... altro che portarla dal pediatra...ho portato mia suocera dal pediatra per lo stesso motivo
Mamma di uno splendido bimbo nato nel 2006 e di una dolce fanciulla nata nel 2008!
- Lilly79
- New~GolGirl®

Mio figlio ha quasi 5 mesi, per quattro mesi l'ho allattato in modo esclusivo e a richiesta, da un mesetto mangia la pappa a pranzo e da poco anche a cena. E' un vitellino, all'inizio voleva mangiare anche 8-9 volte al giorno..poi piano piano piano si èassestato sulle 6. Ho iniziato a dargli l'acqua da quando mangia la pappa, prima non era assolutamente necessaria. Onestamente, pur essendo al primo figlio ho seguito solo il mio istinto e i consigli dell'ostetrica del corso preparto..tappati le orecchie 
Pietro è nato il 14 agosto 2007 - 3.200 kg x 49 cm di morbidezza e amore
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®

Grazie ancora...
stasera sono tornati all'attacco con l'acqua ma ho fatto finta di non sentire.. parlavamo d'altro e sembra, per oggi, che si siano rassegnati..
ma torneranno all'attacco..
Penso che seguiro in primis il consiglio di ely: una bella "balla" convinta e con costanza
stasera sono tornati all'attacco con l'acqua ma ho fatto finta di non sentire.. parlavamo d'altro e sembra, per oggi, che si siano rassegnati..
Penso che seguiro in primis il consiglio di ely: una bella "balla" convinta e con costanza
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
- Anto74
- Master~GolGirl®

la.piccola.mamma ha scritto:Grazie ancora...
tantissimi in bocca al lupo
*Antonella *Gollina Sicula Sossina*Se non t'importa dove sei, non ti sei perso.(Anonimo) *
- lemming
- Master~GolGirl®

Io devo dire che da quando la suocera è venuta dal pediatra è molto meno paranoica... la mia teoria è che, dopo essersi resa conto che l'equazione non è malattia=omioddiostrappiamociicapellidalpanico ma malattia=medicinaetracinquegiornitornavispo, ha capito che il nipotino non rischia la morte a ogni starnuto 
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
- Jennyna
- Master~GolGirl®

flavia è nata l'8 agosto e ha sempre e solo preso il mio latte e sta benissimo, lascia perde cosa ti dicono.... mia cognata a una sttimana dalla nascita dato che flavia nopn voleva il ciuccio mi ha detto ''e se lo intingiamo nel miele così lo prende?'' l'ho fulminata... io e Salvatore insistevamo che nn volevamo darle il ciuccio e lei niente doveva ficcargli quel coso in bocca, poi le abbiamo detto che la ped ci aveva detto di nn dare ciuccio e farla dormire a pancia in su e lei ci disse che dovevamo fare di testa nostra perchè siamo noi i genitori allora salva gli disse che se era così si doveva stare zitta perchè i genitori di flà eravamo noi
una sera mia zia viene a trovarmi flà aveva il singhiozzo e lei se ne esce: ma dalle qualche goccia di limone
io l'ho guardata così
e continuava a dire di farmi analizzare il latte e lo ripeteva anche se dicevo che flavia era cresciuta piu di un kilo alla fine x farla stare zita le ho detto:''ok zia domani vado dal medico a farmi segnare le analisi''
cmq semmai faglielo spiegare da tuo marito
una sera mia zia viene a trovarmi flà aveva il singhiozzo e lei se ne esce: ma dalle qualche goccia di limone
cmq semmai faglielo spiegare da tuo marito
- Anto74
- Master~GolGirl®

ognuno vorrebbe dare il suo consiglio
ma non capisce che ci sono dei limiti.
Vi saprò dire quando ci passerò anche io....se la cicogna passa di quà
a tutte voi e ai vostri piccoli
Vi saprò dire quando ci passerò anche io....se la cicogna passa di quà
*Antonella *Gollina Sicula Sossina*Se non t'importa dove sei, non ti sei perso.(Anonimo) *
- vivalafuffa
- Bronze~GolGirl®

si ma le suocere restano le peggiori in assoluto.
Non capisco come mai, sembra che i figli li abbiano messi al mondo solo loro, cresciuti, svezzati e vaccinati solo loro.
E che cavolo!
La mia mi ha letteralmente rovinato i primi mesi di Franz.
Mi riempiva di paranoie, che vuoi o non vuoi, ti instillano il dubbio.
Niente andava bene, inorridiva e mi mandava dietro il figlio quando uscivo con franz nel marsupio, il cappellino di cotone era troppo pesante (!), la tutina non andava bene, la carrozzina dovevo addobbarla come un letto a baldacchino (secondo lei), la gente quando lei portava a spasso il bambino gli chiedeva se non aveva vestiti visto che ad AGOSTO per comodità e per farlo stare fresco capitava gli mettessi le mutandine di spugnetta con su una tshirt leggera, quando allattavo si infilava letteralmente tra me e lui per vedere se ciucciava, quanto ciucciava, se ciucciava bene....
Se ci ripenso mi rodo ancora! UN INCUBO!
Non capisco come mai, sembra che i figli li abbiano messi al mondo solo loro, cresciuti, svezzati e vaccinati solo loro.
E che cavolo!
La mia mi ha letteralmente rovinato i primi mesi di Franz.
Mi riempiva di paranoie, che vuoi o non vuoi, ti instillano il dubbio.
Niente andava bene, inorridiva e mi mandava dietro il figlio quando uscivo con franz nel marsupio, il cappellino di cotone era troppo pesante (!), la tutina non andava bene, la carrozzina dovevo addobbarla come un letto a baldacchino (secondo lei), la gente quando lei portava a spasso il bambino gli chiedeva se non aveva vestiti visto che ad AGOSTO per comodità e per farlo stare fresco capitava gli mettessi le mutandine di spugnetta con su una tshirt leggera, quando allattavo si infilava letteralmente tra me e lui per vedere se ciucciava, quanto ciucciava, se ciucciava bene....
FRANCESCO DOMENICO nato il 17.05.06 alle ore 18.55, 51 cm, 3.450 kg
C'è un'ape che si posa su un bottone di rosa: lo succhia e se ne va... Tutto sommato la felicità è una piccola cosa.Trilussa
C'è un'ape che si posa su un bottone di rosa: lo succhia e se ne va... Tutto sommato la felicità è una piccola cosa.Trilussa
-
cristina1967
- Original~GolGirl®

roba da omicidio.vivalafuffa ha scritto:Mi riempiva di paranoie, che vuoi o non vuoi, ti instillano il dubbio.
io combatto gia' con mia mamma che vuole dare a Francy il cornetto di pane...ha 6 mesi e abbiamo iniziato lo svezzamento da 1 mese...gia' a Natale tentata di mettergli delle briciole di panettone in bocca
e la tortura andra' avanti parecchio - lemming
- Master~GolGirl®

Scusa, mica per caso ti chiami Irene e tuo marito Fabrizio?vivalafuffa ha scritto: Niente andava bene, inorridiva e mi mandava dietro il figlio quando uscivo con franz nel marsupio, il cappellino di cotone era troppo pesante (!), la tutina non andava bene, la carrozzina dovevo addobbarla come un letto a baldacchino (secondo lei), la gente quando lei portava a spasso il bambino gli chiedeva se non aveva vestiti visto che ad AGOSTO per comodità e per farlo stare fresco capitava gli mettessi le mutandine di spugnetta con su una tshirt leggera, quando allattavo si infilava letteralmente tra me e lui per vedere se ciucciava, quanto ciucciava, se ciucciava bene....
No, perchè potresti essere mia cognata... abbiamo la stessa suocera!
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
- simona811
- New~GolGirl®

Io allatto ancora Andrea in maniera esclusiva ed a richiesta, è faticoso, ma mi sostiene la mia nonnina di 86 anni e mi faccio forte del fatto che Andrea sta bene e io mi sento appagata.
Mia suocera (un'orribile ignorante delle cui gesta vi ho spesso deliziato) non ha allattato suo figlio (quel mammone di mio marito). La settimana scorsa ha toccato il fondo: VOLEVA ALLATTARE LEI ANDREA!!!! Vedendolo placidamente appoggiato sul mio seno dopo la poppata, è venuta vicino a noi e ha detto, cercando di prenderlo: "Andrea, vieni, ti faccio stare un po' sul mio seno" (questa è la traduzione italiana, perché la zotica parla solo dialetto). Ovviamente non le ho fatto neanche sfiorare il bambino, non mi faccio problemi a trattarla male in pubblico. Mio marito poi piange e strepita, ma fra un po' mando a quel paese anche lui insieme alla mammina!
Quando sono tornata a casa dall'ospedale con Andrea l'ho cacciata via di casa, ma da allora ogni tanto ritorna, come quegli scarafaggi che metti la medicina, vanno via per un po' e poi puntualmente si riaffacciano...
Mia suocera (un'orribile ignorante delle cui gesta vi ho spesso deliziato) non ha allattato suo figlio (quel mammone di mio marito). La settimana scorsa ha toccato il fondo: VOLEVA ALLATTARE LEI ANDREA!!!! Vedendolo placidamente appoggiato sul mio seno dopo la poppata, è venuta vicino a noi e ha detto, cercando di prenderlo: "Andrea, vieni, ti faccio stare un po' sul mio seno" (questa è la traduzione italiana, perché la zotica parla solo dialetto). Ovviamente non le ho fatto neanche sfiorare il bambino, non mi faccio problemi a trattarla male in pubblico. Mio marito poi piange e strepita, ma fra un po' mando a quel paese anche lui insieme alla mammina!
Quando sono tornata a casa dall'ospedale con Andrea l'ho cacciata via di casa, ma da allora ogni tanto ritorna, come quegli scarafaggi che metti la medicina, vanno via per un po' e poi puntualmente si riaffacciano...
Simona e Andrea, nato il 23 luglio 2007
- fagotto
- Master~GolGirl®

Vedendolo placidamente appoggiato sul mio seno dopo la poppata, è venuta vicino a noi e ha detto, cercando di prenderlo: "Andrea, vieni, ti faccio stare un po' sul mio seno"
Pao&Elia! LOMBARDINA ORGOGLIONA®l'istinto mi spinge a un sole che mi asciuga...a un metro dalla grandine
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

purtroppo chi ti riempie la testa di consigli sull'allattamento molto spesso non ha allattato
se no ti farebbe sentire che è il gesto più naturale e istintivo del mondo...
io ho agito entrambe le volte d'istinto e ho dato retta a un'amica esperta della Lega del Latte per quei momenti critici in cui appunto altre persone mi mettevano in testa strane idee...
io ho allattato a richiesta il primo bimbo fino ai 21 mesi e faccio lo stesso con la pupa....e crescono entrambi bene, seguendo loro ritmi e bisogni e devo dire che anche quando sono stati male il latte è stata una risorsa preziosa per dargli quel sostegno di cui avevano bisogno; poi a livello psicologico ci ha aiutato tanto questo approccio per rafforzare il ns legame, per consolare piccole ansie, per affrontare le prime separazioni come l'inserimento al nido e cos' via...
Pietro è sicuro di sé, sereno e assolutamente privo di vizi...
io ho agito entrambe le volte d'istinto e ho dato retta a un'amica esperta della Lega del Latte per quei momenti critici in cui appunto altre persone mi mettevano in testa strane idee...
io ho allattato a richiesta il primo bimbo fino ai 21 mesi e faccio lo stesso con la pupa....e crescono entrambi bene, seguendo loro ritmi e bisogni e devo dire che anche quando sono stati male il latte è stata una risorsa preziosa per dargli quel sostegno di cui avevano bisogno; poi a livello psicologico ci ha aiutato tanto questo approccio per rafforzare il ns legame, per consolare piccole ansie, per affrontare le prime separazioni come l'inserimento al nido e cos' via...
Pietro è sicuro di sé, sereno e assolutamente privo di vizi...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- PAPERI 1
- Basic~GolGirl®

Io ho avuto i tuoi stessi problemi
Mia mamma non sapeva niente dell'allattamento al seno dato che mi ha allattata con l'artificiale
Mia suocera dopo partorito ha rivisto il bimbo a 7 mesi
Mi rompevano dicevano che la facevo mangiare troppo...di darle l'artifiale di darle le camomille i finocchi l'acqua..ecc...che sarebbe venuta obesa come la mamma eccetera eccetera che ero io che ero ossessionata dal cibo...
Io ho fatto di testa mia nonostante fossi minata dalkle insicurezze ed ho fatto bene cosi.....dai 3 mesi emezzo MARGHERITA si è regolata da sola e dai 4 mesi poppava ogni 4 ore e la notte non mangiava piu!
Ora sta benissimo ha peso e altezza di una bimba di 5 anni ma credo sia costituzione e la pediatra dice che va bene cosi...pesa 20 kili ma è alta un metro e 13 quindi è ok!
Continua a fare come vuoi e come ti senti e come fa bene alla bambina ..se la vedi tranquilla vuol dire che è la strada giusta!
Mia mamma non sapeva niente dell'allattamento al seno dato che mi ha allattata con l'artificiale
Mia suocera dopo partorito ha rivisto il bimbo a 7 mesi
Mi rompevano dicevano che la facevo mangiare troppo...di darle l'artifiale di darle le camomille i finocchi l'acqua..ecc...che sarebbe venuta obesa come la mamma eccetera eccetera che ero io che ero ossessionata dal cibo...
Io ho fatto di testa mia nonostante fossi minata dalkle insicurezze ed ho fatto bene cosi.....dai 3 mesi emezzo MARGHERITA si è regolata da sola e dai 4 mesi poppava ogni 4 ore e la notte non mangiava piu!
Ora sta benissimo ha peso e altezza di una bimba di 5 anni ma credo sia costituzione e la pediatra dice che va bene cosi...pesa 20 kili ma è alta un metro e 13 quindi è ok!
Continua a fare come vuoi e come ti senti e come fa bene alla bambina ..se la vedi tranquilla vuol dire che è la strada giusta!
Giuliana e Margherita nata il 28 Agosto 2004 e Riccardo nato il 24 novembre 2011
- chinawhite
- Master~GolGirl®

quoto tutte le altre: segui il tuo istinto e non ascoltarli!
aggiungeró solo una cosa: qui a gran canaria d'estate fa un caldo porco e nemmeno qui fanno bere l'acqua se i bebé sono allattati a richiesta!
aggiungeró solo una cosa: qui a gran canaria d'estate fa un caldo porco e nemmeno qui fanno bere l'acqua se i bebé sono allattati a richiesta!
alessandra e michelle nata il 15/06/2007
giugnetta2007, amica del 72 ;))
giugnetta2007, amica del 72 ;))
-
stella senza cielo
- Original~GolGirl®

concordo con le altre!
se mai digli che hai espressamente chiesto al pediatra e ti ha chiesto chi ti aveva detto una fesseria del genere?
poi però vogliamo vedere una foto della loro faccia!
se mai digli che hai espressamente chiesto al pediatra e ti ha chiesto chi ti aveva detto una fesseria del genere?
Tommaso 4 novembre 2006 (4.230 kg x 56 cm di puro amore)
Ottobrina - Esiliata
Ottobrina - Esiliata
- Jennyna
- Master~GolGirl®

stella senza cielo ha scritto:concordo con le altre!
se mai digli che hai espressamente chiesto al pediatra e ti ha chiesto chi ti aveva detto una fesseria del genere?![]()
poi però vogliamo vedere una foto della loro faccia!
![]()
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Tanto per farvi ridere quando sono nata io, mia nonna è andata da mia madre e non vedendomi fasciata come si usava un tempo le ha cominciato a dire che mi sarebbero venute le gambe storte.
Mia madre, poverella, le disse che i dottori avevano detto così. Di solito la parola "dottore" sulle persone di una volta faceva effetto e invece mia nonna in dialetto calabrese le rispose "Dottori, che ne sanno quelli???"

Mia madre, poverella, le disse che i dottori avevano detto così. Di solito la parola "dottore" sulle persone di una volta faceva effetto e invece mia nonna in dialetto calabrese le rispose "Dottori, che ne sanno quelli???"
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te