GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
OT 19
- Lulan
- Bronze~GolGirl®
Re: OT 19
Buongiorno! Mi affaccio su questo topic perchè leggendo qui e lì mi piace molto il tipo di conversazioni che si affrontano qui. Sono una 'vecchia' gollina che da un po' non scrive (gruppi ormai non più attivi purtroppo) ma che spesso legge. Ogni tanto mi piacerebbe anche intervenire ed eccomi qui 

Pippi, Agosto 2007
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
La soluzione facile c'è solo perché sono due appartamenti attaccati, altrimenti mi sarebbe rimasto il garage oppure la nostra camera (e lì avrebbe dato in escandescenze perché l'altro cane lo avrebbe sentito sia in casa che in giardino).ZiaVale ha scritto:ah ok dai, non è male allora. rimane la maleducazione. ma fosse successo a me sarebbe stato molto peggio trovare una soluzione.Dionaea ha scritto:Hamilton lo metterei in casa dai miei (dove già sta spesso..è una pigrona). Per il cane non sarà sta gran tragedia, chiariamo. È il principio che mi ha urtato da matti.
A quel punto penso avremmo posto il veto. Così non mi sembra il caso di rischiare discussioni e attriti, ovvio che ci regoleremo x il futuro.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Bentornata! Ricordo vagamenteLulan ha scritto:Buongiorno! Mi affaccio su questo topic perchè leggendo qui e lì mi piace molto il tipo di conversazioni che si affrontano qui. Sono una 'vecchia' gollina che da un po' non scrive (gruppi ormai non più attivi purtroppo) ma che spesso legge. Ogni tanto mi piacerebbe anche intervenire ed eccomi qui

- Lulan
- Bronze~GolGirl®
Grazie!
Non ho purtroppo esperienza con i cani (anche se ne vorremmo tutti noi uno) però personalmente non imporrei mai qualcosa del genere a casa di qualcuno che non conosco se mi dicessero che non sarebbe possibile. D'altro canto, nei panni della padrona di casa, cercherei di adeguarmi alle esigenze degli ospiti. Come appunto farai tu. Però resta una situazione un po' spiacevole che rovina in anticipo l'atmosfera
Non ho purtroppo esperienza con i cani (anche se ne vorremmo tutti noi uno) però personalmente non imporrei mai qualcosa del genere a casa di qualcuno che non conosco se mi dicessero che non sarebbe possibile. D'altro canto, nei panni della padrona di casa, cercherei di adeguarmi alle esigenze degli ospiti. Come appunto farai tu. Però resta una situazione un po' spiacevole che rovina in anticipo l'atmosfera
Pippi, Agosto 2007
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Guarda Lulan, noi non stavamo aspettando altro!
Che forse pure mi ricordo di te, nonostante il mio fuso orario sempre sulle ventitre'
In questi giorni, tra la fine di Adriano Meis e l'inizio di Anna Karenina
, mi sono divertita a leggermi Boudelaire, non i soliti Fiori del Male, gia' letti da ragazzina, ma il meno conosciuto, e secondo me ancor piu' bello Spleen di Parigi, e ho trovato questa poesia in prosa che secondo me e' bellissima.
Parla dei cani, anzi parla del MIO cane!
Canto il cane lercio, il cane senza dimora,
il cane girovago, il cane saltimbanco, il cane il cui istinto,
come quello del povero, dello zingaro e dell'istrione,
è meravigliosamente pungolato dalla necessità,
questa buona madre vera padrona delle intelligenze!
Canto i cani delle disgrazie, sia quelli che vagano solitari
per le gole sinuose delle immense città, sia quelli che
hanno detto all'uomo derelitto, con i loro occhi scintillanti
e profondi " Prendimi con te, e dalle nostre due miserie
faremo, forse, una sorta di felicità "
Che forse pure mi ricordo di te, nonostante il mio fuso orario sempre sulle ventitre'
In questi giorni, tra la fine di Adriano Meis e l'inizio di Anna Karenina

Parla dei cani, anzi parla del MIO cane!
Canto il cane lercio, il cane senza dimora,
il cane girovago, il cane saltimbanco, il cane il cui istinto,
come quello del povero, dello zingaro e dell'istrione,
è meravigliosamente pungolato dalla necessità,
questa buona madre vera padrona delle intelligenze!
Canto i cani delle disgrazie, sia quelli che vagano solitari
per le gole sinuose delle immense città, sia quelli che
hanno detto all'uomo derelitto, con i loro occhi scintillanti
e profondi " Prendimi con te, e dalle nostre due miserie
faremo, forse, una sorta di felicità "
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Io ho sempre chiesto se potevo portare, in caso contrario lo lasciavo a casa. Non me la sentirei mai di imporre una cosa del genere, anche perchè possono esserci persone che hanno paura dei cani, anche se piccoli.
Io da piccola avevo il terrore degli animali. Non andavo a casa di amici con animali se questi non erano chiusi da qualche altra parte. Gatti compresi.
Io da piccola avevo il terrore degli animali. Non andavo a casa di amici con animali se questi non erano chiusi da qualche altra parte. Gatti compresi.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- Lulan
- Bronze~GolGirl®
Eh Boudelaire ha sempre il suo perchè! Rende proprio l'idea questa poesia!
In dieci anni di GOL ricordo molte di voi! Fino ad un paio di anni fa ero molto attiva... però nei soliti gruppi un po' chiusi. Però leggevo e ogni tanto leggo ancora. Non mi piacciono i gruppi social o w..app troppo veloci. Mi piace eventualmente rileggere i commenti con calma senza dover scorrere tra frasi lampo in cui perdo il filo. Evviva il forum!
Eh sì il cane sarebbe un sogno da quando ero bambina e mia figlia adora letteralmente gli animali. Abbiamo solo un vecchio gatto 18-enne super-pimpante che mi odia e mi vorrebbe morta
In dieci anni di GOL ricordo molte di voi! Fino ad un paio di anni fa ero molto attiva... però nei soliti gruppi un po' chiusi. Però leggevo e ogni tanto leggo ancora. Non mi piacciono i gruppi social o w..app troppo veloci. Mi piace eventualmente rileggere i commenti con calma senza dover scorrere tra frasi lampo in cui perdo il filo. Evviva il forum!
Eh sì il cane sarebbe un sogno da quando ero bambina e mia figlia adora letteralmente gli animali. Abbiamo solo un vecchio gatto 18-enne super-pimpante che mi odia e mi vorrebbe morta

Pippi, Agosto 2007
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Io invece vorrei un gatto. Non sono pronta per un altro cane e comunque il marito non vuole. Ma non vuole nemmeno il gatto, quindi mi sa che al massimo prenderemo un pesce rosso... 

Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
- Lulan
- Bronze~GolGirl®
Con il gatto in generale io ho problemi caratteriali. Non ci capiamo. Questo l'abbiamo ereditato dalla suocera quando è mancata anni fa. Mi ha sempre mal vista, era gelosissimo. Ora si è abituato a me ma è sempre diffidente. Dopo di lui dubito ne avremo altri... anche se Ari (10 anni compiuti da poco, figlia unica) spinge da tanto almeno per avere una cocorita, o un criceto..
Pippi, Agosto 2007
- Ilariotta
- Expert~GolGirl®
A me i gatti nn piacciono ed il socio è allergico per cui il problema nn si pone..
Il cane invece sì.. mi piacerebbe.. sempre voluto fin da piccola ma mia madre ha sempre posto il veto adducendo che avrebbe sporcato e che sarebbe stato troppo impegnativo.. a lei nn sono mai piaciuti per cui forse ai tempi è stato meglio così..
Adesso che mi trovo "dall'altra parte" mi trovo anche in difficoltà perché al piccolo frega meno di zero per ora (anche se so che poi si affezionerebbe come ovvio) ed anche perché ho vissuto scene tragiche negli ultimi due anni quando dopo rispettivamente 12 e 11 anni se ne sono andati il cane dei suoceri e di mia sorella..
Mia sorella ancora piange se ne vede passare uno simile..
Ed io boh.. so che durante la loro vita danno tanto e bla bla bla.. lo so perfettamente.. ma son rimasta talmente scossa anche io seppur di rimbalzo che il mio timore resta ancora alto..
Vedremo dai..
Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Il cane invece sì.. mi piacerebbe.. sempre voluto fin da piccola ma mia madre ha sempre posto il veto adducendo che avrebbe sporcato e che sarebbe stato troppo impegnativo.. a lei nn sono mai piaciuti per cui forse ai tempi è stato meglio così..
Adesso che mi trovo "dall'altra parte" mi trovo anche in difficoltà perché al piccolo frega meno di zero per ora (anche se so che poi si affezionerebbe come ovvio) ed anche perché ho vissuto scene tragiche negli ultimi due anni quando dopo rispettivamente 12 e 11 anni se ne sono andati il cane dei suoceri e di mia sorella..
Mia sorella ancora piange se ne vede passare uno simile..
Ed io boh.. so che durante la loro vita danno tanto e bla bla bla.. lo so perfettamente.. ma son rimasta talmente scossa anche io seppur di rimbalzo che il mio timore resta ancora alto..
Vedremo dai..
Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.
kg. 3.780 per 54 cm.
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Anche noi erano anni che volevamo un cane, ma non ci siamo mai decisi per davvero.
Poi e' arrivata lei, piovuta dal cielo, e non ci siamo potuti opporre agli eventi.
Secondo me e' il modo per accogliere in casa un cane, farlo in maniera irrazionale, senza pensare, lasciarsi scegliere e possibilmente dare una possibilita' a quello che nessuno vorrebbe.
Poi e' arrivata lei, piovuta dal cielo, e non ci siamo potuti opporre agli eventi.
Secondo me e' il modo per accogliere in casa un cane, farlo in maniera irrazionale, senza pensare, lasciarsi scegliere e possibilmente dare una possibilita' a quello che nessuno vorrebbe.
- ZiaVale
- Master~GolGirl®
io ho cane e gatto. la bimba col cane non ha grande interazione perchè è il cane che di carattere predilige gli adulti ai bambini. col gatto invece si sta creando un bel legame, inaspettatamente. l'abbiamo preso a giugno cucciolino, questo forse influisce la nascita e l'evolversi del loro rapporto.
comunque se non avessi giardino, benchè io abbia sempre sempre avuto animali, non so se li terrei. portare fuori il cane o pulire la sabbiera del gatto per me sarebbe un impegno davvero pesante coi ritmi che ho adesso. fossi a casa sarebbe ben diverso naturalmente.
comunque se non avessi giardino, benchè io abbia sempre sempre avuto animali, non so se li terrei. portare fuori il cane o pulire la sabbiera del gatto per me sarebbe un impegno davvero pesante coi ritmi che ho adesso. fossi a casa sarebbe ben diverso naturalmente.
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Noi abbiamo preso il cane senza avere un giardino (almeno per sei mesi l'anno) e posso dire che la gestione, seppur un po' faticosa e con qualche sacrificio, e' affrontabilissima!
Del resto era l'unica cosa che ci frenava, poi pero', anche questo problema e' passato nettamente in secondo piano.
Del resto era l'unica cosa che ci frenava, poi pero', anche questo problema e' passato nettamente in secondo piano.
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
Bentrovata! Mi ricordo il tuo avatar :)Lulan ha scritto:Eh Boudelaire ha sempre il suo perchè! Rende proprio l'idea questa poesia!
In dieci anni di GOL ricordo molte di voi! Fino ad un paio di anni fa ero molto attiva... però nei soliti gruppi un po' chiusi. Però leggevo e ogni tanto leggo ancora. Non mi piacciono i gruppi social o w..app troppo veloci. Mi piace eventualmente rileggere i commenti con calma senza dover scorrere tra frasi lampo in cui perdo il filo. Evviva il forum
Verissimo quanto dici sul forum e sui social. Io spero che i forum tornino a rifiorire.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
La penso uguale!R2D2 ha scritto:Bentrovata! Mi ricordo il tuo avatar :)Lulan ha scritto:Eh Boudelaire ha sempre il suo perchè! Rende proprio l'idea questa poesia!
In dieci anni di GOL ricordo molte di voi! Fino ad un paio di anni fa ero molto attiva... però nei soliti gruppi un po' chiusi. Però leggevo e ogni tanto leggo ancora. Non mi piacciono i gruppi social o w..app troppo veloci. Mi piace eventualmente rileggere i commenti con calma senza dover scorrere tra frasi lampo in cui perdo il filo. Evviva il forum
Verissimo quanto dici sul forum e sui social. Io spero che i forum tornino a rifiorire.
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
Comunque io anche chiedere se posso portare il cane lo trovo maleducato, perché pone l'altro nella difficoltà di dirmi di no.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
- ZiaVale
- Master~GolGirl®
addirittura? io difficoltà zero a dire di noSuzieQ ha scritto:Comunque io anche chiedere se posso portare il cane lo trovo maleducato, perché pone l'altro nella difficoltà di dirmi di no.

Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Non mi sono mai trovata nella situazione di dover chiedere, ma se me lo avessero chiesto non mi sarei sentita in difficoltà. Avrei risposto di no motivandolo.SuzieQ ha scritto:Comunque io anche chiedere se posso portare il cane lo trovo maleducato, perché pone l'altro nella difficoltà di dirmi di no.