GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OT 12

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: OT 12

Messaggio da chiarasole » 23 nov 2016, 14:36

A me fa "sorridere" che quando si inizia dibattere sui vaccini spesso esce il discorso "chi vaccina fa il pecorone e ci invece non vaccina é una persona che si informa"
Quando i pecoroni ci sono anche tra chi non vaccina (magari dicendo perché il vaccino fa diventare autistici)
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 23 nov 2016, 14:41

chiarasole se ti riferisci a me, io ho vaccinato i miei bambini contro tutto tranne la varicella, compreso il quadrivalente meningocco e il b, spendendo tanti, tanti soldi. Eppure si, il 90% delle persone vaccina a mò di pecorone.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 23 nov 2016, 14:43

provate a chiedere a una vostra amica: "contro cosa è vaccinato tuo figlio?"
la risposta , nel migliore dei casi sarà: ma,...credo... contro tutto..non so...mi hanno chiamato e ci sono andata...boh... :risatina:
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ilariotta » 23 nov 2016, 14:47

Nn son cosi' d'accordo.. sicuramente c'e' gente disinformata e pecorona ma nn e' la maggioranza.. almeno.. per quanto mi puo' aiutare la mia esperienza..
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 23 nov 2016, 14:57

Floddi mi riferisco a questa frase
floddi ha scritto:
Io resto del mio parere: vaccinare MA con consapevolezza e non come pecoroni in fila, come accade del 90, azzardo, 95% dei casi.

Molte di voi non sanno nemmeno a cosa sono vaccinati i vostri figli, non sanno se ci sono i vaccini per una determinata malattia, non conoscono i rischi-benefici di un vaccino contro la varicella sotto i 12 anni (solo per fare un esempio).
Dire che il 90% delle ordine non sa per cosa vaccina i propri i figli, lo trovo perlomeno approssimato
Vero che gol non é un campione statistico veritiero, ma qui io non ho notato nessun pecorone (o quasi)
Come la maggioranza delle persone che conosco, magari qualcuno non sa che v il richiamo dei 9 anni é per l'mpr perché non ci sono ancora arrivati, ma sanno quali vaccini hanno fatto i loro figli e quando

E onestamente, per quanto non ho dieta conoscenza della asl in Italia non b penso manchino le informazioni se le chiediamo
Quando sono nati i bambini, al primo controllo in consultorio mi hanno spiegato il calendario vaccinale, mi hanno detto per quali malattie erano previsti i vaccini e poi ad ogni affinamento mi hanno detto a cosa fare attenzione prima e dopo
E la sanità qui é quello che è
Ok, non mi hanno letto il bugiardino parola per parola (del resto é pubblico e mi hanno detto che se volevo approfondire potevo farlo) ma hanno risposto a qualsiasi domanda gli abbia fatto
F 15-08-2006 E 6-03-2008

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 23 nov 2016, 14:59

Io invece sono convinta che se facessimo si i vaccini, ma fossimo più informate, cambierebbe la modalità di erogazione e di informazione.
Ci sono motivi validi nel fare MPR (vaccino pesantissimo con una marea di effetti collaterali anche gravi, tra cui NON C'E' L'AUTISMO) assieme alla varicella? No, non ci sono, tranne ovviamente ottimizzare il tempo del medico, con conseguente risparmio per le ausl. faccio questo esempio banale perchè non mi va di addentrarmi dentro ad argomenti quali eccipienti, allergeni e immaturità del sistema immunitario ed encefalico di un neonato o bimbo piccolo, io so che dopo una vaccinazione fatta a pecorone dalla sottoscritta perchè mi sono fidata del pediatra e di tutti coloro che sono pagati per saperne più di me, ho avuto paura per la vita di mio figlio, che fino a due settimane prima stava benissimo. Senza contare il fatto che ti fanno firmare un foglio prima della vaccinazione tramite il quale scaricano ogni responsabilità su di te, che hai firmato.

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 23 nov 2016, 14:59

Sia io che mio marito sappiamo a cosa sono vaccinati i nostri figli e a grandi linee anche in che periodo li hanno fatti. So anche che malattie ho avuto io, quali mio marito, i miei figli, mia sorella e i miei genitori. Idem per le vaccinazioni. Chi non ha idea di che vaccini ha fatto il proprio figlio, scusate, ma secondo me è un pressapochista e lo è sicuramente anche in altri ambiti.
Io personalmente non conosco nessun genitore che sia così poco interessato alla salute del proprio figlio.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 23 nov 2016, 14:59

cmq ritengo molto più "pecorone" chi non vaccina che chi lo fa, nel senso che a monte del calendario vaccinale c'è una ricerca scientifica e siccome, spesso lo dimentichiamo, molte di noi sono solo mamme che non hanno e non è necessario che abbiano le competenze di chi lavora in quell'ambito, è chiaro che abbiamo anche il diritto di fidarci senza doverci prendere una laurea in medicina e la specializzazione in immunologia

ma cmq qua nessuno vuole obbligare nessun altro, chi non vaccina prende una baby sitter e vissero tutti felici e contenti
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 23 nov 2016, 15:02

chiarasole ha scritto:Floddi mi riferisco a questa frase
floddi ha scritto:
Io resto del mio parere: vaccinare MA con consapevolezza e non come pecoroni in fila, come accade del 90, azzardo, 95% dei casi.

Molte di voi non sanno nemmeno a cosa sono vaccinati i vostri figli, non sanno se ci sono i vaccini per una determinata malattia, non conoscono i rischi-benefici di un vaccino contro la varicella sotto i 12 anni (solo per fare un esempio).
Dire che il 90% delle ordine non sa per cosa vaccina i propri i figli, lo trovo perlomeno approssimato
Vero che gol non é un campione statistico veritiero, ma qui io non ho notato nessun pecorone (o quasi)
Come la maggioranza delle persone che conosco, magari qualcuno non sa che v il richiamo dei 9 anni é per l'mpr perché non ci sono ancora arrivati, ma sanno quali vaccini hanno fatto i loro figli e quando

E onestamente, per quanto non ho dieta conoscenza della asl in Italia non b penso manchino le informazioni se le chiediamo
Quando sono nati i bambini, al primo controllo in consultorio mi hanno spiegato il calendario vaccinale, mi hanno detto per quali malattie erano previsti i vaccini e poi ad ogni affinamento mi hanno detto a cosa fare attenzione prima e dopo
E la sanità qui é quello che è
Ok, non mi hanno letto il bugiardino parola per parola (del resto é pubblico e mi hanno detto che se volevo approfondire potevo farlo) ma hanno risposto a qualsiasi domanda gli abbia fatto
No, gol non è sicuramente un campione statistico veritiero, anche se pure qui ho letto vari strafalcioni ed inesattezze.
la mia esperienza è invece di una superficialità disarmante, assolutamente vero che ti danno il foglio con su il calendario vaccinale, ti dicono che potrebbe avere male al braccio ed un pochino di febbre...fine. Poichè nella stragrande maggioranza dei casi è così, tutto fila liscio, MA quando ciò non accade, tu SEI SOLO. ma davvero, completamente solo.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 23 nov 2016, 15:04

ci610 ha scritto:

ma cmq qua nessuno vuole obbligare nessun altro, chi non vaccina prende una baby sitter e vissero tutti felici e contenti
questo lo condivido al 100%.

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 23 nov 2016, 15:42

floddi ha scritto:
la mia esperienza è invece di una superficialità disarmante, assolutamente vero che ti danno il foglio con su il calendario vaccinale, ti dicono che potrebbe avere male al braccio ed un pochino di febbre...fine. Poichè nella stragrande maggioranza dei casi è così, tutto fila liscio, MA quando ciò non accade, tu SEI SOLO. ma davvero, completamente solo.

A me hanno detto appunto che un po' di male o qualche linea di febbre ci potevano stare, ma in caso di altri sintomi o in caso avessi bisogno qualcosa di anomalo o che non mi convinceva di non farmi scrupolo a telefonare
C'è una guardia medica ospedaliera raggiungibile 24 h su 24 telefonicamente
Al massimo mi avrebbero detto che era nulla, ma better safe than sorry
F 15-08-2006 E 6-03-2008

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 23 nov 2016, 15:42

"Avrei bisogno" doveva essere "avessi notato"
F 15-08-2006 E 6-03-2008

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 23 nov 2016, 16:03

Ilariotta ha scritto:Nn son cosi' d'accordo.. sicuramente c'e' gente disinformata e pecorona ma nn e' la maggioranza.. almeno.. per quanto mi puo' aiutare la mia esperienza..
se la maggioranza non sono pecoroni da una parte, vi prego di prendere in considerazione l'idea che non lo siano nemmeno dall'altra, grazie.

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 23 nov 2016, 16:06

Io penso che i pecoroni ci siano da entrambe le parte.
Però i pecoroni che vaccinano al massimo mettono a rischio il loro figlio, mentre i pecoroni che non vaccinano mettono a rischio il loro e gli altrui bambini.
Questo parlando di pecoroni, non di chi si informa e poi decide in un senso o nell'altro
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 23 nov 2016, 16:13

ci610 ha scritto:cmq ritengo molto più "pecorone" chi non vaccina che chi lo fa, nel senso che a monte del calendario vaccinale c'è una ricerca scientifica e siccome, spesso lo dimentichiamo, molte di noi sono solo mamme che non hanno e non è necessario che abbiano le competenze di chi lavora in quell'ambito, è chiaro che abbiamo anche il diritto di fidarci senza doverci prendere una laurea in medicina e la specializzazione in immunologia

concordo completamente.
Pietro Roberto 02-01-2013

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 23 nov 2016, 16:17

credo che il termine pecorone sia proprio sbagliato e che non abbia nessun senso
perchè chi vaccina o non vaccina senza informarsi è nel suo pieno diritto, voglio credere cmq che sia una scelta sensata, in entrambi i casi
non è necessario che io mi informi, è sufficiente che abbia una paura per decidere in un verso o nell'altro
ma lo stato deve tutelare la collettività e quindi ben vengano queste restrizioni, anche perchè chi non vaccina non cambierà di certo idea per i costi della baby sitter
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 23 nov 2016, 16:21

Io comunque onestamente, pur con la volontà di informarmi, mi rendo conto che oltre un certo punto non arrivo.
La laurea e la specializzazione non le ho, l'immunologia è complessa.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 23 nov 2016, 16:28

ci610 ha scritto:cmq ritengo molto più "pecorone" chi non vaccina che chi lo fa, nel senso che a monte del calendario vaccinale c'è una ricerca scientifica e siccome, spesso lo dimentichiamo, molte di noi sono solo mamme che non hanno e non è necessario che abbiano le competenze di chi lavora in quell'ambito, è chiaro che abbiamo anche il diritto di fidarci senza doverci prendere una laurea in medicina e la specializzazione in immunologia
Esatto, stavo pensando la stessa cosa. Quando è nato mio figlio onestamente mi sono fidata del calendario di vaccini che mi hanno proposto e non ho passato ore a fare ricerche per capire se fosse giusto o meno. Non so se questo significhi essere pecoroni...
E 2006

Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ilariotta » 23 nov 2016, 17:00

val978 ha scritto:
Ilariotta ha scritto:Nn son cosi' d'accordo.. sicuramente c'e' gente disinformata e pecorona ma nn e' la maggioranza.. almeno.. per quanto mi puo' aiutare la mia esperienza..
se la maggioranza non sono pecoroni da una parte, vi prego di prendere in considerazione l'idea che non lo siano nemmeno dall'altra, grazie.
Mi spiego meglio..
Sicuramente c'e' gente che nn sa che vaccino stanno iniettando al proprio figlio come c'e' chi vaccina perche' tutti lo fanno ma la maggioranza sa cosa è perche'..
Poi che ovviamente ci si fidi di quello che chi piu' competente di noi ci dice mi sembra normale.. nessuna di noi ha la scienza o la ragione in tasca..
Dissentivo solamente sul fatto che si pensasse che il 90% della popolazione fosse totalmente priva di qualsiasi informazione..
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 23 nov 2016, 20:51

MariPi82 ha scritto:

concordo completamente.
Pure io
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”