GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

abbandono di minore?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: abbandono di minore?

Messaggio da ELEZANGA » 10 feb 2015, 9:19

hamilton ha scritto:Non sono mai stata una con la fregola di uscire, anche adesso tra una serata tranquilla ed una mondana senza dubbio preferisco quella tranquilla.
Ma c'è un'età :risatina: inutile fare finta di dimenticarsela che uscire la sera con gli amici diventa di vitale importanza. È' anche giusto che sia così.
minchi@ ti quoto in pieno

:vvvia: :sarcastico_1: :tie
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 10 feb 2015, 9:20

Oh comunque noi abbiamo una vita sociale da paura, sia in settimana che nel w.e. qualcuno in casa c'è sempre...o siamo sempre da qualche parte. ma il 90% delle volte in casa o nostra o di amici
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 10 feb 2015, 9:23

Per me il periodo più wild è stato dall'università fino a quando è stata concepita Silvia. E già sapete come è successo..... :uaua
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 10 feb 2015, 9:24

:uaua :uaua :hic

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 10 feb 2015, 9:29

ci610 ha scritto:
inga ha scritto:
ci610 ha scritto:potrà capitare qualche volta, per qualche occasione, che facciano così tardi e io o il padre ci organiamo per andarli a riprendere, ma che sia la regola no grazie, non ci penso nemmeno
o tornano a casa a un orario ragionevole con i propri mezzi oppure possono anche non uscire, anche perché mi auguro fortemente di avere dei figli che in genere la mattina dopo abbiano qualcosa da fare oltre che dormire fino a mezzogiorno
Ma mica stiamo parlando di ogni santo sabato! Considerando che, come mi auguro, alla domenica mattina mio figlio proseguirà con tornei o partite di tennis ....
Però son sicura che capiterà , che sia con degli amici o con una fidanzatina... Sono tutte ipotesi che cerco di immaginare ...
In linea di massimo tendiamo a dare parecchia fiducia poi si vedrà insomma... Limiteremo o allargheremo strada facendo.

potrà capitare di certo, ma che di regola li debba andare recuperare chissà dove alle 4 del mattino si possono già mettere l'anima in pace che non succederà, se hanno bisogno di me stabilisco io l'orario del rientro
Ma infatti tra tutti i sabati sera e mai esistono quelle belle soluzioni alternative che ti consentono comunque di poter fare qualcosa.
Personalmente sono di quelle che preferisco concedere una serata a mio figlio magari tornando tardi piuttosto che tante ed alle 23 a casa.
Quindi sarei non per il contentino ma per una concessione ben fatta concordata e soprattutto se meritata.
Poi, ripeto, é un work in progress. Se mio figlio continuerà a studiare con profitto e si comporta a modo mi va benissimo concedere. Certo che se non studia e non rispetta i principi con i quali é cresciuto la musica cambia.
Il mio ottimismo mi porta a pensare che mio figlio continuerà ad essere un rompipa@@e ma rispettoso e volenteroso.
Vedremo.
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 10 feb 2015, 9:32

ELEZANGA ha scritto:Ecco c'è da dire che non siamo mai stati molto discotecari...andavamo in occasione di compleanni o qualche volta se gli amici insistevano. eravamo e siamo più da pub. Il marito intorno ai 17 anni ballava sul cubo al number one :uaua :uaua avrei pagato per vederlo e quindi è un pò tamarro inside. Giustino quando sente musica dance si scatena e nelle uscite serali (quando ci capita anche di fare le 2 o le 3...rare volte comunque) si è sempre divertito a ballare qualsiasi tipo di musica nei pub :uaua ha preso dal papà. e il top del top per lui sono le feste di paese estive, le facciamo sempre passare tutte :uaua
Secondo me dipende tutto da chi frequenti e dall'ambiente in cui vivi. Qua se vuoi andare a ballare devi andare in Slovenia.
Io e i miei amici non eravamo da aperitivo e discoteca fighetta eravamo da più da birra o bicchierozzo di rosso in bar. Si cominciava in sagra o in osmizza, si stava lì fin la chiusura, poi scendevamo in città e si andava in qualche baretto di ubriaconi dove d'inverno magari potevi pure fumare dentro. In città ci sono più posti "rustici" che non localini trendy, da quel che vedo vanno ancora tutti negli stessi posti dove andavo io. Non so se tra 10 anni sarà poi così diverso.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 10 feb 2015, 9:34

hamilton ha scritto:Non sono mai stata una con la fregola di uscire, anche adesso tra una serata tranquilla ed una mondana senza dubbio preferisco quella tranquilla.
Ma c'è un'età :risatina: inutile fare finta di dimenticarsela che uscire la sera con gli amici diventa di vitale importanza. È' anche giusto che sia così.
Non ho mai fatto le 4 del mattino, tranne quando scappavo di casa la notte, però verso l'una mio padre a prendermi c'era sempre.
Soprattutto da neo patentata.
Quando ci sono occasioni stimolanti , simpatiche e leggere noi usciamo volentieri ed ora che é più grandino, spesso portiamo con noi nostro figlio.
Proprio per questo noto che al bambino piace fare anche la serata più divertente .
Non dimentichiamoci che fondamentale sono le persone ed i luoghi che si frequentano. Certo che se mi frequenta degli spantegati così come ho concesso tolgo eh! :spiteful:

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 10 feb 2015, 9:36

Che poi a volte basta veramente poco, ma mi rendo conto possa essere questione di DNA.
Voglio dire, senza ombra di dubbio certe cose le ho ereditate geneticamente da mio padre, c'e' chi eredita la depressione, chi il buon carattere, chi l'allegria, io ho ereditato questo continuo tendere a guardare oltre, a prevenire, quando si tratta di mio figlio.
Un esempio su tutto.
Da qualche mese non lo accompagno piu' dentro la palestra.
Parcheggio all'angolo, lui scende, fa 50 metri ed entra.
Altri genitori fanno la stessa cosa, ma io ho notato che quando il ragazzino scende, loro partono immediatamente.
Io no. Andrei via con un senso di malessere, una sorta di incompiuta.
Io aspetto per vedere che lui entri dentro. Solo successivamente me ne vado.
Cosi' per tutto, e' una faticaccia immane e'!, essere piu' easy sarebbe meno stressante, ma non ci posso fare niente,
Questo e' il mio carattere e me lo tengo.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 10 feb 2015, 9:43

inga ha scritto:
ci610 ha scritto:
inga ha scritto:
ci610 ha scritto:potrà capitare qualche volta, per qualche occasione, che facciano così tardi e io o il padre ci organiamo per andarli a riprendere, ma che sia la regola no grazie, non ci penso nemmeno
o tornano a casa a un orario ragionevole con i propri mezzi oppure possono anche non uscire, anche perché mi auguro fortemente di avere dei figli che in genere la mattina dopo abbiano qualcosa da fare oltre che dormire fino a mezzogiorno
Ma mica stiamo parlando di ogni santo sabato! Considerando che, come mi auguro, alla domenica mattina mio figlio proseguirà con tornei o partite di tennis ....
Però son sicura che capiterà , che sia con degli amici o con una fidanzatina... Sono tutte ipotesi che cerco di immaginare ...
In linea di massimo tendiamo a dare parecchia fiducia poi si vedrà insomma... Limiteremo o allargheremo strada facendo.

potrà capitare di certo, ma che di regola li debba andare recuperare chissà dove alle 4 del mattino si possono già mettere l'anima in pace che non succederà, se hanno bisogno di me stabilisco io l'orario del rientro
Ma infatti tra tutti i sabati sera e mai esistono quelle belle soluzioni alternative che ti consentono comunque di poter fare qualcosa.
Personalmente sono di quelle che preferisco concedere una serata a mio figlio magari tornando tardi piuttosto che tante ed alle 23 a casa.
Quindi sarei non per il contentino ma per una concessione ben fatta concordata e soprattutto se meritata.
Poi, ripeto, é un work in progress. Se mio figlio continuerà a studiare con profitto e si comporta a modo mi va benissimo concedere. Certo che se non studia e non rispetta i principi con i quali é cresciuto la musica cambia.
Il mio ottimismo mi porta a pensare che mio figlio continuerà ad essere un rompipa@@e ma rispettoso e volenteroso.
Vedremo.

dipende da cosa sono interessati a fare quando escono, io uscivo tutte le sere, non mi interessava tornare tardi ma mi interessava uscire tutti i giorni, ero piena di impegni, avevo già un fidanzato fisso e non avrei mai rinunciato alle uscite quotidiane per uscire una volta a settimana e tornare alle 4
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 10 feb 2015, 9:47

hamilton ha scritto:Che poi a volte basta veramente poco, ma mi rendo conto possa essere questione di DNA.
Voglio dire, senza ombra di dubbio certe cose le ho ereditate geneticamente da mio padre, c'e' chi eredita la depressione, chi il buon carattere, chi l'allegria, io ho ereditato questo continuo tendere a guardare oltre, a prevenire, quando si tratta di mio figlio.
Un esempio su tutto.
Da qualche mese non lo accompagno piu' dentro la palestra.
Parcheggio all'angolo, lui scende, fa 50 metri ed entra.
Altri genitori fanno la stessa cosa, ma io ho notato che quando il ragazzino scende, loro partono immediatamente.
Io no. Andrei via con un senso di malessere, una sorta di incompiuta.
Io aspetto per vedere che lui entri dentro. Solo successivamente me ne vado.
Cosi' per tutto, e' una faticaccia immane e'!, essere piu' easy sarebbe meno stressante, ma non ci posso fare niente,
Questo e' il mio carattere e me lo tengo.
Concordo. Anche io ho iniziato a far così. E devo dire che mio figlio si sente gratificato.
E il fatto di non andar via subito é anche un gesto nei suoi confronti: l'attenzione e le conferme sono due elementi che mio figlio richiede quotidianamente. E su quello ci sono e voglio esserci sempre.
Per tutto il resto faccio 1000 errori e mi ci perdo pure!

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 10 feb 2015, 9:49

ci610 ha scritto:
inga ha scritto:
ci610 ha scritto:
inga ha scritto:

Vedremo.

dipende da cosa sono interessati a fare quando escono, io uscivo tutte le sere, non mi interessava tornare tardi ma mi interessava uscire tutti i giorni, ero piena di impegni, avevo già un fidanzato fisso e non avrei mai rinunciato alle uscite quotidiane per uscire una volta a settimana e tornare alle 4
Infatti ho concluso con vedremo. Ovvero valuteremo strada facendo .

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 10 feb 2015, 10:07

che poi, se anche mi debbo immaginare come genitore di figli adolescenti, preferirei dei figli che abbiano dei progetti da portare aventi giorno per giorno anche grazie ai loro impegni e alle loro uscite quotidiane piuttosto che uno che abbia solo necessità di sballarsi una volta a settimana

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 10 feb 2015, 10:18

ci610 ha scritto:che poi, se anche mi debbo immaginare come genitore di figli adolescenti, preferirei dei figli che abbiano dei progetti da portare aventi giorno per giorno anche grazie ai loro impegni e alle loro uscite quotidiane piuttosto che uno che abbia solo necessità di sballarsi una volta a settimana
:risatina: credo sia un auspicio comune alla maggior parte.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 10 feb 2015, 10:19

eh, appunto per questo preferisco tante uscite piuttosto che una in cui poi pensano di dover fare tutto auello che non hanno fatto nelle uscite precedenti

crichettina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da crichettina » 10 feb 2015, 10:20

Io ho l'obiettivo di ammazzarli di sport :risatina: in modo che resti loro ben poco tempo e voglia di uscire a sballarsi.

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 10 feb 2015, 10:23

ci610 ha scritto:eh, appunto per questo preferisco tante uscite piuttosto che una in cui poi pensano di dover fare tutto auello che non hanno fatto nelle uscite precedenti
Ma far tardi alla sera non equivale a tornare sballato. Oppure é un'equazione pure questa?
Tra l'altro se uno vuole farsi una ca@@a ,per esempio, può tranquillamente farlo entro le 23.
Io mi auguro che mio figlio si diverta consapevolmente non é che debba per forza immaginarmelo arrivare devastato. :domanda

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 10 feb 2015, 10:25

crichettina ha scritto:Io ho l'obiettivo di ammazzarli di sport :risatina: in modo che resti loro ben poco tempo e voglia di uscire a sballarsi.
:ok
Infatti , l'investimento é pure lí. Io ci punto molto.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 10 feb 2015, 10:27

Io invece ho l'obbiettivo di schiantarlo di chiacchiere.
Può sembrare una ca***ta, ma niente ha valore come il dialogo tra un figlio è un genitore.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 10 feb 2015, 10:32

hamilton ha scritto:Io invece ho l'obbiettivo di schiantarlo di chiacchiere.
Può sembrare una ca***ta, ma niente ha valore come il dialogo tra un figlio è un genitore.
Senza dubbio il dialogo tra genitori. Ma secondo me non disdegneranno nemmeno il dialogo con la ragazzina... Inevitabile! :incrocini

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 10 feb 2015, 10:40

ah, si chiama dialogo? :spiteful:
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”