GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Biologico o non biologico?
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
Re: Biologico o non biologico?
io vado matta per la crema gianduia fondente pernigotti. buonissima
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- ely66
- Platinum~GolGirl®
R2D2 ha scritto:io vado matta per la crema gianduia fondente pernigotti. buonissima
N O N V A L E .

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
ma no provali primaely66 ha scritto:no, gnafò. i biscotti devon sapere di biscotto! l'evo va bene per una marea di cose, ma i biscotti devon essere biscotti. fossero pure macine del mb o glassati dell'es, biscotto dev'essere. altrimenti è focaccina.i biscotti BIO dell'iper all'olio di oliva non sono male
ci sono integrali, ma anche al cioccolato...solo che non sono molto inzupposi (cit.)
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
- ely66
- Platinum~GolGirl®
no no no. se nel biscotto sento l'olio, lo sento per sempre in quella marca. no, non li provo proprio

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- mariangelac
- Collaboratore
ely66, ma che t'ha fatto l'olio?
per me se è buono sia se sa di burro (haimè ricordi lontani) sia se sa di olio

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- aivlis
- Active~GolGirl®
Ely è una schifezza il farro dici? Io mangio quelle fette biscottate perché sono le uniche che mi piacciono... Neanche mi ricordo la marca, però quelle classiche non mi fanno impazzire. Invece come biscotti i g.entilini.ely66 ha scritto:io ci vedo l'ennesima arrampicata sui vetri.
ora sono puliti all'ennesima potenza, mo' basta eh?
ailvis, farro?? puah (mica detto io eh?)
per il resto, caspita, qui dentro mi sa che in tante siamo italiane medie, tranne alcune elevate. e sto iniziando ad averne le @@ stracolme delle elevazioni..
E niente merendine o nutella, ma solo perché mi sono indifferenti e non le compro mai.
"La decisione più coraggiosa che puoi prendere ogni giorno è essere di buonumore." (Voltaire)
Jacopo 12/10/13
Jacopo 12/10/13
- kik
- Bronze~GolGirl®
non scegliere di alimentarsi (e alimentare) l'industria dell'olio di palma non è solo una scelta di salute, come fai tu che ogni giorno cucini solo piatti freschissimi con le tue mani, ma è anche una scelta in difesa dell'ambiente.ci610 ha scritto: fare la guerra all'olio di palma per 2 biscotti e un cucchiaio di nutella è veramente ridicolo
Purtroppo l'italiano medio la trova una guerra ridicola sì,
ma non perdo la speranza
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- chiarasole
- Master~GolGirl®
io mangio i biscotti come snack, non a colazione. Quindi in settimana mangio quelli fatti da me con avena, banana, miele e niente grassi (si va be, biscotti per modo di dire, ma mi serve qualcosa da sgranocchiare quando frutta o verdura non mi bastano) e nel week end mangio le macine del mulino
che faranno nutrizionalmente schifo ma sono di un buono...
Se faccio i conti dei prodotti "industriali" che mangiano i miei bambini: 2/3 frollini e 2/3 wasa al giorno tra colazione e merende, per il resto mangiano cmq sano quindi mi va bene cosí
come creme spalmabili, ne ho provate tante, anche fatte da me in casa, ma la nutella rimane il top, sará solo effetto proust perché mi ricorda l'infanzia, ma le altre non reggono il confronto
cmq, anche se come ho detto tante volte io cerco di fare il piú attenzione possibile (con un mix tra salute-etica-ecologia-portafoglio) ho letto questa su fb
Michel Montignac, l'inventore della dieta dissociata è morto a 65 anni per un cancro alla prostata. Secondo Montignac non bisogna mai mescolare lipidi e glucidi durante lo stesso pasto. Il suo libro vendette 16 milioni di copie in 40 Paesi.
* James F. Fixx, l'inventore del jogging morì a soli 52 anni stroncato da un infarto fulminante poco dopo la sua corsa giornaliera. Pubblico' Il libro della corsa che ebbe un grande successo.
* Michele Ferrero, l'inventore della Nutella è morto a 89 anni.
LOgico che non é vero che la nutella *da sola* fa a vivere a lungo, ma appunto mi ha fatto sorridere
che faranno nutrizionalmente schifo ma sono di un buono...
Se faccio i conti dei prodotti "industriali" che mangiano i miei bambini: 2/3 frollini e 2/3 wasa al giorno tra colazione e merende, per il resto mangiano cmq sano quindi mi va bene cosí
come creme spalmabili, ne ho provate tante, anche fatte da me in casa, ma la nutella rimane il top, sará solo effetto proust perché mi ricorda l'infanzia, ma le altre non reggono il confronto
cmq, anche se come ho detto tante volte io cerco di fare il piú attenzione possibile (con un mix tra salute-etica-ecologia-portafoglio) ho letto questa su fb
Michel Montignac, l'inventore della dieta dissociata è morto a 65 anni per un cancro alla prostata. Secondo Montignac non bisogna mai mescolare lipidi e glucidi durante lo stesso pasto. Il suo libro vendette 16 milioni di copie in 40 Paesi.
* James F. Fixx, l'inventore del jogging morì a soli 52 anni stroncato da un infarto fulminante poco dopo la sua corsa giornaliera. Pubblico' Il libro della corsa che ebbe un grande successo.
LOgico che non é vero che la nutella *da sola* fa a vivere a lungo, ma appunto mi ha fatto sorridere

F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- ely66
- Platinum~GolGirl®
noooooooo il farro è .. farro. tutto sta a farci l'abitudine.
e se pensi che la doc mi ha imposto pasta di farro causa ciccia... ma ogni tanto sgarro e torno alla pasta di semola. ormai il gusto s'è formato, cambiare è difficile.
e se pensi che la doc mi ha imposto pasta di farro causa ciccia... ma ogni tanto sgarro e torno alla pasta di semola. ormai il gusto s'è formato, cambiare è difficile.
- aivlis
- Active~GolGirl®
Ahhhh ma tu dici perché non ti piace! Io invece lo adoro il farro, mi piace proprio il sapore! Anche le insalate fredde estive le faccio con il farro e una delle prime pastine che ho propinato a mio figlio verso i 6/7 mesi era pasta di farroely66 ha scritto:noooooooo il farro è .. farro. tutto sta a farci l'abitudine.

"La decisione più coraggiosa che puoi prendere ogni giorno è essere di buonumore." (Voltaire)
Jacopo 12/10/13
Jacopo 12/10/13
- Cicci1
- Master~GolGirl®
Chiarasole allora, tanto per allungare la tua lista...
la signora Gentilini (quella dei biscotti) è stata la compagna di stanza di mia nonna al pensionato.
E' morta qualche mese prima di mia nonna, qualche settimana dopo aver festeggiato in giardino, con tutte le altre vecchiette, i suoi 100 anni

la signora Gentilini (quella dei biscotti) è stata la compagna di stanza di mia nonna al pensionato.
E' morta qualche mese prima di mia nonna, qualche settimana dopo aver festeggiato in giardino, con tutte le altre vecchiette, i suoi 100 anni

Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)
- ely66
- Platinum~GolGirl®
ma il signor ferrero era italiano, ... non so se mediochiarasole ha scritto: Michel Montignac, l'inventore della dieta dissociata è morto a 65 anni per un cancro alla prostata. Secondo Montignac non bisogna mai mescolare lipidi e glucidi durante lo stesso pasto. Il suo libro vendette 16 milioni di copie in 40 Paesi.

e se ci aggiungiamo la signora Gentilini (di cicci) altra italiana. sarà l'aria?

però i tuoi non biscotti mi hanno dato un'ideuzza.. non è che metteresti la ricettina dell'impasto? asie.
ailvis, non è che non mi piaccia proprio, dopo un tot mi sa di "farinoso" e mi stufa. ma è colpa mia eh, lo so, devo lavorarci su, cioè mangiarne. il problema è quello, che mi hanno limitata e quindi mi stufo, un gatto che si morde la coda.
p.s. quando per Ferrero ci sono stati i funerali, il sito Ferrero è stato bloccato. io sono rimasta direi quasi piacevolmente sorpresa che in un momento simile ANCHE un sito internet sia stato non oscurato ma bloccato con un comunicato, semplice ma efficace. di solito i siti internet son ignorati. beh, a me ha fatto piacere, toh. frega niente ma mi andava di dirlo.
- ci610
- Silver~GolGirl®
Kik, si possono scegliere tanti prodotti senza olio di palma, per questo quando ho letto che l'italiano medio ne fa un uso quotidiano, sono rimasta perplessa. A casa mia credo ci sia solo la Nutella, che comunque non mangiamo di certo ogni giorno
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
L'olio di palma e di cocco sono grassi saturi. Il rosso è più sano di quello normale ( per il contenuto di betacarotene ed altre componenti) ma non per questo , per la NOSTRA alimentazione, da preferire ai grassi insaturi.
Ha molte applicazioni farmacologiche ( soprattutto New age) perché cicatrizza e PARE abbia proprietà antimicrobiche ma si parla di uso topico non di ingestione .
Di contro viene usato su animali come i cani ( chi fa barf ad es lo usa) perché i cani al nostro contrario hanno maggiore bisogno di grassi saturi
Ha molte applicazioni farmacologiche ( soprattutto New age) perché cicatrizza e PARE abbia proprietà antimicrobiche ma si parla di uso topico non di ingestione .
Di contro viene usato su animali come i cani ( chi fa barf ad es lo usa) perché i cani al nostro contrario hanno maggiore bisogno di grassi saturi
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
Per il resto io sto con Ely: se le robe sono liffe devono essere liffe: le mangio una volta in meno ma quando le mangio devono essere come cristo comanda 

Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- inga
- Expert~GolGirl®
E dici benissimo, parli di un gran signore.ely66 ha scritto:ma il signor ferrero era italiano, ... non so se mediochiarasole ha scritto: Michel Montignac, l'inventore della dieta dissociata è morto a 65 anni per un cancro alla prostata. Secondo Montignac non bisogna mai mescolare lipidi e glucidi durante lo stesso pasto. Il suo libro vendette 16 milioni di copie in 40 Paesi.
LOgico che non é vero che la nutella *da sola* fa a vivere a lungo, ma appunto mi ha fatto sorridere![]()
p.s. quando per Ferrero ci sono stati i funerali, il sito Ferrero è stato bloccato. io sono rimasta direi quasi piacevolmente sorpresa che in un momento simile ANCHE un sito internet sia stato non oscurato ma bloccato con un comunicato, semplice ma efficace. di solito i siti internet son ignorati. beh, a me ha fatto piacere, toh. frega niente ma mi andava di dirlo.
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto
- inga
- Expert~GolGirl®
Noi non abbiamo Nutella in casa, a mio figlio non piace 

Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto
- val978
- Silver~GolGirl®
Vabè chi è morto più giovane degli esempi fatti non ce lo ricordiamo, e di sicuro non possiamo sapere di cosa è morto e se la causa della sua morte può essere correlata alle abitudini alimentari.
peraltro, mi auguro che la signora Gentilini si nutrisse di altro oltre che dei suoi biscotti
e idem per il signor Ferrero.
Oggi molte persone hanno maggiore consapevolezza e cercano (ripeto: CERCANO) di tutelare la salute propria e dei propri figli eliminando i potenziali fattori di rischio AD OGGI NOTI.
Poi che non si muore per un cucchiaio di nutella o per una merendina mi pare proprio superfluo dirlo visto che lo ripetiamo da pagina 1. Però io (IO) penso che una merendina al giorno sia più di una merendina ogni tanto, e quindi nelle abitudini alimentiari mie e di mio figlio non c'è. Mi sono sforzata di trovare delle alternative (anche molto semplici, come pane e marmellata) e posso dire che ce l'ho fatta. Tra colazione e merende, la merendina confezionata non è quasi mai necessaria.
peraltro, mi auguro che la signora Gentilini si nutrisse di altro oltre che dei suoi biscotti

Oggi molte persone hanno maggiore consapevolezza e cercano (ripeto: CERCANO) di tutelare la salute propria e dei propri figli eliminando i potenziali fattori di rischio AD OGGI NOTI.
Poi che non si muore per un cucchiaio di nutella o per una merendina mi pare proprio superfluo dirlo visto che lo ripetiamo da pagina 1. Però io (IO) penso che una merendina al giorno sia più di una merendina ogni tanto, e quindi nelle abitudini alimentiari mie e di mio figlio non c'è. Mi sono sforzata di trovare delle alternative (anche molto semplici, come pane e marmellata) e posso dire che ce l'ho fatta. Tra colazione e merende, la merendina confezionata non è quasi mai necessaria.
- aivlis
- Active~GolGirl®
Mi cito per dire che sono andata a vedere la lista di Ci e ho scoperto che tra i prodotti senza olio di palma ci sono tutti i prodotti che usiamo noiaivlis ha scritto:Io pensavo di essere attenta all'alimentazione (anche se non fanatica perché è un modo di essere che in generale non mi appartiene) ma ora mi viene il dubbio![]()
A colazione mangio 2/3 fette biscottate al farro, mio figlio latte e 2 biscotti secchi. Poi a pranzo capita che mi mangio un pacchetto di crackers integrali e ogni tanto prima di cena anche un paio di grissini. È molto deleterio?
Sono io l'italiano medio mi sa

Ovviamente è un puro caso, ma ora mi sento un po' meno italiano medio

Jacopo 12/10/13
Jacopo 12/10/13
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Io ho la Nutella a casa perchè il 30 dicembre per la festa di Silvia ho fatto qualche paninetto. Da allora sta ancora in armadietto.
Mi sa che farà la muffa....

Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi