GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gli anti bambini

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Gli anti bambini

Messaggio da ema1 » 6 ago 2012, 22:34

helz, anche io ero dell'idea di non ribaltare casa a misura di bambino. Ho tolto solo degli sopramobili in cristalo davvero PESANTI che avrebbe potuto farsi male davvero.

Cmq Era aveva un vizio stranissimo ( penso come tutti i bambini, magari tanto strano non lo era) di andare a toccare qualsiassi cosa che IO le dicevo che era una cosa che poteva rompersi, ma che, sopratutto, poteva fare male.

Avevo una bellissima bambola di porcellana, che tenevo in un posto dove lei non poteva arrivarci, un giorno l'ha fatta cadere ( si e' arrampicata come una piccola scimmia) e le si sono rotte le gambe, ci sono rimasta malissimo. Perche e' andata a toccarla? Perche io le avevo detto di non farlo. :aargh

Stessa cosa con un servizio da the' che a me piaceva tanto. Sai quando ha cominciato ad interessarsi? Quando io ho detto che era bellissimo! Ha rotto due tazze. :aargh

Da quel momento ho capito che non c'era storia. E ho tolto tutto.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 ago 2012, 22:36

ema1, il fascino del proibito :ahaha
Anche io da piccola, una vera milady :fischia , ho portato n bagno una brocca di mia mamma di nascosto e l'ho fatta cadere. Poi ho portato imil,e pezzi e li ho rimessi nela vetrinetta :fischia dicendo che era stato il cane.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 6 ago 2012, 22:37

helzbeth ha scritto:
ely66 ha scritto:
helzbeth ha scritto:ma com'è che una volta posti a misura di bambino non ce n'erano e tutti (più o meno) i bambini erano educati?

Com'è che una volta non c'erano tutti questi bambini che scorrazzavano liberamente dappertutto andando addosso alla gente e magari rispondendo pure male?

Perchè una volta ti arrivava un ceffone che giravi una settimana.

Adesso invece sono gli altri che sono intolleranti.
dipende da cosa intendi per educazione

considerando che quei bambini "educati" sono diventati a loro volta genitori, ho la vaga sensazione che fossero terrorizzati. e che non sappiano gestire la LORO prole.
dipende da te.

Io a mia madre ho contestato il metodo, ma posso assicurare che noi 3, tutti, siamo stati bambini educati, soprattutto fuori casa.

Una mia amica invece ha preso il metodo da solo e ha "elaborato" che l'educazione non si impone in alcun modo. liberi liberi liberi, la nuova pedagogia incombe... devono essere liberi di provare ed imparare.
Risultato: 2 vandali.

Io evito i ceffoni, perchè li trovo sbagliati, ma non per questo la lascio allo stato brado.
Ed è dura eh, perchè la signorina non è proprio un pezzo di pane, ma va bene così, ci ragiona sulle cose, non le subisce con le punizioni corporali (come accadeva a me, che solo ora so che mia madre aveva ragione nel pensiero ma io vedevo solo la cosa fisica e non capivo)
ne ho prese tante per essere "educata"
mia figlia non ne ha prese e non è allo stato brado.
l'educazione s'insegna, non s'impregna a botte. tantomeno con il menefreghismo. dipende cosa si vuole ottenere.

la cintura non la trovo istruttiva a 3 anni, la minaccia di usare la cinta a 15 la trovo non solo istruttiva, ma la uso :fischia malgrado tutto
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 6 ago 2012, 22:39

ishetta ha scritto:Tu invece hai aggiunto
E in effetti ho visto diverse case rivoltate come calzini dopo la venuta di un pargolo.
Casa mia è esattamente come prima.
Lo spazio bambini è a misura di bambini, ma il resto della casa è tale e quale.
E non si tocca.
Si impara.
e ho ancora tutto intero.
Io decontestualizzo ma voi dimenticate quello che scrivete :fischia
Helzbeth e' maestra nel rivoltare le frittate. E soprattutto, e' perfetta. E' davvero sfiancante discutere con qualcuno che non mette in discussione se stesso e i propri metodi educativi nemmeno per un secondo.
E 2006

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 6 ago 2012, 22:42

ema1 ha scritto:helz, anche io ero dell'idea di non ribaltare casa a misura di bambino. Ho tolto solo degli sopramobili in cristalo davvero PESANTI che avrebbe potuto farsi male davvero.

Cmq Era aveva un vizio stranissimo ( penso come tutti i bambini, magari tanto strano non lo era) di andare a toccare qualsiassi cosa che IO le dicevo che era una cosa che poteva rompersi, ma che, sopratutto, poteva fare male.

Avevo una bellissima bambola di porcellana, che tenevo in un posto dove lei non poteva arrivarci, un giorno l'ha fatta cadere ( si e' arrampicata come una piccola scimmia) e le si sono rotte le gambe, ci sono rimasta malissimo. Perche e' andata a toccarla? Perche io le avevo detto di non farlo. :aargh

Stessa cosa con un servizio da the' che a me piaceva tanto. Sai quando ha cominciato ad interessarsi? Quando io ho detto che era bellissimo! Ha rotto due tazze. :aargh

Da quel momento ho capito che non c'era storia. E ho tolto tutto.
ma sì, anche Lu tende qualche volta ancora adesso va a toccarmi le cose di porcellana, e le sposta solo, per il gusto di toccarle sapendo che le è vietato.
Io continuo a dirle che nn le deve toccare e continuo a lasciarle lì.
In particolare lei tocca delle campanelle che sono ricordo del suo battesimo, e lo sa.
Le ho spiegato il valore affettivo che hanno quelle cose, e ricomprarle uguali non sarebbe la stessa cosa.

diciamo che da piccola non l'ho mai lasciata da sola abbastanza per riuscire a fare qualcosa prima che me ne accorgessi, e questo non perchè io sia migliore di chiunque, ma perchè avevo il terrore che le capitasse qualcosa. Piuttosto lasciavo stare la casa, e facevo qualcosa solo quando dormiva.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 6 ago 2012, 22:47

Quando ha rotto la bambola era decisamente troppo piccola, e stato un errore mio.

Quando ha rotto la prima tazza, mi e' sembrato che fosse mortificata, si e' messa a piangere disperata. Io le ho detto che non era successo nulla di grave, ma poteva farsi male, tagliarsi, che le tazze erano belle ma non per giocarci che magari quando sarebbe cresciuta un po avremmo preso il the' insieme ecc ecc.

Pensavo che avesse capito la lezione, ma mi sono sbagliata. :ahaha :ahaha E quando ha rotto il secondo, ho visto che ha passato la cosa con piu leggerezza. :che_dici
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 ago 2012, 22:48

helzbeth, sai bene anche tu che quando devono combinare qualcosa sono più veloci della luce. :fischia

Per es. La volta che edo è salito in piedi sul tavolo io stavo scolando la pasta x lui. Ci ha messo 2 nano secondi. E io ho rifatto la pasta :che_dici

La volta della mano eravamo addirittura in 2. Io, che stavo parlando con mia figlia e mia mamma che si era voltata un attimo xchè ha sentito il telefono squillare.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 6 ago 2012, 22:48

non le ho mai vietato niente
ha rotto un bicchiere e una tazza da the della collezione nutella, ne erano rimaste due.
bah, sarò una mamma anomala. ma la casa è sempre rimasta quella, niente protezioni particolari, ma educazione a non rompere niente.
fin troppo, ora è troppo delicata con qualsivoglia cosa e qualsivoglia persona :che_dici
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 6 ago 2012, 22:49

yoga ha scritto:
ishetta ha scritto:Tu invece hai aggiunto
E in effetti ho visto diverse case rivoltate come calzini dopo la venuta di un pargolo.
Casa mia è esattamente come prima.
Lo spazio bambini è a misura di bambini, ma il resto della casa è tale e quale.
E non si tocca.
Si impara.
e ho ancora tutto intero.
Io decontestualizzo ma voi dimenticate quello che scrivete :fischia
Helzbeth e' maestra nel rivoltare le frittate. E soprattutto, e' perfetta. E' davvero sfiancante discutere con qualcuno che non mette in discussione se stesso e i propri metodi educativi nemmeno per un secondo.
:ahaha rivoltare le frittate? ma per favore, cosa ho rivoltato?

è sempre divertente invece vedere che le persone quando non sanno cosa rispondere ricorrono all'insulto.

Yoga io non so cosa ti ho fatto ma mi è chiara la tua antipatia nei miei confronti.
Peccato che io riesca a vivere lo stesso.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 ago 2012, 22:50

ely66, ma l'educazione a non rompere la dai quando sono più grandicelli. Qui siamo ancora al NO e al Dai la zampa. :hi hi hi hi

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 6 ago 2012, 22:55

helzbeth ha scritto: Yoga io non so cosa ti ho fatto ma mi è chiara la tua antipatia nei miei confronti.
Semplicemente, trovo la tua rigidita' (e incapacita' di concepire che esistono bambini con caratteri diversi da quello di tua figlia) disarmante.
Dire che rivolti le frittate non e' un insulto, e' un'osservazione oggettiva sui tuoi interventi (come ti ha fatto notare anche ishetta).
E 2006

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 6 ago 2012, 22:55

ishetta ha scritto:helzbeth, sai bene anche tu che quando devono combinare qualcosa sono più veloci della luce. :fischia

Per es. La volta che edo è salito in piedi sul tavolo io stavo scolando la pasta x lui. Ci ha messo 2 nano secondi. E io ho rifatto la pasta :che_dici

La volta della mano eravamo addirittura in 2. Io, che stavo parlando con mia figlia e mia mamma che si era voltata un attimo xchè ha sentito il telefono squillare.

sì sì, lo so, per questo le stavo addosso.

Io avevo 2 anni e mezzo, mia madre mi stava dicendo "non toccare" (era a fianco a me) ed io mi sono tirata giù la moka napoletana.
= ustioni di 3° grado, ne porto ancora le cicatrici

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 6 ago 2012, 22:57

yoga ha scritto:
helzbeth ha scritto: Yoga io non so cosa ti ho fatto ma mi è chiara la tua antipatia nei miei confronti.
Semplicemente, trovo la tua rigidita' (e incapacita' di concepire che esistono bambini con caratteri diversi da quello di tua figlia) disarmante.
Dire che rivolti le frittate non e' un insulto, e' un'osservazione oggettiva sui tuoi interventi (come ti ha fatto notare anche ishetta).

e si vede che siete in 2 a capire male, che ti devo dire.

ma me ne farò una ragione, anche sulle macchie di sugo.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 6 ago 2012, 22:58

ishetta ha scritto:ely66, ma l'educazione a non rompere la dai quando sono più grandicelli. Qui siamo ancora al NO e al Dai la zampa. :hi hi hi hi
ahhhhhhhhhhhhhhhhh quindi setz. azzz mica c'ero arrivata :thank_you:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 ago 2012, 22:58

helzbeth ha scritto:
ishetta ha scritto:helzbeth, sai bene anche tu che quando devono combinare qualcosa sono più veloci della luce. :fischia

Io avevo 2 anni e mezzo, mia madre mi stava dicendo "non toccare" (era a fianco a me) ed io mi sono tirata giù la moka napoletana.
Ok quimdi in quel momento non stavi insegnando niente. La stavi proteggendo. Evitavi un comportamento. Tutto qui.
Se avessi messo edo nel box, x dire, anche io non avrei tolto niente di mezzo. Ma semplicemente xchè era impossibilitato ad arrivarci non xchè lo stavo educando.

L'educazione è quando iniziano a capire. Chiaro che non succede dall'oggi al domani, ma quando sono proprio piccolissimi, tipo nel caso di mr pisello, bisogna limitare. L'educazione cetra ancora proprio poco.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 ago 2012, 23:00

ely66 ha scritto:
ishetta ha scritto:ely66, ma l'educazione a non rompere la dai quando sono più grandicelli. Qui siamo ancora al NO e al Dai la zampa. :hi hi hi hi
ahhhhhhhhhhhhhhhhh quindi setz. azzz mica c'ero arrivata :thank_you:
Seduti e dammi il 5 lo fa. :ok anche il pesce :caduta_sedia:

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 6 ago 2012, 23:00

mariangelac ha scritto:Ahh... ho capito tu sei tra quelle mamme che nn intervengono mai nei litigi tra bambini... per me è un atteggiamento discutibile, ma in questo caso, se mio figlio fa del male ad un altro, glielo dico chiaramente, e chiedo scusa per quel che mi è possibile all'altro bambino e ai suoi genitori... è proprio odioso il fatto di vedere il genitore noncurante, m'incaz.erei ancora di piu
Non mi pare di aver detto di essere un genitore di questo tipo. Peraltro i miei figli stanno molto sulle loro quindi non ho molta esperienza in merito. Difficile che giochino con altri bambini e altrettanto difficile che litighino. Comunque in genere sorveglio da distante; domenica c'era un bambino dell'età di Fabio che cercava di giocare con loro e ad un certo punto ho visto che si stavano spingendo (erano nell'acqua) ... hanno smesso prima che mi alzassi e nessuno si è lamentato coi genitori ... mi immagino che anche gli altri genitori stessero sorvegliando da distante. A me pare normale così ... quando avevano 3 o 4 anni magari gli stavo attaccata al cul@ ... ora non mi pare il caso. Poi Davide è sempre quello preso di mira, è troppo ingenuo e buono per dare fastidio o fare male volontariamente, quindi per me non intervenire costa fatica ... ma voglio vedere se riesce a cavarsela da solo, ... poi quando torna da me gli do i consigli caso mai :spiteful:
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 6 ago 2012, 23:01

helzbeth ha scritto:e si vede che siete in 2 a capire male, che ti devo dire.
OVVIO! Pure se fossimo in 100, saremmo noi ad aver male, non tu ad aver toppato.
E 2006

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 6 ago 2012, 23:01

helzbeth ha scritto:

ussignur!!!

"non toccare il burro bollente ti rovina la pelle" quante volte l'avrò detto?? eppure mia figlia non s'è ustionata
ci sarà qualcosa che non ho capito???
helzbeth ha scritto:
yoga ha scritto:

e si vede che siete in 2 a capire male, che ti devo dire.

ma me ne farò una ragione, anche sulle macchie di sugo.
che c'entra il sugo????????
helz che tu sia rigida non è una novità eh??? e persino maniacale. e lo sappiamo.
così come si sa che io sia mollacciona... tocca a tutte prima o poi

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 6 ago 2012, 23:01

già, ma stavamo parlando di bambini che scorrazzano liberamente all'ikea... solo che poi, come sempre, si risponde con tutt'altri esempi, e via così..

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”