GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
La mestra di mio figlio gli ha dato 2 sberle....cosa faccio!!!!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Re: La mestra di mio figlio gli ha dato 2 sberle....cosa faccio!!!!
Mi ero persa l'epilogo di questo post 

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- mariangelac
- Collaboratore
visto?ishetta ha scritto:Mi ero persa l'epilogo di questo post

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
È che non trombo abbastanza 

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- clizia
- Silver~GolGirl®
Okkei!alessia26 ha scritto:io credo sia abbastanza normale per una qualsiasi mamma avere l'istinto restituire altro che due sberle a chi ha osato darle al proprio figlio....
ma credo altrettanto che così si risolve ben poco...a parte il formicolio delle mani...e che riuscire ad avere il sangue freddo e la calma per poter affrontare le cose sia meglio per tutti...bambini compresi!

Streghettasaetta
- dottbaby
- Collaboratore
Ho letto solo il primo messaggio, non so come e s ela cosa sia evoluta.
Volevo però raccontarti un episodio successo nell'asilo di mia figlia, ad un suo amichetto.
Un giorno, questo bimbo comincia a dire alla mamma che la maestra Anita l'ha picchiato, la mamma minimizza, ma il bimbo insiste e comincia a dire che non vuole più andare a scuola. La mamma, allora, parla con la maestra e con la direttrice assieme. La povera maestra è trasecolata e si è profusa in mille scuse, spiegando l'accaduto: il bimbo aveva dato una sberla ad un compagno e la maestra l'aveva ripreso, cercando di spiegargli che non si fa, che fa male. Non essendo sicura che il bimbo avesse capito ha fatto il solo gesto della sberla, senza toccare il bambino, che invece aveva male interpretato la cosa, lamentandosene poi con la mamma.
E se fosse successo qualcosa del genere?
Volevo però raccontarti un episodio successo nell'asilo di mia figlia, ad un suo amichetto.
Un giorno, questo bimbo comincia a dire alla mamma che la maestra Anita l'ha picchiato, la mamma minimizza, ma il bimbo insiste e comincia a dire che non vuole più andare a scuola. La mamma, allora, parla con la maestra e con la direttrice assieme. La povera maestra è trasecolata e si è profusa in mille scuse, spiegando l'accaduto: il bimbo aveva dato una sberla ad un compagno e la maestra l'aveva ripreso, cercando di spiegargli che non si fa, che fa male. Non essendo sicura che il bimbo avesse capito ha fatto il solo gesto della sberla, senza toccare il bambino, che invece aveva male interpretato la cosa, lamentandosene poi con la mamma.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*
- mariangelac
- Collaboratore
Se fosse accaduto questo le maestre avrebbero dato questa versione (che di certo le avrebbe ben discolpate) invece negano completamente lo schiaffo, per me E' VERO, e ne sono ancora piu sicura dopo le spiegazioni delle maestre.dottbaby ha scritto:Ho letto solo il primo messaggio, non so come e s ela cosa sia evoluta.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- dottbaby
- Collaboratore
Mariangela, hai ragione. Ho letto dopo e mi puzza un po' la spiegazione data (che è simile a quella raccontata a me e che ho riportato, ma solo simile).
Poi mi sono incuriosita sul seguito...chi tromba, chi non tromba, chi insulta...non ho capito come ci si è arrivato, ma non so se ho voglia di legegre tutto...
Poi mi sono incuriosita sul seguito...chi tromba, chi non tromba, chi insulta...non ho capito come ci si è arrivato, ma non so se ho voglia di legegre tutto...
24.10.07
- mariangelac
- Collaboratore
vabbè il seguito è penoso, puoi pure evitare di leggeredottbaby ha scritto:Mariangela, hai ragione. Ho letto dopo e mi puzza un po' la spiegazione data (che è simile a quella raccontata a me e che ho riportato, ma solo simile).

- Ecca79
- Expert~GolGirl®
Però anche voi eh
sapete che sono depressa e ho bisogno di svago, ma avvisatemi quando succedono ste cose gudurioseeeeeeeeee mi sono persa il megliooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!
Io ho capito solo una cosa...che se mio figlio a settembre torna a casa con l'occhio nero è colpa mia che sono una single che non tromb@ per niente
, non mi è chiaro il nesso ma se lo dicono loro io mi fido sulla parola
Scherzi a parte... "poveri figli" riferito ad una mamma che ha un opinione diversa dalla tua, per me è da ban a vita.
Schifezzamento.

Io ho capito solo una cosa...che se mio figlio a settembre torna a casa con l'occhio nero è colpa mia che sono una single che non tromb@ per niente

Scherzi a parte... "poveri figli" riferito ad una mamma che ha un opinione diversa dalla tua, per me è da ban a vita.
Schifezzamento.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.
- Valery83
- Expert~GolGirl®
Mi scuso con il forum per qualche frase scritta,ma mi sono sentita attaccata inutilmente.
Ho espresso liberamente il mio pensiero,giusto per me.

Ho espresso liberamente il mio pensiero,giusto per me.

Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!
- fifablu
- Original~GolGirl®
risata? ne faccio molte, ma qui mi pare fuori luogo, visto il contesto. fra l'altro, e credo di averlo raccontato già in passato, io da piccola sono stata picchiata all'asilo, e più di una volta, da una suora.Edera ha scritto:Mammma mia Fifablu, che ansiaaaaaa, e fatti 'na risata ogni tantofifablu ha scritto:O_O
io capisco l'impulso e la gravità del fatto in sè che non si discute, sarà che non rispondo con la violenza alla violenza e piuttosto senza colpo ferire passo alle vie di fatto, ma legalmente, rimango un po' così quando leggo di genitori minacciare botte. andateci piano che le minacce sono perseguibili penalmente. è un atteggiamento talmente controproducente che fantozzianamente vi si ritorcerebbe contro in men che non si dica. senza parlare di che esempio fulgido di "modi urbani" sarebbe per i vostri figli.
che poi sti genitori sono potenzialmente gli stessi che quando i figli saranno alle superiori si trasformano in sindacalisti della prole, destituendo di ogni autorevolezza il docente.
ecco perchè poi ci stanno in giro tanti cafoncelli tracotanti e tanti potenziali "trota".
per il terrore provato non dissi mai nulla ai miei. l'ho raccontato solo in prima elementare quando le maestre convocarono i miei genitori chiedendo ragguagli su alcuni miei atteggiamenti. ogni volta che una di loro si avvicinava al mio banco io d'istinto mi coprivo la testa come per proteggermi dalle botte. le maestre pensavano mi picchiassero a casa, il che era anche abbastanza imbarazzante per loro, visto che mia madre era una loro collega. quando mi è stato chiesto dai miei se qualcuno mi picchiava, sentendomi al sicuro perchè non andavo più all'asilo, ho raccontato.
pensate che a 18 anni quando ancora la incrociavo mi veniva una sensazione di mattone allo stomaco incredibile.