GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mamme in carriera?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Mamme in carriera?

Messaggio da ottyx » 13 mar 2012, 23:43

Edera ha scritto:Ma non avete i bimbi da addormentare? Tutte con le baby-sitter, qui dentro :risatina:
Quanto scriveteeeeeee???????
Già fatto un bel po' di tempo fa :hi hi hi hi
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 14 mar 2012, 7:57

aleba ha scritto:
ma a questo punto forse la strategia migliore è avere i figli prima di raggiungere i propri obiettivi professionali, così eviti le sorprese post maternità e vai via lissio.
ma mi sa che qua siamo OT
Io ho deciso di fare proprio così. Mi sono laureata che ero incinta, sto cercando di fare la magistrale con la piccolina, tra qualche mese proveremo a cercare un altro figlio e poi cercherò di entrare in quest'idilliaco mondo del lavoro. Intanto mi cresco i bimbi fino alla materna, ammortizzando il costo tata-nido che comunque pesa sull'economia domestica e faccio io stessa da tata per arrotondare un po'.
Ci è sembrata una soluzione non tanto campata in aria, anche perché mio marito non è più un ragazzino e se non voleva fare da nonno ai nostri figli gli toccava darsi una mossa!!!! :hi hi hi hi
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 14 mar 2012, 8:52

ishetta ha scritto:
Yashodara ha scritto:
ishetta ha scritto:
Yashodara ha scritto:
ishetta ha scritto:
Yashodara ha scritto:
alina ha scritto:secondo me infatti la maternità dovrebbe durar 3 anni.
Dio ci scampi e liberi!!! Per me, ma è una mia opinione, sei mesi vanno benissimo. Poi chi vuole fare di più con congedi non pagati o dando le dimissioni, perfetto. Tre anni non sono sostenibili.
Secondo me lideale sarebbe l'anno. A 6 mesi mi spiacerebbe non svezzarli a casa.
Io l'ho svezzata a 4 mesi e mezzo :fischia . Ma anche qui è questione di punti di vista, e dipende dal bambino. Se Marghe avesse fatto fatica ad accettare le pappe, avrei continuato col latte. Invece non je pareva vero...
Beh punti di vista, diciamo che ci sono dei retaggi culturali. L'organizzazione Mondiale della Sanità dà delle indicazioni chiare e credo che bisognerebbe tenerne conto quando si fanno delle leggi a tutela dell'infanzia.
Ish qui i pediatri hanno ricominciato a consigliare lo svezzamento dai 4 mesi. Tutte queste cose sono questione di punti di vista, mode del momento... se avrò un figlio tra due anni sarà tutto diverso di nuovo.
Ma secondo quali riferimenti? Non sto polemizzando, sto solo chiedendo.

lo avevo sentito anche io, pare che adesso ci si stia nuovamente spostando verso lo svezzamento a 4 mesi

lo svezzamento classico non è poi così rigido come si creda: «Alla Melloni già a 4 mesi permettiamo l’introduzione di tutte le verdure, a eccezione del pomodoro (non prima dei 7 mesi). E gli alimenti più allergizzanti, cioè uovo e pesce, li consigliamo dopo i 9-10 mesi». Insomma, dato uno schema, l’alimentazione del bambino, secondo Fiocchi «è sempre un’operazione di mediazione tra medico e mamma. Le linee guida vanno interpretate, anche con un po’ di fantasia. Una mamma troppo rigida, anche in campo alimentare non fa il bene dei propri figli».

e poi c'era anche queste considerazione che mi era piaciuta
Su una cosa Conti Nibali e Fiocchi concordano: lo svezzamento è un atto educativo, che va protetto dall’ingerenza dell’industria alimentare. Dice Conti Nibali: «La classica pappa fatta con le creme precotte è un'invenzione industriale che i pediatri hanno fatto propria. Non sorprendiamoci se i bambini, abituati a questo cibo standard, crescendo hanno i gusti difficili. Invece se i genitori mangiano bene, limitando le proteine animali e assumendo tanta frutta e verdura, legumi e olio di oliva, anche i bambini si abitueranno a mangiare così.
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 14 mar 2012, 9:08

ely66 ha scritto:
perchè non 12 o 15 o 25?
tanto sono più avanti. e magari già che ci siamo facciamo pure carriera. ma daiiiiiiiiiii un po' di realismo
(e non ce l'ho con te eh??? ma è l'idea che mi urta)
:ahaha in effetti è un pò irrealistico...comunque ho conosciuto una che lavorava all'alitalia e la maternità a lei durava 2 anni, aveva 3 figli e stava in maternità da 6 anni :permaloso:
febbraio 2008 aborto interno
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 mar 2012, 9:14

ci610 ha scritto: lo svezzamento classico non è poi così rigido come si creda: «Alla Melloni già a 4 mesi permettiamo l’introduzione di tutte le verdure, a eccezione del pomodoro (non prima dei 7 mesi). E gli alimenti più allergizzanti, cioè uovo e pesce, li consigliamo dopo i 9-10 mesi». Insomma, dato uno schema, l’alimentazione del bambino, secondo Fiocchi «è sempre un’operazione di mediazione tra medico e mamma. Le linee guida vanno interpretate, anche con un po’ di fantasia. Una mamma troppo rigida, anche in campo alimentare non fa il bene dei propri figli».

Su una cosa Conti Nibali e Fiocchi concordano: lo svezzamento è un atto educativo, che va protetto dall’ingerenza dell’industria alimentare. Dice Conti Nibali: «La classica pappa fatta con le creme precotte è un'invenzione industriale che i pediatri hanno fatto propria. Non sorprendiamoci se i bambini, abituati a questo cibo standard, crescendo hanno i gusti difficili. Invece se i genitori mangiano bene, limitando le proteine animali e assumendo tanta frutta e verdura, legumi e olio di oliva, anche i bambini si abitueranno a mangiare così.
Sulla seconda parte concordo in pieno. Sulla prima nì... Nel senso che è vero che bisogna seguire le linee guida con un minimo di flessibilità (io ho iniziato per entrambi prima dei 6 xchè erano molto interessati al cibo) ma credo che la flessibilità serva nel momento in cui il bimbo è interessato non xchè lo dice il dottore.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 14 mar 2012, 9:37

ishetta ha scritto:
ci610 ha scritto: lo svezzamento classico non è poi così rigido come si creda: «Alla Melloni già a 4 mesi permettiamo l’introduzione di tutte le verdure, a eccezione del pomodoro (non prima dei 7 mesi). E gli alimenti più allergizzanti, cioè uovo e pesce, li consigliamo dopo i 9-10 mesi». Insomma, dato uno schema, l’alimentazione del bambino, secondo Fiocchi «è sempre un’operazione di mediazione tra medico e mamma. Le linee guida vanno interpretate, anche con un po’ di fantasia. Una mamma troppo rigida, anche in campo alimentare non fa il bene dei propri figli».

Sulla seconda parte concordo in pieno. Sulla prima nì... Nel senso che è vero che bisogna seguire le linee guida con un minimo di flessibilità (io ho iniziato per entrambi prima dei 6 xchè erano molto interessati al cibo) ma credo che la flessibilità serva nel momento in cui il bimbo è interessato non xchè lo dice il dottore.

appunto, manco io seguo quello che dice il dottore, nè tanto meno l'oms, infatti li ho svezzati lui a 3 mesi e lei a 4

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 14 mar 2012, 9:43

sono svenuta un attimo sulla maternità per 3 anni.
poi mi sono ripresa.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 14 mar 2012, 9:44

:perplesso
dalle mamme in carriera allo svezzamento precoce.....sembrate tutte esiliate qua dentro eh? :prr
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 14 mar 2012, 10:35

neobe ha scritto:
violetta75 ha scritto:
Si vabbè.
Ma solo di obbligatoria? Perché se ci attacchiamo l'allattamento, la facoltativa, le malattie del bambino diventano 5.

Se una fa 4 figli va in pensione senza aver quasi mai lavorato.
violè nun te proccupà che in pensione non ci vai
" qua non ci vuole la terza età ... ma la reincarnazione"
a me la pensione (per fortuna) non me la pagherà l'INPS, quindi FORSE qualche possibilità di prenderla ce l'ho.

sempre che la mia cassa (e tutte le altre) non vengano assorbite dall'INPS (come previsto da una recente riforma), a quel punto mi cancello dall'ordine.

eccerto, siccome l'INPS cala a picco a forza di pagare disoccupazioni, maternità, malattie, ecc..., ha trovato nelle casse professionali le galline dalle uova d'oro.

io la pensione e la maternità me la pago da sola e la pago ad altri professionisti, certo non ai dipendenti, che di tutele ne hanno già a sufficienza.
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 14 mar 2012, 10:54

comunque allattare e lavorare si può, eh.
io sono rientrata ai 5 mesi dei nani, lasciati a suocera + babysitter, il nido per me era solo un parcheggio fino a quando non avessero potuto camminare ed interagire per cui li ho mandati entrambi a 13 mesi.

e tutti e 2 sono stati allattati fino ai 7 mesi
esistono i tiralatte e i biberon... se si crede che ne valga la pena si fa.
There must be some kind of way out of here ...

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 14 mar 2012, 10:58

violetta75 ha scritto:eccerto, siccome l'INPS cala a picco a forza di pagare disoccupazioni, maternità, malattie, ecc..., ha trovato nelle casse professionali le galline dalle uova d'oro.

io la pensione e la maternità me la pago da sola e la pago ad altri professionisti, certo non ai dipendenti, che di tutele ne hanno già a sufficienza.
Non le devo leggere certe cose ... c'ho un travaso di bile :bomba
Se le casse dei professionisti sono messe meno peggio dell'INPS è proprio perché la maternità di 1 anno non esiste, la malattia non esiste, la cassa integrazione non esiste, la mobilità non esiste, l'indennità di disoccupazione non esiste. Se l'INPS vuole i soldi delle casse professionali spiega gentilmente ai dipendenti che i loro diritti devono essere cancellati??? :hi hi hi hi
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 mar 2012, 10:59

leda71 ha scritto:comunque allattare e lavorare si può, eh.
io sono rientrata ai 5 mesi dei nani, lasciati a suocera + babysitter, il nido per me era solo un parcheggio fino a quando non avessero potuto camminare ed interagire per cui li ho mandati entrambi a 13 mesi.

Allattati rispettivamente 22 mesi e quasi 14 :buuu e soo rientrata a lavorare mesi fa.
http://www.llli.org/lang/ital/italmamma45.96.2.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 14 mar 2012, 10:59

Ambra87 ha scritto:
aleba ha scritto:
ma a questo punto forse la strategia migliore è avere i figli prima di raggiungere i propri obiettivi professionali, così eviti le sorprese post maternità e vai via lissio.
ma mi sa che qua siamo OT
Io ho deciso di fare proprio così. Mi sono laureata che ero incinta, sto cercando di fare la magistrale con la piccolina, tra qualche mese proveremo a cercare un altro figlio e poi cercherò di entrare in quest'idilliaco mondo del lavoro. Intanto mi cresco i bimbi fino alla materna, ammortizzando il costo tata-nido che comunque pesa sull'economia domestica e faccio io stessa da tata per arrotondare un po'.
Ci è sembrata una soluzione non tanto campata in aria, anche perché mio marito non è più un ragazzino e se non voleva fare da nonno ai nostri figli gli toccava darsi una mossa!!!! :hi hi hi hi
guardate l'idea non è stupida per niente....solo che bisognerebbe essere nell'ideale condizione di avere l'uomo giusto appena laureate :risatina:
io quando mi sono laureata avevo 24 anni ed ero allegramente single, quindi ho fatto la mia gavetta lavorativa da single e la cosa mi ha agevolato (orari assurdi, sabati, domeniche...) quando mi sono sposata ne avevo 30 e ho avuto Valerio ero già a un certo punto e adesso non posso assolutamente pensare di fermarmi completamente per qualche anno, ci metterei anni e anni e anni a rientrare nel giro (e nel frattempo avrei 40 anni...e comunque i figli mica poi li abbandoni per rifare la gavetta....no no, non si può...)

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 14 mar 2012, 11:02

comunque allattare e lavorare si può, eh.

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 14 mar 2012, 11:03

non so che ho fatto :che_dici :risatina:

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 14 mar 2012, 11:04

a me col tiralatte uscivano 15/20 ml a tetta dopo 45 min di tiraggio

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 14 mar 2012, 11:06

ci610 ha scritto:

serve costanza :che_dici
e un buon tiralatte elettrico
e devi passare sopra la sensazione abbastanza deprimente di essere una mucca

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 14 mar 2012, 11:08

ci610 ha scritto:

Scusate l'OT siccome anch'io con il tiralatte avevo una produzione simile e poi ho chiaramente smesso di perdere tempo, sostituendo con il LA, mi chiedevo se anche tu hai avuto lo stesso percorso, mi è rimasto il dubbio che forse attaccandoli direttamente la produzione sarebbe aumentata, insomma è solo una curiosità
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 14 mar 2012, 11:09

leda71 ha scritto:
ci610 ha scritto:

serve costanza :che_dici
e un buon tiralatte elettrico
e devi passare sopra la sensazione abbastanza deprimente di essere una mucca

tiralatte elettrico, dopo 1 mese e mezzo che allattavo mia figlia esclusivamente al seno uscivano appunto 20 ml, e facevo 50 min di tiralatte anche 3 volte al giorno
è facile giudicare gli altri quando hai le tette che ti zampillano latte eh

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 14 mar 2012, 11:10

ahhh ok... ho letto il seguito :ok
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”