GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sindacalisti della prole

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Sindacalisti della prole

Messaggio da BarbyLondra » 7 feb 2012, 13:03

hamilton ha scritto:Io invece penso che visto che i nostri figli probabilmente andranno i pensione ben oltre i 70 anni, se mai ci andranno, hanno tutto il tempo per farsi esperienza senza che debbano per forza fare lavoretti quando sono minorenni minorenni. :hi hi hi hi
Ma chi e' che ti da il lavoro se non hai esperienza ma solo la laurea se gli altri hanno laurea +esperienza???..... Logicamente parlo di persone che non hanno appoggi o "accozzi"....
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 7 feb 2012, 13:09

Ma esperienza de che?????????????
Esperienza se fai la baby sitter a 16 anni, o se spali la neve ai vicini???
Perche' di questo avete parlato!
Ma andiamo???!!!!!
Certo che se mentre studia gli viene proposto uno stage non remunerato inerente a quello che vorrebbe fare, allora sarebbe sciocco non andare.
Ma se non c'e' bisogno, non lo mando al Mac a vendere panini, tutto qui.
Preferisco passi il tempo a casa, a studiare.
Se poi non studia, a lavorare ci va eccome.
Insomma su, si parla tanto per parlare, come si fa a ipotecare quello che succedera' tra 20 anni??
Faro' in tempo ad adattarmi e a cambiare idea un milione di volte, figurati!
Ma tendezialmente (e teoricamente), cosi' la penso.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 7 feb 2012, 13:19

hamilton ha scritto: Ma se non c'e' bisogno, non lo mando al Mac a vendere panini, tutto qui.
Preferisco passi il tempo a casa, a studiare.
Se poi non studia, a lavorare ci va eccome.
Infatti il mio auspicio è che ci impieghi una parte del tempo libero che gli rimarrà dopo aver studiato :hi hi hi hi .

Però è sul "non c'è bisogno" o meglio sul il concetto stesso di "bisogno" (che io vedo come utilità per lui, indipendentemente dalle condizioni finanziarie mie), che non ci intendiamo, tutto il resto viene di conseguenza.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 7 feb 2012, 13:20

BarbyLondra ha scritto:
Ari ha scritto:aiuto!
non ci posso credere che sono d'accordo con barby londra! :urka
Davvero sei d'accordo con me? Questa e' davvero la prima volta... :argh

comincio a capire da dove arriva tutta questa neve! :ahaha

sì, sono d'accordo davvero!

pensa che io sono diplomata ragioniera e quando andavo a scuola io l'informatica era una materia del tutto marginale.
nelle estati della 4^ e 5^ superiore così come nei w.e. durante l'anno scolastico avevo lavorato come cameriera in pizzeria.
al diploma mi sono iscritta all'università e ho continuato a fare la cameriera tutte le sere.
dopo un anno di desolazione universitaria ho mollato e ho cominciato a cercare lavoro, con il risultato che tutti cercavano impiegate con esperienza (che io non avevo) o che almeno sapessero usare il pc (che io non sapevo usare).

il primo lavoro in regola che ho trovato è stato come commessa in un panificio e l'ho trovato perché avevo fatto esperienza come cameriera!
mentre lavoravo al panificio ho fatto un corso serale di pc, che mi sono pagata con i miei stipendi, e dopo 8 mesi ho trovato il mio primo lavoro in ufficio.

all'inizio nel curriculum mettevo tutte le esperienze, mentre adesso quei lavori sono relegati ad un paragrefetto in fondo in cui spiego che ho una vasta esperienza di lavori nel settore commerciale a contatto con il pubblico e che sono una persona flessibile in quanto ho fatto la cameriera, la barista, la gelataia e la commessa in panificio.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 7 feb 2012, 13:50

Io comunque tutti sti 15-16enni che lavorano al Mc non li vedo, non so voi.
Per quanto riguarda me, non ho mai fatto un lavoretto, magari qualche favore (un po' di ripetizioni alle figlie di amiche di mamma o baby sitter dell'ultimo minuto), ma nessun impegno a breve o lunga scadenza. E quando ho cominciato a lavorare l'ho fatto seriamente, a testa bassa e a 25 anni mi sono comprata la casa. Certo col socio e con un mutuo di 25 anni, ma senza l'aiuto economico di nessuno.
Quindi fare dei lavoretti (che poi è inutile che ne parliamo, in Italia sono per la maggior parte in nero) non è garanzia di responsabilità, nè il non farli può provare il contrario.
Anche perchè se pensassi che i miei figli (ormai ragazzottti) siano dei lavativi, ci penso io in casa a spezzargliela la schienina d'oro a furia di lavoretti, mica ho bisogno di far arricchire gente senza scrupoli per questo.
Comunque nella mia città c'è un'associazione per bimbi down che accetta volontari dai 15 anni in su per far fare attività ai bimbi, io sarei più per impegno di questo genere.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 7 feb 2012, 13:54

Io penso che confrontarsi col mondo del lavoro prima della ricerca del lavoro vero, possa aiutare anche a superare la timidezza a un colloquio, ad esempio, a imparare a interfacciarsi con colleghi e datori di lavoro (anche se il datore di lavoro è il vicino di casa), a scriversi un cv, ad esempio.
Anch'io credo che all'inizio nel cv ci metti tutto (perchè penso che anche se sei laureato, quando cerchi un primo lavoro il fatto che ti sia dato da fare facendo lavoretti possa essere valutato positivamente) poi via via che tali lavoretti perdono importanza li togli. O gli cambi paragrafo (come ha fatto Ari e come ho fatto anch'io, togliendoli da "esperienze lavorative" e mettendoli in "altro")

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 7 feb 2012, 13:57

Non posso che quotare Pao, il mio percorso e' stato molto simile al suo.
E non vedo perche' non possa essere uguale per mio figlio.
Ecco, se vuole impiegare il tempo vada a fare volontariato, vah, che a farsi sfruttare da qualcuno c'e' sempre tempo.

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 7 feb 2012, 14:06

val978 ha scritto:Io penso che confrontarsi col mondo del lavoro prima della ricerca del lavoro vero, possa aiutare anche a superare la timidezza a un colloquio, ad esempio, a imparare a interfacciarsi con colleghi e datori di lavoro (anche se il datore di lavoro è il vicino di casa), a scriversi un cv, ad esempio.
Ma infatti è questo il bisogno di cui stiamo parlando, io per esempio ero timidissima, "costringere" me stessa ad interfacciarmi con gli altri è stata una conquista importantissima, e decisamente utile nel lavoro futuro.

Poi mai vorrò mio figlio sfruttato, ma sta di fatto che io sfruttata non sono stata mai, nè ho mai considerato il lavoro come sfruttamento. Che almeno ci provi, magari sarà fortunato come me, chi può dirlo?

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 7 feb 2012, 14:08

Sicuramente se vogliamo parlare di formare persone migliori è meglio che vada a far volontariato da qualche parte, perché lì si che ti dà uno scossone.

Io sono quella del Mac :ahaha Ci ho lavorato per quasi 3 anni a piazza navona, sinceramente ciò che mi ha lasciato è stato a) sensazione di nausea ogni volta che vedo un big mac b) ricordo della battaglie dei cubetti di ghiaccio che fanno le scuole quando vengono in gita c) senso di angoscia a pensare a quanti kg di carne, pane e patate ho dovuto buttare nella spazzatura perché il timer era scaduto.

E in più, anni dopo, l'ho anche tolto dal CV perché non so quale esaminatore si era accanito contro la loro filosofia di sfruttamento e spreco quindi in sintesi, ciò che mi ha lasciato Mac è stata una beata minki.a di esperienza. :thank_you:
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 7 feb 2012, 14:11

Lunette ha scritto:Sicuramente se vogliamo parlare di formare persone migliori è meglio che vada a far volontariato da qualche parte, perché lì si che ti dà uno scossone.

Io sono quella del Mac :ahaha Ci ho lavorato per quasi 3 anni a piazza navona, sinceramente ciò che mi ha lasciato è stato a) sensazione di nausea ogni volta che vedo un big mac b) ricordo della battaglie dei cubetti di ghiaccio che fanno le scuole quando vengono in gita c) senso di angoscia a pensare a quanti kg di carne, pane e patate ho dovuto buttare nella spazzatura perché il timer era scaduto.

E in più, anni dopo, l'ho anche tolto dal CV perché non so quale esaminatore si era accanito contro la loro filosofia di sfruttamento e spreco quindi in sintesi, ciò che mi ha lasciato Mac è stata una beata minki.a di esperienza. :thank_you:
CVD :ahaha :ahaha :ahaha

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 7 feb 2012, 14:36

Lunette ha scritto: Io sono quella del Mac :ahaha Ci ho lavorato per quasi 3 anni a piazza navona, sinceramente ciò che mi ha lasciato è stato a) sensazione di nausea ogni volta che vedo un big mac
E dici niente? :risatina: solo per quello vale la pena di farla l'esperienza (magari non per tre anni filati...)

Io quando sento l' odore di quella schifezza mi viene fame a prescindere, porca paletta :buuu.

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 7 feb 2012, 15:09

Lunette ha scritto:Sicuramente se vogliamo parlare di formare persone migliori è meglio che vada a far volontariato da qualche parte, perché lì si che ti dà uno scossone.

Guarda, che il mcdonald sia uno scempio ok, pero...l esaminatore che ti ha dato un lavoro subito dopo i mcdonald ha considerato il fatto che hai lavorato li?
Voglio dire....ok, a te non e' piaciuto, ma non riesco a credere che non ti sia servito rispetto a cio che ti sarebbe servito rimanere in panciolle a casa. O no?
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 feb 2012, 15:12

Bastaaaaaaa mi avete ftto venire voglia di big tasty
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 7 feb 2012, 15:14

BarbyLondra ha scritto:

Guarda, che il mcdonald sia uno scempio ok, pero...l esaminatore che ti ha dato un lavoro subito dopo i mcdonald ha considerato il fatto che hai lavorato li?
Voglio dire....ok, a te non e' piaciuto, ma non riesco a credere che non ti sia servito rispetto a cio che ti sarebbe servito rimanere in panciolle a casa. O no?
Forse dopo tanto tempo che vivi a Londra, fai fatica a leggere l'italiano, pero'!
CHI HA PARLATO DI PANCIOLLE???? :nonegiusto

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 7 feb 2012, 15:20

BarbyLondra ha scritto: Guarda, che il mcdonald sia uno scempio ok, pero...l esaminatore che ti ha dato un lavoro subito dopo i mcdonald ha considerato il fatto che hai lavorato li?
Guarda Barby che non è mia abitudine stare in panciolle, né prima, né ora. Se non avessi dovuto lavorare al mac avrei potuto studiare con più calma e tranquillità senza l'incubo di non pagare la bolletta a fine del mese.

O magari ci avrei lavorato, ma per due mesi, non per 3 anni. Magari mi sarei fatta una stagione in qualche villaggio, ecco questo sì, ma in inverno come campavo?

Quindi sì certo che il mac mi è servito, io lavoravo loro mi pagavano. Però non è che che le aziende dove mi sono presentata dopo siano rimaste impressionate dalla mia attività di lavapiatti.

Ho lavorato anche per Costa e quello, nonostante fosse stato uno sbattone molto più terribile, è stato invece un lavoro molto più valutato. Ma per Costa ho iniziato a 24 anni, perché prima non mi avrebbero nemmeno preso in considerazione.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 7 feb 2012, 15:20

hamilton ha scritto:
BarbyLondra ha scritto:

Forse dopo tanto tempo che vivi a Londra, fai fatica a leggere l'italiano, pero'!
CHI HA PARLATO DI PANCIOLLE???? :nonegiusto
Scusa, che c'entr l italiano/inglese? Lunette ha detto che dai 17 anni facceva o babysitter o macd, soprattutto in estate.
Se da me viene uno diplomato o laureato che sia e mi dice che ha la laurea e un altro invece mi dice che ha lavorato ogni estate o anche saltuariamente e ha laurea, io , a parita di merito, prendo il secondo...

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 7 feb 2012, 15:21

ma soprattutto il Mac a piazza Navona dove stà????????????
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 7 feb 2012, 15:23

hamilton ha scritto:
Curiosa ha scritto:Ma solo io metto i vestiti di Alice sul termosifone così alla mattina sono belli caldini? :emozionee
No, anche mia suocera!
:caduta_sedia: :caduta_sedia:
questo lo faccio anche per i miei vestiti!!!!!!! :prr
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 7 feb 2012, 15:24

Io invece se da me viene uno che ha la laurea+lavoro da Mc Donald e uno che ha la laurea con esperienze di volontariato sulle spalle, prendo il secondo.
Anzi, quasi quasi prendo il secondo anche senza laurea.
Embe'?
Questione di punti di vista.

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 7 feb 2012, 15:24

BarbyLondra ha scritto:

Ma anche qui la parola "sfruttamento" è stata stra utilizzata...magari l'esaminatore era il figlio dell'amministratore delegato :fischia

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”