GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

filippine al seguito.......

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: filippine al seguito.......

Messaggio da Pipa » 16 lug 2009, 18:26

ely66 ha scritto:perchè se mi dilungo non vengo capita :prr
Allora vedrò di imparare da te perchè vedo che scrivo dei papiri senza evidentemente riuscire a spiegarmi :buuu
Però tu oltre ad ermetica sei cripppptica....
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 16 lug 2009, 18:27

Scusate...magari sto x scrivere cavolate perché come al solito non ho capito nulla, ma mi sto domando cosa ci sia di sbagliato nell'indicare la mansione di una persona associandone la nazionalità! Hamilton ha parlato di baby sitter filippine. Io avrei due o tre cose da dire sulle badanti rumene, sul mio collega bielorusso e sui commercianti cinesi! Se lo facessi verrei tacciata anche io di razzismo? Giuro che mi metto a ridere considerando che pure i muri di gol sanno come la penso al riguardo. Tra l'altro mi sembra che queste babysitter filippine non siano neanche state denigrate. E allora? La risposta me la do da sola e si riassume in 3 parole: ha scritto Hamilton. Tutto lì il problema!

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 16 lug 2009, 18:31

ROBY75 ha scritto:Scusate...magari sto x scrivere cavolate perché come al solito non ho capito nulla, ma mi sto domando cosa ci sia di sbagliato nell'indicare la mansione di una persona associandone la nazionalità! Hamilton ha parlato di baby sitter filippine. Io avrei due o tre cose da dire sulle badanti rumene, sul mio collega bielorusso e sui commercianti cinesi! Se lo facessi verrei tacciata anche io di razzismo? Giuro che mi metto a ridere considerando che pure i muri di gol sanno come la penso al riguardo. Tra l'altro mi sembra che queste babysitter filippine non siano neanche state denigrate. E allora? La risposta me la do da sola e si riassume in 3 parole: ha scritto Hamilton. Tutto lì il problema!
ROBY!
SI!
E' COME SCRIVI TU SAI, IO LO SO, L'ho capito da un pezzo.
quello che non capisco e' perche' sono stata riammessa se poi ad ogni cosa che scrivo deve esserci su la polemica, il processo alle intenzioni e alle parole.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 16 lug 2009, 18:32

hamilton ha scritto:questa risposta di edera a Pipa la trovo infantile.
Giustissimo. Non le ho chiamate per nome perche' non conoscevo il loro nome.
Se in casa mia assumo una governante filippina, certo non la chiamo con l'appellativo, filippina.
La chiamo per nome.
Per quanto riguarda il razzismo, bhe'...ci rido su.
Mio fratello ha sposata un'americana di Manhattan, di origine giamaicana, quindi di colore, il cuginetto di Giorgio e' un cioccolatino, e andate a guardare le prime due foto del mio photoalbum....foto messe naturalmente molto prima della bagarre.....e guardate quanto inorridisco davanti alle frequentazioni di mio figlio :cuore :emozionee
bha'......
e mi quoto da sola perche' mi sono riletta e mi sale un nervoso.....Roby, mandami via su!

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 16 lug 2009, 18:38

witch ha scritto:Zu ma anch'io sostengo che sia sbagliato etichettare una persona con filippina se fa la colf etc etc.... ma qui mi sembra proiprio che ci si stia prendendo per i capelli proprio solo per una parola sbagliata!
che poi sbagliata forse nemmeno è, visto che le ragazze viste da Hamilton erano filippine realmente e non cingalesi o rumene.

quello che mi chiedo io è: ma nella vita reale, fuori da gol, a nessuna di voi capita mai di usare un termine non proprio corretto? e se si venite assalite?
eh la chiave è proprio in quel "solo"....per me dietro quel "solo" ci sono una marea di cose e sono cose che non mi piacciono.
Ciò detto a me hamilton a livello personale sta simpatica, è una provocatrice nata e sono convinta che una serie di cose le dice e le fa giusto per "scandalizzare" e scatenare flame senza crederci sul serio. Infatti sono intervenuta solo a pagina 19 perchè per me tutto il topic era pretestuoso e serviva proprio a scatenare ciò che ha scatenato, :-D,
Ciò detto, però, quando leggo almeno 50 persone che, CREDENDOCI, affermano che una parola sbagliata, anche se offensiva e razzista, è quasi una goliardata senza particolare significato, sento di dover dire la mia. Se le parole non sono importanti, se l'adozione di termini offensivi è solo un peccato veniale, a questo punto mi aspetto che nel forum, quando si parla di pma o di bambini speciali possano ricomparire termini giustamente banditi dalla società civile come sterile, storpio, mongoloide...etc.
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 16 lug 2009, 18:40

Zù71 ha scritto:
witch ha scritto:Zu ma anch'io sostengo che sia sbagliato etichettare una persona con filippina se fa la colf etc etc.... ma qui mi sembra proiprio che ci si stia prendendo per i capelli proprio solo per una parola sbagliata!
che poi sbagliata forse nemmeno è, visto che le ragazze viste da Hamilton erano filippine realmente e non cingalesi o rumene.

quello che mi chiedo io è: ma nella vita reale, fuori da gol, a nessuna di voi capita mai di usare un termine non proprio corretto? e se si venite assalite?
eh la chiave è proprio in quel "solo"....per me dietro quel "solo" ci sono una marea di cose e sono cose che non mi piacciono.
Ciò detto a me hamilton a livello personale sta simpatica, è una provocatrice nata e sono convinta che una serie di cose le dice e le fa giusto per "scandalizzare" e scatenare flame senza crederci sul serio. Infatti sono intervenuta solo a pagina 19 perchè per me tutto il topic era pretestuoso e serviva proprio a scatenare ciò che ha scatenato, :-D,
Ciò detto, però, quando leggo almeno 50 persone che, CREDENDOCI, affermano che una parola sbagliata, anche se offensiva e razzista, è quasi una goliardata senza particolare significato, sento di dover dire la mia. Se le parole non sono importanti, se l'adozione di termini offensivi è solo un peccato veniale, a questo punto mi aspetto che nel forum, quando si parla di pma o di bambini speciali possano ricomparire termini giustamente banditi dalla società civile come sterile, storpio, mongoloide...etc.
MONUMENTALE!!!
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 16 lug 2009, 18:46

certo che a volte i concetti più sono elementari e meno si capiscono...
mica il problema sta nel dire che quella determinata baby sitter è filippina o che il portiere del mio stabile è cingalese? è cingalese, embè?
però se scrivo un topic e voglio parlare dei portieri dei palazzi non lo intitolo "cingalesi in portineria"
baby sitter al seguito, forse sarebbe stato più di classe, ma vabbè, la classe non è acqua e non la si può comprare

detto ciò, no, non me la porto la baby sitter in vacanza, lo vedo già poco tempo durante l'anno e le vacanze servono anche per passare dei momenti assieme, ho avuto tempo per spaparanzarmi al sole, ora è un altro tempo
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 16 lug 2009, 18:48

Non riesco a mettere la faccina con la bandiera bianca...che sventolo alla grande perchè davvero non riesco a farmi capire e sinceramente ormai non mi interessa nemmeno più di tanto perchè vedo che capite quello che volete capire.
Sarò razzista, che vi devo dire...beate voi che non sbagliate mai a parlare, che non di te mai nulla a sproposito.

fiona 74
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fiona 74 » 16 lug 2009, 18:49

perchè per me tutto il topic era pretestuoso e serviva proprio a scatenare ciò che ha scatenato
sono daccordo. Infatti è quello che avevo commentato anch'io, un topic scritto così nel salottino di un forum molto frequentato è destinato a crear polemica, c'è poco da fare.
♥·.·♥ F E D E R I C O 18/07/2006 G IO V A N N I 17/04/2008♥·.·♥
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011

fiona 74
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fiona 74 » 16 lug 2009, 18:50

O.T. ma che bel ticker vedono i miei occhi???
Congatulazioni Ci dal cuore!!!!!!!
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 16 lug 2009, 18:51

hamilton ha scritto:
ely66 ha scritto: non bastava un "baby sitter al seguito"????
c'ho la risposta, c'ho la risposta.....!!!! :-D :-D :-D
c'ho pensato tutta notte, tra una scalmana e una tachipirina e mi si e' accesa la lampadina, urca se mi si e' accesa!!!!
sai perche' ho scritto filippina?!!??!?!??!?
ho scritto filippina, perche' questo "termine", diciamo, connota MOLTO PIU' CHE BABY SITTER la posizione di un personale di servizio disponibile 24 ore su 24 ore. Che dorme vive e mangia in casa con te. Che ti fa da magiare, ti lava i panni e tutto cio' che una domestica e' pagata per fare. Tu la paghi e le dai vitto e alloggio.
In italiano corretto, sarebbe stato inappropriato chiamarla baby sitter, in quanto riduttivo del ruolo e delle mansioni svolte svolte
Ho vinto qualche cosa?!!?!??!?! :hi hi hi hi :hi hi hi hi
questo lo quoto per ZU, che non ha letto le pagine se non qualche d'una.
Per cercare di spiegare. Ma davvero, Zu', con un mostro sacro come te, intelligente e con la tua dialettica, mi ritiro in buon ordine anche se continuo a non approvare nulla di quanto mosso a mio discapito.
Almeno in questo post................. :hi hi hi hi
Un'ultima cosa....secondo voi...quale sarebbe stato un titolo CORRETTO??

fiona 74
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fiona 74 » 16 lug 2009, 18:53

baby sitter in ferie?

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 16 lug 2009, 18:55

hamilton ha scritto:
hamilton ha scritto:
c'ho pensato tutta notte, tra una scalmana e una tachipirina e mi si e' accesa la lampadina, urca se mi si e' accesa!!!!
ho scritto filippina, perche' questo "termine", diciamo, connota MOLTO PIU' CHE BABY SITTER la posizione di un personale di servizio disponibile 24 ore su 24 ore. Che dorme vive e mangia in casa con te. Che ti fa da magiare, ti lava i panni e tutto cio' che una domestica e' pagata per fare. Tu la paghi e le dai vitto e alloggio.
In italiano corretto, sarebbe stato inappropriato chiamarla baby sitter, in quanto riduttivo del ruolo e delle mansioni svolte svolte
Per cercare di spiegare. Ma davvero, Zu', con un mostro sacro come te, intelligente e con la tua dialettica, mi ritiro in buon ordine anche se continuo a non approvare nulla di quanto mosso a mio discapito.
"tata a tempo pieno anche in vacanza" :hi hi hi hi
vabbeh roby.....sei finita sulla gogna un'altra volta che vuoi che sia!
tanto lo sai tu e lo so anche io che chi pensa determinate cose di te
non smetterà mai di pensarle. quindi....ciappa lì e porta a casa pure questa...
e fregatene! ;)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 16 lug 2009, 18:59

fiona 74 ha scritto:
baby sitter in ferie?
:impiccata: :impiccata: :impiccata:
no grazie, preferisco il titolo di ROBY75 :congratulations: :bacio

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 16 lug 2009, 19:11

hamilton ha scritto:
hamilton ha scritto:
hamilton mi credi se ti dico che io non ce l'ho proprio per niente con te e mi stai pure simpatica? il discorso era, e pensavo di essere stata chiara, sull'importanza delle parole e dei loro singificati...e poi lo sai, le parole sopratutto se scritte diventano pietre no? :hi hi hi hi

cmq per me un bel titolo poteva essere "quando la schiava è in vacanza" :ahah :ahah :ahah
cmq dai boh non so, forse si poteva scrivere "tata anche in vacanze?"

io cmq non la vorrei la tata, ne in vacanze ne in città, mi piace l'intimità della mia famiglia e la sensazione di essere io a gestirla e a saperlo fare da sola (però io li ho gli aiuti occasionali eh? è che non mi piace la persona fissa).

p.s. a proposito di parole: mostro sacro ce lo dici a ssoreta :fuck: ....mi pare di avere 500 anni e di fare il vecchio saggio di mestiere con tanto di barbone!
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 16 lug 2009, 19:23

Zu', non te la prendere, è l'avatar che può ingannare :ahaha , sai, essendo in bianco e nero...
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 16 lug 2009, 19:29

:martello :martello ZU' , conosco la tua eta', ma tu non conosci la mia: piacere classe 71 :hi hi hi hi
quindi non potrei mai darti della 500enne! MAi! Giuro!!
:ok lo so, non ho mai pensato al tuo come ad un attacco "personale" nei miei confronti, ma conoscendoti, perche' mi piace leggerti, so come la pensi.
E il punto di vista di ognuno e' sempre piacevole, soprattutto quando e' scritto molto bene, e quando traspare chiaramente che e' il SUO punto di vista, senza pregiudizi o prese di posizioni a prescindere.
:ok :ok

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 16 lug 2009, 21:55

Edera ha scritto:PIPA... :urka a parte che spesso sono costretta a dare del TU a gente che viene dall'estero PERCHE' SE GLI DO' DEL "LEI" NON MI CAPISCE...
Tutto il resto che hai scritto non lo comprendo, e francamente? Mi sono stufata.
Liberissima di non venire più a scrivere nelle mie pagine poichè ho osato dire la mia.
Accidenti Edera, ma la tua ultima frase era davvero neccessaria?

Cosa sono queste "pagine personali"??? Un luogo sacro, un luogo intoccabile??

Ma non si puo mai parlare da donne adulte? Queste piccolezze mi danno un fastidio tremendo! Non volevo nemmeno intervenire, ma come si puo?
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 16 lug 2009, 22:16

Madò, io vivo all'estero e mi sto immaginando cosa succederebbe se un giorno, a una delle numerosi riunioni di lavoro a cui partecipa il mio ragazzo, presentassero la gente così: "ecco il capo dipartimento", "ora tocca all'amministratore di sistema", e quando tocca a lui parlare dicessero "l'italiano" invece di "il responsabile dello storage" :urka
Per me usare la parola "filippina" al posto di colf o baby sitter è proprio da ignoranti ancor più che da razzisti (e il razzismo nasce sempre dall'ignoranza, comunque), poichè rivela che l'unica cosa che si conosce delle Filippine è che è il luogo di provenienza di molte colf, così come la Romania è il posto da dove vengono le badanti, e il Marocco il posto da cui vengono i venditori ambulanti.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 16 lug 2009, 22:29

Guarda Zzz i miei nonni sono emigrati in Francia negli anni 50 e mi hanno raccontato cosa significa sentirsi trattare come [email protected] fa lo stesso...mi becco pure dell'ignorante, oggi ho fatto il pieno :impiccata:

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”