Allora vedrò di imparare da te perchè vedo che scrivo dei papiri senza evidentemente riuscire a spiegarmiely66 ha scritto:perchè se mi dilungo non vengo capita
Però tu oltre ad ermetica sei cripppptica....

Messaggio da Pipa » 16 lug 2009, 18:26
Allora vedrò di imparare da te perchè vedo che scrivo dei papiri senza evidentemente riuscire a spiegarmiely66 ha scritto:perchè se mi dilungo non vengo capita

Messaggio da ROBY75 » 16 lug 2009, 18:27

Messaggio da hamilton » 16 lug 2009, 18:31
ROBY!ROBY75 ha scritto:Scusate...magari sto x scrivere cavolate perché come al solito non ho capito nulla, ma mi sto domando cosa ci sia di sbagliato nell'indicare la mansione di una persona associandone la nazionalità! Hamilton ha parlato di baby sitter filippine. Io avrei due o tre cose da dire sulle badanti rumene, sul mio collega bielorusso e sui commercianti cinesi! Se lo facessi verrei tacciata anche io di razzismo? Giuro che mi metto a ridere considerando che pure i muri di gol sanno come la penso al riguardo. Tra l'altro mi sembra che queste babysitter filippine non siano neanche state denigrate. E allora? La risposta me la do da sola e si riassume in 3 parole: ha scritto Hamilton. Tutto lì il problema!

Messaggio da hamilton » 16 lug 2009, 18:32
e mi quoto da sola perche' mi sono riletta e mi sale un nervoso.....Roby, mandami via su!hamilton ha scritto:questa risposta di edera a Pipa la trovo infantile.
Giustissimo. Non le ho chiamate per nome perche' non conoscevo il loro nome.
Se in casa mia assumo una governante filippina, certo non la chiamo con l'appellativo, filippina.
La chiamo per nome.
Per quanto riguarda il razzismo, bhe'...ci rido su.
Mio fratello ha sposata un'americana di Manhattan, di origine giamaicana, quindi di colore, il cuginetto di Giorgio e' un cioccolatino, e andate a guardare le prime due foto del mio photoalbum....foto messe naturalmente molto prima della bagarre.....e guardate quanto inorridisco davanti alle frequentazioni di mio figlio![]()
![]()
bha'......

Messaggio da Zù71 » 16 lug 2009, 18:38
eh la chiave è proprio in quel "solo"....per me dietro quel "solo" ci sono una marea di cose e sono cose che non mi piacciono.witch ha scritto:Zu ma anch'io sostengo che sia sbagliato etichettare una persona con filippina se fa la colf etc etc.... ma qui mi sembra proiprio che ci si stia prendendo per i capelli proprio solo per una parola sbagliata!
che poi sbagliata forse nemmeno è, visto che le ragazze viste da Hamilton erano filippine realmente e non cingalesi o rumene.
quello che mi chiedo io è: ma nella vita reale, fuori da gol, a nessuna di voi capita mai di usare un termine non proprio corretto? e se si venite assalite?

Messaggio da Edera » 16 lug 2009, 18:40
MONUMENTALE!!!Zù71 ha scritto:eh la chiave è proprio in quel "solo"....per me dietro quel "solo" ci sono una marea di cose e sono cose che non mi piacciono.witch ha scritto:Zu ma anch'io sostengo che sia sbagliato etichettare una persona con filippina se fa la colf etc etc.... ma qui mi sembra proiprio che ci si stia prendendo per i capelli proprio solo per una parola sbagliata!
che poi sbagliata forse nemmeno è, visto che le ragazze viste da Hamilton erano filippine realmente e non cingalesi o rumene.
quello che mi chiedo io è: ma nella vita reale, fuori da gol, a nessuna di voi capita mai di usare un termine non proprio corretto? e se si venite assalite?
Ciò detto a me hamilton a livello personale sta simpatica, è una provocatrice nata e sono convinta che una serie di cose le dice e le fa giusto per "scandalizzare" e scatenare flame senza crederci sul serio. Infatti sono intervenuta solo a pagina 19 perchè per me tutto il topic era pretestuoso e serviva proprio a scatenare ciò che ha scatenato,,
Ciò detto, però, quando leggo almeno 50 persone che, CREDENDOCI, affermano che una parola sbagliata, anche se offensiva e razzista, è quasi una goliardata senza particolare significato, sento di dover dire la mia. Se le parole non sono importanti, se l'adozione di termini offensivi è solo un peccato veniale, a questo punto mi aspetto che nel forum, quando si parla di pma o di bambini speciali possano ricomparire termini giustamente banditi dalla società civile come sterile, storpio, mongoloide...etc.

Messaggio da ci610 » 16 lug 2009, 18:46

Messaggio da Pipa » 16 lug 2009, 18:48

Messaggio da fiona 74 » 16 lug 2009, 18:49
sono daccordo. Infatti è quello che avevo commentato anch'io, un topic scritto così nel salottino di un forum molto frequentato è destinato a crear polemica, c'è poco da fare.perchè per me tutto il topic era pretestuoso e serviva proprio a scatenare ciò che ha scatenato

Messaggio da fiona 74 » 16 lug 2009, 18:50

Messaggio da hamilton » 16 lug 2009, 18:51
questo lo quoto per ZU, che non ha letto le pagine se non qualche d'una.hamilton ha scritto:c'ho la risposta, c'ho la risposta.....!!!!ely66 ha scritto: non bastava un "baby sitter al seguito"????![]()
![]()
![]()
c'ho pensato tutta notte, tra una scalmana e una tachipirina e mi si e' accesa la lampadina, urca se mi si e' accesa!!!!
sai perche' ho scritto filippina?!!??!?!??!?
ho scritto filippina, perche' questo "termine", diciamo, connota MOLTO PIU' CHE BABY SITTER la posizione di un personale di servizio disponibile 24 ore su 24 ore. Che dorme vive e mangia in casa con te. Che ti fa da magiare, ti lava i panni e tutto cio' che una domestica e' pagata per fare. Tu la paghi e le dai vitto e alloggio.
In italiano corretto, sarebbe stato inappropriato chiamarla baby sitter, in quanto riduttivo del ruolo e delle mansioni svolte svolte
Ho vinto qualche cosa?!!?!??!?!![]()

Messaggio da fiona 74 » 16 lug 2009, 18:53
baby sitter in ferie?Un'ultima cosa....secondo voi...quale sarebbe stato un titolo CORRETTO??

Messaggio da ROBY75 » 16 lug 2009, 18:55
"tata a tempo pieno anche in vacanza"hamilton ha scritto:questo lo quoto per ZU, che non ha letto le pagine se non qualche d'una.hamilton ha scritto:c'ho la risposta, c'ho la risposta.....!!!!ely66 ha scritto: non bastava un "baby sitter al seguito"????![]()
![]()
![]()
c'ho pensato tutta notte, tra una scalmana e una tachipirina e mi si e' accesa la lampadina, urca se mi si e' accesa!!!!
ho scritto filippina, perche' questo "termine", diciamo, connota MOLTO PIU' CHE BABY SITTER la posizione di un personale di servizio disponibile 24 ore su 24 ore. Che dorme vive e mangia in casa con te. Che ti fa da magiare, ti lava i panni e tutto cio' che una domestica e' pagata per fare. Tu la paghi e le dai vitto e alloggio.
In italiano corretto, sarebbe stato inappropriato chiamarla baby sitter, in quanto riduttivo del ruolo e delle mansioni svolte svolte
Per cercare di spiegare. Ma davvero, Zu', con un mostro sacro come te, intelligente e con la tua dialettica, mi ritiro in buon ordine anche se continuo a non approvare nulla di quanto mosso a mio discapito.
Almeno in questo post.................![]()
Un'ultima cosa....secondo voi...quale sarebbe stato un titolo CORRETTO??

Messaggio da hamilton » 16 lug 2009, 18:59
fiona 74 ha scritto:baby sitter in ferie?Un'ultima cosa....secondo voi...quale sarebbe stato un titolo CORRETTO??

Messaggio da Zù71 » 16 lug 2009, 19:11
hamilton mi credi se ti dico che io non ce l'ho proprio per niente con te e mi stai pure simpatica? il discorso era, e pensavo di essere stata chiara, sull'importanza delle parole e dei loro singificati...e poi lo sai, le parole sopratutto se scritte diventano pietre no?hamilton ha scritto:questo lo quoto per ZU, che non ha letto le pagine se non qualche d'una.hamilton ha scritto:c'ho la risposta, c'ho la risposta.....!!!!ely66 ha scritto: non bastava un "baby sitter al seguito"????![]()
![]()
![]()
Per cercare di spiegare. Ma davvero, Zu', con un mostro sacro come te, intelligente e con la tua dialettica, mi ritiro in buon ordine anche se continuo a non approvare nulla di quanto mosso a mio discapito.
Almeno in questo post.................![]()
Un'ultima cosa....secondo voi...quale sarebbe stato un titolo CORRETTO??

Messaggio da hamilton » 16 lug 2009, 19:29

Messaggio da ema1 » 16 lug 2009, 21:55
Accidenti Edera, ma la tua ultima frase era davvero neccessaria?Edera ha scritto:PIPA...a parte che spesso sono costretta a dare del TU a gente che viene dall'estero PERCHE' SE GLI DO' DEL "LEI" NON MI CAPISCE...
Tutto il resto che hai scritto non lo comprendo, e francamente? Mi sono stufata.
Liberissima di non venire più a scrivere nelle mie pagine poichè ho osato dire la mia.

Messaggio da Zzz... » 16 lug 2009, 22:16

Messaggio da Pipa » 16 lug 2009, 22:29
Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”