GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

corsia preferenziale al supermercato!!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: corsia preferenziale al supermercato!!

Messaggio da Topillo » 20 mag 2008, 18:04

E' proprio per quello che ho scritto... perchè mi sembrava che fossimo trascese!
Ho letto un sacco di frecciatine e sarcasmo, che mi hanno dato fastidio.

E quindi ho voluto riportare il post alla domanda originaria:

le donne incinte, hanno più diritti di altri?
E in che misura? Nella fattispecie, come si devono comportare con le casse prioritarie?

Ecco, questo era il senso del post.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 20 mag 2008, 18:06

Si vale per tutti.
Ma è anche normale che si parta prevenuti a volte perchè diciamocelo in faccia, tanti falsi cristiani e finti perbenisti predicano predicano predicano bene e poi razzolano malissimo.
E ci può stare che si parta prevenuti.

Ricordiamoci cosa è Gol, quanto lavoro c'è dietro questo sito, quanto aiuto ha dato a Tutte e allora tutto si ridimensiona.

Io sarò quella che continuerà a mettere cuoricini ovunque perchè lo sento dentro Ely sarà quella che si benderà gli occhi per non vederli :hi hi hi hi Ci , quella che farà notare che i koanini nn servono e che spesso sono ridicoli, tu quella difenderai le tue idee e i tuoi dogmi... ma alla fine sempre donne, tutte valide, che hanno il loro pensiero e che formano questa comunità
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 20 mag 2008, 18:14

Serena&Luca ha scritto:Si vale per tutti.
Ma è anche normale che si parta prevenuti a volte perchè diciamocelo in faccia, tanti falsi cristiani e finti perbenisti predicano predicano predicano bene e poi razzolano malissimo.
E ci può stare che si parta prevenuti.

Ricordiamoci cosa è Gol, quanto lavoro c'è dietro questo sito, quanto aiuto ha dato a Tutte e allora tutto si ridimensiona.

Io sarò quella che continuerà a mettere cuoricini ovunque perchè lo sento dentro Ely sarà quella che si benderà gli occhi per non vederli :hi hi hi hi Ci , quella che farà notare che i koanini nn servono e che spesso sono ridicoli, tu quella difenderai le tue idee e i tuoi dogmi... ma alla fine sempre donne, tutte valide, che hanno il loro pensiero e che formano questa comunità
Serena io ho stessa ho chiesto aiuto ad Ely.
E non contesto il suo lavoro qui.
Ritengo sia prezioso. e lo penso davvero.
non saremmo qui tranquille se non vigilasse..

ma le parole offendono e fanno male. anche le sue.

detto questo ti saluto e ti ringrazio...
fine ot.
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 20 mag 2008, 18:40

Serena&Luca ha scritto:Grace è credente così come lo sono io.
E si siamo umane ma non è in questo modo che possiamo testimoniare ciò che diciamo di avere dentro.
Di gente che si palesa cristiano-cattolica ce ne sono a bizzeffe e quella gente è il male della religione appunto perchè si palesa soltanto ( ma sto andando davvero molto ot)

Io credo che ci si possa incazzare quanto si vuole ma bisogna sempre rimanere lucide.
E non trascendere.

Purtroppo si parte col "dente avvelenato" da altri post perchè ci sono modi di vedere le cose opposti, ma tolleranza e intelligenza non è mai troppa.

Non voglio fare nessuna predica , figuriamoci, ma nn vorrei nemmeno leggere offese inutili e controproducenti

E ricordiamoci che ELY66 nn può essere buona e dolce quando lo diciamo noi, fredda e astuta quando lo diciamo noi ( vedi i mille casi di fake et similia) o avere sempre la luna dritta.

Oh, anche se c'è una scritta in rosso e non in blu nn vuol dire che dobbiamo/possiamo solo pretendere.

So che Ely nn ha bisogno di essere difesa ma quando ci vuole, ci vuole.

Qui si attaccano sempre le stesse persone e che due palle direi

Ely è la despota
Ci610 la fredda e cinica
poi chi manca? Mah
:buuu :buuu :buuu
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 20 mag 2008, 18:45

No Ciuccia, dái, non piangere! :emozionee :coccola

Su, asciugati la lacrimuccia e metti un cuoricino o un coano, cos¡ sfati un po' il tuo mito :ahah
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 20 mag 2008, 18:52

:faccina_viola:
bellicapelli è il massimo che posso mettere
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 20 mag 2008, 18:54

ci610 ha scritto:
Serena&Luca ha scritto:Grace è credente così come lo sono io.
E si siamo umane ma non è in questo modo che possiamo testimoniare ciò che diciamo di avere dentro.
Di gente che si palesa cristiano-cattolica ce ne sono a bizzeffe e quella gente è il male della religione appunto perchè si palesa soltanto ( ma sto andando davvero molto ot)

Io credo che ci si possa incazzare quanto si vuole ma bisogna sempre rimanere lucide.
E non trascendere.

Purtroppo si parte col "dente avvelenato" da altri post perchè ci sono modi di vedere le cose opposti, ma tolleranza e intelligenza non è mai troppa.

Non voglio fare nessuna predica , figuriamoci, ma nn vorrei nemmeno leggere offese inutili e controproducenti

E ricordiamoci che ELY66 nn può essere buona e dolce quando lo diciamo noi, fredda e astuta quando lo diciamo noi ( vedi i mille casi di fake et similia) o avere sempre la luna dritta.

Oh, anche se c'è una scritta in rosso e non in blu nn vuol dire che dobbiamo/possiamo solo pretendere.

So che Ely nn ha bisogno di essere difesa ma quando ci vuole, ci vuole.

Qui si attaccano sempre le stesse persone e che due palle direi

Ely è la despota
Ci610 la fredda e cinica
poi chi manca? Mah
:buuu :buuu :buuu
:ahah :ahah :ahah :ahah

uhm.... manco per caso MOI?? Dai, quasi quasi ci sto nella lista! Ti pregoooo VOGLIO ESSERCI ANCHE IOOOOOOO !!! :prrrr :prrrr
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 20 mag 2008, 19:05

ci610 ha scritto::faccina_viola:
bellicapelli è il massimo che posso mettere

Brava Ci, vedi che in fondo in fondo, se ti sforzi, SEMBRI anche tu un essere umano :hi hi hi hi :ahah
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 20 mag 2008, 19:26

Serena&Luca ha scritto:Mary sai quanto ti stimo ma è inutile per me chiudere QUESTO post.
E' utile che si capisca che ci si può confrontare senza trascendere e senza quell'ironia che a volte non serve a niente.
Si chiude qui poi se ne apre un altro, su un altro argomento e si ricomincia.

Grace non è nessun attacco, se credessi che nn ne vale la pena nn t'avrei nemmeno scritto.
Poi non lo so...

Serena,
sai una cosa? tu hai ragione, ma quando un post (che dovrebbe essere motivo di discussione, di sicuro non di litigio) prende certe pieghe e non si arriva a capo di nulla, penso sia meglio darci un taglio. :sorrisoo
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 20 mag 2008, 19:27

Alcuni messaggi mi hanno sconvolto.
Come quello sulla "graduatoria" dello star male : si sta peggio al secondo o al nono mese?
Io sono alla dodicesima settimana, ho 3 distacci di placenta e un marito che fa i turni.
nonchè un bimbo di 6 anni.
Se posso sto a casa a riposarmi, se non posso vado anche a fare la spesa.
E chiedo di passare avanti alla cassa.
Non si vede la mia pancia?
E chi se ne frega.
Non mi contorco dal dolore e qualcuno può pensare che esagero?
Idem come sopra.
Non devo certo far vedere le analisi a nessuno.
Se non stessi male non passerei avanti. Con Antonio ho fatto la coda sino al nono mese... anzi verso la fine speravo mi aiutasse a partorire (ma non ha funzionato, è uscito alla 41+5 :che_dici ).
Ora il punto è questo:
E' civile fa passare una donna incinta alle casse?
Io dico di si!
Così come è buona educazione far passare una persona che evidentemente, per età o condizione, non può fare la coda.

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 20 mag 2008, 20:42

ma perchè nel salottino si trascende sempre????? :domanda
ormai ogni post è diventato motivo di attacchi personali e o.t.........
da quello sulle suocere a quello sulle mamme nervose, poi c'è quello sui mariti e quello sugli amanti ma la solfa è sempre la stessa :grrr
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 mag 2008, 20:46

Zzz... ha scritto:Grace, per il bene dell'umanità, perché non scrivi un opuscoletto, magari in PDF, dal titolo "Come stare al mondo", in cui spieghi finalmente a noi tutti come ci si comporta al supermercato, a che ora e' bene andare a fare la spesa per non recare disturbo agli altri, a che ora andare a fare i prelievi, come smascherare le donne incinta che stanno bene ma non hanno voglia di fare la coda, come riconoscere l'approfittatore sempre in agguato al pronto soccorso, come leggere un topic con gli occhiali puliti, come sapere se l'infermiera che hai di fronte e' l'eccezione o la regola, e tutti gli altri argomenti su cui tu hai sempre le idee chiarissime e gli altri no, e quindi ti ritrovi costretta a "spiegare tutto".

Almeno lo spieghi una volta per tutte e ti risparmi tante perdite di tempo!
:ahah :ahah :ahah io amo zzz :ok
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 20 mag 2008, 20:50

newmamy ha scritto:ma perchè nel salottino si trascende sempre????? :domanda
ormai ogni post è diventato motivo di attacchi personali e o.t.........
da quello sulle suocere a quello sulle mamme nervose, poi c'è quello sui mariti e quello sugli amanti ma la solfa è sempre la stessa :grrr
Infatti , du palle :che_dici
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 20 mag 2008, 21:06

uellà, fuoco e fiamme :ahaha , ma non ho mica afferrato perchè tanto batter d'ali :domanda
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 20 mag 2008, 21:09

PITA ha scritto:uellà, fuoco e fiamme :ahaha , ma non ho mica afferrato perchè tanto batter d'ali :domanda
Perchè son spariti i popcorn e non si sa chi li abbia finiti.
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 20 mag 2008, 21:12

Azzarola! quante pagine...sono solo alla 6 (che devo ancora leggere)...
Primo: se fanno delle casse con precedenza invalidi e panze perchè non utilizzarle?
Secondo: se ti scoccia che qualcuno ti passi avanti usufruisci di un'altra cassa.
Terzo: per quanto riguarda la mia esperienza mi son sempre fatta la coda con mio marito e spesso mi girava la testa o avevo dolori alla schiena e alla sciatica, ma nessuno (a parte una volta in una cassa con precedenza) mi ha fatto passare avanti, così mi accovacciavo e aspettavo mentre mio marito sistemava la spesa.

E' una questione di buon senso e di rispetto verso un'altra persona che problemi o no, ha un peso da portare a spasso.

Per come sono fatta io non ho mai preteso di passare avanti o far alzare qualcuno (anche se a volte avrei dovuto farlo) e talvolta ho anche fatto passare o sedere qualcuno che ho ritenuto fosse più in difficoltà di me.

Un'altra cosa: se sei a rischio non è detto che tu non possa fare vita normale, ma devi avere un po' di riguardo per te stessa e la creatura che porti dentro.
Lugliolina'06 Maggiolina'09 ex giovanissima gollonza bistrissina presidentessa delle sneuronizzate

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 20 mag 2008, 21:15

Chikka ha scritto:
PITA ha scritto:uellà, fuoco e fiamme :ahaha , ma non ho mica afferrato perchè tanto batter d'ali :domanda
abbè alura la bagarre è d'obbligo :ahah
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 20 mag 2008, 21:16

PITA ha scritto:
Chikka ha scritto:
abbè alura la bagarre è d'obbligo :ahah
Vero? Lo penso anch'io :hi hi hi hi
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 20 mag 2008, 21:21

Uh,ho lasciato questo post in terza pagina e no pensavo arrivasse fino a 20... :domanda e pensare che mi sembrava un post tranquillo ,di quelli che scendono in seconda pagina nel giro di poco :fischia
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 20 mag 2008, 22:06

Topillo ha scritto:E' proprio per quello che ho scritto... perchè mi sembrava che fossimo trascese!
Ho letto un sacco di frecciatine e sarcasmo, che mi hanno dato fastidio.

E quindi ho voluto riportare il post alla domanda originaria:

le donne incinte, hanno più diritti di altri?
E in che misura? Nella fattispecie, come si devono comportare con le casse prioritarie?

Ecco, questo era il senso del post.
hai ragione e mi scuso, dato che sono stata io a dar fuoco alle polveri (almeno pare..)

mi sono riletta le 20 pagine. a parte 5 o 6 pag. di cattiverie (ok lo dico io eh??) il resto verteva sempre e solo sul diritto di una donna incinta di avere precedenza ad una cassa dedicata alle donne incinta.
non ho ancora capito perchè se c'è una cassa dedicata a chicchessia, questo chicchessia debba giustificarsi.
forse, anzi no, ne sono sicura, è quello che ha scatenato il mio senso civico, il doversi giustificare e persino leggere che "non hai il diritto", con conseguente sarcasmo, anche pesante.

magari sbagliando, ho tentato di buttarlo nello scherzo/scherno. ma è stato afferrato in altro modo.
e quando il senso civico viene scambiato con la moralità e condito con etica/morale opinabile a seconda della convenienza, a me si bendano gli occhi. e colpisco.

mi riscuso se ho offeso qualcuno che non dovevo (una persona in particolare si ritene offesa. se lo tenga). ho scritto da utente, ho cambiato due o tre post che avevo scritto d'impeto non considerando che come mod, avrebbero (come al solito) colpito anche altre persone, dato che alcune persone non identificano ME come ME, ma come mod.

ringrazio serenaeluca. ha tentato un'analisi lucida ma una difesa vana (fidati). :sorrisoo

detto questo mi rifiuto di quotare alcune cose che stavo per quotare. non ne vale la pena.
scusate ancora.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”