secondo me stai parlando di Erto. Vajont è stata spazzata via completamente.mariangelac ha scritto:Ely sono io che ho detto di aver visto case in piedi, in alto ci sono! basta mettersi con le spalle al monte o alla diga e guardare la montagna con le case arroccate per vedere case vecchie proprio con un altro stile rispetto alle nuove, sono molto in alto, e ricordo una casa in particolare dove si vedeva il punto raggiunto dall'acqua. Sotto ha spazzato tutto per la furia dell'acqua, ma piu sopra, in cima la furia si era evidentemente placata ed ha lasciato in piedi poche case.
Avevo una casa a Tai di cadore, e per piu di 10 anni bazzicavo parecchio quelle zone.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
OT#15
- ZiaVale
- Master~GolGirl®
Re: OT#15
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018
- guciola
- Bronze~GolGirl®
Eh lo so Topi, per questo ho chiesto! Ma caspita, è da quando è uscito frozen (erano ancora ampiamente all'asilo) che è fissata con quello. Io a casa sua ci sono stata, e credimi, ha tutto, di frozen... anche prenderle un doppione non mi piace! E non posso sapere con precisione cosa le manca, se la mamma non mi dà indicazioni.
Essendo in confidenza, ho chiesto apposta, ma se la risposta è "non lo so"...
Essendo in confidenza, ho chiesto apposta, ma se la risposta è "non lo so"...
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12
- guciola
- Bronze~GolGirl®
Sì infatti, è che ero partita von l'idea di un libro divertente, tipo libri animati, cose così. Anche perché ho la libreria qui sotto e a) era uno sbatti in meno, b) adoro, è più forte di me, adoro comperare libri, ma non posso tenerli sempre tutti per me!!! c) per il tipo di libri che ho in mente io, mi sembrava un'idea carina (o per lo meno, a Fede e Meme piacciono molto, così, perciò pensavo potessero piacere davvero anche ad altri).
Comunque è stata la mamma stessa a dirmi che le piace frozen, ma che forse mi conviene evitare, perché di quello comunque ha tutto.
Comunque è stata la mamma stessa a dirmi che le piace frozen, ma che forse mi conviene evitare, perché di quello comunque ha tutto.
- mariangelac
- Collaboratore
parlo di Longarone, il Vajont è un torrenteZiaVale ha scritto:secondo me stai parlando di Erto. Vajont è stata spazzata via completamente.mariangelac ha scritto:Ely sono io che ho detto di aver visto case in piedi, in alto ci sono! basta mettersi con le spalle al monte o alla diga e guardare la montagna con le case arroccate per vedere case vecchie proprio con un altro stile rispetto alle nuove, sono molto in alto, e ricordo una casa in particolare dove si vedeva il punto raggiunto dall'acqua. Sotto ha spazzato tutto per la furia dell'acqua, ma piu sopra, in cima la furia si era evidentemente placata ed ha lasciato in piedi poche case.
Avevo una casa a Tai di cadore, e per piu di 10 anni bazzicavo parecchio quelle zone.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- guciola
- Bronze~GolGirl®
Eh, era il genere che volevo io, Dion. Pop up o comunque non interattivi.
Di certo non regalo il 'libro pacco' a un bambino di sei anni...
Di certo non regalo il 'libro pacco' a un bambino di sei anni...
- Cicci1
- Master~GolGirl®
Guciola io ad Arianna qualche anno fa avevo preso questo.guciola ha scritto:Che libro regalo ad una bambina che fa la prima elementare? Festa di compleanno di tre compagni di Fede. Ho deciso di stare sui libri, come regalo, ora che se li sanno leggere da soli, però li vorrei un po' coinvolgenti, per invogliarli, non un regalo noioso.
Con le mamme di due dei tre sono in confidenza e ho chiesto (col terzo deciderò io, non sono in confidenza per chiedere): la mamma del maschio mi ha detto che lui in questo periodo ama molto gli animali e lo spazio: posso sbizzarrirmi, perché libri interessanti su questi argomenti li trovo senz'altro. L'altra, mamma della bimba, mi ha fatto cadere le braccia... mi ha risposto che la metto 'in difficoltà' perché non sa cosa le piace: Ad ulteriori domande, mi ha risposto che le piace solo frozen.
Non le regalo un libro di frozen manco morta. Conoscete per caso un libro che ha un titolo simile a "storie della buona notte per bambine ribelli"? Andrà già bene da leggere per la loro età?
Deformazione professionale

Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)
- ely66
- Platinum~GolGirl®
eh lo so, è tornato ad essere un torrente. la diga è intonsa, roba da matti, il monte toc (e i veci lo dicevano altrimenti perché quel nome??) è ancora lì, con il suo fianco strappato.mariangelac ha scritto:parlo di Longarone, il Vajont è un torrenteZiaVale ha scritto:secondo me stai parlando di Erto. Vajont è stata spazzata via completamente.mariangelac ha scritto:Ely sono io che ho detto di aver visto case in piedi, in alto ci sono! basta mettersi con le spalle al monte o alla diga e guardare la montagna con le case arroccate per vedere case vecchie proprio con un altro stile rispetto alle nuove, sono molto in alto, e ricordo una casa in particolare dove si vedeva il punto raggiunto dall'acqua. Sotto ha spazzato tutto per la furia dell'acqua, ma piu sopra, in cima la furia si era evidentemente placata ed ha lasciato in piedi poche case.
parliamo di cose più semplici? chi mi dà un'opinione sul topic che ho messo? thankssss a lot

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- val978
- Silver~GolGirl®
Guciola, secondo me se regali un libro non scavalchi il ruolo educativo dei genitori (
)
Io regalo sempre libri ai bambini anche che non conosco. Il peggio che possa succedere è che rimangano a prendere polvere il libreria, ma per me è sempre un bel regalo.
Solo se non sai se ha confidenza con i libri, non prendere cose troppo avanzate che potrebbe leggere tuo figlio, perchè chi non è abituato a leggere altro che i compiti di scuola, ha difficoltà a leggere un libro intero.

Io regalo sempre libri ai bambini anche che non conosco. Il peggio che possa succedere è che rimangano a prendere polvere il libreria, ma per me è sempre un bel regalo.
Solo se non sai se ha confidenza con i libri, non prendere cose troppo avanzate che potrebbe leggere tuo figlio, perchè chi non è abituato a leggere altro che i compiti di scuola, ha difficoltà a leggere un libro intero.
- ZiaVale
- Master~GolGirl®
sì scusa hai ragione, Longarone. io non ho mai visto case della vecchia Longarone, per quello credevo ti riferissi ad Erto.mariangelac ha scritto: parlo di Longarone, il Vajont è un torrente
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018
- mariangelac
- Collaboratore

Ely si, saremmo state proprio vicine, a saperlo! Tra l'altro li ho lasciato zero amicizie, quelle poche persone conosciute erano troppo scorbutiche per i miei gusti. Ma tu non sei veneta per fortuna

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- mariangelac
- Collaboratore
I libri sono sempre bei regali, pero nn tutti i bambini amano leggere, credo sia solo una questione di tempo, a me da piccola nn piaceva leggere, o meglio nn mi piaceva la scuola, ma poi ho letto davvero di tutto, dai 12 anni in poi.
- yoga
- Master~GolGirl®
Se no puoi venirmi a trovare, qui ne trovi quanti ne vuoi di orsi, anche che bazzicano per la città (a volte)hamilton ha scritto:![]()
![]()
Beate loro che possono vederlo in natura senza dover fare chissa' quanti chilometri, anche perché se va buca in Trentino il passo successivo e' il Canada!

E 2006
- yoga
- Master~GolGirl®
mariangelac ha scritto:![]()
Ely si, saremmo state proprio vicine, a saperlo! Tra l'altro li ho lasciato zero amicizie, quelle poche persone conosciute erano troppo scorbutiche per i miei gusti. Ma tu non sei veneta per fortuna

E 2006
- yoga
- Master~GolGirl®
Sembra proprio molto bello! Proverò a prenderlo per Enrico, anche se per ora non è un gran lettore.Topillo ha scritto:Sì, è bellissimo!!! E c'è anche "Il ritorno dei Cantalamappa" che è uscito in settembre.
Io li ho scoperti per caso, non ero nemmeno del tutto convinta e invece sono meravigliosi.
E 2006
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Val, se ha chiesto alla mamma e la mamma ha detto "Principesse e Frozen" e lei le regala una cosa che sarà sicuramente più bella, perchè anche per il mio modo di vedere le cose ci sono altri interessi oltre questi, tutti appassionanti, pur avendo chiesto, sembra un "mi hai dato un'indicazione del cavolo, ho preso di meglio".
Anche a me piace regalare libri, ma per l'appunto ci sono libri belli che coniugano le passioni di questa bimba con la passione per regalare libri.
Cioè, se io dicessi: "a mia figlia piacciono gli animali e i libri" e qualcuno le regalasse una Barbie, per esempio, resterei male.
Anche a me piace regalare libri, ma per l'appunto ci sono libri belli che coniugano le passioni di questa bimba con la passione per regalare libri.
Cioè, se io dicessi: "a mia figlia piacciono gli animali e i libri" e qualcuno le regalasse una Barbie, per esempio, resterei male.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- primomaggio
- Master~GolGirl®
La penso anche io così, quando si chiede poi è brutto non dare ascolto.Topillo ha scritto:Val, se ha chiesto alla mamma e la mamma ha detto "Principesse e Frozen" e lei le regala una cosa che sarà sicuramente più bella, perchè anche per il mio modo di vedere le cose ci sono altri interessi oltre questi, tutti appassionanti, pur avendo chiesto, sembra un "mi hai dato un'indicazione del cavolo, ho preso di meglio".
A meno che non salvi capra e cavoli, regalandole la raccolta di fiabe tra le quali quella cui si ispira Frozen che indicava Topillo.
- guciola
- Bronze~GolGirl®
Topillo ha scritto:Val, se ha chiesto alla mamma e la mamma ha detto "Principesse e Frozen" e lei le regala una cosa che sarà sicuramente più bella, perchè anche per il mio modo di vedere le cose ci sono altri interessi oltre questi, tutti appassionanti, pur avendo chiesto, sembra un "mi hai dato un'indicazione del cavolo, ho preso di meglio".
No, forse non mi sono spiegata.
Ho chiesto cosa le piacesse e mi ha risposto "non lo so, mi metti in difficoltà ", su altre mie domande mi ha risposto "le piace solo frozen. Ma non ti conviene, perché ha già tutto".