GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
OT^11
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Re: OT^11
Bha'. Non capisco perché Ely la abbia presa tanto sul personale, ma tant'e'.
Io, dalle letture che ho fatto e dai racconti che ho sentito, mi sono sempre immaginata la Svizzera un po' come l'America europea, un paese dove il costo della vita e' molto piu' alto rispetto al nostro e di conseguenza gli stipendi sono adeguati all'alto tenore a cui sono abituati i suoi abitanti.
Esattamente come l'America pero', non bisogna sperare di andare in Svizzera a fare soldi senza faticare, esiste ancora la meritocrazia e per avere un ritorno economico bisogna lavorare, e anche molto piu' duramente rispetto all'Italia.
Io, dalle letture che ho fatto e dai racconti che ho sentito, mi sono sempre immaginata la Svizzera un po' come l'America europea, un paese dove il costo della vita e' molto piu' alto rispetto al nostro e di conseguenza gli stipendi sono adeguati all'alto tenore a cui sono abituati i suoi abitanti.
Esattamente come l'America pero', non bisogna sperare di andare in Svizzera a fare soldi senza faticare, esiste ancora la meritocrazia e per avere un ritorno economico bisogna lavorare, e anche molto piu' duramente rispetto all'Italia.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- ely66
- Platinum~GolGirl®
Niente, neanche con i disegnini eh? Vabbé torno alla biomeccanica vah 

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Io sul discorso Svizzera mi trovo in questo ultimo post. Quasi.
Ho l'esperienza di diversi frontalieri che vabbè, fanno casistica a parte, e poi di una parente che vive e lavora là. È architetto e a sentir lei a fine mese mette via grosso modo la stessa cifra che metteva via qui. La differenza ce l'ha sul contratto, che è più stabile e offre più garanzie, sull'efficienza dei trasporti e sul fatto che la pagano puntuale. Questo a sentir lei, vado sulla fiducia perché non ho esperienza diretta.
Comuuuuuuuunque.
Sono stata bidonata
Dovevo vedere un'amica ad Arese ma ha il bimbo malato. Aspettavo con ansia di vederli e di far shopping, peccato.
In compenso ho trovato un corso di disostruzione e rianimazione pediatrica. Se trovo qualcuno che mi tenga la bimba iscrivo me e socio.
Ho l'esperienza di diversi frontalieri che vabbè, fanno casistica a parte, e poi di una parente che vive e lavora là. È architetto e a sentir lei a fine mese mette via grosso modo la stessa cifra che metteva via qui. La differenza ce l'ha sul contratto, che è più stabile e offre più garanzie, sull'efficienza dei trasporti e sul fatto che la pagano puntuale. Questo a sentir lei, vado sulla fiducia perché non ho esperienza diretta.
Comuuuuuuuunque.
Sono stata bidonata

Dovevo vedere un'amica ad Arese ma ha il bimbo malato. Aspettavo con ansia di vederli e di far shopping, peccato.
In compenso ho trovato un corso di disostruzione e rianimazione pediatrica. Se trovo qualcuno che mi tenga la bimba iscrivo me e socio.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Piu' che altro sarei interessata ad approfondire questo concetto, magari con l'aiuto del biomeccanicoely66 ha scritto:[Floddi, sono COME teloni pseudo tali, ma NON sono i teloni dei camion. ci sono differenze sostanziali..

Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- ci610
- Silver~GolGirl®
Certo che mette via la stessa cifra che metta a via qua per due motivi
1 la vita costa di più, c'è pure l'associazione sanitaria da pagare
2 forse se fosse rimasta in Italia ora non metterebbe via nulla perché la situazione è molto cambiata rispetto a 10/15 anni fa. I neolaureati oggi li assumono con contratti di stage con rimborso spese, invece il mio primo stipendio è stato uno stipendio a tutti gli effetti
2 forse se fosse rimasta in Italia ora non metterebbe via nulla perché la situazione è molto cambiata rispetto a 10/15 anni fa. I neolaureati oggi li assumono con contratti di stage con rimborso spese, invece il mio primo stipendio è stato uno stipendio a tutti gli effetti
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Io sono architetta e ho un contratto pt. Vengo pagata puntuale e ho tutte le garanzie del caso. Riguardo a sussidi o agevolazioni davvero non mi posso lamentare. I miei datori di lavoro seguono le regole. Tutto qua.Dionaea ha scritto:Io sul discorso Svizzera mi trovo in questo ultimo post. Quasi.
Una mia amica invece, stesso contratto, stessa laurea, stessa età, stessa città, lavora tutto il giorno (e a volte si porta pure il lavoro a casa) ma la paga è la stessa mia e qualcosina fuori busta... c'è qualquadra che non cosa...
Si può essere onesti (da ambo le parti) anche senza essere svizzeri. Non è che l'italiano ha la truffa nel dna.
Quando parlo con altre madri del fatto che mi sono fatta due maternità nello stesso ufficio e che mi è pure stato concesso il part time, tutte a dire che i miei datori di lavoro sono dei santi e che sono molto fortunata. MA anche no. Dovrebbe essere la norma.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- chiarasole
- Master~GolGirl®
Uguale ugualemariangelac ha scritto:Anch'io vorrei sempre 30°
SEMPRE
ed è anche per questo che medito e sogno di trasferirmi in un posto caldo.
Non è solo per il magnifico contorno che il sole e il caldo mi offre, ma è proprio un'esigenza fisica!
Il mio sistema di termoregolazione interno non si è sufficientemente evoluto, sono allo stadio dei rettili, sto bene al caldo, al freddo vado quasi in letargo, aivoglia a coprirmi, non c'è verso soffro!
qui le temperature oscillano tra i 14 e i 20° e sto iniziando a soffrire
Stamattina in bici dopo tre metri ho iniziato a non sentire più le mani
Buuuuu
Quando é freddo continuo a bere te e riavere per scaldarmi, mi viene sempre mal di testa e faccio molta più fatica ad alzarmi al mattino. E dirmi molto di più, proprio come se andassi in letargo
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- ci610
- Silver~GolGirl®
Vabbè qua finisce sempre che se non fai il discorso personale pare che non va bene
Io sono stata 10 anni a partita iva in un'azienda, mi sono fatta 2 gravidanze ravvicinate di cui la seconda quasi interamente a casa, lavoro 20h settimanali da quanto è nato il mio primo figlio e cosa mi è successo dopo 10 anni così? Mi hanno assunta a tempo indeterminato e ci sono rimasta finché non ho deciso io di andarmene.
Potrei dire che me lo sono meritato, perché valgo, ma mi sembrerebbe un discorso davvero stupido perché ce ne sono tanti altri che valgono, pure molto di più, eppure per una serie di congiunture astrali si trovano in situazioni molto molto diverse.
E situazioni molto diverse ce ne sono tantissime, purtroppo.
Io sono stata 10 anni a partita iva in un'azienda, mi sono fatta 2 gravidanze ravvicinate di cui la seconda quasi interamente a casa, lavoro 20h settimanali da quanto è nato il mio primo figlio e cosa mi è successo dopo 10 anni così? Mi hanno assunta a tempo indeterminato e ci sono rimasta finché non ho deciso io di andarmene.
Potrei dire che me lo sono meritato, perché valgo, ma mi sembrerebbe un discorso davvero stupido perché ce ne sono tanti altri che valgono, pure molto di più, eppure per una serie di congiunture astrali si trovano in situazioni molto molto diverse.
- primomaggio
- Master~GolGirl®
Topillo ha scritto:Io con 30° fissi potrei morire.
25°C fissi. Molto meglio.
E io amo l'autunno.

- MariPi82
- Gold~GolGirl®
PAROLE SANTE.ci610 ha scritto: Potrei dire che me lo sono meritato, perché valgo, ma mi sembrerebbe un discorso davvero stupido perché ce ne sono tanti altri che valgono, pure molto di più, eppure per una serie di congiunture astrali si trovano in situazioni molto molto diverse.
concordo con Ci (non sul fatto che valga meno di altre,eh

Pietro Roberto 02-01-2013
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
ma dove?!?!?!?ci610 ha scritto:Vabbè vado a girare la città che forse ho trovato casa. Qui fa ancora caldo
che stamattina c'erano 11 gradi......
ho messo la berèèèèta di lana, altro che! e c'è un cielo.......

voglio 30 gradi centigradi.
Pietro Roberto 02-01-2013
- Hope80
- Bronze~GolGirl®
MARIPI va che noi non siamo a Milano col cemento e l'asfalto!siamo in campagna...mettici quei 3/4 gradi di differenza!
Comunque si....che freddino stamattina per portare Viola alla materna avevo Giulio ancora con il pigiamino di cotone e un giubbino leggero fortuna che avevo una coperta in macchina, l'ho avvolto dentro...
Comunque si....che freddino stamattina per portare Viola alla materna avevo Giulio ancora con il pigiamino di cotone e un giubbino leggero fortuna che avevo una coperta in macchina, l'ho avvolto dentro...
Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità
- ci610
- Silver~GolGirl®
Adesso sono 13 gradi ma tra poco arriviamo a 18, io poi mica devo uscire alle 8, sono disoccupata! Esco alla 9 e come prima cosa mi chiudo un'ora nel bar dell'hotel, quando inizia a riscaldare metto il naso fuori dalla porta
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Esatto. Sono 4 anni mi pare che vive a Zurigo. Comunque appunto a livello economico grosso modo a fine mese arriva esattamente come arrivava qui ma rispetto al vecchio posto di lavoro ha la garanzia di esser pagata e un contratto più affidabile a suo dire.ci610 ha scritto:Certo che mette via la stessa cifra che metta a via qua per due motivi
Anto ma ovvio che poi poteva anche semplicemente cambiare studio e magari trovava condizioni migliori. Ma ha scelto un'altra strada e siccome si parlava di svizzera ho riportato la sua esperienza.Antolina80 ha scritto:Io sono architetta e ho un contratto pt. Vengo pagata puntuale e ho tutte le garanzie del caso. Riguardo a sussidi o agevolazioni davvero non mi posso lamentare. I miei datori di lavoro seguono le regole. Tutto qua.Dionaea ha scritto:Io sul discorso Svizzera mi trovo in questo ultimo post. Quasi.
Una mia amica invece, stesso contratto, stessa laurea, stessa età, stessa città, lavora tutto il giorno (e a volte si porta pure il lavoro a casa) ma la paga è la stessa mia e qualcosina fuori busta... c'è qualquadra che non cosa...
Si può essere onesti (da ambo le parti) anche senza essere svizzeri. Non è che l'italiano ha la truffa nel dna.
Quando parlo con altre madri del fatto che mi sono fatta due maternità nello stesso ufficio e che mi è pure stato concesso il part time, tutte a dire che i miei datori di lavoro sono dei santi e che sono molto fortunata. MA anche no. Dovrebbe essere la norma.
Poi pure io lavoravo pagata uno sputo con contratto osceno e quando han capito che una gravidanza era nell'aria mi han proposto rinnovo trimestrale anziché annuale mentre una mia compagna di università, stesso lavoro, contratto a td, pagata ben di più e quando è andata a convivere l'hanno assunta a ti. Non volevo farne il solito cliche "estero tutto bene, italia schifo" l. Non ritengo assolutamente sia così.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019