GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OT^10

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: OT^10

Messaggio da ely66 » 28 lug 2016, 15:41

MariPi82 ha scritto:suvvia, ogni città è paese.
ogni paese....è citta :uaua

su Milano, non la penso come Ely.
i posti li fanno le persone che conosci e con cui passi del tempo, non il luogo.
se poi vogliamo dire che a Milano è più difficile conoscere gente.....ni.
oramai anche al paesello ognuno si fa beatamente i fattacci suoi: è la società ad essere cambiata.
e poi sta anche al carattere della persona stessa......io per esempio sono la milanese imbruttita for excellence.....se uno mi guarda gli faccio il muso brutto "zzo vuoi? mica sono la Madonna sulla guglia del Duomo :permaloso:"

:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
ma noooooo
non hai capito!! ovvio che vedo gente, faccio cose, vado in giro, prendo party :caduta_sedia:
ma milano è ,... cattiva, è buona, ti cannibalizza, ti coinvolge, ti usa e ti butta, ti prende "dentro". non credo ci sia un'altra città come milano ecco. aoooooo' e lascimo la mia illusione no??????????
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 28 lug 2016, 15:49

Madonna Ci :-D
Io ci penserei due volte prima di trasferirmi a Milano :uaua
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 28 lug 2016, 15:51

io credo che ti cannibalizzi più roma, ma è solo una mia impressione ovviamente, ma ho questa sensazione quando per andare da una parte all'altra della città ci impiego 3 ore... :uaua
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 28 lug 2016, 15:56

anche a milano non è che sia veloce il trasferimento. ma roma è dormiente, assonnata, lavativa.
roma ti coinvolge, ma se ne frega. roma è approfittatrice, prende molto e dà molto poco. è come una pettegola ecco.
diciamo che forse roma è più colorata, tutto lì.
se dovessi scegliere prenderei milano. roma no, solo oltre il gra potrei vivere.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 28 lug 2016, 15:58

bhe.
il traffico di Milano è leggermente meglio che quello di Roma......
però però......non pensare che sia poi molto meglio. se devi fare la tangenziale Est o la Ovest...o PEGGIO!!!!! cambiare tangenziale :impiccata: non è certo un viaggio distensivo.....
Pietro Roberto 02-01-2013

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 28 lug 2016, 16:00

avete poi deciso se prendere un appartamento in centro o in periferia?

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 28 lug 2016, 16:01

MariPi82 ha scritto:bhe.
il traffico di Milano è leggermente meglio che quello di Roma......
però però......non pensare che sia poi molto meglio. se devi fare la tangenziale Est o la Ovest...o PEGGIO!!!!! cambiare tangenziale :impiccata: non è certo un viaggio distensivo.....

ma la conosco, ci ho lavorato e vissuto per brevi periodi, mio marito ci vive 3 giorni a settimana da 5 anni, la conosciamo bene, ti assicuro che non c'è confronto

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 28 lug 2016, 16:06

MariPi82 ha scritto:avete poi deciso se prendere un appartamento in centro o in periferia?

porta romana credo, stiamo vedendo degli appartamenti

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 28 lug 2016, 16:07

ci610 ha scritto:
MariPi82 ha scritto:avete poi deciso se prendere un appartamento in centro o in periferia?
porta romana credo, stiamo vedendo degli appartamenti
:like

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 28 lug 2016, 16:08

aloraaaaaaaaaaaaaaaa
sto cercando di farmi piacere milano. ho tirato fuori quello che pensavo il meglio e tu, tu TUUUUUUUUU...
basta, me ne vado ecco.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 28 lug 2016, 16:12

Non è' che ci voglia poi molto a farsi piacere Milano :risatina:

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 29 lug 2016, 10:05

:congratulations: ciletto ora..in bocca al lupo !!!

..poi dovunque vai ci va kiula beccare le persone giuste...tanto strunzuni ne trovi anche in provincia nè!! :martello
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 29 lug 2016, 10:07

hamilton ha scritto:Non è' che ci voglia poi molto a farsi piacere Milano :risatina:
Io conosco tantissime persone, me compresa, a cui Milano non piace.

Non mi sembra così strano.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 29 lug 2016, 10:30

Ma sai, secondo me per valutare l'accoglienza di una citta' bisogna sempre mettere sul piatto della bilancia rischi e benefici.
Nel caso di Milano, che non conosco bene come la conosce Ci, ma sicuramente meglio di Ely essendoci stata varie volte e avendo cari amici che vi abitano, credo sia il giusto compromesso tra i piaceri che puo' offrire, passatemi il termine, una metropoli, e l'educazione e la civilta' dei cittadini che ci abitano, che certamente non la rendono caotica e invivibile come puo' essere per la splendida Roma.
Per questo dico che difficilmente Milano possa non piacere, perché e' una citta' moderna con una fitta rete di metropolitana e luogo di incontro di culture diverse pur rimanendo squisitamente la citta' italiana per eccellenza.
Molto viva culturalmente offre spunti e opportunita' che secondo me, altre citta' seppur piu' belle, non sanno cogliere proprio perché e' l'animo stesso delle persone che vi abitano che non e' abituato a ragionare in termini di progresso, abnegazione verso il lavoro e sguardo sempre rivolto verso il futuro.
Cosa che i milanesi sanno fare.
Io credo che Ci si trovera' molto bene, credo anche che caratterialmente sia piu' simile al prototipo milanese piuttosto che a quello romano, credo che l'opportunita' che ha avuto senza dubbio sara' stata valutata attentamente e se ha scelto cosi', avra' saputo valutarne i vantaggi.
Poi credo anche che Roma le rimarra' sempre nel cuore, a lei e ai suoi bambini, perché comunque ha avuto la fortuna e la possibilita' di vivere in quella che io reputo, nonostante i millemila difetti e il fatto che noi italiani siamo speciliasti nel autodsitruggere le cose belle che abbiamo, la citta' piu' emozionante d'Italia.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 29 lug 2016, 10:32

tu dove vivi topi? a monza?
a me milano piace, mi piace anche roma, ma preferirei vivere a barcellona

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 29 lug 2016, 10:39

ci610 ha scritto:tu dove vivi topi? a monza?
No, non vivo nemmeno a Monza città, ma in provincia.
Cosa che ha i suoi pro e i suoi contro.
Io sono nata e cresciuta in città, non una grande città, ma comunque la seconda città della Lombardia e devo dire che quando mi sono trasferita in una dimensione "ridotta" un po' ne ho sofferto. Non per la "fisicità" del luogo, se mi spiego, che anzi, mi piace perchè preferisco vedere le montagne e averle a un tiro di schioppo, vivendo nel verde, che essere in mezzo a cemento e asfalto, ma perchè le persone e la società sono, inevitabilmente, più chiuse rispetto a quello che possono essere in città. Anche i servizi e le opportunità sono diverse.

Per fortuna ci sono sistemi e vie per poter comunque avere una certa ampiezza di respiro, di vedute e di ideali anche in provincia, ma è certamente meno immediato e più difficoltoso.

Detto questo, credo che se dovessi tornare a vivere in una città, sceglierei una città di dimensioni contenute, e sicuramente sceglierei il centro o comunque una zona "viva". Se devo vivere in periferia, tanto vale allora spostarsi fuori e vivere almeno il lato positivo del piccolo centro.

Difatti la zona che guardi tu secondo me va benissimo. Porta romana ha i suoi vantaggi.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 29 lug 2016, 10:41

ci610 ha scritto:tu dove vivi topi? a monza?
Senti maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa,
Lo sai che da ieri sera, per colpa tua, sto cercando di chiudere baracca e burattini e trasferirmi definitivamente in Sicilia???? :caduta_sedia: :caduta_sedia:
Ho voglia di cambiamento anche io! :hi hi hi hi

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 29 lug 2016, 10:43

Topillo ha scritto:
ci610 ha scritto:Difatti la zona che guardi tu secondo me va benissimo. Porta romana ha i suoi vantaggi.
Secondo me hai detto tutto.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 29 lug 2016, 10:43

hamilton ha scritto:Ma sai, secondo me per valutare l'accoglienza di una citta' bisogna sempre mettere sul piatto della bilancia rischi e benefici.
Nel caso di Milano, che non conosco bene come la conosce Ci, ma sicuramente meglio di Ely essendoci stata varie volte e avendo cari amici che vi abitano, credo sia il giusto compromesso tra i piaceri che puo' offrire, passatemi il termine, una metropoli, e l'educazione e la civilta' dei cittadini che ci abitano, che certamente non la rendono caotica e invivibile come puo' essere per la splendida Roma.
Per questo dico che difficilmente Milano possa non piacere, perché e' una citta' moderna con una fitta rete di metropolitana e luogo di incontro di culture diverse pur rimanendo squisitamente la citta' italiana per eccellenza.
Molto viva culturalmente offre spunti e opportunita' che secondo me, altre citta' seppur piu' belle, non sanno cogliere proprio perché e' l'animo stesso delle persone che vi abitano che non e' abituato a ragionare in termini di progresso, abnegazione verso il lavoro e sguardo sempre rivolto verso il futuro.
Cosa che i milanesi sanno fare.
Io credo che Ci si trovera' molto bene, credo anche che caratterialmente sia piu' simile al prototipo milanese piuttosto che a quello romano, credo che l'opportunita' che ha avuto senza dubbio sara' stata valutata attentamente e se ha scelto cosi', avra' saputo valutarne i vantaggi.
Poi credo anche che Roma le rimarra' sempre nel cuore, a lei e ai suoi bambini, perché comunque ha avuto la fortuna e la possibilita' di vivere in quella che io reputo, nonostante i millemila difetti e il fatto che noi italiani siamo speciliasti nel autodsitruggere le cose belle che abbiamo, la citta' piu' emozionante d'Italia.
Sì, può essere tutto vero e condivisibile, seppure a Milano non vivano solo i prototipi dei milanesi, ma anche tantissime altre persone che con questi prototipi nulla hanno a che vedere, e che si incontrano, si vivono, FANNO la Milano vera e non quella "da bere".
Però ha un clima veramente pessimo, è comunque una città con molto traffico, inquinata e poco verde.
Non bastano cultura, musei, atteggiamenti e piazza Gae Aulenti (che è una vera meraviglia) per dire che si ama Milano. Io riconosco a Milano tanti vantaggi, sia quelli che nomini tu, sia altri. Ma non ci vivrei comunque volentieri.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 29 lug 2016, 10:45

hamilton ha scritto:
Topillo ha scritto:
ci610 ha scritto:Difatti la zona che guardi tu secondo me va benissimo. Porta romana ha i suoi vantaggi.
Secondo me hai detto tutto.
:caduta_sedia: :caduta_sedia:

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”