GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

abbandono di minore?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: abbandono di minore?

Messaggio da SuzieQ » 9 feb 2015, 22:33

che faticaccia... :vvvia:
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 10 feb 2015, 7:02

Suzie :urka :urka anche a me è capitato di fare tardi...mi prendevo qualche insulto (e porelli avevano ragione) ma mai hanno chiamato i carabinieri, però ecco dipende da quanto fosse il ritrdo e vorrei vedere cosa farei io in quelle occasioni :freddo . in ogni caso, non pensavo sarebbe partito tutto un sistema così complesso. cavolo addirittura assistenti sociali?
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 10 feb 2015, 7:03

inga ha scritto:Le mie amiche mamme con figli più grandicelli vanno loro o i padri a riprendere i figli in discoteca o nei locali. Si mettono la sveglia alle 3 o 4 a seconda dell'orario concordato. Spesso si organizzano con gli altri genitori e fanno a turno.E mi sa che noi faremo lo stesso :argh
fino ai miei 16 anni anche mia mamma faceva così, a turno con un altro papà. ovvio non erano le 3 o le 4 ma molto prima. poi è arrivato il fidanzato automunito e mia mamma mi ha lasciata "libera" ma facendo un luuuuuunghissimo e giustissimo discorso a quello che ora è il mio attuale marito
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 10 feb 2015, 8:09

ELEZANGA ha scritto:
inga ha scritto:Le mie amiche mamme con figli più grandicelli vanno loro o i padri a riprendere i figli in discoteca o nei locali. Si mettono la sveglia alle 3 o 4 a seconda dell'orario concordato. Spesso si organizzano con gli altri genitori e fanno a turno.E mi sa che noi faremo lo stesso :argh
fino ai miei 16 anni anche mia mamma faceva così, a turno con un altro papà. ovvio non erano le 3 o le 4 ma molto prima. poi è arrivato il fidanzato automunito e mia mamma mi ha lasciata "libera" ma facendo un luuuuuunghissimo e giustissimo discorso a quello che ora è il mio attuale marito
Non vedo alternativa.
Per quanto potrò limitare le uscite di mio figlio, non potrò sicuramente rinchiuderlo in casa. Per cui ci si organizzerà in questo senso.

Una futuro da tassista insomma ! :risatina:
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 10 feb 2015, 8:21

Scusate ma io tutti i sabati sera di partire alle 3 di notte nememno ci penso. Intanto a 15 anni fino a quell'ora mi pare presto,già a 18 anni automuniti è un altro discorso.

Io a 15 anni tornavo a casa alle 24 massimo o mi venivano a prendere, oppure se non potevano mia mamma mi dava i soldi del taxi.
Penso cne non mi avrebbe mai lasciata in discoteca minorenne fino alla mattin (a parte qualche eccezione in vacanza), ho iniziato a fare i fatti miei nel momento in cui me ne sono andata via di casa. Non mi sento di darle torto per questo.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 10 feb 2015, 8:23

Inga scusa per le me 4 di mattina non esistono da cosi giovani.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 10 feb 2015, 8:28

Mio padre l'ha sempre fatto.
Io lo farò.
I figli vanno custoditi, ognuno ha il proprio modo per farlo, non è' detto che sia efficace, non è' detto che sia la cosa più giusta per loro, ma per quanto mi riguarda non concepisco sentimento che non preveda il prendersi cura.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 10 feb 2015, 8:45

io non mi alzerò alle 3 o alle 4 per andare a prenderlo/i. quando starà in giro fino a quell'ora vorrà dire che sarà come minimo automunito :fischia

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 10 feb 2015, 8:49

Io invece intensificherò le mie alzatacce proprio quando sarà automunito.

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 10 feb 2015, 8:53

Io deciderò al momento, ma i miei mi sono sempre venuti a prendere (comunque non dopo le 2) o venivano altri genitori. Quindi credo che farò lo stesso.
Però non è che a Trieste per i non automuniti ci siano grandi cose da fare. In genere si andava da chi aveva la casa libera. A quel punto preferirei che mia figlia si fermasse a dormire lì. I miei quello non me l'hanno mai lasciato fare.... :pensieroso
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 10 feb 2015, 8:55

Lunette ha scritto:Inga scusa per le me 4 di mattina non esistono da cosi giovani.
Ho messo un orario indicativo e non ho nemmeno indicato un'età.
Diciamo che se provo ad immaginare posso vedermi mio figlio che a 16 anni esce il sabato sera per stare con gli amici . Locale, discoteca, semplice cena , concerto. questo non lo so. Sono certa che potrebbe capitare. Fermo restando che non voglio barricarlo in casa solo per salvaguardare le mie paure personali , farò comunque di tutto per dargli libertà ed allo stesso tempo tutelarlo.

Poi magari non metterà il naso fuori di casa eh, chi lo sa! Ma se poco poco (e lo é) é curioso come i suoi genitori .... Già lo so.... :argh

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 10 feb 2015, 9:03

potrà capitare qualche volta, per qualche occasione, che facciano così tardi e io o il padre ci organiamo per andarli a riprendere, ma che sia la regola no grazie, non ci penso nemmeno
o tornano a casa a un orario ragionevole con i propri mezzi oppure possono anche non uscire, anche perché mi auguro fortemente di avere dei figli che in genere la mattina dopo abbiano qualcosa da fare oltre che dormire fino a mezzogiorno
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 10 feb 2015, 9:05

Ovvio che farà le 24/1. e ovvio che o io o il papà o altri genitori andranno a recuperarli. il motorino è bandito...qui lo dico e lo dirò a vita. mi fa paura, una paura tremenda. due amici sono morti in moto..quindi alternative non ne vedo. ma a 18 anni lo lancio nell'autoscuola, gli do le chiavi della macchina e va, prima con me, all'inizio con orari stabiliti e nel raggio di tot km. ma deve responsabilizzarsi. ovvio, parlo così ora, vedremo tra 16 anni però.

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 10 feb 2015, 9:06

Io da quando ho 15 anni esco ogni sabato :fischia ..... magari mia figlia sarà una pantofolaia! :risatina:
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 10 feb 2015, 9:10

io da quando ho 14 anni esco tutti i giorni, sono che mi sfugge il collegamento tra uscire e tornare alle 4 del mattino

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 10 feb 2015, 9:13

Anche io eh...ho iniziato l'estate tra la 3° media e la 1° superiore. uscivo tutte le sere se non c'era la scuola e dopo sabato sera e domenica pomeriggio. i miei hanno divorziato a gennaio 2001 (metà della 2° superiore) e da li in quanto a uscite sabato sera e infrasettimanali è stata una pacchia :fischia comunque...Mauro veniva da me martedì e giovedì sera, poi sabato e domenica. se ero da mia mamma in settimana stava li a casa se c'era scuola, se no uscivamo. se ero da mio padre che abitava in centro a bergamo uscivamo comunque. rientro alle 23.30 fino ai 18 anni, ma molto spesso uscivo di casa alle 19-19.30 quindi me la godevo. e dopo i 18 anni rientro libero, comunque mai oltre le 2. come sono andata al lavoro è stata una tragedia il sabato sera :uaua :uaua facevo le 4-5 in alcune occasioni e poi alle 7 mia sorella di 1/2 anni mi svegliava per leggere il libro degli animali :uaua Verso i 18 anni ho anche iniziato a stare da Mauro a dormire se andavamo nel bresciano o nella zona di Sarnico perchè mia mamma e i suoi, giustamente, preferivano che lui non si facesse 60km per riportarmi a bergamo e poi tornare a casa magari alle 4 della mattina.

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 10 feb 2015, 9:13

ci610 ha scritto:potrà capitare qualche volta, per qualche occasione, che facciano così tardi e io o il padre ci organiamo per andarli a riprendere, ma che sia la regola no grazie, non ci penso nemmeno
o tornano a casa a un orario ragionevole con i propri mezzi oppure possono anche non uscire, anche perché mi auguro fortemente di avere dei figli che in genere la mattina dopo abbiano qualcosa da fare oltre che dormire fino a mezzogiorno
Ma mica stiamo parlando di ogni santo sabato! Considerando che, come mi auguro, alla domenica mattina mio figlio proseguirà con tornei o partite di tennis ....
Però son sicura che capiterà , che sia con degli amici o con una fidanzatina... Sono tutte ipotesi che cerco di immaginare ...
In linea di massimo tendiamo a dare parecchia fiducia poi si vedrà insomma... Limiteremo o allargheremo strada facendo.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 10 feb 2015, 9:15

Non sono mai stata una con la fregola di uscire, anche adesso tra una serata tranquilla ed una mondana senza dubbio preferisco quella tranquilla.
Ma c'è un'età :risatina: inutile fare finta di dimenticarsela che uscire la sera con gli amici diventa di vitale importanza. È' anche giusto che sia così.
Non ho mai fatto le 4 del mattino, tranne quando scappavo di casa la notte, però verso l'una mio padre a prendermi c'era sempre.
Soprattutto da neo patentata.

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 10 feb 2015, 9:18

Ecco c'è da dire che non siamo mai stati molto discotecari...andavamo in occasione di compleanni o qualche volta se gli amici insistevano. eravamo e siamo più da pub. Il marito intorno ai 17 anni ballava sul cubo al number one :uaua :uaua avrei pagato per vederlo e quindi è un pò tamarro inside. Giustino quando sente musica dance si scatena e nelle uscite serali (quando ci capita anche di fare le 2 o le 3...rare volte comunque) si è sempre divertito a ballare qualsiasi tipo di musica nei pub :uaua ha preso dal papà. e il top del top per lui sono le feste di paese estive, le facciamo sempre passare tutte :uaua

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 10 feb 2015, 9:18

inga ha scritto:
ci610 ha scritto:potrà capitare qualche volta, per qualche occasione, che facciano così tardi e io o il padre ci organiamo per andarli a riprendere, ma che sia la regola no grazie, non ci penso nemmeno
Ma mica stiamo parlando di ogni santo sabato! Considerando che, come mi auguro, alla domenica mattina mio figlio proseguirà con tornei o partite di tennis ....
Però son sicura che capiterà , che sia con degli amici o con una fidanzatina... Sono tutte ipotesi che cerco di immaginare ...
In linea di massimo tendiamo a dare parecchia fiducia poi si vedrà insomma... Limiteremo o allargheremo strada facendo.

potrà capitare di certo, ma che di regola li debba andare recuperare chissà dove alle 4 del mattino si possono già mettere l'anima in pace che non succederà, se hanno bisogno di me stabilisco io l'orario del rientro

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”