GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

l'OT dell'OT dell'OT dell'OT dell'OT

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: l'OT dell'OT dell'OT dell'OT dell'OT

Messaggio da ROB68 » 27 feb 2015, 16:16

......ora è in camera sua e sta impazzendo davanti all'armadio per scegliere i vestiti con cui andare a una festa fra tre ore....E' un brontolamento continuo....un chiamare continuo: non riesco ad allacciare i bottoni della camicia :x: :x: :x: :x: , mamma tengo la felpa slacciata o allacciata ?....e via di seguito......però queste cose sono carine.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 27 feb 2015, 16:26

ROB68, :emozionee Be dai ma che carino!
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 27 feb 2015, 16:26

Antolina80 ha scritto:ROB68, :emozionee Be dai ma che carino!
:quoto_1:
si, che carino! :sorrisoo
Pietro Roberto 02-01-2013

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 27 feb 2015, 17:09

Non vedo l'ora che il mio diventi un po' vanitoso. :risatina:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 27 feb 2015, 17:20

Grazie!!!!
Hamilton, mi pare che il mio abbia iniziato da un paio d'anni......non è fissato, ci mancherebbe, però mi chiede a volte gli abbinamenti fra i colori e, in generale, ci tiene un po' di più.....Prima avrei potuto mettergli un sacco di patate sarebbe stato contento.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 27 feb 2015, 17:23

Ecco.
Giorgio è' ancora a livello di sacco di patate :permaloso:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 27 feb 2015, 17:43

crescerà, crescerà......

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 27 feb 2015, 18:00

lemming ha scritto:Ma infatti penso che ci saranno cose che i figli non ci diranno non per pudore, mancanza di confidenza, o di un buon rapporto con noi: non ce le diranno perché non vogliono il nostro giudizio, punto e basta. Non vogliono sentire cosa ne pensiamo, non vogliono vedere la nostra faccia mentre ne parlano, non vogliono che entriamo in quel determinato aspetto della loro vita.
E se, per caso o per timore che facciano sciocchezze, ci immischieremo lo stesso, li vedremo ringhiare contro di noi.
:quoto_1:
O semplicemente perché noi siamo i genitori, non degli amici
E il rapporto con un genitore é (per fortuna, e per forza) diverso da quello con un amico o un'amica :sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 27 feb 2015, 18:43

io, come ho già detto, raccontavo tutto, ma era ben chiaro che mia madre non era amica ma genitore.
Però credo effettivamente quanto dice Lemming, nel senso che può darsi che chi non parla lo faccia per i motivi che lei indica.

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 6 mar 2015, 14:25

http://giocodelrispetto.org/
Questo è un progetto, secondo me molto bello, che si propone di "ridurre il gender gap, le discriminazioni nei confronti delle donne e la violenza di genere" agendo "sugli stereotipi e sulla cultura."
Per ora è partito in alcune scuole a livello sperimentale, ma i risultati sono davvero positivi e spero che il progetto venga presto esteso a tutte le scuole della regione.
Ecco. Quando finalmente, si decide che la discriminazione è un problema che va affrontato sin da piccoli e sradicato definitivamente, c'è sempre il solito (scusate) stronxo, che ha paura che se suo figlio inizia a stirare le camice gli cade il pisello!!
http://www.vitanuovatrieste.it/il-comun ... -vergogna/
Questa è la lettera di un genitore di una delle scuole interessate che è apparsa sul giornale (estremista) cattolico locale.
http://www.vitanuovatrieste.it/come-sov ... la-realta/
...e qui continuano....
:bomba :bomba :bomba

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 6 mar 2015, 14:29

Io lo conoscevo, quel progetto. Ne hanno fatti altri simili anche in Toscana (con giochi in scatola simili, come "ciao maramao" e "tu lo conosci Andrea?").

Purtroppo, e lo ripeterò fino allo sfinimento, finchè nella scuola italiana ci sarà IRC, sarà difficile promuovere veramente iniziative splendide come quella.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 6 mar 2015, 14:35

Questo per dire che, purtroppo, checchè se ne dica, la scuola italiana non è laica. E finchè non sarà completamente laica, ci saranno persone fanatiche (e non fraintendetemi, non tutti i credenti lo sono) che penseranno di potersi intromettere portando quelli che loro vorrebbero fossero valori universali. E, spesso, pure in contrasto con quelli in cui loro sostengono di promulgare.

Fine polemica.

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 6 mar 2015, 15:04

Topillo ha scritto:Questo per dire che, purtroppo, checchè se ne dica, la scuola italiana non è laica. E finchè non sarà completamente laica, ci saranno persone fanatiche (e non fraintendetemi, non tutti i credenti lo sono) che penseranno di potersi intromettere portando quelli che loro vorrebbero fossero valori universali. E, spesso, pure in contrasto con quelli in cui loro sostengono di promulgare.

Fine polemica.
Guarda l'articolo me l'ha segnalato mio papà, cattolico praticante, proprio perchè lui e (per fortuna) la maggior parte della comunità cattolica locale si dissocia da queste affermazioni. Quindi diciamo che l'indignazione è su due fronti. Uno, quello di molti genitori che apprezzano moltissimo questo progetto e che prenderebbero a vergate sul membro l'im******e in questione e l'altro, quello dei cattolici che non hanno nessuna intenzione che venga fatta di tutta l'erba un fascio e che non sottoscrivono mezza virgola dell'articolo.
Purtroppo io mi sento impotente, perchè pur essendo atea praticante convinta, non vedo come impedire l'ingerenza della chiesa più estremista e retrograda nella vita di mia figlia. Più di averla iscritta in un'asilo comunale, di non farle fare l'ora di religione, che cosa devo fare??? :buuu
Tra l'altro, combinazione, la questione "gioco del calcio" tocca un nervo scoperto, perchè guarda caso ad una festa di compleanno un simpatico bambino ha impedito a mia figlia di giocare a calcio con loro solo perchè femmina. :bomba A me ovviamente fumavano le orecchie. Anche perchè sta grandissima cavolata gliela deve aver detta un famigliare. Per fortuna in quell'occasione un'amichetto di Silvia, con dei genitori un po' più intelligenti, l'ha presa per mano e se l'è portata in campo. :emozionee

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 6 mar 2015, 15:22

che loro sostengono di....

scusate :dizionario

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 6 mar 2015, 15:55

Antolina80 ha scritto: Guarda l'articolo me l'ha segnalato mio papà, cattolico praticante, proprio perchè lui e (per fortuna) la maggior parte della comunità cattolica locale si dissocia da queste affermazioni. Quindi diciamo che l'indignazione è su due fronti. Uno, quello di molti genitori che apprezzano moltissimo questo progetto e che prenderebbero a vergate sul membro l'im******e in questione e l'altro, quello dei cattolici che non hanno nessuna intenzione che venga fatta di tutta l'erba un fascio e che non sottoscrivono mezza virgola dell'articolo.
A me cattolica praticante, e i cui bambini vanno ad una scuola cattolica per scelta meditata, sta gente (intendo chi scrive articoli del genere) fa venire il nervoso
Perché basta un cre**no che fa affermazioni del genere per buttare melma su tutta la categoria
Capperi, io mi impegno tanto per far vedere che i cattolici non sono tutti bigotti e retrogradi, e poi quando ci sono persone che fanno uscite del genere veniamo tacciati TUTTI di fondamentalismo :bomba

Topi, sai che io non penso che il problema sia l'irc. Almeno da quanto vedo qui, in un paese in cui la chiesa ha uin'ingerenza maggiore di quella in Italia, eppure chi ha la fama della nazione religiosa siamo noi italiani
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 6 mar 2015, 20:23

Abbiamo il vaticano..

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 6 mar 2015, 22:15

Topillo, non fermarti alla "visione" che abbiamo, come dice chiarasole.
in realtà siamo molto più liberi di altre nazioni, il problema sono quei circa 1000 che sono a roma. fingono di essere liberali e in realtà son castranti molto più del vaticano.
o di chi pensa di esser portatore del pensiero vaticano.
mia figlia non fa religione a scuola, ma fa catechismo. perchè a scuola le fanno il doppione, mi rifiuto di farle fare sta roba. e anzi, è stata lei a dire "no niente religione, ma si al catechismo". è paradossale, ma è più libero il pensiero dei catechisti.
non tutti i cattolici sono cretin* o oscurantisti. semplicemente ci sono integralisti e credenti. tutto lì.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 10 mar 2015, 10:20

La notizia è finita sul giornale locale. Hanno colto la palla al balzo molti estremisti cattolici e non solo e la cosa è diventata un caso nazionale. Nessuno ovviamente ha letto di cosa si occupa il progetto e il tutto è stato descritto come un gioco che spinge i bambini al travestitismo o che li esorta a toccarsi i genitali a vicenda.
Sono demoralizzata e dispiaciuta. Perchè di sicuro il progetto verrà abbandonato. La cosa ancora più triste è che il Comune di Trieste, la maggioranza dei genitori e dei cittadini credeva in questo progetto ed è tragico secondo me che l'impegno di così tante persone venga gettato alle ortiche da 4 retrogradi col prosciutto sugli occhi.

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 10 mar 2015, 10:31

mi dispiace molto Anto.....
e spero che non siano così ottusi da fermare il progetto per stupide dicerie.....

non tutti i Cattolici sono così chiusi: conosco preti che accettano l'omosessualità senza tacciarla di essere una malattia, ma considerandola una situazione normale.....che differisce dalla consuetudine, ma che è una possibilità accettabile.......purtroppo ne conosco tanti altri che invece la pensano in maniera opposta: ma quelli sono i preti che mai sposerebbero una coppia che ha già figli, o che mai battezzerebbero un bambino nato fuori dal matrimonio :che_dici :che_dici :che_dici :che_dici
spero che la strada della Chiesa non sia di continuare su questa strada.....
Pietro Roberto 02-01-2013

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 10 mar 2015, 10:51

MariPi82, purtroppo la polemica è partita da un gruppo estremista cattolico, ma ha fatto leva sugli ignoranti, i bigotti, i retrogradi, i maschilisti e i violenti. E con gli imbecilli si perde in partenza.
Il problema non è la Chiesa, perchè moltissimi cattolici sostengono questo progetto. Il progetto si occupa di discriminazione di genere uomo/donna, il sesso e l'omosessualità non c'entrano assolutamente nulla. Ma i detrattori hanno fatto leva su questo creando malintesi a non finire. E siccome la gente non si informa e non legge, si è creato un polverone sul nulla.
Io più di condividere articoli e post su FB non so che posso fare. Oggi c'è la riunione nella scuola da cui è partita la protesta e una delle mie amiche che ha la figlia lì partecipa. E' inkaxxata e agguerrita. Attendo notizie fiduciosa. Altro non posso fare. :incrocini

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”