Val..... dai.... passa a casa mia. Vitto e alloggio.
Messaggio da Topillo » 14 nov 2014, 10:15
Messaggio da Topillo » 14 nov 2014, 10:15
Messaggio da SIMONA72 » 14 nov 2014, 10:17
Questa me la segno e ci provo.val978 ha scritto:arrosto, o forse il termine corretto è brasato (e variante spezzatino):
tagliare verdurine a pezzettini (cipolla, sedano carota)
mettere nella PAP 1 o 2 cucchiai di olio e le verdure, sale e aromi (alloro, chiodo di garofano o quello che si vuole) e far soffriggere velocemente; aggiungere il pezzo di carne (nella retina, se è arrosto; i pezzi precedentemente infarinati, se si tratta di spezzatino) e far rosolare un po' mescolando. attenzione perchè in questo passaggio si può attaccare. a questo punto aggiungiamo il liquido, che può essere vino rosso, vino bianco, brodo, per lo spezzatino anche la passata di pomodoro, se si usa fare rosso. mescolare bene, chiudere la pentola e al fischio abbassare la fiamma al minimo.
per il pezzo grosso serve una mezz'oretta. per lo spezzatino bastano 20 minuti.
finita la cottura l'arrosto si deve far raffreddare altrimenti si taglia malissimo. nel frattempo io di solito faccio ancora cuocere il sughetto, col frullatore a immersione frullo tutto (sugo con verdure) e viene una bella cremina. se troppo liquida la addenso con un po' di farina o amido (e poi rifrullo perchè vengono sistematicamente i grumi)
tagliare l'arrosto, se serve scaldarlo un po' al microonde prima di servirlo e ricoprire di salsina.
Messaggio da Topillo » 14 nov 2014, 10:18
Messaggio da SIMONA72 » 14 nov 2014, 10:18
Possiamo sempre chiederla a Babbo Natale!!!Topillo ha scritto:![]()
non capite la poesia della pentola a pressione magica.
Messaggio da Topillo » 14 nov 2014, 10:19
infatti siamo nel topic giusto.SIMONA72 ha scritto:Possiamo sempre chiederla a Babbo Natale!!!Topillo ha scritto:![]()
Messaggio da pallapunda » 14 nov 2014, 10:21
Messaggio da floddi » 14 nov 2014, 10:21
20 righe per un arrosto e ci provi, io in due ti spiego il roastbeef e mi scrivi che è troppo complesso.SIMONA72 ha scritto:Questa me la segno e ci provo.val978 ha scritto:arrosto, o forse il termine corretto è brasato (e variante spezzatino):
mettere nella PAP 1 o 2 cucchiai di olio e le verdure, sale e aromi (alloro, chiodo di garofano o quello che si vuole) e far soffriggere velocemente; aggiungere il pezzo di carne (nella retina, se è arrosto; i pezzi precedentemente infarinati, se si tratta di spezzatino) e far rosolare un po' mescolando. attenzione perchè in questo passaggio si può attaccare. a questo punto aggiungiamo il liquido, che può essere vino rosso, vino bianco, brodo, per lo spezzatino anche la passata di pomodoro, se si usa fare rosso. mescolare bene, chiudere la pentola e al fischio abbassare la fiamma al minimo.
finita la cottura l'arrosto si deve far raffreddare altrimenti si taglia malissimo. nel frattempo io di solito faccio ancora cuocere il sughetto, col frullatore a immersione frullo tutto (sugo con verdure) e viene una bella cremina. se troppo liquida la addenso con un po' di farina o amido (e poi rifrullo perchè vengono sistematicamente i grumi)
tagliare l'arrosto, se serve scaldarlo un po' al microonde prima di servirlo e ricoprire di salsina.
Messaggio da val978 » 14 nov 2014, 10:22
Topillo ha scritto:infatti siamo nel topic giusto.SIMONA72 ha scritto:Possiamo sempre chiederla a Babbo Natale!!!Topillo ha scritto:![]()
Messaggio da SIMONA72 » 14 nov 2014, 10:22
Il roastbeef mi fa senso e non lo mangiofloddi ha scritto:20 righe per un arrosto e ci provi, io in due ti spiego il roastbeef e mi scrivi che è troppo complesso.SIMONA72 ha scritto:Questa me la segno e ci provo.val978 ha scritto:arrosto, o forse il termine corretto è brasato (e variante spezzatino):
Absit iniuria verbis
Messaggio da floddi » 14 nov 2014, 10:26
Messaggio da ci610 » 14 nov 2014, 10:27
Messaggio da Topillo » 14 nov 2014, 10:28
Messaggio da frab » 14 nov 2014, 10:59
Messaggio da val978 » 14 nov 2014, 11:01
Messaggio da floddi » 14 nov 2014, 11:02
Messaggio da val978 » 14 nov 2014, 11:05
è quello del polpo?floddi ha scritto:pentola a pressione frab!
e guardate il video del bambino che ho linkato.
Messaggio da floddi » 14 nov 2014, 11:09
sival978 ha scritto:è quello del polpo?floddi ha scritto:pentola a pressione frab!
e guardate il video del bambino che ho linkato.
Messaggio da ci610 » 14 nov 2014, 11:09
frab ha scritto:ma scusate, io in pentola ci metto comunque 15 minuti a fare il risottoe i miei risotti sono mittttici!
cos'è sto PAP?
Messaggio da rossella » 14 nov 2014, 11:18
sai che invece io come cuoca me la cavo abbastanza ma i risotti non mi vengono mai così buoni come vorrei... il segretoFrab?? devo giusto fare un risotto domani per ospiti che ho dei buoni porcini... dimmi il tuo segreto per un ottimo risotto?ma scusate, io in pentola ci metto comunque 15 minuti a fare il risotto e i miei risotti sono mittttici!
Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”