GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Spostare bimbo di 2 anni in una cameretta tutta sua
- val978
- Silver~GolGirl®
Re: Spostare bimbo di 2 anni in una cameretta tutta sua
concordo
io ringrazio il cielo ogni giorno per quella volta che mi ha detto "apprezzo molto che vuoi venire al cinema a vedere i film che mi piacciono con me, però se devi dormire tutto il tempo...o vado da solo, oppure non ci andiamo più e li vedrò in tv, senza effetti speciali"
da quel momento è andato quasi sempre da solo, insieme andiamo a vedere film normali che piacciono a tutti e due (praticamente tutto, tranne supereroi)
io ringrazio il cielo ogni giorno per quella volta che mi ha detto "apprezzo molto che vuoi venire al cinema a vedere i film che mi piacciono con me, però se devi dormire tutto il tempo...o vado da solo, oppure non ci andiamo più e li vedrò in tv, senza effetti speciali"
da quel momento è andato quasi sempre da solo, insieme andiamo a vedere film normali che piacciono a tutti e due (praticamente tutto, tranne supereroi)
- lalat
- Silver~GolGirl®
floddi ha scritto:se ciao. Il divorzio bisogna chiedere se il marito ha degli interessi!

Vabbe vi saluto e leggerò gli arretrati stasera perché devo andare a portare le bestie a danza e ad atletica.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- ely66
- Platinum~GolGirl®
Ari ha scritto:io credo che ognuno dovrebbe parlare per se e che la tristezza se la dovrebbe tenere in tasca, perchè ogni coppia ha la propria formula per stare bene ed è impensabile applicarla ad altri.
se una coppia è felice e vive in equilibrio, perchè "sprecare" sentimenti di tristezza verso chi sta bene?
poi ognuno sa quel che succede a casa propria quando si chiudono le porte e si spengono i pc senza bisogno di fare la campagna promozionale sul proprio matrimonio o peggio ancora senza bisogno di dissacrare il matrimonio di altri.

ahhh mio marito è uno che condividerebbe anche l'aria, io no. ma sopravviviamo, per ora

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- bluisotta
- New~GolGirl®
Grazie rossella!
Temo che nel mio caso specifico, il mio bisogno di condividere nasca però dalla mia insicurezza.
Ho sempre il terrore che avere altri interessi oltre a noi porta l'altro ad allontanarsi
Temo che nel mio caso specifico, il mio bisogno di condividere nasca però dalla mia insicurezza.
Ho sempre il terrore che avere altri interessi oltre a noi porta l'altro ad allontanarsi
- rossella
- Original~GolGirl®
stai attenta che se è una persona che tiene alla sua libertà rischi di allontarlo proprio stringendolo troppo..Temo che nel mio caso specifico, il mio bisogno di condividere nasca però dalla mia insicurezza.
da dove nasce la tua insicurezza se posso chiedertelo?
mamma di Ginevra e Rebecca 12/07/2006
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Il mio bisogno di condividere nasce dal fatto che mi annoio facilmente di cose e persone.bluisotta ha scritto:Grazie rossella!
Una volta che ho trovato la persona perfetta per me, con la quale sto bene, non vedo perché sprecate tempo con altri.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- bluisotta
- New~GolGirl®
Ah da cosa dipende? bella dmanda...Da lunedì spero di avere delle risposte, mi dedicherò del tempo con una psicologa vediamo che ne viene fuori.
E Il fatto di allontanare chi ama l'aria. hai ragione di nuovo
E Il fatto di allontanare chi ama l'aria. hai ragione di nuovo
- mariangelac
- Collaboratore
per come sono io sarebbe inconcepibile accettare che mio marito abbia voglia di passare del tempo fuori casa oltre il lavoro. Per fortuna è una questione di cui non si è mai discusso, lui è tutto lavoro e casa, ed io pure, e il bello è che lo facciamo in assoluta libertà e autonomia, mi è capitato di uscire con le amiche e mio marito mi ha anche incoraggiata, però il piacere che provo restando a casa con la famiglia è di gran lunga superiore, pertanto le uscite sono ristrette a momenti in cui i bambini sono a scuola e lui al lavoro.
Tendenzialmente mi scoccerebbe un sacco anche dove puntualizzare a lui questa mia necessità, infatti dico sempre che è la mia metà della mela perche abbiamo esigenze simili e ci capiamo senza quasi parlare.
Tendenzialmente mi scoccerebbe un sacco anche dove puntualizzare a lui questa mia necessità, infatti dico sempre che è la mia metà della mela perche abbiamo esigenze simili e ci capiamo senza quasi parlare.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- Ari
- Platinum~GolGirl®
dire "che tristezza" parlando della vita altrui a mio modo di vedere è una mancanza di rispetto e tempo fa mi avresti dato ragione, mentre ora ridi e annuisci.nessuno ha dissacrato niente. si chiama discussione, se gira leggere la vita altrui, girare al largo. io leggo e rido, annuisco e concordo o dissento. e non faccio la morale a nessuno, embè?
evidentemente le persone cambiano...
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- floddi
- Platinum~GolGirl®
urca. Rispetto. e puoi anche avere ragione eh.Ari ha scritto:dire "che tristezza" parlando della vita altrui a mio modo di vedere è una mancanza di rispetto e tempo fa mi avresti dato ragione, mentre ora ridi e annuisci.nessuno ha dissacrato niente. si chiama discussione, se gira leggere la vita altrui, girare al largo. io leggo e rido, annuisco e concordo o dissento. e non faccio la morale a nessuno, embè?
evidentemente le persone cambiano...
Peccato che riesci a vedere le mancanze di rispetto sempre e solo negli altri.
E non tutti gli altri fra l'altro.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- floddi
- Platinum~GolGirl®
e scusate l'italiano fra l'altro... 

2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- ely66
- Platinum~GolGirl®
No, perchè il "che tristezza" lo leggo come "marò che noia". lo so che sono fatta male, ma questo è.
ogni santissimo minuto a fare cose con mio marito? no grazie.
le vacanze insieme, i giri insieme quelli sono fondamentali, ma anche le uscite per un aperitivo o un caffè, un giro per shopping con amiche senza il consorte, altrimenti soffoco.
ogni santissimo minuto a fare cose con mio marito? no grazie.
le vacanze insieme, i giri insieme quelli sono fondamentali, ma anche le uscite per un aperitivo o un caffè, un giro per shopping con amiche senza il consorte, altrimenti soffoco.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- ely66
- Platinum~GolGirl®
e per info, ho scritto anche concordo o dissento.
per esempio il fatto che lauradiego dica che non permetterà al consorte di influire sull'educazione del figlio, secondo me significa soltanto che non gli lascerà essere "mollaccione" come con la figlia di primo letto.
e secondo me fa bene, la loro è un'altra famiglia, con altre regole e stile di vita differente.
quindi il figlio avrà una madre diversa dalla ex del padre. suppongo che abbiano impostato la loro vita in modo totalmente differente da quella della vita precedente del marito.
per esempio il fatto che lauradiego dica che non permetterà al consorte di influire sull'educazione del figlio, secondo me significa soltanto che non gli lascerà essere "mollaccione" come con la figlia di primo letto.
e secondo me fa bene, la loro è un'altra famiglia, con altre regole e stile di vita differente.
quindi il figlio avrà una madre diversa dalla ex del padre. suppongo che abbiano impostato la loro vita in modo totalmente differente da quella della vita precedente del marito.
- laura s
- Gold~GolGirl®
Australia?floddi ha scritto:no hamilton non vuol dire nulla "parliamone". nessun giudice impedirà al padre di tuo figlio di vederlo solo perchè si risposa o frequenta un'altra donna. Tu non potresti mai impedire questo.

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- inga
- Expert~GolGirl®
Comunque, in caso di separazione la casa é mia , nel senso che appartiene alla mia famiglia ,e l'orto c'è l ho. Dormire e mangiare sono assicurati .
Per il resto, mio marito, l' ho già detto, é generoso. Ce l' ha proprio nel DNA. Non credo mi lascerebbe in braghe di tela. Se fosse, comunque, qualcosa mi inventerò.
Per gli interessi e hobby da noi funziona così: siccome abbiamo tutti e 3 una passione che ci accomuna la sfruttiamo insieme. Poi se capita, per esempio, che devo portare il bambino a catechismo o altro impegno se lui si libera da lavoro "approfitta" e si dedica 1 oretta al tennis.
Lui mi dice sempre che il tempo che ha lo vuole trascorrere con noi... Ti credo, con me si diverte un mondo
a me va bene, perché quando voglio i miei spazi posso prendermeli quando lui non c'é.
Poi ognuno di noi sa cos'é il meglio per sè stessi e per la coppia.

Per il resto, mio marito, l' ho già detto, é generoso. Ce l' ha proprio nel DNA. Non credo mi lascerebbe in braghe di tela. Se fosse, comunque, qualcosa mi inventerò.
Per gli interessi e hobby da noi funziona così: siccome abbiamo tutti e 3 una passione che ci accomuna la sfruttiamo insieme. Poi se capita, per esempio, che devo portare il bambino a catechismo o altro impegno se lui si libera da lavoro "approfitta" e si dedica 1 oretta al tennis.
Lui mi dice sempre che il tempo che ha lo vuole trascorrere con noi... Ti credo, con me si diverte un mondo

Poi ognuno di noi sa cos'é il meglio per sè stessi e per la coppia.
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto
- laura s
- Gold~GolGirl®
E allora se non è la sciacquetta di turno essendo con uno senza il becco di un quattrino potrà dimostrare che è vero amore, meglio ancora no?Topillo ha scritto:anche io, però diciamo che la guerra la farei a lui, non a lei.lemming ha scritto:Sì per carità, però se fossi la moglie scaricata con figli e problemi economici per correre dietro all'altra, diciamo che avrei ben altre priorità, rispetto all'ammirare l'amore contrastato della nuova fiamma dell'ex con cui sono in guerra.Topillo ha scritto:be', però potrebbe anche non essere una sciacquetta che se la vuole spassare. Io avrei seri problemi a stare con una persona separata, con figli. Cioè, secondo me ci vuole anche TANTO amore ad accettare di stare con un uomo che ha già una famiglia.
Certo, non sempre. Si sa che esistono anche le sciacquette che se la vogliono spassare. ma non darei per scontata l'equazione.
Io un uomo con un passato famigliare e dei figli da un'altra farei molta fatica ad amarlo e ad accettare tutto il pacchetto.
Quindi mi seccherebbe molto essere considerata a priori la sciacquetta. Ecco, tutto qua.

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- laura s
- Gold~GolGirl®
E sei pure generosa!ci610 ha scritto:però bisogna pure distinguere da una donna che si innamora di uno separato e con figli a una che si "mette" con uno sposato e con figli e ne causa la separazioneTopillo ha scritto:anche io, però diciamo che la guerra la farei a lui, non a lei.lemming ha scritto:Sì per carità, però se fossi la moglie scaricata con figli e problemi economici per correre dietro all'altra, diciamo che avrei ben altre priorità, rispetto all'ammirare l'amore contrastato della nuova fiamma dell'ex con cui sono in guerra.Topillo ha scritto:be', però potrebbe anche non essere una sciacquetta che se la vuole spassare. Io avrei seri problemi a stare con una persona separata, con figli. Cioè, secondo me ci vuole anche TANTO amore ad accettare di stare con un uomo che ha già una famiglia.
Certo, non sempre. Si sa che esistono anche le sciacquette che se la vogliono spassare. ma non darei per scontata l'equazione.
Io un uomo con un passato famigliare e dei figli da un'altra farei molta fatica ad amarlo e ad accettare tutto il pacchetto.
Quindi mi seccherebbe molto essere considerata a priori la sciacquetta. Ecco, tutto qua.
nel secondo caso sei sciacquetta senza appello

- Ari
- Platinum~GolGirl®
però da come ha scritto sembra che le regole le stabilisca solo lei.per esempio il fatto che lauradiego dica che non permetterà al consorte di influire sull'educazione del figlio, secondo me significa soltanto che non gli lascerà essere "mollaccione" come con la figlia di primo letto.
magari ho interpretato male io, ma se fosse che ho inteso bene, non credi che sarebbe meglio condividerle le regole invece di imporle all'altro?
proprio perchè sono un'altra famiglia con altre regole, perchè non stabilirle insieme queste regole?
e, quando possibile, perchè non cercare di estenderle anche alla figlia di primo letto?
magari mi sbaglio, ma credo che la bambina stessa si sentirebbe più "integrata" se ricevesse lo stesso trattamento del fratello.
- Ari
- Platinum~GolGirl®
io le vedo anche in me stessa e più volte mi è capitato di scusarmi quando ho passato il segno.Peccato che riesci a vedere le mancanze di rispetto sempre e solo negli altri.
E non tutti gli altri fra l'altro.
in questa specifica discussione credo di non averlo fatto.
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Floddi prospettava America.laura s ha scritto:Australia?floddi ha scritto:no hamilton non vuol dire nulla "parliamone". nessun giudice impedirà al padre di tuo figlio di vederlo solo perchè si risposa o frequenta un'altra donna. Tu non potresti mai impedire questo.
Ma mio marito va in America 4/5 volte l'anno, sarebbe come averlo attaccato al chiul peggio che qui.
No!
Per tenerlo lontano gli dovrei prospettare un trasferimento nei Parsi dell'Est: a quel punto getterebbe la spugna.

Ringrazio sempre il cielo e la chitarra