GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

perdono: ma anche no!!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: perdono: ma anche no!!

Messaggio da olfersia » 30 mag 2013, 15:04

Chicaluna ho come la sensazione che tu sia talmente imbevuta di questa cultura dominate da non riuscire a vedere quello che vediamo noi...
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 30 mag 2013, 15:04

e nessuno dice che una donna non posso provare piacere, in certe situazioni, a sentirsi oggetto e mettersi in mostra. Stiamo dicendo che tante pensano che quello sia il solo modo di porsi nei confronti della società.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 30 mag 2013, 15:04

Ari ha scritto:
chicaluna ha scritto:Però Silvia scusa: chi decide cosa è vergognoso e cosa no?
Perché per me è vergognoso che due gay adottino un figlio... Però se dico questa cosa vengo lapidata su pubblica piazza...
vieni lapidata sulla pubblica piazza perchè stai tentando di imporre coercitivamente un pensiero tuo personale che di fatto limita la libertà di altre persone e lede la loro dignità.

non mi sembra che il pensiero espresso da topillo sia invece lesivo: al contrario cerca di difendere la dignità di altre persone.
Però scusate, posto che chicaluna non ha bisogno di difensori, non mi sembra che esprimendo un'opinione (che tra l'altro io non condivido) lei abbia imposto coercitivamente alcunché.

E' solo un' opinione proprio come quelle di Topillo (e anche quelle non sempre le condivido).

Certo che se ci leggessero i nostri figli in merito alla violenza (che non è solo fisica) in alcune occasioni ben potrebbero dire: ma da che pulpito viene la predica....
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 30 mag 2013, 15:07

aspetta Stefy: lei dice che secondo lei è vergognoso il matrimonio gay e secondo altri no, quindi non si può dire se sia o meno oggettivamente vergognoso.

E sulla base di quello afferma che non è possibile dire se il catalogo che ho linkato io sia o meno oggettivamente vergognoso.

E in effetti è vero, per chi ama la sessualizzazione precoce dei bambini, considerandola un gioco divertente, quel catalogo non sono non è vergognoso, ma è carinissimo!

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 30 mag 2013, 15:11

Topillo ha scritto:E in effetti è vero, per chi ama la sessualizzazione precoce dei bambini, considerandola un gioco divertente, quel catalogo non sono non è vergognoso, ma è carinissimo!
Ma vedi, anche questa è questa una tua opinione :sorrisoo, non è detto sia la verità assoluta.

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 30 mag 2013, 15:14

Non è detto che sia la verità assoluta?
Quindi ti pare normale che una bimbetta abbia degli atteggiamenti che sono tipici di età adulte?

Ok, non è la verità assoluta, ma io quando vedo cosa c'è nei negozi di abbigliamento per le bimbe rabbrividisco. E ingenuamente ringrazio di avere un figlio maschio.
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 30 mag 2013, 15:14

cosa è una mia opinione?

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 30 mag 2013, 15:15

Topi, per stefi è tua opinione che il catalogo Sisley proponga immagini sessualizzate e sessiste di bambini.

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 30 mag 2013, 15:17

In effetti, a pensarci bene, potrei smetterla di farmi pippe mentali.
Tanto ho un figlio maschio.

Chissenefrega delle femmine!

:che_dici

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 30 mag 2013, 15:17

olfersia ha scritto:Topi, per stefi è tua opinione che il catalogo Sisley proponga immagini sessualizzate e sessiste di bambini.
aaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhh, allora mi ritiro. E vado a mettere in testa a mia figlia le piume, poi le trucco le labbra di rosa, le chiedo di fare il broncetto, le metto la mini e gli stivaletti e poi vediamo cosa ne pensano tutti quelli che mi circondano.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 30 mag 2013, 15:18

chicaluna ha scritto:Si viene al discorso che si faceva mesi fa: ma se ad una donna piace essere oggetto o mettersi in mostra?!? Allora si lede la sua libertà?!
mettiamo che una donna possa scientemente scegliere se essere protagonista di uno spot che la oggettifichi... ma una bambina? può avere la consapevolezza di quello che le viene chiesto di fare?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 30 mag 2013, 15:20

STEFI@VALERIO ha scritto:
Ari ha scritto:
chicaluna ha scritto:Però Silvia scusa: chi decide cosa è vergognoso e cosa no?
Perché per me è vergognoso che due gay adottino un figlio... Però se dico questa cosa vengo lapidata su pubblica piazza...
vieni lapidata sulla pubblica piazza perchè stai tentando di imporre coercitivamente un pensiero tuo personale che di fatto limita la libertà di altre persone e lede la loro dignità.

non mi sembra che il pensiero espresso da topillo sia invece lesivo: al contrario cerca di difendere la dignità di altre persone.
Però scusate, posto che chicaluna non ha bisogno di difensori, non mi sembra che esprimendo un'opinione (che tra l'altro io non condivido) lei abbia imposto coercitivamente alcunché.
no, hai ragione.
mi sono espressa male pensando all'aspetto giuridico dell'attuale situazione delle coppie gay.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 30 mag 2013, 15:25

Ari ha scritto:
ci610 ha scritto:
Topillo ha scritto:secondo te, Chica, gli uomini vittime di violenza da parte delle donne, lo sono in quanto "rompiballe che al momento non voglio tra i piedi e voglio che facciano quello che dico io" o lo sono in quanto "maschi, quindi inferiori"?

Rifletti.

In quanto a te, Ci, o ci fai o ci sei. Se ci sei, il sangue dalle rape non si cava. Se ci fai, buon divertimento.

sarebbe anche carino che riuscissi a discutere mantenendo un minimo di educazione
beh, però non ti ha dato della sc**a!
e prima che tu risponda che non hai dato della sc**a a topillo, sappi che ci sono golline di cui magari tu ignori l'esistenza o la storia che hanno subito violenza e sono rimaste dov'erano, quindi la prima ad essere carente in fatto di buona educazione sei stata tu.

beh innanzitutto non hai letto bene i miei interventi perchè ho detto chiaramente che posso capire che sia difficile liberarsi di un uomo violento dopo magari tanti anni assieme e dei figli
ho detto invece che le ragazzine che idolatrano il ragazzino violento e non lo lasciano sebbene lui gli spacchi il setto nasale, molte volte, sono sceme
forse può essere un pochino forte il termine, ma lasciami cmq pensare che non brillino di intelligenza e comunque, è un'opinione detta per portare avanti, civilmente, una discussione
se invece ti rispondo "sei cretina, buon proseguimento" sono soltanto scostumata
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 30 mag 2013, 15:25

olfersia ha scritto:Chicaluna ho come la sensazione che tu sia talmente imbevuta di questa cultura dominate da non riuscire a vedere quello che vediamo noi...
No... Secondo me è proprio per la motivazione opposta... Cose da femmine o da maschi, giochi per una o l'altra categoria, lavoro da donna o da uomo ecc sono cose che non sono mai state nel mio vissuto e come non lo erano e non lo sono nel mio non lo sono in qulo di tantissime persone che conosco. Per me in un certo senso state dicendo delle cose talmente ovvie che faccio fatica a capire il perché di tanto accanimento.
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 30 mag 2013, 15:25

olfersia ha scritto:In effetti, a pensarci bene, potrei smetterla di farmi pippe mentali.
Tanto ho un figlio maschio.

Chissenefrega delle femmine!

:che_dici

lo dicevo anche io :hi hi hi hi poi mi si è capicollato un compagno munito di figlia seienne che mi vede con lo smalto sulle unghie e lo vuole anche lei....che vuole i miei capelli rossi, che il sabato sera se usciamo, mentre mi trucco mi entra coattivamente in bagno pregandomi di metterle l'ombretto (il al massimo prima arrivavo a togliere il fango dalle scarpe di mio figlio :che_dici che se provo o anche solo mi azzardo a mettergli il gel sui capelli parte la sirena :che_dici ), che quando vede i mei tacchi dodici urla "perchè io noooooooooo"..... sapesse che ho fatto un servizio fotografico sarebbero dolori :hi hi hi hi al momento mi limito a urlare da dentro la porta del bagno "AMOREEEE LA FEMMINA E' LA TUAAAAAAAAAAAA" che non si capisce perchè in queste situazioni se lo dimentica sempre :hi hi hi hi
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 30 mag 2013, 15:27

olfersia ha scritto:Non è detto che sia la verità assoluta?
Quindi ti pare normale che una bimbetta abbia degli atteggiamenti che sono tipici di età adulte?

Ok, non è la verità assoluta, ma io quando vedo cosa c'è nei negozi di abbigliamento per le bimbe rabbrividisco. E ingenuamente ringrazio di avere un figlio maschio.
per come la vedo io quel catalogo fa schifo, come fanno schifo tante foto di bambini che vedo pubblicate su fb
ma se non cambia la testa di quelle mamme e poi, in futuro di quelle ragazzine, cosa deve cambiare?
tanto se non è il catalogo e non sono le foto su fb troveranno un altro modo per far danni
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 30 mag 2013, 15:28

Topillo ha scritto:aspetta Stefy: lei dice che secondo lei è vergognoso il matrimonio gay e secondo altri no, quindi non si può dire se sia o meno oggettivamente vergognoso.

E sulla base di quello afferma che non è possibile dire se il catalogo che ho linkato io sia o meno oggettivamente vergognoso.

E in effetti è vero, per chi ama la sessualizzazione precoce dei bambini, considerandola un gioco divertente, quel catalogo non sono non è vergognoso, ma è carinissimo!
Tra l'altro, rileggendo mi par di capire che stai sottintendendo che chi ha detto (e c'è chi lo ha detto, anche se non ricordo precisamente chi) di apprezzare quel catalogo o di trovarlo indifferente, ami la sessualizzazione precoce dei bambini.

Spero proprio di aver capito male il sottinteso, perché sarebbe molto più offensivo dell’uso della parola “sc**a” (comunque deprecabile).

Concludo: per me una grande fetta del problema è proprio il rispetto degli altri, che negli uomini è aggravato e si cumula con una serie di sovrastrutture a livello sociale e culturale. Ma il rispetto è il fulcro di tutto, in tutti i rapporti.

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 30 mag 2013, 15:29

Ari ha scritto:
chicaluna ha scritto:Si viene al discorso che si faceva mesi fa: ma se ad una donna piace essere oggetto o mettersi in mostra?!? Allora si lede la sua libertà?!
mettiamo che una donna possa scientemente scegliere se essere protagonista di uno spot che la oggettifichi... ma una bambina? può avere la consapevolezza di quello che le viene chiesto di fare?
non c'entrerà col topic ma mega-quotone. torniamo al discorso di quegli ORRIPILANTI concorsi di moda dove le bambine vengono BUTTATE piangenti sui palcoscenici truccate come modelle ventenni con tanto di coscie al vento orde di madri (e padri) urlanti e incitanti le guarda vomitando su di loro le proprie frustrazioni. Roba da assistenti sociali, per me.
Troppo pesante l'opinione? In questo caso ci sta e me ne assumo la totale responsabilità.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 30 mag 2013, 15:30

STEFI@VALERIO ha scritto:Ma il rispetto è il fulcro di tutto, in tutti i rapporti.
:yeee
E detto questo onestamente si è detto tutto.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 30 mag 2013, 15:34

ci610 ha scritto:beh innanzitutto non hai letto bene i miei interventi perchè ho detto chiaramente che posso capire che sia difficile liberarsi di un uomo violento dopo magari tanti anni assieme e dei figli
ho detto invece che le ragazzine che idolatrano il ragazzino violento e non lo lasciano sebbene lui gli spacchi il setto nasale, molte volte, sono sceme
no no, io ho letto bene!

guarda qui
ci610 ha scritto:
olfersia ha scritto:ci quello che fa la differenza è poter scegliere.
Le donne che subiscono abusi dai compagni/mariti/padri non possono scegliere.
Perchè non sanno di poter scegliere.

E' questa la differenza tra te e loro.

e perché non possono scegliere?
e subito dopo
ci610 ha scritto:
Topillo ha scritto::che_dici
perchè non hanno gli strumenti socioculturali per farlo. Perchè sono vittime di una cultura machista, perchè sono convinte che, in fondo, sia giusto così.

molte invece sono soltanto sceme
non stai parlando delle ragazzine.

e ti ripeto che nella tua affermazione "forte" hai compreso diverse golline.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”