:ahahely66 ha scritto:nocciolina ha scritto:scusate ma a qualcuno devo dirlo...
(l'ho detto al marito, ma non è rimasto impressionato)
Al mio Carrefour c'è il banchetto freschi in scadenza, scontati al 50%
ieri ho portato a casa 3 litri di latte fresco a 0,38 centesimi al litro!!!![]()
scadenza domani![]()
uno l'abbiamo usato per la colazione stamane, uno lo farò fuori oggi (besciamella, budino, boh, qualcosa mi inventerò!)
e uno per la colazione di domani!!!
niente, dovevo dirlo a qualcuno. Grazie
psss.... non è che dentro c'è un ologramma che all'improvviso alla scadenza rilascia soda caustica eh?
basta tenerlo nel frigorifero, due giorni in più dura tranquillamente. e poi al massimo basta farlo bollire un po', non succede niente
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
dove e come fate la spesa?
- mariangelac
- Collaboratore
Re: dove e come fate la spesa?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
-
- Bronze~GolGirl®
detersivo panni io ultimamente uso il flacone grande Eco che trovo all'Ins.. detersivo + ammorbidente insieme.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- nocciolina
- Expert~GolGirl®
ely66 ha scritto: psss.... non è che dentro c'è un ologramma che all'improvviso alla scadenza rilascia soda caustica eh?
basta tenerlo nel frigorifero, due giorni in più dura tranquillamente. e poi al massimo basta farlo bollire un po', non succede niente

no no, figurati, sfondi una porta... divelta!!!
Però ho notato che dipende tanto dalle marche.
Questo qui posso tirarlo al massimo un giorno, dopo la scadenza, ma tanto facendone fuori quasi un litro al giorno solo per la colazione, me ne avanza giusto quel poco che userò per cucinare

Altre marche anche dopo 3 giorni, è perfetto... misteri della fede

Ecco, visto che abbiamo tirato fuori il discorso:
ma qualcuno mi spiega perchè dovrebbe scadere il surgelato?!?
che senso ha???
immagino sia molto "indicativa", come data

07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

- mariangelac
- Collaboratore
nocciolina, io credo invece che anche surgelati gli alimenti si deteriorano, piu lentamente ovvio. Il pane ad esempio diventa immangiabile dopo 1 settimana, almeno quello che prendo io. La carne pure, l'altro giorno ho ritrovato nella carne macinata in fondo al freeser, era di 6 mesi fa, e la carne era bianca, ma non per il ghiaccio, proprio sembrava sbiancata
l'ho buttata!

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- chiarasole
- Master~GolGirl®
i surgelati si degradano, poco ma si degradano
poi c'e' il fatto che un freezer casalingo non garantisce la conservazione come un feeezer industriale, pensiamo solo a quante volte capita di aprirlo e chiuderlo, e anche se poco, uno sbalzo di temperatura c'e'
mettiamoci poi che se succede qualcosa dopo che hai mangiato il minestrone findus e non era scaduto e fanno un'analisi e risulta deteriorato, la findus potrebbe passare un guaio (si per carita' mettiamoci che potrebbero dire che non era conservato bene etc), se invece e' scaduto, problemi tuoi. quindi una data di conservazione la mettono sempre, per pararsi il didietro
poi c'e' il fatto che un freezer casalingo non garantisce la conservazione come un feeezer industriale, pensiamo solo a quante volte capita di aprirlo e chiuderlo, e anche se poco, uno sbalzo di temperatura c'e'
mettiamoci poi che se succede qualcosa dopo che hai mangiato il minestrone findus e non era scaduto e fanno un'analisi e risulta deteriorato, la findus potrebbe passare un guaio (si per carita' mettiamoci che potrebbero dire che non era conservato bene etc), se invece e' scaduto, problemi tuoi. quindi una data di conservazione la mettono sempre, per pararsi il didietro
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- ely66
- Platinum~GolGirl®
se è sbiancata, la confezione non era adatta al freezer, capita con le pellicole normali (con la famosa di marca dom... non capita a meno che non si buchi ed entra aria)mariangelac ha scritto:nocciolina, io credo invece che anche surgelati gli alimenti si deteriorano, piu lentamente ovvio. Il pane ad esempio diventa immangiabile dopo 1 settimana, almeno quello che prendo io. La carne pure, l'altro giorno ho ritrovato nella carne macinata in fondo al freeser, era di 6 mesi fa, e la carne era bianca, ma non per il ghiaccio, proprio sembrava sbiancatal'ho buttata!
nel freezer a cassetti che ho, in una stanza abbastanza fresca, nei surgelati al limite trovo un po' di ghiaccio. ma per il resto, rimangono ottimi. sulle verdure di solito c'è "consumare preferibilmente entro il ..............." e a me sta bene.
poi se segui alla lettera le indicazioni su quanto tenere congelata la carne ecc, a volte toccherebbe buttare cose ancora in buono stato. basta cuocerle, ricongelarle e durano altri mesi

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- mariangelac
- Collaboratore
la pellicola nn so quale fosse perche era quella che mettono i banconi della macelleria, ho surgelato il pacco di carne tritata così come l'ho acquistata, nn la sapevo questa cosa dell'aria che nn deve passare...ely66 ha scritto:se è sbiancata, la confezione non era adatta al freezer, capita con le pellicole normali (con la famosa di marca dom... non capita a meno che non si buchi ed entra aria)mariangelac ha scritto:nocciolina, io credo invece che anche surgelati gli alimenti si deteriorano, piu lentamente ovvio. Il pane ad esempio diventa immangiabile dopo 1 settimana, almeno quello che prendo io. La carne pure, l'altro giorno ho ritrovato nella carne macinata in fondo al freeser, era di 6 mesi fa, e la carne era bianca, ma non per il ghiaccio, proprio sembrava sbiancatal'ho buttata!
nel freezer a cassetti che ho, in una stanza abbastanza fresca, nei surgelati al limite trovo un po' di ghiaccio. ma per il resto, rimangono ottimi. sulle verdure di solito c'è "consumare preferibilmente entro il ..............." e a me sta bene.
poi se segui alla lettera le indicazioni su quanto tenere congelata la carne ecc, a volte toccherebbe buttare cose ancora in buono stato. basta cuocerle, ricongelarle e durano altri mesi

la scadenza non la guardo, mi fido di piu dei miei occhi

- kik
- Bronze~GolGirl®
allora non è il mio freezer... mi succede la stessa cosa!mariangelac ha scritto:nocciolina, io credo invece che anche surgelati gli alimenti si deteriorano, piu lentamente ovvio. Il pane ad esempio diventa immangiabile dopo 1 settimana, almeno quello che prendo io. La carne pure, l'altro giorno ho ritrovato nella carne macinata in fondo al freeser, era di 6 mesi fa, e la carne era bianca, ma non per il ghiaccio, proprio sembrava sbiancatal'ho buttata!
Fettine di carne che dopo qualche settimana mi diventano maculate, con delle chiazze bianche che sembrano "cotte": a toccarle sono stoppose e si sbriciolano quasi

Così adesso la carne non la congelo più, la compro e la consumo subito
Però il problema si presenta per il ragù e spesso mi tocca regalarlo al cane

"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- nocciolina
- Expert~GolGirl®
anche a me lo fa, ma dopo mesi e mesi
Anche il mio di cane, s'è fatto certe mangiate, soprattutto durante l'epoca trasloco...
nota: sono venuta ad abitare qui ad aprile 2012.
Ho trovato nella dispensa, poche settimane fa, vasetti scaduti nel 2009!!!
evidentemente salvati in nome del "ma tanto è sottaceto/sott'olio, dura anni!"

Anche il mio di cane, s'è fatto certe mangiate, soprattutto durante l'epoca trasloco...

nota: sono venuta ad abitare qui ad aprile 2012.
Ho trovato nella dispensa, poche settimane fa, vasetti scaduti nel 2009!!!

evidentemente salvati in nome del "ma tanto è sottaceto/sott'olio, dura anni!"
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012

- val978
- Silver~GolGirl®
Pure io vado tranquillemte oltre scadenza per cose con scadenza lunga, per i freschi e semifreschi...se appena scaduti li uso previa cottura, se no li butto (ormai sono piu attenta e butto veramente poco)
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®
Anche a me capita Kik. Ma solo ora, con il mio attuale frigorifero.kik ha scritto:allora non è il mio freezer... mi succede la stessa cosa!mariangelac ha scritto:nocciolina, io credo invece che anche surgelati gli alimenti si deteriorano, piu lentamente ovvio. Il pane ad esempio diventa immangiabile dopo 1 settimana, almeno quello che prendo io. La carne pure, l'altro giorno ho ritrovato nella carne macinata in fondo al freeser, era di 6 mesi fa, e la carne era bianca, ma non per il ghiaccio, proprio sembrava sbiancatal'ho buttata!
Fettine di carne che dopo qualche settimana mi diventano maculate, con delle chiazze bianche che sembrano "cotte": a toccarle sono stoppose e si sbriciolano quasi![]()
![]()
Così adesso la carne non la congelo più, la compro e la consumo subito
Però il problema si presenta per il ragù e spesso mi tocca regalarlo al cane
Col "vecchio" non accadeva.
E' come se la temperatura fosse troppo bassa e "bruciasse" la carne (ma è quella consigliata). Anche la verdura è come se si asciugasse. Il pane dopo poco si asciuga all'interno, è immangiabile.
Il risultato è che mi fa impressione e non congelo più nulla.
Se qualcuno mi spiegasse in cosa sbaglio

Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005
- val978
- Silver~GolGirl®
Fermi tutti, questa la so! Sono i freezer col sistema anti-brina, sono ventilati, ghiaccio non ce ne trovi peró seccano gli alimenti, se non chiusi ermeticamente. Io mi trovavo bene coi sacchetti classici da freezer.
- marta73
- Original~GolGirl®
Grazie Val. Anche a me succede spesso con il petto di pollo. La carne diventa così bianca che sembra cotta. Io non mi fido a darlo alle bimbe, a me la carne non piace e quindi butto tutto. Ormai compro poca carne per volta e la preparo al momento, così non ho più nulla da congelare!
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®
Grazie. Ma sai che lo sospettavo?val978 ha scritto:Fermi tutti, questa la so! Sono i freezer col sistema anti-brina, sono ventilati, ghiaccio non ce ne trovi peró seccano gli alimenti, se non chiusi ermeticamente. Io mi trovavo bene coi sacchetti classici da freezer.

Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005
- mariangelac
- Collaboratore
in effetti il sospetto ce l'avevo... devo provare a surgelare in maniera decente, con i sacchetti gelo che si sigillano, e vedere la differenza.val978 ha scritto:Fermi tutti, questa la so! Sono i freezer col sistema anti-brina, sono ventilati, ghiaccio non ce ne trovi peró seccano gli alimenti, se non chiusi ermeticamente. Io mi trovavo bene coi sacchetti classici da freezer.
- ely66
- Platinum~GolGirl®
esatto.val978 ha scritto:Fermi tutti, questa la so! Sono i freezer col sistema anti-brina, sono ventilati, ghiaccio non ce ne trovi peró seccano gli alimenti, se non chiusi ermeticamente. Io mi trovavo bene coi sacchetti classici da freezer.
i sacchetti per freezer son fatti apposta per le basse temperature e funzionano anche con i nuovi congelatori.
in realtà bisognerebbe usarli sempre, ma a me girano le @@, costano e se un po' di macinato mi avanza o lo congelo, poi so che senza sacchetto devo utilizzarlo entro max 1 mese.
oppure ci sono i contenitori. ma ingombrano tanto uff.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- marta73
- Original~GolGirl®
Forse sono io imbranata, ma ho sempre usato i sacchetti da freezer per congelar e questomscherzetto me l'ha sempre fatto
. Beh, come dicevo ho risolto comprando poca carne per volta (che poi é mio marito che ogni tanto si mette in testa di prendere il petto di pollo... A me fa
e le mie bimbe non fanno i salti di gioia. Fosseper me l'avrei già eliminato dalla lista della spesa!)

mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006
- chiarasole
- Master~GolGirl®
Marta pensa che noi mangiamo petto di pollo circa una volta alla settimana 
Cmq, in questi casi, usare contenitori ermetici o sacchetti buoni, e consumare la carne entro un mesetto

Cmq, in questi casi, usare contenitori ermetici o sacchetti buoni, e consumare la carne entro un mesetto
F 15-08-2006 E 6-03-2008
- kik
- Bronze~GolGirl®
non sono convinta che dipenda dall'aria...
la carne la congelavo avvolta pezzo per pezzo nella pellicola e poi la inserivo in un sacchetto cuki con i dati.
Ora carne fresca non ne congelo più e uso solo i contenitori, in vetro e in plastica
Se per i piccoli contenitori di plastica in cui porziono il ragù potrei avere qualche dubbio di tenuta lo stesso non si può certo dire per quelli in vetro: faccio una fatica vigliacca a chiudere il coperchio quindi aria non ne passa di sicuro.
la carne la congelavo avvolta pezzo per pezzo nella pellicola e poi la inserivo in un sacchetto cuki con i dati.
Ora carne fresca non ne congelo più e uso solo i contenitori, in vetro e in plastica
Se per i piccoli contenitori di plastica in cui porziono il ragù potrei avere qualche dubbio di tenuta lo stesso non si può certo dire per quelli in vetro: faccio una fatica vigliacca a chiudere il coperchio quindi aria non ne passa di sicuro.
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- lalat
- Silver~GolGirl®
Guardate che devo cambiare il frigo/congelatore ... non vorrete mica dirmi che il sistema total no frost fa questi scherzi eh? No perché io ora come ora ci conto sul congelatore ... e non va assolutamente bene che dopo una settimana io debba buttare la carne. Nel freezer che ho ora la tengo dei mesi ...
Spendo un capitale apposta per comprare il total no frost e e poi butto la carne? E' meglio s eprendo un frigo congelatore senza antibrina ?
Spendo un capitale apposta per comprare il total no frost e e poi butto la carne? E' meglio s eprendo un frigo congelatore senza antibrina ?

Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006