GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Fare a meno del costume in spiaggia: come la pensate?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Re: Bambini nudi in spiaggia: come la pensate?

Messaggio da mariangelac » 18 ago 2012, 21:51

Dubbiosa ha scritto:
nocciolina ha scritto:OT: ma è un test per vedere quanta gente legge la firma INVECE che la data d'iscrizione o cosa?!? :pensieroso
Me lo sono chiesta anche io :risatina:
io non l'ho capita :buuu :buuu
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 18 ago 2012, 22:06

mammaely ha scritto:scusa, ma tuo figlio ha piu' di due anni... porta ancora il pannolino? non fa la cacca nel water??? forse sarebbe il caso di abituarlo, e non per la spiaggia in sè, ma perchè è ora...
OLE'!!!
Standing ovation gente: se a 2 anni hai ancora il pannolino sei proprio l'ultimo! E a 14 vorresti il motorino? abbello, datte na regolata!!!

D'accordissimo con te, mammaely, infatti mia figlia fa cacca nel water da quando ha 9 mesi e completamente spannolinata a 18, pure di notte. Caso vuole però che non sappia ancora andare in bicicletta :pensieroso mi chiedo se col piccolo iniziare con le frustate ogni volta che bagna il pannolino adesso o comprargli la bmx a 2 anni. Che dite? :perplesso
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 18 ago 2012, 22:08

meno male che non ho la data di mia figlia sulla firma, mammaely, con la tabellina in mano, avrebbe fatto delle grosse e grasse risate, altro che sorrisi! :ahaha :ahaha :ahaha
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 18 ago 2012, 23:04

Mi sono spiegata male. . Come sempre :( intendevo dire che un bambino che cammina, salta, si arrampica a magari va anche in bici, ha tutte le capacità x star anche senza pannolino. . Se non altro di giorno. . . Mi fa sorridere no il bimbo in se, ma il fatto che i genitori vedendo che sa già fare tutte queste cose non pensino di levargli quel fastidio tra le gambe, mi fa sorridere il genitore, non il bimbo
Ely mamma di Denise 01/08/2003 Irene 24/06/2006 Manuel 03/03/2008 e dei miei due angioletti volati in cielo..sarete sempre con me..

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 18 ago 2012, 23:04

Mi sono spiegata male. . Come sempre :( intendevo dire che un bambino che cammina, salta, si arrampica a magari va anche in bici, ha tutte le capacità x star anche senza pannolino. . Se non altro di giorno. . . Mi fa sorridere no il bimbo in se, ma il fatto che i genitori vedendo che sa già fare tutte queste cose non pensino di levargli quel fastidio tra le gambe, mi fa sorridere il genitore, non il bimbo
Ely mamma di Denise 01/08/2003 Irene 24/06/2006 Manuel 03/03/2008 e dei miei due angioletti volati in cielo..sarete sempre con me..

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 ago 2012, 23:07

mammaely ha scritto:Mi sono spiegata male. . Come sempre :( intendevo dire che un bambino che cammina, salta, si arrampica a magari va anche in bici, ha tutte le capacità x star anche senza pannolino. . Se non altro di giorno. . . Mi fa sorridere no il bimbo in se, ma il fatto che i genitori vedendo che sa già fare tutte queste cose non pensino di levargli quel fastidio tra le gambe, mi fa sorridere il genitore, non il bimbo
E se ci hanno provato e il bambino ha risposto negativamente?
Oh sarò fatta male io ma nella coppia genitore-bambino si comanda in due. Non è che se dico a mio figlio di ca***e nel vasetto lui mi uddisce ciecamente xchè lo dico io. O sento lo stimolo o non lo sente, non ci sono cavoli.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 18 ago 2012, 23:42

Ogni bimbo ha i suoi tempi. Frase fatta, banale ma vera.
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 19 ago 2012, 0:03

Il "come sempre" più corto della storia.. Un paio di giorni
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 19 ago 2012, 0:55

Dubbiosa scusa non ho capito

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 19 ago 2012, 7:16

Dubbiosa ha scritto:Il "come sempre" più corto della storia.. Un paio di giorni
Non è un "paio di giorni", credo sia retrattivo :fischia

forum/viewtopic.php?f=2&t=60772" onclick="window.open(this.href);return false;
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 19 ago 2012, 8:13

Non riesco a leggere tutti gli arretrati però...ancora GT non è nato ma ho buona esperienza con mia sorella. A me in bambini nudi in spiaggia non piaccioni perchè si siedono a giocare con la sabbia o sui sassolini e a livello igienico :x:, poi perchè nudi?!?!ci sono dei costumini così carini :emozionee . Se bisogna cambiare il costumino non starei li a formalizzarmi per andare a cambiarglielo in cabina o coprendolo. Toglo e metto punto. Mia sorella non ha MAI fatto il bagno nuda neanche in piscina da me, quella volta che non aveva il costume teneva le mutandine. Lei poi ora ha 8 anni, è fissata con il bikini pezzo sopra e pezzo sotto, però se il pezzo sopra le da fastidio lo toglie e basta. Questione smalti, trucchi, tacchi....bhè...è una lotta continua, sia qui che da mia mamma. Smalti: la regola è che se non c'è la scuola, danza o canto, quindi in estate, può mettere quello che vuole (senza esagerare con i colori...tipo rosso e nero non è il caso), l'ultima volta che è stata qui è andata via con smalto su mani e piedi messo azzurro su un dito e blu sull'altro... :x: 'na bellezza insomma...ma a lei piaceva quindi :ok . Trucchi: dalla mamma non so...lei è un pò più rigida di me, qui quando viene si siede sul mio tavolino da trucco, apre i cassetti, sa quello che può toccare e si trucca, ombretti, rossetti, phard (ogni tanto anche ombretti sulle guance :risatina: ), brillantini, mascara nero, blu, brillantinato...tutto insomma...poi si strucca e ricomincia. Ovviamente non pià di due volte se no dopo si scortica la faccia con le salviettine. E finchè lo fa in casa non ci vedo nulla di male. Essenzialmente lo fa intorno all'orario in cui torna mio marito perchè lui le dice che è una bellissima principessa :risatina: :emozionee , poi prima di mangiare si pulisce. Ah, quando usciamo insieme a mia mamma e vede che mettiamo il lucidalabbra lo vuole anche lei..ma è trasparente con qualche brillantino...non ci si accorge neanche che ce l'ha, ma almeno non stressa. Tacchi: si li mette a casa di mia mamma e credo sia normale. Lo facevo anche io. Qui da me non l'ha ancora fatto ma sa dove sono e aspetto che prima o poi me lo chieda.
Credo che lei essendo cresciuta con me e mia mamma abbia assimilato molto dei nostri atteggiamenti, quindi mi sembra normale che ci imiti in trucchi, smalti e tacchi. Stessa cosa per il costume. E' molto pudica (come me e la mamma) e si vergogna se le togli le mutandine in giro per casa, diciamo che si vergogna anche di suo fratello!!
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

fiona 74
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fiona 74 » 19 ago 2012, 8:43

mare143 ha scritto:
mariangelac ha scritto: e allora ti farò sorridere ancora di piu.... i miei hanno 5 anni ed hanno ancora la bici con le rotelle, è grave? Li porto da un neuropsichiatra?
La mia ha 4 anni e mezzo, va ancora in bici con le rotelle e non è minimamente interessata a toglierle (a dire il vero è molto poco interessata anche alla bici...troppa fatica :risatina: ).
Siamo un caso grave? :ahaha
tranquille: mio figlio ha tolto le rotelle a cinque e mezzo :hi hi hi hi
♥·.·♥ F E D E R I C O 18/07/2006 G IO V A N N I 17/04/2008♥·.·♥
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011

fiona 74
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fiona 74 » 19 ago 2012, 8:48

val978 ha scritto:
mammaely ha scritto:si , perchè il pannolino classico tiene un caldo micidiale, figurati se impregnato di sabbia e sudore, e a due anni si puo fare a meno, se piscia pazienza, è pipi santa!
la sabbia a casa?? c'è l'aspirapolvere! :) nessuno ha una pesima opinione di te, per carita', ma veramente i bambini nudi in spiaggia non son unbel vedere credimi
Quindi se mio figlio deve ancora fare la cacca e dobbiamo scendere a mare, lo devo o lasciare nudo, scandalizzando la spiaggia :risatina: o mettere il costume da cui poi io dovró spalare la produzione, o mettere il pannolo per il mare da 1€ al pezzo,con cui ugualmente morirà di caldo. :prr
Buono a sapersi :ahaha
Uh: mi ricordo Federico...maròòòò con sta cacca...tu hai scritto così per ridere, ma io ero disperata :risatina: la faceva solo nel costumino che poi andava lavato :x: :x:
Invece Giovanni a due anni era stitico quindi non avevo problemi di cacche in spiaggia :risatina: :risatina:
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011

fiona 74
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fiona 74 » 19 ago 2012, 8:52

mariangelac ha scritto:
mare143 ha scritto:
mariangelac ha scritto: e allora ti farò sorridere ancora di piu.... i miei hanno 5 anni ed hanno ancora la bici con le rotelle, è grave? Li porto da un neuropsichiatra?
La mia ha 4 anni e mezzo, va ancora in bici con le rotelle e non è minimamente interessata a toglierle (a dire il vero è molto poco interessata anche alla bici...troppa fatica :risatina: ).
Siamo un caso grave? :ahaha
E no, il premio ce l'ho io, mi dispiace, e sai perche? perche neppure io so andare in bici
:hi hi hi hi :hi hi hi hi ehm..siamo in due....

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 20 ago 2012, 0:43

mammaely ha scritto:Mi sono spiegata male. . Come sempre :( intendevo dire che un bambino che cammina, salta, si arrampica a magari va anche in bici, ha tutte le capacità x star anche senza pannolino. . Se non altro di giorno. . . Mi fa sorridere no il bimbo in se, ma il fatto che i genitori vedendo che sa già fare tutte queste cose non pensino di levargli quel fastidio tra le gambe, mi fa sorridere il genitore, non il bimbo
Continui a generalizzare, mentre invece ogni bambino è diverso da un altro.
Il mio ha imparato a pedalare in bici (la misura un po piu grande della piu piccola in commercio) a 22 mesi. Ho vinto qualche cosa? Motoriamente sembra uno di 4 anni, in spiaggia ho avuto modo di confrontarlo con decine di altri bimbi. Eppure questo spannolinamento, iniziato a 24 mesi e mezzo, quasi 2 mesi fa, non va. evidentemente non era pronto, anche se lo sembrava, ma ormai indietro nOn si torna.

E comunque io ho le mie foto da bambina ignuda in spiaggia, e non mi hanno mai infastidita (e no, non pratico il nudismo :risatina: )

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 20 ago 2012, 0:51

io mi sarei magnata viva mia madre :risatina:

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 20 ago 2012, 1:38

mammaely ha scritto:Mi farebbe piacere tornare a far parte di questo forum, prometto di essere un tantino meno ruvida :argh ... in caso contrario accettero' comuque...
mammaely ha scritto:Mi fa sorridere no il bimbo in se, ma il fatto che i genitori vedendo che sa già fare tutte queste cose non pensino di levargli quel fastidio tra le gambe, mi fa sorridere il genitore, non il bimbo
Posso farmi una grassa risata?
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
E 2006

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 20 ago 2012, 1:50

io :urka

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 ago 2012, 9:30

Dubbiosa ha scritto:io mi sarei magnata viva mia madre :risatina:
diciamo che ora c'è una sensibilizzazione diversa.
Anche io nel mio fotoalbum da piccola ho foto con la patata al vento... :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 20 ago 2012, 9:31

mariangelac ha scritto:
Dubbiosa ha scritto:Invece a me da proprio fastidio il resto..a Sophie non è mai capitato di irritarsi, per cui quello va bè..
ma il pensiero che qualcuno si prenda la libertà di spogliarla mi sembra una totale e grandissima mancanza di rispetto nei miei e nei suoi confronti..ma che razza di messaggio le da? :bomba :bomba
ma guarda che la penso come te... è che siccome è una visione poco condivisa, faccio leva anche sul discorso igienico, ma manco quello, nudi in nome della libertà, ma libertà de che? magari sono proprio quelli a cui i genitori non consentono la piu piccola indipendenza :fischia
Ma perchè se un genitore non la pensa come voi ... dovrebbe avere qualcosa che non va?

Le opinioni sono tutte rispettabilissime ... ma non è che se qualcuno la pensa diversamente deve necessariamente avere qualche pecca ...
Fastidioso questo commento ....
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”