GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

A proposito di scontrini fiscali..

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: A proposito di scontrini fiscali..

Messaggio da isolablu » 16 lug 2012, 15:48

helzbeth ha scritto:
isolablu ha scritto:arieccoci cò sta storia infinita della guerra tra poveri...pubblici e privati....
le magagne ci sono ovunque!!!
la gente che scalda la sedia c'è ovunque.
gente inutile
gente stupida
gente che non ha voglia di fare nulla
OVUNQUE
IN OGNI SETTORE
allora, non sarebbe meglio valorizzare chi è SERIO e lavora CORRETTAMENTE?
invece di bastonare tutti indistintamente?!?
e quella gente lì non sarebbe ora di poterla lasciare a casa e dare il posto ad altri?
ASSOLUTAMENTE SI!
basta che non TI mandino a casa perchè stai sui co@@@ni al tuo capoufficio però... :ok
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 16 lug 2012, 15:51

ely66 ha scritto:isola, non è tra pubblico e privato.
è solo con il pubblico, tutto il pubblico. usano soldi nostri. il privato usa soldi suoi (e mutui bancari al limite) quindi se ha nullafacenti se la vede dentro la sua azienda.. sebbene anche lì ci siano rogne su rogne per potersi liberare degli ameba. :argh :argh
DACCORDISSIMO.... :ok
E BASTA CHE PAGHINO LE TASSE CORRETTAMENTE (ai pubblici lo Stato glie le succhia direttamente e senza possibilità di scelta) E NON EVADANO PER ANDARE IN GIRO IN FERRARI!
poi dei loro milioni di euro sono liberissimi di farci ciò che vogliono.
A.2008M.2012

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 16 lug 2012, 15:54

kerubi ha scritto:meritocrazia :che_dici :che_dici questa sconosciuta!
giusto ieri bazzicando sul sito dell'istituto comprensivo ho scoperto che esiste uno sportello d'ascolto con psicologa, inutile dire che la psicologa in questione è la solita "figlia di" vero?che ha vinto una sorta di bando a cui ha partecipato solo lei vero? :impiccata:
mia cugina lavora per un ente che organizza corsi di riqualificazione regionali, è una vera stakanovista eppure rischia il posto tanto come la collega che si è messa tre mesi in infortunio perchè si è fatta cadere la pinzatrice su un piede :x:
bisognerebbe scremare come il contadino screma le erbacce nel giardino non come lo stolto che per toglierle butta litri di diserbante.
:impiccata: :impiccata: :impiccata: povera ITALIA
A.2008M.2012

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 17 lug 2012, 12:01

Io l'anno scorso avevo una ragazza che veniva a pulire 2 mattine a settimana: l'abbiamo pagata con i vaucher e ci siamo trovati tutti bene: è un po' macchinoso il tutto (acquisto, attivazione, ritiro dei soldi) ... senza contare che in tabaccheria eravamo stati i primi a usufruirne e quindi nemmeno il tabaccaio sapeva bene come usarli... ma poi ha imparato :risatina: ... cmq imparato il tutto ci siamo trovati bene.
Non bisogna superare un tot di ore all'anno(non ricordo più quante) e infatti nel nostro caso siamo rimasti sotto il tetto massimo.
Quest'anno viene saltuariamente come baby sitter (tipo 2h ogni 2 mesi) e continuiamo a usare i vaucher: dormiamo tutti sonni tranquilli e siamo a posto!
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 17 lug 2012, 13:29

rusc, mi spieghi come funzionano?
Costi, dove si fanno, cosa comportano..
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 17 lug 2012, 14:26

rusc ha scritto:Io l'anno scorso avevo una ragazza che veniva a pulire 2 mattine a settimana: l'abbiamo pagata con i vaucher e ci siamo trovati tutti bene: è un po' macchinoso il tutto (acquisto, attivazione, ritiro dei soldi) ... senza contare che in tabaccheria eravamo stati i primi a usufruirne e quindi nemmeno il tabaccaio sapeva bene come usarli... ma poi ha imparato :risatina: ... cmq imparato il tutto ci siamo trovati bene.
Non bisogna superare un tot di ore all'anno(non ricordo più quante) e infatti nel nostro caso siamo rimasti sotto il tetto massimo.
Quest'anno viene saltuariamente come baby sitter (tipo 2h ogni 2 mesi) e continuiamo a usare i vaucher: dormiamo tutti sonni tranquilli e siamo a posto!
sono una ottima soluzione per collaborazioni temporanee :ok
A.2008M.2012

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 17 lug 2012, 14:29

http://www.inps.it/portale/default.aspx ... iNodo=7656" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.inps.it/portale/default.aspx ... =5484&p4=2" onclick="window.open(this.href);return false;
A.2008M.2012

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 17 lug 2012, 14:40

isolablu ha scritto:
è solo con il pubblico, tutto il pubblico. usano soldi nostri. il privato usa soldi suoi (e mutui bancari al limite) quindi se ha nullafacenti se la vede dentro la sua azienda.. sebbene anche lì ci siano rogne su rogne per potersi liberare degli ameba. :argh :argh
E BASTA CHE PAGHINO LE TASSE CORRETTAMENTE (ai pubblici lo Stato glie le succhia direttamente e senza possibilità di scelta) E NON EVADANO PER ANDARE IN GIRO IN FERRARI!
:ahah :ahah :ahah
Hai un futuro come cabarettista...
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 17 lug 2012, 16:08

DIONAEA :ok
http://www.inps.it/docallegati/ComeFare ... e_2012.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 17 lug 2012, 16:48

rusc ha scritto:DIONAEA :ok
http://www.inps.it/docallegati/ComeFare" onclick="window.open(this.href);return false; ... e_2012.pdf
settore domestico (per attività occasionali che non siano riconducibili al rapporto di lavoro domestico, es. babysitting, dogsitting o
sostituzione di colf o badanti per brevi periodi);

:domanda Non capisco ... cosa vuol dire???
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 17 lug 2012, 16:49

Se prendo questi buoni e poi li utilizzo per pagare una babysitter per 1 anno .. va bene? Oppure no?.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 17 lug 2012, 17:01

lalat ha scritto:
rusc ha scritto:DIONAEA :ok
http://www.inps.it/docallegati/ComeFare" onclick="window.open(this.href);return false; ... e_2012.pdf
settore domestico (per attività occasionali che non siano riconducibili al rapporto di lavoro domestico, es. babysitting, dogsitting o
sostituzione di colf o badanti per brevi periodi);

:domanda Non capisco ... cosa vuol dire???
vuol dire che è un lavoro appunto occasionale. non puoi pagare per anni una colf coi vaucher ad esempio, c'è un limite massimo di ore che il lavoratore occasionale può fare nell'anno solare (non ricordo quante però...). noi avevamo conteggiato le ore in modo da rimanere sotto, perchè sapevo già che l'avrei chiamata solo in un determinato periodo. Insomma se è un lavoro fisso e continuativo nel tempo i vaucher non sono la soluzione corretta.

Lalat bisogna vedere quante ore fa la baby sitter... mannaggia non ricordo qual è il massimo... quando torna il marito glielo chiedo, era lui che si occupava di questa cosa
Immagine

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 17 lug 2012, 18:10

dottbaby ha scritto:
isolablu ha scritto:
:ahah :ahah :ahah
Hai un futuro come cabarettista...
posso venire anche a domicilio... :thank_you:
se ti sto simpatica apri un topic però, qui non vale... :unghiette
A.2008M.2012

disillusa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da disillusa » 17 lug 2012, 18:15

Io personalmente capisco che l'evasione sia una cosa negativa per svariati otivi, però talvolta credo anche che per chi ha un'attività sia un obbligo (e questo lo sa perfettamente anche la finanza; un giorno mi hanno detto che un 15% è normale di più è da poco furbi). Io personalmente capisco i commercianti, certo uno che fa 3 scontrini in un giorno è un idiota (scusate il termine) però ripeto che le tasse ci mangiano e sento tanti amici che hanno un lavoro da dipendente e chiedono al datore di lavoro di pagare gli straordinari fuori busta, altrimenti le tasse glieli mangiano.
mamma di Marco 15.01.2011 e di Filippo 30.07.2013

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 17 lug 2012, 19:10

disillusa ha scritto:Io personalmente capisco che l'evasione sia una cosa negativa per svariati otivi, però talvolta credo anche che per chi ha un'attività sia un obbligo (e questo lo sa perfettamente anche la finanza; un giorno mi hanno detto che un 15% è normale di più è da poco furbi). Io personalmente capisco i commercianti, certo uno che fa 3 scontrini in un giorno è un idiota (scusate il termine) però ripeto che le tasse ci mangiano e sento tanti amici che hanno un lavoro da dipendente e chiedono al datore di lavoro di pagare gli straordinari fuori busta, altrimenti le tasse glieli mangiano.
Le tasse sarebbero minori se tutti pagassimo tutto quello che ci spetta.

Io faccio tutte le fatture e sono strozzata, perche' pago anche il 25% di chi non le fa.

Questa cosa mi fa incazzare, e non poco
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 17 lug 2012, 19:31

DISILLUSA ma le tasse si devono pagare.
c'è chi non può scegliere se pagarle o meno...le paga e basta...
e chi non le paga grava pesantemente su tutti, anche su di te.
A.2008M.2012

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 17 lug 2012, 22:11

disillusa ha scritto:I però talvolta credo anche che per chi ha un'attività sia un obbligo (e questo lo sa perfettamente anche la finanza; un giorno mi hanno detto che un 15% è normale di più è da poco furbi). Io personalmente capisco i commercianti, certo uno che fa 3 scontrini in un giorno è un idiota (scusate il termine) però ripeto che le tasse ci mangiano e sento tanti amici che hanno un lavoro da dipendente e chiedono al datore di lavoro di pagare gli straordinari fuori busta, altrimenti le tasse glieli mangiano.
mi presenti quei finanzieri? no perchè qui da noi, su poco più di 30mila abitanti abbiamo 70 finanzieri. li ho fuori dalla ditta 3 giorni su 7.
verranno, oh si, lo so, li aspetto per aprile dell'anno prossimo. e il 15% non lo troveranno, lavorando solo per aziende si fattura TUTTO. ma so già che la virgola sbagliata la troveranno e IO pagherò. e quelli che evadono alla grande invece, anche al 15%, non li vedranno o se li vedono, sanno come sistemare. :martello :martello :martello :martello :martello
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 18 lug 2012, 7:07

i controlli però sono aumentati, è oggettivo

nei primi 5 mesi dell'anno ne hanno beccati davvero tanti
guardate la fantasia umana dove arriva http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 41742.html" onclick="window.open(this.href);return false;

io non mi scandalizzo più di niente
si inventano di tutto
evadono l'impossibile
:che_dici
A.2008M.2012

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 18 lug 2012, 8:52

intanto patteggeranno cio' che dovranno restituire, nel frattempo abbiamo pagato noi per loro, e loro hanno fatto la bella vita e comunque, con quello che hanno accumulato negli anni, continueranno a farla.

Si capisce che non ne posso più vero, come la maggior parte di voi :che_dici
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 18 lug 2012, 13:53

PAOLA lo capisco...
e sai quanti ne stanno beccando di finti invalidi???troppi!!!

dovranno restituire le somme...a me non interessa se vanno in gattabuia...che paghino quanto indebitamente percepito.
A.2008M.2012

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”