GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

VOGLIO CAMBIARE VITA, MA CON SUO PADRE COME LA METTIAMO?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: VOGLIO CAMBIARE VITA, MA CON SUO PADRE COME LA METTIAMO?

Messaggio da ema1 » 25 mag 2012, 9:11

nocciolina ha scritto:
Ari ha scritto: quel che c'è da capire adesso è se la risposta che laroby ha dato alla sua inquietudine è quella giusta o se invece si tratta di un palliativo.
hai ragione, mi sono permessa di essere dura perchè quando glielo abbiamo chiesto con le buone ha svicolato la domanda...
Sono arrivata a leggere fin qui. Ma vi rendete conto di quel che scrivete? :urka

Quando tu gliel'hai chiesto con le BUONE ? Ma che modo allucinante di dialogare!! :x:

Mamma mia..... ora continuo a leggere... impietrita! :urka
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 25 mag 2012, 9:26

Finito di leggere.

Indigeribile proprio.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

laroby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laroby » 25 mag 2012, 9:32

ishetta ha scritto:Vabbè Roby allora non capisco il senso del post.

Stai riflettendo? Bene, ti dò qualche parere contrario su cui riflettere xchè secondo me questa storia ha anche degli aspetti negativi da soppesare. Anzi secondo me sono più gli aspetit negativi che quelli positivi. Ma è ovvio che parlo x me, siamo su un forum.
è ovvio e non discuto sui vostri pareri, proprio perchè visti dal vostro punto di vista.
a prescindere, laddove non vi sono giudizi, offese, provocazioni inutili, come ho già detto, sono tutti pareri e opinioni rispettabili di default (anche se alcuni incondivisibili, per me).

cito dal post di apertura:
mi guardo e mi dico "sveglia!!! la vita è una, e a fottertela ci hanno già provato con successo, ti vuoi dare una mossa??"
Poi di contro mi dico anche "ma che razza di madre sei a voler allontanare lui dal padre, dai nonni, dagli zii"... e ci perdo il sonno.
Datemi qualche altro spunto di riflessione, almeno mi dò pace
Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 25 mag 2012, 9:34

Curiosa ha scritto:Poi in tutta la riviera romagnola, tralasciando il mare :vomitino (uno NON va in riviera romagnola per il mare, non scherziamo :fischia ) dovessi proprio scegliere, sceglierei Cervia... Pinarella... Bellaria... Marina di Ravenna... ma anche altri posti... ma Riccione o Rimini :x:
ecco lì si che ti spari in inverno!! :ok
secondo me l'opinione che avete di Riccione è tipicamente turistica, viverci è tutta un'altra cosa.
Laroby penso che stia pensando ad una città che oltre al mare, seppur brutto, possa offrire tutti i servizi (lavoro, negozi, scuole, università, ospedali) a cui è abituata in città ma senza avere lo stress di una grande città che ha già detto mille volte odiare.
Riccione è come la immaginate voi neppure 3 mesi all'anno, e se non vi spostate + in là di viale ceccarini ed il lungomare, zone in cui dubito fortemente laroby prenderà casa.
E' come se io giudicassi vivere a Milano un incubo solo dal fatto che ha i piccioni in piazza Duomo o che durante i week end prenatalizi in galleria vittorio emanuele non si cammina dalla gente (sparo luoghi comuni a caso eh?), un po' riduttivo no?
Ovvio che se uno si dovesse spostare SOLO per il mare andrebbe in Sardegna o in Sicilia o in altri migliaia di posti in cui il mare è favoloso, ma dove forse c'è solo quelllo, la qualità della vita là, con un figlio che in età scolare per andare a fare una scuola media o superiore deve sciropparsi 2 ore di bus ogni giorno, come sarebbe?
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 mag 2012, 9:40

laroby ha scritto:
ishetta ha scritto:Vabbè Roby allora non capisco il senso del post.

Stai riflettendo? Bene, ti dò qualche parere contrario su cui riflettere xchè secondo me questa storia ha anche degli aspetti negativi da soppesare. Anzi secondo me sono più gli aspetit negativi che quelli positivi. Ma è ovvio che parlo x me, siamo su un forum.
è ovvio e non discuto sui vostri pareri, proprio perchè visti dal vostro punto di vista.
a prescindere, laddove non vi sono giudizi, offese, provocazioni inutili, come ho già detto, sono tutti pareri e opinioni rispettabili di default (anche se alcuni incondivisibili, per me).

cito dal post di apertura:
mi guardo e mi dico "sveglia!!! la vita è una, e a fottertela ci hanno già provato con successo, ti vuoi dare una mossa??"
Poi di contro mi dico anche "ma che razza di madre sei a voler allontanare lui dal padre, dai nonni, dagli zii"... e ci perdo il sonno.
Datemi qualche altro spunto di riflessione, almeno mi dò pace
Io te li ho dati gli spunti di riflessione. Mi spiace però che tu ci abbia visto degli sfottò visto che sai benissimo che non sono il tipo.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 mag 2012, 9:42

Boomie75 ha scritto:
Curiosa ha scritto:Poi in tutta la riviera romagnola, tralasciando il mare :vomitino (uno NON va in riviera romagnola per il mare, non scherziamo :fischia ) dovessi proprio scegliere, sceglierei Cervia... Pinarella... Bellaria... Marina di Ravenna... ma anche altri posti... ma Riccione o Rimini :x:
ecco lì si che ti spari in inverno!! :ok
secondo me l'opinione che avete di Riccione è tipicamente turistica, viverci è tutta un'altra cosa.
Laroby penso che stia pensando ad una città che oltre al mare, seppur brutto, possa offrire tutti i servizi (lavoro, negozi, scuole, università, ospedali) a cui è abituata in città ma senza avere lo stress di una grande città che ha già detto mille volte odiare.
Riccione è come la immaginate voi neppure 3 mesi all'anno, e se non vi spostate + in là di viale ceccarini ed il lungomare, zone in cui dubito fortemente laroby prenderà casa.
E' come se io giudicassi vivere a Milano un incubo solo dal fatto che ha i piccioni in piazza Duomo o che durante i week end prenatalizi in galleria vittorio emanuele non si cammina dalla gente (sparo luoghi comuni a caso eh?), un po' riduttivo no?
Ovvio che se uno si dovesse spostare SOLO per il mare andrebbe in Sardegna o in Sicilia o in altri migliaia di posti in cui il mare è favoloso, ma dove forse c'è solo quelllo, la qualità della vita là, con un figlio che in età scolare per andare a fare una scuola media o superiore deve sciropparsi 2 ore di bus ogni giorno, come sarebbe?
Personalmente non contesto il posto, bello e brutto sono soggettivi.
Io contesto spostare un figlio dal padre da cui ci si è separati per andare a cambiare vita in un'altra città. E' che secondo me non si cambia vita.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 25 mag 2012, 9:54

Si Ishetta il mio intervento era in merito agli ultimi post sull'incubo di vivere a Riccione.
per il resto ho già detto cosa penso.
Ma ho letto male o l'ex marito è disposto a trasferirsi con loro?
il problema separazione padre/figlio sarebbe risolto.
G.(MMVII) & G.(MMX)

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 25 mag 2012, 10:06

Boomie75 ha scritto:Si Ishetta il mio intervento era in merito agli ultimi post sull'incubo di vivere a Riccione.
era una battuta fatta dal padre. In realtà non hanno affrontato seriamente l'argomento.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 25 mag 2012, 10:14

R2D2 ha scritto:
Boomie75 ha scritto:Si Ishetta il mio intervento era in merito agli ultimi post sull'incubo di vivere a Riccione.
era una battuta fatta dal padre. In realtà non hanno affrontato seriamente l'argomento.
Il padre seppur sotto forma di battuta non ha scartato l'idea di trasferirsi con loro, a questo punto se laroby è davvero convinta di fare questo passo forse è il caso di mettersi al lavoro più concretamente (sia lei che l'ex marito) e vedere se la cosa è davvero fattibile.
Pero Roby secondo me la convinzione la puoi trovare solo tu, sapendo cosa lasci e cercando di avere un quadro il più reale possibile di cosa troverai.
Il resto son chiacchiere.
G.(MMVII) & G.(MMX)

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 25 mag 2012, 10:19

LAROBY però anche te, mi hai dato della pazza per il film che mi ero fatta col tuo ex...però anche te non essere lapidaria!
non è che aver scritto VAI ,vuol dire che ti vedo con la valigia...a sradicare tuo figlio etc etc..non ho scritto questo, non penso questo!
anzi...volevo venirti dietro, dietro i tuoi pensieri.
i tuoi pensieri , il tuo futuro.
Ho capito che per ora è solo un sogno, ma siccome è un sogno di pochi kilometri, non uno sconvolgimento della vita, un cambio che tanti hanno già affrontato, un cambiamento che a volte si fa senza neanche rendersene conto...vedi me, sono andata a studiare in un'altra città e adesso qui vivo, qui mi sono sposata e fatto nascere 2 bambine......non era il mio sogno, ma è stata la mia vita!

hai già affrontato una separazione, adesso stai pensando ad un cambiamento di città, all'inizio se ricordo ti avevo chiesto se con o senza tuo figlio.
Non ti conosco, che ne so di te........hai risposto "non lascerei mai mio figlio", ma se metti un topic così devi accettare che pure chi non sa niente della tua vita privata faccia domande, provi a trarre qualche coclusione, così basandosi su 2 righe lette!.
Quindi per ora sono solo tuoi pensieri, non sei andata più in la...che ne so, cominciato a vedere, a chiedere ad informarti per il tuo lavoro, a vedere quanto costa una casa, dato che hai in mente una meta, e non "al mare" qualsiasi, ma addirittura una località precisa, sapresti già in che quartiere cercare.
Perchè sai di voli con la fantasia ne facciamo tutti....anche più lontani, ma te invece , hai aggiunto, e scusami se l'ho frainteso, che questo cambiamento potrebbe aiutare il tuo stato d'animo, quindi per te sarebbe un cambiamento talmente positivo che potrebbe aiutarti a superare anche quelle difficoltà che potrebbero farsi avanti.
Ho sbagliato?
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 25 mag 2012, 10:37

pisola, l'ho letta anch'io come te. Anzi credevo che si fosse informata per il lavoro, ho capito che quello era il problema minore, il trasferimento a livello lavorativo era ottenibile con facilità.
Poi ho dato la mia opinione, ho detto la mia opinione negativa (non è che perché siamo su un forum dobbiamo dire sempre si), poi le farà la sua scelta, ovvio. Quindi ho provato a scrivere suggerimenti pratici per un trasferimento.
Però capisco pure che lei si inalberi, è un argomento che le sta a cuore, è più facile sentirsi dire di si, invece ha letto molti pareri contrari, e poi è regola del forum che verso pag 20 qualunque argomenti degeneri o quasi. :risatina:

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 25 mag 2012, 10:38

pisola ha scritto:Quindi per ora sono solo tuoi pensieri, non sei andata più in la...che ne so, cominciato a vedere, a chiedere ad informarti per il tuo lavoro, a vedere quanto costa una casa, dato che hai in mente una meta, e non "al mare" qualsiasi, ma addirittura una località precisa, sapresti già in che quartiere cercare.
esatto.
Se la sua intenzione è far iniziare le elementari nel nuovo posto, di mesi non ce ne sono tantissimi, intanto inizierei a muovermi, poi se ci si rende conto che non è fattibile non succede nulla, si rimane dove si è, senza alcun trauma, ma almeno non avrà il rimpianto di non averci provato.
G.(MMVII) & G.(MMX)

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 25 mag 2012, 10:47

esatto Boomiie
almeno io son fatta così
penso
provo vedo se è il caso, faccio un passetto
ne faccio 2, decido se andare avanti, o tornare indietro
disfo
o continuo
oppure sogno, e continuo a sognare...ma i sogni son sogni, si sa che restano tali, quando si ha intenzione di realizzarli, ci si convince che possano essere realizzabili, che la loro realizzazione aumenterebbe la nostra soddisfazione, non sono più tanto dei sogni, ma cominciano ad essere dei "pensieri" e da li...parte la mia scala :ok
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 25 mag 2012, 10:48

ely66 ha scritto:perchè ne fa le spese il figlio? chi l'ha detto????
a parte che suppongo che chiunque e laroby l'ha scritto a chiare lettere, la soddisfazione la si trova in qualche modo, dentro di sé o cmq si cerca di averla eh?

il fatto che tuo fratello abbia sofferto la mancanza del padre, pensi che tua madre sia stata bene? sempre? no così..

ma se invece di andare al mare andava a Pejo? o a Ortisei o Aosta o Taormina??? ah no, taormina è mare.
ma daiiiiiiiii non ha nemmeno segnato la località! è un'idea, un "vorrei, non posso ma ci penso" non si può sognare???

io sogno le fiji, la polinesia. DA SOLA!
no dai, la località l'ha detta e sarebbe riccione.

però io continuo a pensare che probabilmente i contro sono più dei pro (e nei contro ci metto la nostalgia per tutta la famiglia di origine fatta di nonni/genitori e zii/sorella che proverebbero sia roby sia ricky).
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 25 mag 2012, 10:49

Laroby prova a mettere nero su bianco i motivi che ti spingono a voler cambiare vita ! Ci deve essere un motivo perché vuoi andare a vivere proprio lì. Cosa ti farebbe sentire meglio rispetto ad ora ?
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 25 mag 2012, 10:58

skyblue ha scritto:Laroby prova a mettere nero su bianco i motivi che ti spingono a voler cambiare vita ! Ci deve essere un motivo perché vuoi andare a vivere proprio lì. Cosa ti farebbe sentire meglio rispetto ad ora ?
che non c'è connessione internet e la chiavetta non prende !!!! :yeee
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 25 mag 2012, 11:08

io penso che dovrebbe fare una prova di qualche mese (non mesi estivi ovviamente) per capire come va e come se la cava con la gestione del puffo in completa autonomia
perchè è vero che i nonni ci sono solo nei we ma vi assicuro che già solo avere la consapevolezza che ci sono fa una gran bella differenza
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 25 mag 2012, 11:13

ci610 ha scritto:io penso che dovrebbe fare una prova di qualche mese (non mesi estivi ovviamente) per capire come va e come se la cava con la gestione del puffo in completa autonomia
perchè è vero che i nonni ci sono solo nei we ma vi assicuro che già solo avere la consapevolezza che ci sono fa una gran bella differenza
io credo che quello di laroby sia in realtà un sogno e basta. O un bisogno di sfogarsi qui. Quando le abbiamo scritto suggerimenti validi (questo lo avevo già scritto pagine fa), non ha mai risposto. Non credo che lo farò mai.

laroby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laroby » 25 mag 2012, 11:13

Pisola, R2 non avete sbagliato.
Comprendo anche che le questioni d'ordine pratico necessitano di tempo, ma la mia in questo momento è più una questione 'filosofica'.
Mi chiedo se potrei davvero sentirmi più serena in un posto diverso da questo, non ho ancora capito quanto incida l'intolleranza alla città più che l'insofferenza ai ricordi, il bisogno di ricominciare "con il piede giusto", penso che dopotutto se sono arrivata a sentire un desiderio di cambiamento allora sono ancora viva, sono umana.
Penso anche che cercare/immaginare/pensare di provare a migliorare la qualità della propria vita dopo periodi bui sia indice di superamento e non per forza solo voglia di scappare.
E in tutto questo MIO sentire è inevitabile che le riflessioni che ne conseguono riguardano mio figlio.
Figlio che ho desiderato, cercato, voluto, amato, cresciuto come tutte voi con tutta me stessa, e per il quale non è questo (situazione attuale) che desideravo.
Non è così che me la immaginavo, non l'ho scelta io (certo, devo avergli dato una bella mano, ma è un altro discorso), e mi ritrovo a pensare dopo mesi che la mia vita forse un briciolino di più la vale, o no?
Il destino, la vita, il mio ex marito, la sorte, chi vi pare, mi hanno riservato questo invece. Prendo atto e vado avanti, a testa alta, sempre. Per LUI.
E nel mentre mi accorgo che per ME sembra ci siano solo DOVERI, a prescindere, perchè devo essere forte, perchè LUI ha tutto il diritto di crescere felice (e mi impegno con tutte le mie forze e mi metto continuamente in discussione), perchè fare la mamma è questo, perchè devo garantirgli lo sviluppo del rapporto col suo papà anche se se n'è andato senza farsi tanti problemi.
Qualsiasi cosa ritenessi potrebbe migliorare la sua crescita, la sua infanzia, la farei ad occhi chiusi, non mi porrei il minimo dubbio. L'organizzazione? Si fa, non ho alcun timore di questo, ormai sono diventata brava e sono pronta a TUTTO.
Il nocciolo forse è qui, perchè si tratta di una cosa che potrebbe migliorare la MIA, e allora non è lecito. O meglio, mi domando se lo sia o meno e sulla base di che cosa, perchè se si trattasse di una cosa condivisa con il suo papà in una situazione familiare normale dove due genitori si amano e vogliono migliorare la loro vita allora suppongo che le opinioni (seppur con i quesiti sull'organizzazione nonni eccetera) sarebbero potute essere differenti, magari anche incoraggianti.

Ho usato quanti più condizionali possibili in questo topic, li ho finiti :prr
Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 25 mag 2012, 11:19

io lo ripeto, per me una coppia che si separa, si separa
non c'è nessun obbligo morale a restare a vivere nella stessa città, si organizzano i tempi con un genitore e con l'altro tenendo conto anche della distanza e via
e penso sia più facile anche per il bambino, imparare a vedere i genitori come due realtà distinte, ognuno con la propria vita e la propria fetta di serenità
se invece mi dite che anche dopo la separazione si deve stare insieme il più possibile per il bene dei figli, vedersi tutti i giorni e fare cene e cenette, allora questo vuol dire rinunciare a rifarsi una vita e questo no, non è giusto per nessuno
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”