GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Terremoto!!!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Terremoto!!!

Messaggio da clizia » 27 mag 2012, 23:38

Per le golline esperte in geologia, ho letto solo un titolino: i gelologi in Emilia osservano il fenomeno della liquefazione delle sabbie.
cio' col terremoto i prodotti derivati dalla sabbia diventano liquidi? cioè cementi vari diventano fanghiglia? sono scoppiate le falde?mica ho capito, chi ne sa di più? O ho preso fischi per fiaschi?

Streghettasaetta

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 27 mag 2012, 23:44

Forse nella faglia c'è materiale sabbioso? quindi ha difficoltà a trovare un bilanciamento?

Ho visto che anche poco più di un'ora fa c'è stata una scossa rilevante :coccola
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 28 mag 2012, 7:07

Si e' ballato anche ieri sera ...
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 28 mag 2012, 9:18

io ho capito così: la sabbia, quando si bagna, diventa un fluido, e quindi fa flottare le cose. Ma non so se ho capito bene :pensieroso

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 28 mag 2012, 10:51

ancora guai. e per fortuna c'è un po' di sole.
da qui sono partiti due camper pieni di cibo e altro ancora da passare alla CRI emiliana. e ci sono giù 15 persone che tentano di aiutare un po'..

però quando poi succedono cose simili ti domandi cosa succederà, se ci sarà ancora la volontà di aiutare.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

lisotta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lisotta » 28 mag 2012, 10:55

conto fino a 10 per non scrivere cio che penso...... :fischia
DIETOLINA

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 28 mag 2012, 11:13

Di imbecilli ingrati è pieno il mondo.
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 28 mag 2012, 11:17

Da quello che ho capito, "geologicamente parlando", il fatto è che in questo territorio, sotto è tutto sabbioso.
Il terremoto ha causato si le spaccature, ma soprattutto un innalzamento del terreno di circa 15 cm, che sono tantissimi. Dalle spaccature esce sabbia e acqua, ci sono case invase da 1 metro e più di sabbia che risale.
Spero solo che le scosse si fermino, perchè oltre al disastro di non avere più casa e tutto il resto, lo stress psicologico per le continue scosse deve essere devastante.
(Carlos Ruiz Zafón)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 28 mag 2012, 11:18

ah si, sicuramente. diciamo che ci sono rimasta maluccio e di sale, con tutti i problemi che ci sono con un terremoto, bastava dire "non mi sta bene". boh, sarò fatta male io.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 28 mag 2012, 11:23

Cabi ha scritto:Da quello che ho capito, "geologicamente parlando", il fatto è che in questo territorio, sotto è tutto sabbioso.
Il terremoto ha causato si le spaccature, ma soprattutto un innalzamento del terreno di circa 15 cm, che sono tantissimi. Dalle spaccature esce sabbia e acqua, ci sono case invase da 1 metro e più di sabbia che risale.
Spero solo che le scosse si fermino, perchè oltre al disastro di non avere più casa e tutto il resto, lo stress psicologico per le continue scosse deve essere devastante.
stanotte mio marito ne ha sentita una verso le due, bella forte ha detto.
Io dormo sempre... :risatina:
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 28 mag 2012, 11:23

ely66 ha scritto:ah si, sicuramente. diciamo che ci sono rimasta maluccio e di sale, con tutti i problemi che ci sono con un terremoto, bastava dire "non mi sta bene". boh, sarò fatta male io.
Ti dico che se fossi stata lì a servire i pasti, davanti ad una sceneggiata del genere, calcio in cu*o e fuori dalla tenda fino alla fine della distribuzione...certamente bastava dire : "posso avere il tonno anzichè il ragu?", anche perchè non è che uno ce l'ha stampato in fronte "non mangio questo o quello". Ma c'è di tutto in giro, ormai non trovo le parole. :sberla:
(Carlos Ruiz Zafón)

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 28 mag 2012, 11:24

ely66 ha scritto:ah si, sicuramente. diciamo che ci sono rimasta maluccio e di sale, con tutti i problemi che ci sono con un terremoto, bastava dire "non mi sta bene". boh, sarò fatta male io.
no, non sei fatta male ma queste cose sono all'ordine del giorno anche presso le mense per il povero...
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 28 mag 2012, 11:40

ely66 ha scritto:ancora guai. e per fortuna c'è un po' di sole.
da qui sono partiti due camper pieni di cibo e altro ancora da passare alla CRI emiliana. e ci sono giù 15 persone che tentano di aiutare un po'..

però quando poi succedono cose simili ti domandi cosa succederà, se ci sarà ancora la volontà di aiutare.
mi****a che esagitati e violenti. spero si siano calmati ed abbiano ripreso il controllo. Mahh. :domanda

Streghettasaetta

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 28 mag 2012, 11:40

:urka troppo benessere, troppa roba data a chi non merita. cabi, hai scritto giusto, calcio in kiul e pedalare.

dev'essere veramente bruttissimo avere sempre scosse. qui pare non si sentano più, pare, quindi dormo, ma fino a venerdì notte stavo all'erta. e non sono "sopra" al terremoto. stavolta mi ha davvero spaventata :pensieroso :che_dici

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 28 mag 2012, 11:41

e questo?

http://www.imolaoggi.it/?p=17893" onclick="window.open(this.href);return false;
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 28 mag 2012, 11:42

floddi ha scritto:
no, non sei fatta male ma queste cose sono all'ordine del giorno anche presso le mense per il povero...
Infatti, notizie così ,liti esasperate e risse ci sono pure tra tra italiani. Un'amica in un centro diurno ne raccontava di cotte e di crude! :x:

Streghettasaetta

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 28 mag 2012, 12:39

alessia26 ha scritto:
marexia ha scritto:qua le scosse continuano senza tregua...ce n'è una ogni 10/20 minuti......
per fortuna non si sentono tutte, ma 5/6 al giorno si...non se ne può più...
ho fatto un giro per i paesi più colpiti ieri ed è uno scenario desolante...vedere le tendopoli dal vivo è un'altra cosa....ci sono case anche nuove con delle crepe spesse un palmo, tende e camper in tutti i giardini.....macerie dappertutto, chiese distrutte....

noi dormiamo in sala sul materasso per terra, le bimbe sul divano...la scuola è chiusa fino a mercoledì, il palazzo della pediatra delle bimbe è danneggiato, la mia migliore amica in cassa integrazione e non sa fino a quando....la situazione è ancora critica, e chissà quanto ci vorrà per tornare alla normalità.... :buuu
davvero ci sono le scuole chiuse?Io sono in provincia di Modena e le scuole sono tutte aperte,non credevo ole avessero chiuse anche da noi,sapevo solo di Ferrara,dove ci sono i miei suoceri...
bo, ieri al parchetto dei genitori dicevano che è una decisione del circolo didattico...io ho paura che non apriranno più....
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 28 mag 2012, 12:53

Cabi ha scritto:Da quello che ho capito, "geologicamente parlando", il fatto è che in questo territorio, sotto è tutto sabbioso.
:quoto_1:..anche io ho letto questo ed è stata una fortuna altrimenti sarebbe crollato tutto come all'aquila....ci ha salvato il fatto di avere sotto acqua e sabbia...
e :quoto_1: anche la tua speranza.... :cuore
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 28 mag 2012, 12:55

ely66 ha scritto::urka troppo benessere, troppa roba data a chi non merita. cabi, hai scritto giusto, calcio in kiul e pedalare.
ormai è tutto un pretendere...lo vedo anche al lavoro, dove abbiamo praticamente solo ragazzini di queste famiglie...tutto è dovuto, tutto è preteso e mai un grazie...chiuso OT
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 28 mag 2012, 12:57

helzbeth ha scritto:e questo?

http://www.imolaoggi.it/?p=17893" onclick="window.open(this.href);return false;
:aargh :pistole :bomba
per non parlare delle tende evacuate e disinfestate da scabbia e tubercolosi....
Immagine

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”