perfetto!ci610 ha scritto:Ari, mio marito esce il lunedì mattina e torna il giovedì
in un clima di collborazione familiare, visto che io mi smazzo figli casa e lavoro completamente da sola per 4 gg a settimana, quando lui il giovedì sera torna a casa io gli lascio tutto in mano, e mi chiudo in bagno nella vasca da bagno
il venerdì mattina mi alzo con comodo perchè ai bambini ci pensa lui
il venerdì io sto tutto il giorno al lavoro perchè ai bambini ci pensa lui
e nel we se c'è da fare qualche servizio tipo il cambio di stagione o smontare le tende o pulire i lampadari lui lo fa! non è che si mette sul divano perchè ha lavorato fuori casa tutta la settimana eh
clima di collaborazione significa "oggi lo faccio io perchè ho tempo, mi piace farlo, ho voglia di farlo, mi fa piacere farti trovare il letto rifatto e le camicie stirate ma arriva pure il giorno che lo fai tu senza aspettarti che sia sempre io quella a doverlo fare" echecazz
e se il prossimo fine settimana tuo marito non si smazzasse niente che cosa succederebbe?
glielo faresti notare?
oppure magari penseresti che è più stanco del solito e abbozzeresti.
poi però lui decide di non far niente nemmeno il w.e. successivo e così via...
quando ti sentiresti autorizzata a lamentarti?
perché da quello che ha scritto kiky io ho capito che in casa loro è successo questo: prima della nascita della bambina kiky faceva X e kiky-marito faceva Y; dopo la nascita della bambina kiky non fa più X mentre kiky-marito continua a fare Y ed è per questo motivo che si lamenta!
ora... tra persone che si vogliono bene e collaborano si cerca di trovare un punto di incontro, un nuovo equilibrio, anche se il periodo di scazzo ci può stare.
ma se il kiky-marito sbaglia nell'aggredirla verbalmente, io non credo che lei sia dalla parte della ragione facendo la lagna perché "buuuuu, mio marito mi sgridaaaaa!!!"