Non ho la piu pallida idea di cos'e il matrimonio concordato, magari qui non esiste proprioishetta ha scritto:certo, ma se fosse divorziato dopo un matrimonio concordatario no.ema1 ha scritto:Comunque per rispondere al "se" di ishetta, anche se fosse divorziato da un matrimonio precedente fatto in cumune , in chiesa ci si puo sposare, lo so per certissimo.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Proposta di matrimonio: com'è stata la vostra?
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Re: Proposta di matrimonio: com'è stata la vostra?
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- ci610
- Silver~GolGirl®

ishetta ha scritto:Mi spiego meglio, magari mi chiarisco un attimo le idee.
Maria si sposa con Francesco in regime di separazione dei beni. Entrambi lavorano. Maria guadagna 1200 Euro al mese. Francesco 4000 Euro al mese. Non hanno figli nè proprietà in comune.
Maria ha diritto a percepire un assegno di mantenimento da Francesco?
Maria avrebbe diritto a percepire un assegno di mantenimento da Francesco in caso di perdita del lavoro?
dipende non soltanto dal reddito ma anche da tutti gli altri beni della coppia
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- floddi
- Platinum~GolGirl®

ho sposato l'uomo sbagliato...

2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- floddi
- Platinum~GolGirl®

macchè francesco avrà sempre sul groppone maria, che magari l'ha tradito col suo migliore amico,.ci610 ha scritto:ishetta ha scritto:Mi spiego meglio, magari mi chiarisco un attimo le idee.
Maria si sposa con Francesco in regime di separazione dei beni. Entrambi lavorano. Maria guadagna 1200 Euro al mese. Francesco 4000 Euro al mese. Non hanno figli nè proprietà in comune.
Maria ha diritto a percepire un assegno di mantenimento da Francesco?
Maria avrebbe diritto a percepire un assegno di mantenimento da Francesco in caso di perdita del lavoro?
dipende non soltanto dal reddito ma anche da tutti gli altri beni della coppia
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

concordatario è il matrimonio in chiesa che viene automaticamente riconosciuto dalla Stato (concordatatorio xchè si riferisce ai Patti Lateranensi)ema1 ha scritto:Non ho la piu pallida idea di cos'e il matrimonio concordato, magari qui non esiste proprioishetta ha scritto:certo, ma se fosse divorziato dopo un matrimonio concordatario no.ema1 ha scritto:Comunque per rispondere al "se" di ishetta, anche se fosse divorziato da un matrimonio precedente fatto in cumune , in chiesa ci si puo sposare, lo so per certissimo.la risposta e sempre SI.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- floddi
- Platinum~GolGirl®

...amico che è povero in canna ma strafigo.
tanto lei ci avrà per sempre i soldi di francesco!

tanto lei ci avrà per sempre i soldi di francesco!
- helzbeth
- Master~GolGirl®

ecco... vedo che iniziate a vedere lati "legali" che non sono propriamente giusti
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- ely66
- Platinum~GolGirl®

ish, in albania ci sono anche gli ortodossi eh?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- ema1
- Platinum~GolGirl®

No, qui non esistevano i matrimoni concordati, solo quelli in comune. 
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Cmq no problem. Mio marito guadagna più di me ma spende il doppio... quindi ci andrei a guadagnare e risparmierei anche sulla donna delle pulizie :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

quindi ci si sposa in chiesa e in un secondo momento in comune?ema1 ha scritto:No, qui non esistevano i matrimoni concordati, solo quelli in comune.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

No problem helz, l'ho detto che non credo al divorzio ma solo al mariticidiohelzbeth ha scritto:ecco... vedo che iniziate a vedere lati "legali" che non sono propriamente giusti
- helzbeth
- Master~GolGirl®

ebbrava....floddi ha scritto:ma per quale motivo dico io?kappa ha scritto:Si a entrambe le domande.
Se poi perde il lavoro puo' chiedere la modifica in aumento dell'assegno al tribunale.
La ratio dell'istituto del mantenimento e' quella di garantire dopo la fine del matrimonio lo stesso tenore di vita. Quindi se lei guadagna sono 1000 e il marito 4000 ci sta che lui le versi qualcosa.
Pero' voglio dire che ci sono anche donne che rinunciano a tale diritto. Sano una rarita' ma ci sono
se i conti erano separati e non ci sono figli e questi due non si amano e più e volgiono prendere strade diverse......è una minkiata questa regola.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Noooo! Intendo che un po di tempo fa i matrimoni concordati ( parliamo di quasi 15 e piu anni fa) esisteva solo il matrimonio in comune. Adesso ci si sposa sia in Chiesa ( elyishetta ha scritto:quindi ci si sposa in chiesa e in un secondo momento in comune?ema1 ha scritto:No, qui non esistevano i matrimoni concordati, solo quelli in comune.
- Ari
- Platinum~GolGirl®

hai capito perché non mi sposo?!floddi ha scritto:ma per quale motivo dico io?kappa ha scritto:Si a entrambe le domande.
Se poi perde il lavoro puo' chiedere la modifica in aumento dell'assegno al tribunale.
La ratio dell'istituto del mantenimento e' quella di garantire dopo la fine del matrimonio lo stesso tenore di vita. Quindi se lei guadagna sono 1000 e il marito 4000 ci sta che lui le versi qualcosa.
Pero' voglio dire che ci sono anche donne che rinunciano a tale diritto. Sano una rarita' ma ci sono
se i conti erano separati e non ci sono figli e questi due non si amano e più e volgiono prendere strade diverse......è una minkiata questa regola.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- floddi
- Platinum~GolGirl®

ishetta ha scritto:Cmq no problem. Mio marito guadagna più di me ma spende il doppio... quindi ci andrei a guadagnare e risparmierei anche sulla donna delle pulizie :ahah
peta un attimo.
e nel caso in cui un marito guadagni sulla carta meno della moglie, ma col nero ne guadagni effettivamente mooolto di più, se si separano.....la moglie deve dare l'assegno al marito?
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

... NO DEVE CHIAMARE LA GDFfloddi ha scritto:ishetta ha scritto:Cmq no problem. Mio marito guadagna più di me ma spende il doppio... quindi ci andrei a guadagnare e risparmierei anche sulla donna delle pulizie :ahah
peta un attimo.
e nel caso in cui un marito guadagni sulla carta meno della moglie, ma col nero ne guadagni effettivamente mooolto di più, se si separano.....la moglie deve dare l'assegno al marito?
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

MA PUOI SEMPRE RINUNCIARE ALLA TUA PARTE...Ari ha scritto:hai capito perché non mi sposo?!floddi ha scritto:ma per quale motivo dico io?kappa ha scritto:Si a entrambe le domande.
TUO MARITO RINUNCEREBBE ALLA SUA (SE GUADAGNASSI TU DI PIù)?
- lalat
- Silver~GolGirl®

Si. Ma non tutti i mariti guadagnano il triplo delle mogli, ... se si separano una infermiera sposata con un operaio (senza andare a cercare la donna in carriera) mi sa che l'assegno lo versa la ex moglie al marito.floddi ha scritto:quindi la mia ignoranza ha vinto! :ahah
ma quindi anche se non si hanno filgi, si lavora in due, si hanno conti separati, se ci si separa, uno dei due avrà sempre sul groppone l'altro?
Comunque a me non spaventano le leggi, che anzi mi sembrano fatte a tutela di chi nel matrimonio ci crede.
Mi è venuta in mente un'altra cosa: Maria e Francesco hanno una casa intestata al 50% e un figlio e non sono sposati. Muore prematuramente Francesco e la casa (come altri beni) diventa di proprietà al 50% del figlio e di Maria. Maria avrà bisogno di fare lunghissime pratiche per poter diventare tutore dei beni del figlio minorenne ... ed ogni volta che vorrà o dovrà amministrare i beni del figlio dovrà farne motivata richiesta al giudice tutelare ... e non avete idea della difficoltà
Mio marito ci è passato con mio suocero ... la nomina di mio marito quale tutore di mio suocero (gravemente malato) è arrivata dopo più di 2 anni dalla richiesta fatta, ... ed è arrivata dopo che mio suocero era deceduto
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- kappa
- Expert~GolGirl®

Il nero nn conta.....magari la moglie può denunciare il marito alla vdf e all'agenzia delle entrate....che poi potranno emette PVC e accertamenti....pero passa tempo.
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm