GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
problema di coscienza
- ely66
- Platinum~GolGirl®

Re: problema di coscienza
EHMMMMMMMMMMMMM
TORNIAMO ALLA MATERNA PER CORTESIA?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- stelladelnord
- Master~GolGirl®

Alle elmentari io frequentavo una scuola privata parificata e ho studiato tutte le religioni principali.mamamatchi ha scritto:Sarebbe bello sì studiare le religioni,almeno a grandi linee,perchè per approfondire credo serva tanto tempo.Ma almeno una infarinatura..
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre.
- teacher
- Bronze~GolGirl®

Direi che dovreste contenere i toni....... 
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)
- stelladelnord
- Master~GolGirl®

ely66 ha scritto:EHMMMMMMMMMMMMM
hai ragione
allora io ho già detto la mia.
- stelladelnord
- Master~GolGirl®

Lo riporto, così restiamo sulla tematica.
Comunque è ovvio che in un topic come questo, che affronta una determinata tematica, sia facile uscire dal filone iniziale. Però fa tutto parte dello stesso argomentone secondo me.
stelladelnord ha scritto: io manderò i miei figli alla pubblica perchè mi è più comodo (vicino a casa).
Dubbi sulla presenza di persone disabili non me ne sono mai venuti. Anzi, per me è un arricchimento personale per un bambino avere in classe un bambino diversamente abile, perchè puo' rendersi utile per lui e perchè puo' imparare la fortuna che ha avuto ad essere nato sano e puo' crescere con lo spirito dell'aiuto e della comprensione di alcuni problemi.
Dubbi sulla presenza di extracomunitari nemmeno mi son venuti. Qui da me ce ne sono pochi. 2-3 per classi di 25-30 bambini. Trovo che anche questa presenza possa dare ai miei figli un qualcosa in più: la conoscenza di una cultura e di usi e costumi diversi dai nostri, di una lingua differente, di religioni diverse.
Ecco, diverso sarebbe se per caso la presenza di bambini stranieri nella classe dei miei figli portasse a delle limitazioni per loro. Per esempio: "non si fa la recita di Natale perchè i bambini stranieri non sono cattolici" oppure "non si dice la preghierina perchè i bambini stranieri non possono dirla". Queste le troverei limitazioni non solo per i miei figli, ma anche e soprattutto per i bambini stranieri stessi, che perderebbero la possibilità di comprendere la cultura, gli usi, i costumi e la religione dello stato nel quale ora vivono.
Comunque è ovvio che in un topic come questo, che affronta una determinata tematica, sia facile uscire dal filone iniziale. Però fa tutto parte dello stesso argomentone secondo me.
- ely66
- Platinum~GolGirl®

partire dalla materna, per finire a parlare di ebrei e guerra a me pare un bel po' ot.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- stelladelnord
- Master~GolGirl®

ely66 ha scritto:partire dalla materna, per finire a parlare di ebrei e guerra a me pare un bel po' ot.
- mamamatchi
- Expert~GolGirl®

Purtroppo Stella l'ho sentito pure io..da più persone.
"ha fatto bene perchè lei l'aveva provocato,non si provoca un uomo così se no la rischi.."

"ha fatto bene perchè lei l'aveva provocato,non si provoca un uomo così se no la rischi.."
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire
- blackina
- Expert~GolGirl®

ema1 ha scritto:Orribili... ma cos'e per voi "orribile"?blackina ha scritto: Poi io sta c@zzata dei bambini mulatti non la condivido,è come dire i bambini sono tutti belli. Non è vero,ne ho visti di orribili.
va beh e un luogo comune ma mica c'e bisogno di arrabbiarsi cosi tanto...
Scusate l'O.T. ma quando leggo certi aggettivi vicino alla parola bambini mi cadono le braccia.
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE
- mamamatchi
- Expert~GolGirl®

E' di Fisio la frase..
Ma non credo intendesse orribili davvero..
Ma non credo intendesse orribili davvero..
- stelladelnord
- Master~GolGirl®

mamamatchi ha scritto:Purtroppo Stella l'ho sentito pure io..da più persone.
"ha fatto bene perchè lei l'aveva provocato,non si provoca un uomo così se no la rischi.."![]()
bè se qualcuno ha detto che ha fatto bene è allucinante (a meno che lei non abbia commesso qualcosa di gravissimo, tipo se a me facessero del male a mio figlio..altro che pugno in faccia..)...
io ultimamente mi sono persa i tg e le news, quindi anche questa non l'ho sentita.
Ma cosa aveva fatto sta ragazza? Qualcuno mi riassume la news?
- blackina
- Expert~GolGirl®

fisio ha usato dei termini 'coloriti' ma il concetto base lo condivido soprattutto quando parla dei diversi
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE
- stelladelnord
- Master~GolGirl®

blackina ha scritto:ema1 ha scritto:Orribili... ma cos'e per voi "orribile"?blackina ha scritto: Poi io sta c@zzata dei bambini mulatti non la condivido,è come dire i bambini sono tutti belli. Non è vero,ne ho visti di orribili.
va beh e un luogo comune ma mica c'e bisogno di arrabbiarsi cosi tanto...
Scusate l'O.T. ma quando leggo certi aggettivi vicino alla parola bambini mi cadono le braccia.
ema!!!!!!!!! ma mica é mia quella frase!!!! credo proprio tu abbia sbagliato a postare!!!! in assoluto!!!!!!! quella frase é di qualcun altro!!!!
comunque la bellezza è palesemente soggettiva.
Inutile star qui a discutere.
Io devo ancora vedere un mulatto che non mi piace, ma sono gusti.
- crucchina79
- Master~GolGirl®

Lo so, ma non mi interessa quello che fanno nei paesi mussulmani. Io vivo qui e voglio vivere in un paese laico e che accetta la multiculturalità.stelladelnord ha scritto:
Sappi però che, pur essendo un simbolo religioso (e quindi, secondo te, non culturale), se vai a vivere in un paese mussulmano, tu lo devi mettere.
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
- mamamatchi
- Expert~GolGirl®

ely66 ha scritto:partire dalla materna, per finire a parlare di ebrei e guerra a me pare un bel po' ot.
E' sì..è partita la discussione,si è sviluppata!
Hai ragione.
- stelladelnord
- Master~GolGirl®

scusa, ma questa frase è abbastanza razzista.blackina ha scritto:fisio ha usato dei termini 'coloriti' ma il concetto base lo condivido soprattutto quando parla dei diversi
- mamamatchi
- Expert~GolGirl®

Aveva avuto un diverbio con questo ragazzo per una questione di fila o biglietti,poi l'ha seguito e ha continuato a riprendere questo ragazzo,non ho capito se insultandolo o cosa.Poi c'è chi dice che lei gli abbia sputato addosso..ma guarda con esattezza non lo so,non mi fido molto di come si raccontano certe notizie.stelladelnord ha scritto:mamamatchi ha scritto:Purtroppo Stella l'ho sentito pure io..da più persone.
"ha fatto bene perchè lei l'aveva provocato,non si provoca un uomo così se no la rischi.."![]()
bè se qualcuno ha detto che ha fatto bene è allucinante (a meno che lei non abbia commesso qualcosa di gravissimo, tipo se a me facessero del male a mio figlio..altro che pugno in faccia..)...
io ultimamente mi sono persa i tg e le news, quindi anche questa non l'ho sentita.
- stelladelnord
- Master~GolGirl®

mamamatchi ha scritto:Aveva avuto un diverbio con questo ragazzo per una questione di fila o biglietti,poi l'ha seguito e ha continuato a riprendere questo ragazzo,non ho capito se insultandolo o cosa.Poi c'è chi dice che lei gli abbia sputato addosso..ma guarda con esattezza non lo so,non mi fido molto di come si raccontano certe notizie.stelladelnord ha scritto:mamamatchi ha scritto:Purtroppo Stella l'ho sentito pure io..da più persone.
- crucchina79
- Master~GolGirl®

ed anche se le avesse sputato addosso o lo avesse mandato a quel paese non è pretesto per picchiare una donna talmente forte da mandarla in coma ed ucciderla.... contando che c'erano delle pesone a gridare "infami" ai carabinieri che hanno arrestato l'assasino perchè "picchiare una rumena non è reato"...
Non voglio continuare con l'O.T. ma penso che se il nostro paese sta andando in questa direzione l'unico modo per invertire la rotta è proprio iniziare dall'educazione dei bambini... e maestre che in una scuola PRIMARIA creano discriminazioni verso chi ha fatto la MATERNA in una scuola non "di elite" ma in mezzo "a handicappati ed extracomintari", a meno che non sia un'esagerazione di chi ha scritto il post, siano in realtà un ottimo veicolo per continuare su questa terribile strada.
Non voglio continuare con l'O.T. ma penso che se il nostro paese sta andando in questa direzione l'unico modo per invertire la rotta è proprio iniziare dall'educazione dei bambini... e maestre che in una scuola PRIMARIA creano discriminazioni verso chi ha fatto la MATERNA in una scuola non "di elite" ma in mezzo "a handicappati ed extracomintari", a meno che non sia un'esagerazione di chi ha scritto il post, siano in realtà un ottimo veicolo per continuare su questa terribile strada.
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
- stelladelnord
- Master~GolGirl®

bè, certamente, se non altro non inneggiare alla violenza perlomeno!