GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Lasciarli in macchina da soli

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Lasciarli in macchina da soli

Messaggio da clizia » 18 gen 2011, 11:06

Anche a noi anni fa è capitato qualcosa di simile con la macchina parcheggiata. il tipo ha sbagliato manovra. giorni fa è successo pure davanti all'asilo per colpa del cancello sporgente, una signora ci ha sbattuto toccando pure la macchina vicina di una'altra mamma che era dentro a prendere i bimbi.

Streghettasaetta

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 18 gen 2011, 15:22

no, neanch'io lo lascerei in macchina solo, men che meno per tutto quel tempo. tuo marito è un eroe, fagli i miei complimenti... ma più che invertire il giro non credo possa fare!
cosa può succedere... di tutto, ormai con giulio sono arrivata a questa conclusione!!! dallo spaventarsi in progressione da solo e senza motivo a fare casini impensabili (un giorno in autostrada è riuscito a sfilare le braccia dalle cinture... peggio di houdini!!!)... e poi conta l'imponderabile: ad una nostra parente hanno rubato la macchina sotto casa, cancello chiuso, macchina aperta ma senza chiavi nel tempo che lei è salita su a riprendere il cellulare. di solito avrebbe avuto a bordo il figlio, ma quella mattina per fortuna aveva la febbre ed era a casa con i nonni. ti immagini? probabilmente vedendolo il ladro avrebbe desistito, ma... chi può dirlo?
no, guarda... sarò paranoica, ma...
♥G♥ 28/08/08

mirandatiz
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirandatiz » 18 gen 2011, 17:07

mai non si lasciano i bimbi in macchina...
Pasquale 26 ottobre 2006
Anna 30 luglio 2009
♥

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 18 gen 2011, 17:55

immagino che se tuo marito si accolla l'onere di accompagnare tutti e tre sia perché tu, compatibilmente con i tuoi orari lavorativi, non riesci ad accompagnarne nessuno giusto?
dici che i piccoli vanno in un nido privato.
non c'è nessun nido privato vicino al tuo posto di lavoro in modo da poter portare tu i piccoli, prenderli appena esci e poi con loro due al seguito recuperare il più grande?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 18 gen 2011, 18:06

ma scusate un secondo soltanto.
il marito è un eroe, lei deve cercare un nido vicino al suo posto di lavoro.. PERCHE'???
quante mamme caricano 2 o 3 figli in auto e li scorrazzano in giro per la città, per portarli a scuola, all'asilo, a ginnastica o dove caspiterina devono andare?!?!?
lo fanno QUASI sempre le mamme. se una volta lo fa un papà, mamma deve darsi da fare per risolvere il problema. ma no!! va bene così, deve solo trovare la logistica corretta e poi bon, finita la storia. no??
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 18 gen 2011, 18:14

grande ELY :vaiii:
standing ovation :yeee :yeee :yeee

anche se devo ammettere che appena ho letto, mi è sorto un moto di incredulità e invidia :che_dici
mio marito non lo farebbe mai, mai e poi mai.
Pensate che lui non accompagna/riprende MAI la bimba (ed è 1 sola) alla materna che è a 50 metri da casa. (cioè, ci si mettono 3 minuti a piedi !!!) MAI :che_dici
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 18 gen 2011, 18:17

Volevo scriverlo proprio questa mattina, ma mi sembrava di passare x acida.
Il marito fa il suo lavoro di genitore, così come quotidianamente fanno milioni di madri che però nessuno definisce eroine o sante.
Evviva le pari opportunità.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 18 gen 2011, 19:12

non per fare l'avvocato dell'autrice del topic, ma credo di aver capito che il marito abbia il problema dei continui ritardi per cui chiedeva suggerimenti per ovviare a q problema....
cmq anche io non ci vedo nulla di eccezionale in un padre che porta i figli all'asilo..
ma a molto occhi puo apparire eccezionale proprio perché la magg parte dei papà non lo fa....non lo fa proprio!
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 19 gen 2011, 9:06

ely66 ha scritto:ma scusate un secondo soltanto.
il marito è un eroe, lei deve cercare un nido vicino al suo posto di lavoro.. PERCHE'???
quante mamme caricano 2 o 3 figli in auto e li scorrazzano in giro per la città, per portarli a scuola, all'asilo, a ginnastica o dove caspiterina devono andare?!?!?
lo fanno QUASI sempre le mamme. se una volta lo fa un papà, mamma deve darsi da fare per risolvere il problema. ma no!! va bene così, deve solo trovare la logistica corretta e poi bon, finita la storia. no??

per me infatti sono eroine anche loro :hi hi hi hi :risatina:
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

altea077
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da altea077 » 19 gen 2011, 10:39

e io ieri a leggere sta roba...stanotte mi sono sognata che dimenticavo giulia in auto da sola....e dopo mezz'ora andavo e la trovavo morsicata in faccia che urlava..sono sconvolta mannaggia :impiccata:
Magù e Gozzilla. non esiste amore piu grande

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 19 gen 2011, 11:14

il marito è un eroe, lei deve cercare un nido vicino al suo posto di lavoro.. PERCHE'???quante mamme caricano 2 o 3 figli in auto e li scorrazzano in giro per la città, per portarli a scuola, all'asilo, a ginnastica o dove caspiterina devono andare?!?!?
ely, non fraintendiamo.
se laura avesse scritto che a smazzarsi tutta la zuppa fosse lei invece del marito, la proposta di distribuirsi i compiti io l'avrei fatta comunque.
non è che perché la maggior parte delle donne si sobbarca tutto il lavoro sporco allora il marito di laura deve pagare pegno per tutti e stare zitto!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 19 gen 2011, 11:19

va bene. ma lei lavora lontano, già fa alzare i bambini presto per dare la colazione, dovrebbe farli alzare ancora prima per portarli con sè. non so se usa l'auto, ma se è pendolare con treno annesso, beh, diventa un bel caos eh? va bene la proposta, ma così è, se vi pare, diceva il tizio. devono solo trovare un sistema più veloce, tra un annetto sarà molto più semplice.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 19 gen 2011, 11:25

purtroppo credo che in una realtà come quella di roma il concetto di lontano e vicino siano relativi.
probabilmente conta di più come metro di paragone il tempo medio di percorrenza e il mezzo usato per raggiungere i rispettivi posti di lavoro.
se ci aggiungi il fatto che spesso si è costretti ad accettare quel determinato asilo perché l'unico con posti disponibili, allora la frittata è fatta!

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 19 gen 2011, 11:28

...e sempre a proposito di incidenti con bimbi a bordo, io sono stata tamponata appena parcheggiata l'auto nel garage di mia mamma! E' un garage condominiale, ognuno ha il suo posto circondato da muri con un solo lato in cui la macchina sporge fino al punto dovuto. Un condomino moooolto distratto facendo manovra dopo di me per entrare nel suo posto ha centrato il lato posteriore della mia auto a discreta velocità: entrava nel suo posto a mo' di Schumacher la volpe! :aargh Bè Franci era dentro ancora legata (fortunatamente) e io ero mezza dentro e mezza fuori dalla portiera. Mi sono fatta qualche livido perchè è riuscito a spostare la macchina di mezzo metro! (faccio notare con freno a mano inserito) Franci non s'è fatta nulla e s'è appena appena spaventata, ma io ero lì. E comunque concordo con molte altre, i bimbi non si lasciano in auto soli. Non possiamo proteggerli sempre, ma possiamo evitare comportamenti che li mettano in pericolo. Sta a noi poi trovare le soluzioni per semplificarci le varie manovre, ma i figli non stanno in macchina da soli per me.
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!

75alice
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 75alice » 19 gen 2011, 12:27

Ho letto tutte le vostre risposte, ringrazio e confermo che per ora mio marito ha invertito il giro e che (non per ora ma a titolo definitivo) NON lascia i bimbi in macchina da soli... l'ho terrorizzato con i vostri aneddoti :fischia

A parte il grande onore di essere stata difesa nientepopodimeno che da ely :-D :thank_you: :clap , mio marito in effetti è bravo ad accollarsi l'ingrato tour mattutino, ma davvero non c'è altra soluzione... io vado in ufficio in auto + metropolitana + 1 km a piedi, quindi vi lascio immaginare cosa potrebbe essere portarmi dietro i due mostricciatoli :impiccata:

... e comunque... oh, io li vado a riprendere e me li smazzo tutti e tre fino alle sette di seraaaaa!!!! :congratulations:

p.s. e per chi ha provato un moto di invidia, posso inviare in pvt elenco dettagliato di tutti gli incommensurabili difetti del socio :hi hi hi hi
Il 5 febbraio 2007 è arrivato il nostro miracolo: VALERIO!
Il 1 dicembre 2009 sono arrivati i fratellini: ALESSANDRO e FRANCESCO!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 19 gen 2011, 13:31

onore??? naaa si chiama onEre. passerò per il bb, presto :risatina:
fine o.t.-

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 19 gen 2011, 17:10

:clap :clap :clap
d'accordissimo

e magari noi ci facciamo pure la spesa, coi pargoli al seguito, mentre il marito a casa gioca con la playstation (ogni riferimento a farfallo NON è puramente casuale :che_dici )
ely66 ha scritto:tra un annetto sarà molto più semplice.
ma anche prima credo, che se ho ben capito i gemellini piccoli iniziano a camminare e tra poco potranno fare a meno del passeggino :ok
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 19 gen 2011, 18:24

bhè io ho lo stesso "problema" anche se non ho due gemelli ma solo la prima che va alla materna e il secondo che va al nido, devo esere in ufficio alle 8.30 e non un minuto dopo ma NO non li lascerei mai in macchina, nè l'uno nè l'altra NEMMENO UN SECONDO, neanche morta, cerco di muovermi un pochetto prima ... ma spesso il piccolo fa la cacca prima di varcare la soglia di casa quindi mi tocca cambiarlo e perdo altro tempo, guido come una matta e arrivo trafelatissima in ufficio ma LASCIARLI IN MACCHINA MAI E POI MAI
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

stef.p
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da stef.p » 22 gen 2011, 15:57

mio marito come il tuo accompagna da solo i bimbi in macchina (ne abbiamo solo 2 però) e UNA sola volta ha osato (perchè diluviava) lasciare la grande (all'epoca 4 anni) in auto nel piazzale riservato al nido del piccolo ma non custodito...... non so quale divinità superiore mi ha impedito di staccargli la testa a morsi!
MAI ma proprio MAI lascerei uno dei bambini in auto da solo. Servono molto meno di 5/10 minuti per non vederli mai più.
stefania, matilde nata il 16 aprile 2005 e valerio 8 agosto 2008

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 22 gen 2011, 17:21

Cero STEF bastano pochi istanti.
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”