GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

avete paura della "nuova influenza"? 2

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
buzzymicia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: avete paura della "nuova influenza"? 2

Messaggio da buzzymicia » 21 nov 2009, 9:31

Scarlet: dubito che il vaccino copra le mutazioni. Se il virus muta cambia il suo assetto proteico ed è dura che un vaccino pre-esistente possa provocare immunizzazione contro un virus che, di fatto, è come se fosse del tutto nuovo.

In compenso iniziano a girare anche notizie in merito a reazioni negative al nuovo vaccino, tra cui anche problemi a donne in gravidanza :urka
Non si capisce più una mazza!

Io con Pietro aspetto e aspetto, non so se sperare che se la becchi e chiuso lì o incrociare le dita sperando di essere graziati. Da quel che ho letto sui giornali locali, le scuole hanno già avuto la loro bella ondata con classi dimezzate dall'influenza, al nido invece mi pare che, a parte i soliti raffreddorini, non sia ancora successo nulla. E' pur vero che i bimbi sono così pochi (13 in tutto, ma mai presenti contemporaneamente) che forse un paragone con le scuole o le matenre non è attendibile, boh :domanda
Il 13/08/2007 alle 21.55 Pietro è arrivato per renderci i genitori più felici dell'universo!
Il 22/01/2013 alle 15.53 è arrivata Isotta, una gnoma morbidosa e imbronciata, 4,100kg per 52.5cm

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 21 nov 2009, 9:51

anche ui è così...e cmq qui venerdì scorso hanno fatto trovare nelle scuole fogli in cui si richiedeva di accettare o meno di partecipare alla vaccinazione dimassa

ho chiesto alla mia pediatra che attraverso la segretaria ha fatto...capire, ma non detto esplicitamente, come ha sempre fatto per altri vaccini (e qui capisco quanto si sta ingigantendo 'sta cosa), che possiamo non farlo serenamente...

il privata pediatra che sabato scorso ha visto ele e secondo lui aveva la A (per lei era solo faringite) ci ha detto che qui il vaccino non serve perché è in giro e rischiamo di fare vaccino e malattia insieme....

boh...

cmq nelle info che dà l'OMS dice che vaccini e medicine sdi specifiche case farmaceutiche cmq funzionano...ma come fanno a dirlo se sono stati appena socperti questi casi? :fischia
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

luka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luka » 21 nov 2009, 10:54

anche a me è arrivata la lettera per vaccinare Nicki
già l'appuntamento..per sabato prossimo
io che ero per un no assoluto..inizio ad essere incerta...
che p@lle.... :impiccata: :impiccata:
Luka,Ale (Dic'01),Nicky (Dic'07)
OTtista ;)

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 21 nov 2009, 11:25

scarlet ha scritto:
BarbyLondra ha scritto:Inoltre a cardiff oggi hanno isolato 3 pazienti che sono resistenti al tamiflu.
Ecco qui, il virus ha mutato.
e cosa potrebbe comportare? e cmq il vaccino copre anche le mutazioni?
Be' vuol dire che queste persone non possono essere curate con l'unico antivirale che le poteva curare.... percui e' possibile che non riusciranno mai a guarire e possono morire.

Se la mutazione comporta anche cambiamenti della superficie esterna del virus, i nostri anticorpi non lo riconosceranno piu' percui sia le persone che hanno gia' avuto l'influenza, sia quelle vaccinate si riammaleranno di nuovo.

Era per questo motivo che l'OMS spingeva a vaccinarsi: per evitare che l'infezione evolvesse.
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 21 nov 2009, 11:28

bboh, io continuo a pensare che non lo voglio far fare a roberto.
Non perche' e' un vaccino pericoloso.
Ma solo perche' non ne ha bisogno.
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 21 nov 2009, 14:19

heyla!

l'abbiamo presa eh :che_dici

Silvia è stata l'untrice probabilmente...andando a scuola...poi Davide...Marta...e io sto ancora con oltre 38 adesso...

evvabbè pppaaaaaassseeeerrrààààààààààààààà vero :-D

speriamo :che_dici :incrocini :incrocini :incrocini

ho la testa come dentro una boccia di vetro...
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 21 nov 2009, 15:09

Ma qualcuna sa il motivo per cui, a differenza dello stagionale, per fare il vaccino della H1N1 si debba firmare il consenso informato?
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 21 nov 2009, 16:21

a me hanno detto che può dare problemi neurologici...te la dico come me l'hanno detto
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 21 nov 2009, 18:19

Francesca77 ha scritto:a me hanno detto che può dare problemi neurologici...te la dico come me l'hanno detto
dovuti a?
perché se è per gli eccipienti, non dovrebbero essere gli stessi che sono nel vaccino dell'influenza stagionale?
Comunque di questa storia più mi informo e più mi sembra che puzzi :che_dici
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 21 nov 2009, 18:28

frangela ha scritto:
Francesca77 ha scritto:a me hanno detto che può dare problemi neurologici...te la dico come me l'hanno detto
dovuti a?
perché se è per gli eccipienti, non dovrebbero essere gli stessi che sono nel vaccino dell'influenza stagionale?
Comunque di questa storia più mi informo e più mi sembra che puzzi :che_dici
e infatti a me la ginecologa l'ha spiegata così.

e ho deciso che non lo farò il vaccino
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 21 nov 2009, 19:05

frangela ha scritto:Ma qualcuna sa il motivo per cui, a differenza dello stagionale, per fare il vaccino della H1N1 si debba firmare il consenso informato?
Io qui non ho dovuto firmare niente.
Ma credo che il consenso si faccia per tutte le vaccinazioni che non sono di "routine".

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 21 nov 2009, 21:30

BarbyLondra ha scritto:
frangela ha scritto:Ma qualcuna sa il motivo per cui, a differenza dello stagionale, per fare il vaccino della H1N1 si debba firmare il consenso informato?
Io qui non ho dovuto firmare niente.
Ma credo che il consenso si faccia per tutte le vaccinazioni che non sono di "routine".
allora anche chi si vaccina per la stagionale pur non essendo nelle categorie a rischio dovrebbe firmare qualcosa, o no?

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 21 nov 2009, 23:34

Io ero incerta. Stasra poi il bimotto ha 39 di febbre, male alle gambe e diceva ad un occhio,unpò di raffreddore e tossetta ma poca.Per ora gli ho dato la tachipirina 250 e la febbre è scesa, è più vivacee ora sta ascoltando una storia. Non so se sia influenza stagionale o suina vediamo domani come butta e chiamerò la pediatra lunedi. La suina ha sintomi particolari?

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 21 nov 2009, 23:36

ops invio

dicevo più leggo e meno ho certezze anche sui sintomi..

Streghettasaetta

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 21 nov 2009, 23:44

la tosse molto persistente è un sintomo, ad esempio
Antonio ha vuto la febbre molto alta, Teresa no, ma la tosse ci tormenta da 1 settimana domani... :impiccata:
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

danila78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da danila78 » 21 nov 2009, 23:44

clizia idem.
alessandra da stamattina ha 39,6 di febbre con picchi di 39,9.
le ho dato la supposta di tachi ma stamattina è scesa di pochissimo.
alle 22 altra supposta e adesso pare che sia un po scesa,incrociando le dita.
non ha tosse ne altro.

penso sia la suina,abbiamo chiamato in ospedale e ci hanno detto che sicuramente la è,ci sono moltissimi casi.
Poi siamo tornati ieri sera dalla corsica e in nave c'era gente di tutti i tipi,tra cui un pulmann di giapponesi praticamente tutti con la mascherina :che_dici

va beh,passerà!
*Alessandra,la piccola Pometta è arrivata il 13.08.06 alle 13,42 *
Non si vede bene che con il cuore,L'essenziale è invisibile agli occhi.

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 21 nov 2009, 23:47

Quoto tosse persistente e fastidiosa. E grande spossatezza, anche senza febbre particolarmente elevata (negli adulti... da quel che leggo, alcuni bimbi la passano meno virulenta). :incrocini
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 22 nov 2009, 0:07

Poctosse un pò stizzosa, secca, non grassa,niente ctarro. comunque ora si è addormetato e la temperatura è scesa sui 37 e 4. spero non risalga stanotte avrei paura di non accorgermene. mavaè sonopaure,se risalisse sentirei magari qualche lamento anche nel sonno.

Streghettasaetta

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 22 nov 2009, 10:08

Clizia, come andiamo oggi? la tosse che descrivi nei miei si è evoluta diventanto più catarrosa, sempre insistente, senza scendere nei bronchi o creare reali problemi se non il fastidio costante del colpo, appunto...
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 22 nov 2009, 10:41

marghe ha scritto:Clizia, come andiamo oggi? la tosse che descrivi nei miei si è evoluta diventanto più catarrosa, sempre insistente, senza scendere nei bronchi o creare reali problemi se non il fastidio costante del colpo, appunto...
anche con Gaia ha fatto così, è 15 giorni che abbiamo tosse grassa (prima, durante e dopo la febbre) per fortuna solo di giorno, la notte ronfa tranquilla, ma bronchi e polmoni sono puliti.
aerosol e sciroppo di lumaca. :incrocini
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”