GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Trucchi di economia domestica

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Trucchi di economia domestica

Messaggio da ishetta » 30 set 2009, 13:16

lalat ha scritto:Comunque a me sto post mi piace un sacco :hi hi hi hi Ho preso un sacco di appunti :ok
:quoto: tante belle idee.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Usa&Getta, che brutta abitudine

Messaggio da nocciolina » 30 set 2009, 13:44

Allora, come Lalat
lalat ha scritto:Lo scottex lo compro ma ne uso poco, per scolare i fritti, non per pulire ... per pulire uso stracci in microfibra.
o le spugnette in cucina, e in bagno, o se si sporca il pavimento
lalat ha scritto:le spugnette dell'ikea [...] le ho sempre usate quando usavo i pannolini per pulirli al posto delle salviette usa e getta; le bagnavo, strizzavo e ci mettevo un po' di latte detergente.
all' inizio pure io, ora invece sto provando a usare una soluzione di acqua+tintura madre di calendula, che ho usato per me nel post parto, e vedo che ci troviamo benissimo... ho lavato bene uno spruzzino del detergente intimo, ci ho diluito la tintura e voilà :sorrisoo
Ah, molto simili ai Krama Ikea ci sono delle pezzette che dava Bottega Verde qualche anno fa se ordinavi per posta, mandavano set di asciugamani ridicoli: 1 standard, 1 ospite e 6.000 teletti di 20x30 o 30x30... stesso uso dei panni Ikea :ok

per il resto:
- panni antipolvere, tipo swiffer, li ho ma li uso solo per gli schermi dei pc e della tv (non mi fido a usare detergenti, e l'acqua lascia le macchie) quindi durano eoni.
Per il resto stracci in stoffa, per tutto (vetri, mobili, disastri dei bambini, pavimenti)

- pannolini lavabili! Me ne sono innamorata :cuore
Anche se un pacco di usa e getta in casa ce l' ho, per casi particolari
Ho preso anche gli assorbenti lavabili, e cambia tutto... nell post-parto non riuscivo più a indossarli, gli usa e getta, dopo aver provato i lavabili !
Ho dovuto fare un ordine al volo :ahaha sono morbidissimi!!!
Eccezion fatta per i tampax, finchè non troverò il coraggio di provare la Mooncup

- i fazzoletti da naso non riuscirei proprio a eliminarli, mi fanno senso quelli di stoffa :x:
Più della cacca dei bambini, più di tutto, è un problema mio :buuu

- i cukigelo li utilizzo, come Ish, finchè non si rompono, ma metto poco in freezer... più che altro carne e cose liquide: per la carne uso per forza la pellicola, mentre le cose liquide vanno nei contenitori riutilizzabili di plastica, quelli che usa anche il socio per la schiscietta

- niente piatti ne bicchieri di plastica, odiosi!!!
La mia ex-suocera li usa ogni giorno, la conosco da dieci anni e ogni santissimo pasto sono piatti di plastica :grrr
Sono in tre, mica in 20 in famiglia :che_dici
Per i compleanni e le feste con tanta gente invece li uso anch'io, mi sembra sensato
Tovaglioli di carta li uso, a tavola :buuu
E' quasi come per i fazzoletti, mi fa un po' impressione usare quelli di stoffa :(

- una cosa che sono stata contenta di aver eliminato sono le borse per la spesa
Ho preso all' Esselunga quelle in juta pesante, grandi (non quelle gialle) e mi trovo molto bene

- ah, i fogli stampati/disegnati da una parte sola non si buttano ma si riutilizzano, rompo molto a figlio&socio per questo

al momento non mi viene in mente altro
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

laura80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laura80 » 30 set 2009, 13:47

nocciolina pure io ero tentata di provare gli assorbenti lavabili ma non conoscendo nessuna che li usa non sapevo a chi chiedere, tu ti trovi bene quindi?
sofia 2006 edoardo 2009
brutta cosa il potere usato da menti poco intelligenti ma convinte di esserlo!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 set 2009, 13:49

spiega spiega gli assorbenti da donna lavabili non li avevo mai sentiti, ma come si lavano?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

laura80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laura80 » 30 set 2009, 13:53

ish credo in lavatrice come i pannolini lavabili, io li ho visti sul sito dove ho comprato i pannolini e tra l'altro sono pure bellissimi, tutti colorati :-D
sofia 2006 edoardo 2009

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 30 set 2009, 14:01

Io con gli assorbenti lavabili mi sono trovata malissimo perché non riesco a fissarli allo slip.
Ma magari era il modello.
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***

laura80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laura80 » 30 set 2009, 14:03

http://www.ecobaby.it/shop/assorbenti-donna" onclick="window.open(this.href);return false;

si lavano in lavatrice fino a 60 gradi e anche se sono di colore diverso non stingono :ok
sofia 2006 edoardo 2009

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 30 set 2009, 14:18

Riguardo gli assorbenti io uso solo gli interni e pure io non ho il coraggio di provare il mooncup ...
Ho usato però le coppette assorbilatte lavabili e mi sono trovata benissimo :ok quidi presumo ch gli assorbenti lavabili siano la stessa cosa ... solo che mi domando come si lavano ... ci vorranno litri di candeggina :che_dici
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

laura80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laura80 » 30 set 2009, 14:23

lalat io credo che se si leva il grosso subito epoi si lasciano in acqua in ttesa di lavarli il sangue vada via velocemente. credo che quello più difficile da lavare sia il sangue secco
sofia 2006 edoardo 2009

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 30 set 2009, 14:34

laura80 ha scritto:nocciolina pure io ero tentata di provare gli assorbenti lavabili ma non conoscendo nessuna che li usa non sapevo a chi chiedere, tu ti trovi bene quindi?
Io si, benissimo!
Sai che non riesco più a mettere quelli normali?
e si che sono sempre stata una paladina dell' ultrasottile, mentre questi ovviamente un po' più spessi sono, ma il guadagno in comfort è talmente alto che me ne frego dello spessore
In più provarli mi ha fatto convincere al 100% sui lavabili per la mia bimba, ho pensato che se per me sono cosi tanto più comodi, anche per lei sarebbe stato cosi
lalat ha scritto: solo che mi domando come si lavano ... ci vorranno litri di candeggina :che_dici
No no anzi!
Nein candeggina, si rovinano
Acqua, bicarbonato e aceto, come i pannolini
Il sito dove li ho presi è quello...io ho quelli a margheritine e alcuni bianchi di un' altra marca, meglio i Fuzzi però
Muumimamma ha scritto:Io con gli assorbenti lavabili mi sono trovata malissimo perché non riesco a fissarli allo slip.
Ma magari era il modello.
Muumi se può aiutarti io ho notato che dipende tantissimo dallo slip che metto, è capitato anche a me che si... girino, per cosi dire, e da fastidio.
Devi solo azzeccare la mutanda giusta secondo me :hi hi hi hi
lalat ha scritto: Ho usato però le coppette assorbilatte lavabili e mi sono trovata benissimo
Pure io ne ho, ma ho preso quelle senza strato impermeabile, e sinceramente, ho fatto una cag*ta :che_dici perchè cosi mi bagno lo stesso le maglie
Adesso sto aspettando che mi arrivino quelle con lo strato impermeabile, però le ho prese da un' altra parte non da Chiara
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 30 set 2009, 14:37

laura80 ha scritto:lalat io credo che se si leva il grosso subito epoi si lasciano in acqua in ttesa di lavarli il sangue vada via velocemente. credo che quello più difficile da lavare sia il sangue secco
viene via tutto anche senza lasciarli in ammollo, la cosa importante è usare l' acqua fredda per le macchie di sangue
Quindi in lavatrice non più di 30°
(io ho provato anche a mano, è una rogna, ma vengono puliti bene)

Immagine

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 30 set 2009, 14:53

Però io preferisco gli interni ... li uso pure di notte, per me è un'altra vita ... ma se qualcuna scrive notizie interessanti riguardo il mooncup lo compro subito .. tanto di ob spendo una caterva di soldi, se funzionasse sarebbe un ottimo investimento.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 30 set 2009, 14:56

Riguardo le coppette assorbilatte, pure io senza strato impermeabile ... c'è da dire una cosa, quando ho avuto Fabio io e lui abbiamo avuto la candida e per più di un mese siamo andati avanti a lavaggi con bicarbonato, farmaci, etc ... abbiamo risolto solo con le coppette lavabili (senza strato impermeabile) e con più ore possibili del piccolo senza pannolino.

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 30 set 2009, 15:12

E' un' altra vita, si, ma la notte non ce la farei, troppa paura di infezioni e problemi (anche i ginecologi sconsigliano Lalat!).
Anche per la storia dello shock tossico.
Pure perchè da quando mi sono letta in giro su internet in che condizioni igieniche fabbricano pannolini&co. , che a noi sembrano belli candidi e puliti quando apriamo la bustina, sono diventata più schifiltosa :x:

Per la mooncup se vai su Ecobaby e dai un' occhio al forum ne parlano, spesso bene.
Io aspetto di finire di allattare, e smettere con Cerazette, poi la compro... vi saprò dire

Immagine

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 30 set 2009, 15:19

anche io uso i tampax di notte. e a volte anche in attesa che arrivi il ciclo...per precauzione.
:fischia

proverò con questi lavabili.
ma che mutande servono? non ho capito il discorso :domanda
M06 E07 amori di mamma

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 30 set 2009, 15:37

Non è che servono delle mutande particolari, è che con alcuni modelli l' assorbente "balla" avendo solo il bottoncino e non l' adesivo... quelle con il cavallo particolamente stretto per esempio.
O i mutandoni largi da nonna :ahaha
Io preferisco slip un po' strettini, ma che aderiscano bene alle chiappe se devo attaccarci l' assorbente
tutto qui :ok

Immagine

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 30 set 2009, 15:56

nocciolina ha scritto:E' un' altra vita, si, ma la notte non ce la farei, troppa paura di infezioni e problemi (anche i ginecologi sconsigliano Lalat!).
Anche per la storia dello shock tossico.
Pure perchè da quando mi sono letta in giro su internet in che condizioni igieniche fabbricano pannolini&co. , che a noi sembrano belli candidi e puliti quando apriamo la bustina, sono diventata più schifiltosa :x:

Per la mooncup se vai su Ecobaby e dai un' occhio al forum ne parlano, spesso bene.
Io aspetto di finire di allattare, e smettere con Cerazette, poi la compro... vi saprò dire
Li uso da quando avevo 15 anni, mai usato altro :fischia

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 set 2009, 16:48

A me le coppette lavabili non tenevano niente, le uniche erano le ultrassorbenti della chicco. :impiccata: che costano un patrimonio.

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 30 set 2009, 19:32

Se avete problemi di macchie di sangue, basta bagnare con acqua ossigenata.
Io ho sofferto moltissimo di epistassi e purtroppo sono un'esperta in macchie di sangue :che_dici
Se la macchia non è vecchia, l'acqua ossigenata elimina anche il sangue secco.

Riguardo agli assorbenti, mi tocca fare outing :fischia
Li ho provati con svariati tipi di slip e non mi sono trovata bene. Un po' perché l'assorbente girava con ogni slip, un po' perché proprio non sopporto gli slip. Oltretutto tutto "l'ambaradan", usa e getta o lavabile, mi provoca allergie. È una questione di pulizia, e traspirazione.
Uso l'assorbente interno, e ho conosciuto un sacco di donne che sono ultra soddisfate della moon cup.
Credo che quello sarà il mio prossimo acquisto.
Scusa Nocciolina, non voglio darti contro. Ritengo gli assorbenti usa e getta una bella invenzione, ma io non li ho trovati comodi e il mio corpo non li ha trovati salutari (esattamente come gli assorbenti U&G). Mi sembra giusto scriverlo per chi, come me, ha problemi meno comuni. :sorrisoo
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***

laura80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laura80 » 30 set 2009, 19:51

cmq ispirata da questo topic ho fatto la mia prima marmellata che è venuta buonissima e il pane che è durato davvero poco quindi è stato apprezzato!!!! :yeee :yeee :yeee
sofia 2006 edoardo 2009

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”