non vorrei darti una delusione, ma il sistema che controlla, magari random c'è. poco ma sicuro.Ely,io lavoro per il ministero della sanita' britannico (come l'agenzia del farmaco italiania).Il mio e' un grattacielo di 21 piani, in ogni piano ci sono due ale, con 6 ascensori al centro. Lavorano 850 persone.Per entrare in ogni ala, bisogna aprire le porte. Se devo andare in un meeting nel piano delle sale-meetings devo aprire col badge, se devo andare in bagno, lo stesso. Hanno messo la chiusura elettronica 3 anni fa perche' c'erano state persone di compagnie farmaceutiche che, entrate nel palazzo per meetings con noi, erano andati in piani in cui teniamo campioni di medicine di altre compagnie.
Insomma, tutta questa storia per farti capire perche' c'e' il badge. Ma secondo te, il direttore controlla quante volte le persone vanno al bagno?
mio marito ogni tanto lavora in un'azienda con la casa madre in Germania (è una multinazionale). ha un percorso prestabilito. se esce dal percorso il badge segnala immediatamente alla "centrale" che qualcuno fa il furbo o s'è perso.
ed è un normalissimo badge in plastica con nome, cognome e azionda, e riporta scritto "fornitore". figurati i dipendenti