GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Eluana

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Eluana

Messaggio da akane » 9 feb 2009, 15:48

alessandra72 ha scritto:
Lidia ha scritto:
ishetta ha scritto: chiedo a voi madri che apsettano e che hanno partorito i vostri figli sono solo frutto di una macchina perfetta chiamata corpo umano o sono loro delle persone con un'anima ed un cuore che batte e si emoziona?

domanda di riflessione, non polemica
SONO DELLE ANIME BELLISSIME.....
MA QUANTO SAREBBE GRANDE IL MIO EGOISMO DI NON LASCIARE VOLARE VIA QUELL'ANIMA BELLISSIMA....SOLO PER POTERLA AVERE IO TUTTI I GIORNI....

QUANTO EGOISMO C'è IN NOI....QUANDO NON CI VOGLIAMO SEPARARE DAI NOSTRI AMORI....

MIA FIGLIA è CARDIOPATICA....E DOVRA' ESSERE OPERATA A CUORE APERTO...
PENSI CHE NON ABBIA MAI RIFLETTUTO SU UNA POSSIBILE DISGRAZIA DURANTE L'OPERAZIONE...

MI VIENE DA PIANGERE SE SOLO CI PENSO....

MA QUANTO SAREBBE PIU' DOLOROSO PER LEI E PER ME VIVERE COSI' IMMOBILI IN UN LETTO....PIUTTOSTO CHE MORIRE....

PERCHE' UNA PERSONA CHE è STATA PRIVATA DALLA VITA DELLA POSSIBILITA' DI CONDURRE UN'ESISTENZA DIGNITOSA... DI GIOIRE DI UN ABBRACCIO, DI UNA CAREZZA, DI VEDERE UN ALBERO....UN LAGO....IL MARE....DIMMI PERCHE' QUESTA PERSONA DEVE CONTINUARE AD ESSERE TENUTA IN VITA....PERCHE'.....A QUALE SCOPO....

SE LO VOGLIAMO VEDERE ANCHE DA UN PDV DI FEDE.....PERCHE' NON LASCIARE ANDARE DA DIO UN'ANIMA CHE DIO HA CHIAMATO A SE....PERCHE' IMPRIGIONARLA IN UN CORPO CHE è STRAZIATO....

NON SO....FORSE NON RIESCO NEANCHE A SPIEGARE QUELLO CHE PROVO....
ale io ti ho capita benissimo :cuore
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 9 feb 2009, 15:49

akane ha scritto:ale io ti ho capita benissimo :cuore
GRAZIE... :cuore

winniepooh
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da winniepooh » 9 feb 2009, 15:49

75andrea ha scritto:io la lascerei andare...ma mi domando, ( ignorante in materia) , non poteva esserci un modo piu' dolce?.....

Poi
Io non capisco una cosa....
pur non condividendo, capisco il punto di vista di un cattolico...è coerente con il proprio credo difendere la vita, qualsiasi vita , a tutti costi

Non capisco la strenua difesa per la vita ad ogni costo di una persona la cui moglie ha effettuato un aborto terapeutico al 6 mese di gravidanza..
ecco...io questo proprio non lo capisco....

( Eli cazziami se credi..ma il mio non è un intervento politico ma di coerenza)
:urka
quindi uno che pratica una aborto terapeutico è un assassino....
comunque ho letto tutti gli interventi da ieri sera ad ora...e credo davvero che non ci sia più nulla da dire...
Eluana ti auguro di riposare in pace il prima possibile :cuore
scimmietta-vim-scontrinata® desaparecida
e rideremo ancora, come sempre come ora gli angeli vivono in cielo ma tu resta qua con me...pierdavide [/color][/i]

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 9 feb 2009, 15:51

winniepooh ha scritto:
75andrea ha scritto:io la lascerei andare...ma mi domando, ( ignorante in materia) , non poteva esserci un modo piu' dolce?.....

Poi
pur non condividendo, capisco il punto di vista di un cattolico...è coerente con il proprio credo difendere la vita, qualsiasi vita , a tutti costi

Non capisco la strenua difesa per la vita ad ogni costo di una persona la cui moglie ha effettuato un aborto terapeutico al 6 mese di gravidanza..

comunque ho letto tutti gli interventi da ieri sera ad ora...e credo davvero che non ci sia più nulla da dire...
penso che Andrea ne facesse una questione di coerenza
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 feb 2009, 15:54

frangela ha scritto:
winniepooh ha scritto:

Poi

penso che Andrea ne facesse una questione di coerenza
CREDO ANCHE IO
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

winniepooh
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da winniepooh » 9 feb 2009, 16:00

ma sono due discorsi ben distinti....
troppo distinti!!!!
scimmietta-vim-scontrinata® desaparecida
e rideremo ancora, come sempre come ora gli angeli vivono in cielo ma tu resta qua con me...pierdavide [/color][/i]

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 feb 2009, 16:11

winniepooh ha scritto:ma sono due discorsi ben distinti....
troppo distinti!!!!
Sono distinti nei tempi, ma quello che lega le due cose è un genitore che non vuole vedere i figli soffrire (prima e dopo la nascita).
Mi spiego meglio: accetti un aborto terapeutico xchè tuo figlio non soffra, ma non accetti che dopo 17 anni di coma una figlia possa morire.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 9 feb 2009, 16:21

non ho letto nessun intervento...
dico solo che con la mente e con il cuore io seguo il padre di eliana.
è sua figlia e solo lui sa che sofferenza provano ogni giorno da 17 anni.
non dovrebbe avere il diritto di intromettersi nessun altro in questo.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 9 feb 2009, 16:24

Alessandra72 :cuore ...
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

pippicalzelunghe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pippicalzelunghe » 9 feb 2009, 16:29

rusc ha scritto: (e ricordo che anche Eluana i primi anni era nutrita per bocca, ma poi visto che era troppo lungo hanno cambiato)
Rusc, io davvero ho molta stima di te, (apprezzo spesso i tuoi interventi su altri argomenti) però mi spiace vedere che su questo argomento hai un atteggiamento un pochino "...per sentito dire..."
Eluana inizialmente veniva alimentata per bocca, è vero...
però poi hanno smesso, non perchè ciò implicasse un dispendio eccessivo di tempo (cioè non è che non avessero più voglia di stare lì ad imboccarla per ore)
semplicemente, visto che non riusciva a deglutire c'era il REALE rischio che il cibo entrasse nei polmoni causandole arresto respiratorio e altro...
questo è quello che ha riferito il medico che da sempre segue Eluana.

scusate sarò pedante però non mi piace che vengano date informazioni non veriterie...
PIPPIcalzelunghe ovvero Valentina
mamma di Penelope 25 Maggio 2006 e Linda 25 Febbraio 2012

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 9 feb 2009, 16:33

quoto pippi....

il post di peperita era chiaro.
nn si stava qui a disquisire sul percome e perchè...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 feb 2009, 16:39

pippicalzelunghe ha scritto:
rusc ha scritto: (e ricordo che anche Eluana i primi anni era nutrita per bocca, ma poi visto che era troppo lungo hanno cambiato)
Rusc, io davvero ho molta stima di te, (apprezzo spesso i tuoi interventi su altri argomenti) però mi spiace vedere che su questo argomento hai un atteggiamento un pochino "...per sentito dire..."
Eluana inizialmente veniva alimentata per bocca, è vero...
però poi hanno smesso, non perchè ciò implicasse un dispendio eccessivo di tempo (cioè non è che non avessero più voglia di stare lì ad imboccarla per ore)
semplicemente, visto che non riusciva a deglutire c'era il REALE rischio che il cibo entrasse nei polmoni causandole arresto respiratorio e altro...
questo è quello che ha riferito il medico che da sempre segue Eluana.

scusate sarò pedante però non mi piace che vengano date informazioni non veriterie...
Grazie per la spiegazione pippi, questo passaggio mi mancava ed ero rimasta così :urka

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 9 feb 2009, 16:47

winniepooh ha scritto:

Poi

il tuo sillogismo poi me lo spieghi....

rispettando i punti di vista di tutti ( e la corenza)

dico solo ( leggi bene) che non puoi ergerti a difensore della vita a tutti costi ( quella degli altri)
e poi fare certe scelte...
allora fai pure nascere tuo figlio ( malato) e poi ci pensderanno Dio e i medici

è piu chiaro?

(nb.. infatti i cattolici sono, coerentemente, sempre per la difesa della vita)
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 9 feb 2009, 16:49

Ovviamente io non credo sia un assino ne' il padre di Eluana ne' chi pratica un aborto (terapeutico e non)
visto che i puntini vanno messi anche sulle iota... dove in realta' non vanno.....meglio specificare
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 9 feb 2009, 16:50

ishetta ha scritto:
winniepooh ha scritto:ma sono due discorsi ben distinti....
troppo distinti!!!!
Sono distinti nei tempi, ma quello che lega le due cose è un genitore che non vuole vedere i figli soffrire (prima e dopo la nascita).
Mi spiego meglio: accetti un aborto terapeutico xchè tuo figlio non soffra, ma non accetti che dopo 17 anni di coma una figlia possa morire.
Brava ishetta

dove cacchio sta la coerenza????

sergio
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da sergio » 9 feb 2009, 19:15

Nel parlare della vita dei disabili –anche gravissimi–, a volte, qualcuno dimentica che quella, per quanto limitata, è l’unica vita che hanno da vivere. Perché privarli anche di quella?
Piuttosto, secondo me, è meglio darsi da fare per rendergliela gioiosa col nostro affetto e con le nostre premure, per aiutarli a dare un significato alla loro situazione.

CHI È SICURO DELLE PROPRIE IDEE
NON TEME QUELLE DEGLI ALTRI

marielena
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da marielena » 9 feb 2009, 19:38

Premetto che a parte l'ultimo intervento non ho letto tutto ma per questione di piccola peste che non me lo consente :bomba . Ieri mattina stavo seguendo una trasmissione su Rai uno mi pare si chiami Sabato e domenica o cosa del genere. C'era un padre che ha la figlia da 15 anni nelle stesse condizioni di Eluana e ha detto che finchè il cuore della sua figliola ha un battito nel cuore la sua vita sarà solo per lei. Ha anche detto che in Italia di casi come Eluana sono 3000. Sono molto credente e quindi parlo da credente, per me se Dio voleva che Eluana morisse lo avrebbe fatto nell'incidente. Ora pero' forse parlo così perchè non vivo la situazione ma come dice Sergio allora i ragazzi disabili?
Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare, trova un minuto per ridere.....
Mamma di Elena nata il 3 sett del 2006.....la gioia della mia vita

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 9 feb 2009, 19:51

Sergio però.. i disabili sono un altro discorso ancora, diverso. Certe caratteristiche della loro vita potrà anche avvicinarsi allo stile di vita o non vita di eluana, ma nel suo caso si tratta di coma irreversibile. triunire in un unico discorso ogni problema di sopravivenza e disabilità mi pare un pò fuorviante.

Streghettasaetta

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 feb 2009, 20:03

marielena ha scritto: Sono molto credente e quindi parlo da credente, per me se Dio voleva che Eluana morisse lo avrebbe fatto nell'incidente. Ora pero' forse parlo così perchè non vivo la situazione ma come dice Sergio allora i ragazzi disabili?
Però non si considera che in Italia non siamo tutti credenti, anzi spesso ci dimentichiamo che l'Italia è una Repubblica laica. E considerando questo... io NON CREDENTE ho il diritto di non sottostare alle imposizioni degli altri.

danila78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da danila78 » 9 feb 2009, 20:27

è MORTA :cuore
*Alessandra,la piccola Pometta è arrivata il 13.08.06 alle 13,42 *
Non si vede bene che con il cuore,L'essenziale è invisibile agli occhi.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”