GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OT^14

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: OT^14

Messaggio da MariPi82 » 9 feb 2017, 14:44

ely66 ha scritto:
chiarasole ha scritto:Cmq, questo è il post del quale parlavo prima
https://m.facebook.com/story.php?story_ ... =712665982

è semplicemente orribile. e osceno che quella insegni in una scuola pubblica (o privata cambia poco). fuori da lì e altro che cappuccini al bar, a pulire vongole.
che tristezza, davvero....
ma se anche chi insegna ha i sassi in testa....ma come si fa?????
Pietro Roberto 02-01-2013

Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ilariotta » 9 feb 2017, 14:57

Toccate un tasto dolente.. ai miei tempi si'.. c'erano episodi di bullismo ma nulla di paragonabile a quello che vedo e sento adesso..
In classe alle elementari avevo una bambina con gravi problemi di apprendimento ma mai e poi mai qualcuno si e' azzardato a prenderla in giro.. I ns scherzi si limitavano a fogli dietro la schiena.. colla sulla sedia e bla bla.. ma tutti ne subivamo e nn c'era chi veniva particolarmente colpito.. la battuta c'era ma nn ricordo la cattiveria gratuita di adesso..
Questi leoni da tastiera oggi sfogano la loro cattiveria frustrazione debolezza con i tasti di un computer o di un cellulare senza capirne la gravita'.. per loro la realtà virtuale e' un mondo a parte dove tutto e' permesso e concesso.. a cui poi rispondere con un "ma dai si scherzava!"
Mia nipote e' audiolesa.. si e' diplomata tranquillamente e con l'impianto cocleare ha sempre parlato abbastanza bene e compreso altrettanto bene ma.. nn vi dico le prese in giro su fb nel periodo elementari/medie.. da parte di pseudo amiche.. conoscenti o da parte di gente che manco la conosceva.. oppure sul pulman dove le intortavano una sorta di supercazzola per farle dire piu' volte "eh? Come? Nn ho capito"
Questa e' cattiveria.. perfidia.. superficialita'.. e l'insicurezza attuale di mia nipote deriva senza dubbio anche da questo..
Mia sorella nn conosceva ste geniette del web .. si e' limitata a rispondere su fb sperando che qualche mamma leggesse visto che essendo minorenni presumeva (credo invano) che qualche genitori controllasse cio' che i figli postavano..
Adesso essendo mamma tutto cio' mi tocca ancora di piu'.. e la situazione può solo peggiorare senza un controllo capillare su alcuni gruppi fb.. e senza l'aiuto dei genitori che invece insistono a scambiare per bravate quelle che invece sono vere e proprie pugnalate virtuali.. che purtroppo spesso degradano in istigazione al suicidio..
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 9 feb 2017, 16:44

Topillo ha scritto:Comunque la seconda ha anche femmili, scusate se rompo....
Manus, per esempio.
Manus è quarta declinazione (manus manus) :prr

Che bella questa discussione sul tedesco, peccato essermela persa!
Il mio dramma è che nella scuola americana non insegnano l'analisi logica, e mio marito mi chiede ancora quando usare I e quando usare ME quando scrive una lettera. Altro che declinazioni latine! :triste
E 2006

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 9 feb 2017, 16:46

Anche a me l'altro giorno aveva colpito molto il post della Lucarelli, infatti l'ho mandato a diverse amiche e ne abbiamo discusso... sono molto preoccupata per il futuro di mio figlio in una società come questa.
E 2006

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 9 feb 2017, 16:52

Mi dispiace molto per tua nipote, Ilariotta. Ma siamo sicuri che ai nostri tempi questi episodi non esistevano? Secondo me questo tipo di bullismo c'è sempre stato, purtroppo.
E 2006

Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ilariotta » 9 feb 2017, 17:27

Sì certo esistevano.. ma io nn ne ho conosciuti.. forse nel mio paesello dove tutti ci conoscevamo certe dinamiche nn han fatto cosi' tanta presa.. si parla di 30 e passa anni fa.. e boh.. si prendeva in gira la bimba bassina. . quella gia' sviluppata che magari aveva gia' il seno.. ma nn ricorda cattiveria ecco.. poi magari puo' darsi che la bassina ci rimanesse male eh? Ma ripeto.. nessuno veniva preso particolarmente di mira almeno nella mia realta'..
Oggi la situazione e' degenerata in maniera esponenziale.. e si'.. la Lucarelli sta intraprendendo una campagna proprio su questo.. bisognerebbe che molti personaggi che soprattutto sui giovani hanno una certa influenza prendessero una certa posizione.. un tam tam martellante che crepi la convenzione che il bullo e' figo..
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 9 feb 2017, 19:35

C'erano prima e ci saranno sempre. E non sono solo a scuola ma anche negli uffici.
Mia sorella a causa di un periodo di forte stress ha perso parecchi capelli e quando la cosa è diventata evidente, diversi colleghi o conoscenti hanno pensato bene di fare battutine o commenti sgradevoli. Parlo di adulti.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 9 feb 2017, 20:54

:quoto_1:
Ilariotta ha scritto:Sì certo esistevano.. ma io nn ne ho conosciuti.. forse nel mio paesello dove tutti ci conoscevamo certe dinamiche nn han fatto cosi' tanta presa.. si parla di 30 e passa anni fa.. e boh.. si prendeva in gira la bimba bassina. . quella gia' sviluppata che magari aveva gia' il seno.. ma nn ricorda cattiveria ecco.. poi magari puo' darsi che la bassina ci rimanesse male eh? Ma ripeto.. nessuno veniva preso particolarmente di mira almeno nella mia realta'..
Oggi la situazione e' degenerata in maniera esponenziale.. e si'.. la Lucarelli sta intraprendendo una campagna proprio su questo.. bisognerebbe che molti personaggi che soprattutto sui giovani hanno una certa influenza prendessero una certa posizione.. un tam tam martellante che crepi la convenzione che il bullo e' figo..
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 9 feb 2017, 21:12

Lavoro in una scuola superiore. Posso assicurarvi che in certe strutture come ad es. La nostra l'attenzione al bullismo è massima. Non è mai ammessa nemmeno la minima presa in giro. Organizziamo incontri con esterni sul tema. Dedichiamo intere unità formative al bullismo. Non sempre funziona alla perfezione ma possiamo dire quanto meno di mettercela tutta. Purtroppo le vittime spesso non parlano e individuare i fatti per la scuola può essere difficile anche perché di eclatante ora è difficile che facciamo qualcosa avendo invece la rete dove muoversi.
Consiglio di monitorare i gruppi di classe su w up. Li si sentono protetti e purtroppo a volte di scatenano coalizzandosi.
Si passano le foto dei compiti pretendendole dei compagni più deboli...

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 9 feb 2017, 21:13

Scusate ma il correttore automatico mi bullizza

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 9 feb 2017, 22:00

Secondo me tutto ciò esisteva anche prima, solo che adesso la scala è amplificata dalla rete.
Anch'io al liceo venivo "obbligata" a passare le versioni di latino e i compiti di matematica, pena l'ostracismo... e a quell'età si è troppo deboli per rifiutarsi e si cerca prima di tutto l'approvazione dei compagni.
E 2006

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 10 feb 2017, 2:30

Antolina80 ha scritto: MAh.... io credo che il bullo sia un debole per antonomasia. Solo chi non ha altre capacità trova la sua ragion d'essere sminuendo gli altri. Per uscire dalla propria condizione di sentirsi inferiore, dimostra a sè stesso e agli altri che quelli inferiori sono gli altri. Anche perchè non esiste un "tipo" di vittima, può essere chiunque, con qualunque caratteristica. Se il bullo è grasso prenderà di mira i magri...
è un debole che si fa forte prevaricando gli altri con modi davvero forti o osceni.
e ovviamente il ù"popolino" gli corre dietro se quello che viene preso di mira, abbassa, prende e si accartoccia su sé stesso

mia madre mi imponeva dei cappucci marroni in pelo sintetico stile orso napocapo (quelle della mia età... salvatemiiiiiiiii) e poi li ha imposti a mia sorella. li chiamano così "i gorilla lilla" e insulti a manetta, ma tanti. tanti. tanti. tanti. poi un giorno picchiano mia sorella. le fanno ingoiare i due ponpon che legavano sta malefica cuffia (le avevamo pure bianche per la domenica, gioia e guadio). non ho ben chiaro il ricordo di cosa ho fatto, ricordo l'ambulanza, mia sorella accanto a me e il preside che "Elisabetta cosa diamine mi hai combinato di nuovo" (io ero un angelo delle difese altrui, era la terza volta che arrivava l'ambulanza il preside mi odiavaamava)
sospensione di 4 gg per me con obbligo di frequenza e nota di demerito (!!) sospensione di 2 settimane al bulletto tormentatore. bhe si, poca roba, ma avevo 11 anni. e si, lo rifarei. e si, picchierei più forte, perché i gorilla picchiano di più degli orsi :hi hi hi hi :bacino :57_party1: :hi hi hi hi :bacino :57_party1: :hi hi hi hi :bacino :57_party1: :hi hi hi hi :bacino :57_party1: :hi hi hi hi :bacino :57_party1:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 10 feb 2017, 2:33

primomaggio ha scritto:Io penso che la cattiveria dei coetanei ci sia sempre stata.
Oggi viene amplificata e la vittima si ritrova perseguitata ovunque. E anche se magari esce da quella scuola (se l'episodio avviene a scuola), grazie ai social network, viene identificata e ovunque può essere additata come quella presa di mira. Lasciamo stare i pecoroni che non hanno nemmeno idea di quel che stanno commentando ma il loro contributo non possono farlo mancare.

si vero.
e i genitori li scusano. i genitori che fanno???? io veramente manderei a corsi di recupero i carisssssssimi genitori

sono carenti, inesistenti, insipidi. non danno direttive forniscono solo soldi soldi e soldi, quelli gli scaricano la coscienza. e poi si trovano dei bulletti in casa xtile novi ligure. roba da .. sono senza parolacce.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 10 feb 2017, 7:26

Ely sei un mitooooooo!!!! :vaiii:
E 2006

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 10 feb 2017, 8:14

no, ero manesca, tanto specie se toccavano le mie sorelle.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 10 feb 2017, 8:44

ah ah ah
Anche io ho menato uno a quindici anni perché prendeva in giro mia sorella dicendole cicciona.
Gli strappai la maglietta bianca e lo presi a calci.
Usci' fuori dalla finestra tutto il palazzo :uaua
Sempre per restare in tema, feci una rissa al concerto di Vasco Rossi con una ragazza per strapparle la maglietta che ci aveva tirato dal palco.
Io tornai a casa con la maglietta, una ciocca di capelli tra le mani e un morso sul polso.
:risatina:

claudianurse88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudianurse88 » 10 feb 2017, 9:01

Io ero la "paladina della giustizia" già dalle elementari
.. forse sailor moon mi ha fatto male! Fatto sta che il giorno dell'esame di quinta, dopo aver terminato, sono andata con tutti i compagni al parchetto li vicino! Uno dei miei compagni voleva picchiare un altro compagno, mi sono messa in mezzo e quello a prendere le botte è stato lui, da me però!
Invece da piccolissima la mia vicina di casa mi picchiava tutti i santi giorni, un giorno mi sono rotta le scatole e le ho morsicato il braccio così forte che le sono rimasti i segni per un bel po'! La mamma è andata su da mia madre per dirle cosa avevo fatto... e mia madre aveva risposto: ahhh finalmente si è difesa! Sono piccole cose ma cavolo avevo 4 anni e la mia vicina 5, era una bulla già da allora! Ma poi non mi ha più sfiorata... forse le è servita la lezione!
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 10 feb 2017, 9:18

ah ah ah
da piccolissima pero' ho fervidi ricordi in cui giocavo "al dottore" con la mia vicina di casa, invece che picchiarla! :risatina: :risatina:

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 10 feb 2017, 10:17

Io faccio come i cani. Evito lo scontro.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 10 feb 2017, 10:20

:ahaha :ahaha
Adesso anche io.
Da ragazzina invece, cercavo la rissa. :hi hi hi hi

Rispondi