GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OT 12

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: OT 12

Messaggio da hamilton » 22 nov 2016, 18:38

Dionaea ha scritto:Uff, e chi era?
Ho il ricordo di qualcuno che ha fatto parte di un viaggio con una ragazzina che si lamentava e a un certo punto una signora le aveva detto di smetterla di lamentarsi che doveva ritenersi fortunata ad aver fatto quell'esperienza a 12 anni, mentre la signora in questione aveva dovuto attendere l'età adulta per potersi permettere il viaggio. Un episodio del genere..
Non io. :risatina:
La sveglia per i safari era alle 5 del mattino, 5:30 giù per colazione insieme ai rangers, 6:00 partenza.
Un freddo pazzesco, quindi coperti a strati.
Il ritorno era alle 11:00 del mattino, in maglietta a maniche corte.
Il pomeriggio si ripartiva alle 17:00 e si rientrava alle 22:00, con un freddo polare.
Oh! Qui per tirarsi su dal letto alle 7:00 mi fa tribolare, la' in un quarto d'ora era alzato, lavato e vestito.
Mi fa tanto strano che una ragazzina di 12 anni si lamentasse per la strada da fare in jeep, noi eravamo sempre tristissimi di far rientro al campo base.
Al Ngoma, in Botswana, non prendono ragazzini sotto i 13 anni, per Gio hanno fatto uno strappo alla regola dopo aver parlato con il nostro referente in Italia che conosce il ragazzino da tanti anni.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 22 nov 2016, 18:42

secondo me i bambini fino ad una certa età se ne fregano proprio di dove vanno!
non per questo noi adulti ci dobbiamo privare di viaggiare....ovviamente, con delle accortezze a seconda dell'età del pupo (ed anche delle sue necessità, perchè è vero che non tutti i bimbi sono uguali). ma, ecco, evitando India :risatina: (dài che andrà tutto bene, Ham! :ok ) e Africa profonda, luoghi di guerra ahimè :triste e posti pericolosi o impegnativi, un bambino può andare coi genitori un po' ovunque (certo che i genitori se la devono sentire!!!!! io, per esempio, un viaggio in roulotte non lo farei manco da sola! figuriamoci con un bimbo piccolo! :risatina: ma, appunto: io sono io! non tutti siamo uguali)!
non sono del partito "per un bambino è comunque un'esperienza", perchè io non credo affatto che mio figlio che ha sentito parlare arabo o tedesco o francese o finlandese, o ha visto chissà quali monumenti e reperti storici, abbia acquisito qualsivoglia consapevolezza, o abbia fatto chissà quale esperienza che, visto che ora che ha quasi 4 anni, ricorderà in futuro! questo non lo credo affatto.
però a me queste esperienze rimarranno eccome!!!! :hi hi hi hi
e lui avrà fatto un bel viaggio sereno con mamma e papà! :sorrisoo
certo che più avanti sarà meglio! sarà consapevole di quello che vede, della storia dei luoghi che visita, ecc ecc...
che ci dobbiamo fare, ritorneremo in futuro sui nostri passi :ok
Pietro Roberto 02-01-2013

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 22 nov 2016, 18:44

qui piove di brutto.
non ho coraggio di uscire dall'ufficio.
che cavolo.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 22 nov 2016, 18:53

Quantifichiamola questa età.
Giorgio aveva 6 anni quando siamo stati a Berenice, a 100 chilometri dal Sudan.
E io resto dell'Idea che l'amore per i paesi musulmani sia nato proprio da quell'esperienza li'.
L'interesse per le religioni diverse dalla sua.
Ricordo benissimo l'incontro con i bambini egiziani di una tribù in mezzo al deserto. E ricordo come ora che al ritorno mi fece un sacco di domande sulla loro religione.
Io gli regalai un libro.
E ti giuro, mai mettersi con Giorgio a parlar di religioni, perche' anche la sua insegnante di catechismo si è' arresa dopo che lui le ha confessato di essere tremendamente affascinato dalla figura del Profeta Maometto :risatina:

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 22 nov 2016, 19:12

certo, ma ti garantisco che Pietro, che è stato nella basilica di Santa Sofia ad istanbul, e a "pochi passi", ha poi visto la moschea blu....non ha certo colto nulla di tutto quello che significano! aveva solo 'quasi 3 anni'!!!! mi pare normale, no? però per me è stata un'emozione bellissima, ed un'esperienza fantastica! ed anche per lui lo è stata, ma in un modo diverso: questo è quello che intendo.
quando sarà più grande, clima politico permettendo, spero di riportarlo lì.....
ma per ora è presto per dire che possa godere delle culture che si incontrano viaggiando (per lo meno: per Pietro è presto! oh, non escludo esistano treenni e quattrenni già così consapevoli della bellezza del mondo), per cui, ripeto: per mio figlio, basta che si vada con mamma o papà, va bene qualsiasi meta! e siccome raggiungere certe mete all'estero (ma anche in Italia, eh) è, secondo noi, più semplice, noi si va! si va si va si va! quando si può, si va eccome!!!!!

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 22 nov 2016, 19:19

Certo che è presto.
All'età sua Gio non era andato oltre Montegrotto Terme. :hi hi hi hi
E io non avvertivo nessuna esigenza di viaggiare, con buona pace del portafoglio. :risatina:

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 22 nov 2016, 19:50

I soldi spesi per i viaggi sono sempre soldi ben spesi ;-)

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 22 nov 2016, 20:15

hamilton ha scritto:
Dionaea ha scritto:Uff, e chi era?
Ho il ricordo di qualcuno che ha fatto parte di un viaggio con una ragazzina che si lamentava e a un certo punto una signora le aveva detto di smetterla di lamentarsi che doveva ritenersi fortunata ad aver fatto quell'esperienza a 12 anni, mentre la signora in questione aveva dovuto attendere l'età adulta per potersi permettere il viaggio. Un episodio del genere..
Non io. :risatina:
La sveglia per i safari era alle 5 del mattino, 5:30 giù per colazione insieme ai rangers, 6:00 partenza.
Un freddo pazzesco, quindi coperti a strati.
Il ritorno era alle 11:00 del mattino, in maglietta a maniche corte.
Il pomeriggio si ripartiva alle 17:00 e si rientrava alle 22:00, con un freddo polare.
Oh! Qui per tirarsi su dal letto alle 7:00 mi fa tribolare, la' in un quarto d'ora era alzato, lavato e vestito.
Mi fa tanto strano che una ragazzina di 12 anni si lamentasse per la strada da fare in jeep, noi eravamo sempre tristissimi di far rientro al campo base.
Al Ngoma, in Botswana, non prendono ragazzini sotto i 13 anni, per Gio hanno fatto uno strappo alla regola dopo aver parlato con il nostro referente in Italia che conosce il ragazzino da tanti anni.
Adesso mi è rimasto il tarlo. Quando ho tempo provo a cercare
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 22 nov 2016, 20:28

Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ilariotta » 22 nov 2016, 20:36

E finalmente!
E io che son toscana che dopo tutti i morti che ci son stati e dopo che e' stato introdotto il vaccino gratuito per tutti contro il meningococco C, devo sentire al Tg gente che cade da un pero e dice "mah.. e si'.. forse vado ad informarmi.."..
Forse???
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 22 nov 2016, 21:14

Ilariotta ha scritto:E finalmente!
E io che son toscana che dopo tutti i morti che ci son stati e dopo che e' stato introdotto il vaccino gratuito per tutti contro il meningococco C, devo sentire al Tg gente che cade da un pero e dice "mah.. e si'.. forse vado ad informarmi.."..
Forse???
Ne parlavo giusto ieri con la pediatra del vaccino per il meningococco C.
Qui lo propongono in accoppiata con l'mpr, però si possono disgiungere ovviamente.

Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ilariotta » 22 nov 2016, 21:19

Qui lo fanno a parte.. e per tutti.. proprio per questa pseudo epidemia che interessa la mia regione..
Fatto io.. il socio.. I miei..
Pero'.. nonostante i numerosi morti che ci son stati dal 2015 ad oggi qui molte persone, moltissime, preferiscono far orecchie da mercante.. boh..

La legge della regione Emilia Romagna per i bambini del nido mi trova ovviamente d'accordo..
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 22 nov 2016, 21:23

Ilariotta ha scritto:Ahahah Yoga.. io son pisana.. e la scenetta della torre di Pisa mi ha fatto morire..
:ahaha
Ora rido, ma all'epoca l'avrei preso a schiaffi! Dopo essermi cuccata un viaggio in treno affollatissimo e senza aria condizionata, almeno mi sarei aspettata un po' di entusiasmo!
Hamilton, hai ragione, gli americani amano la torre di Pisa!
E 2006

Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ilariotta » 22 nov 2016, 21:25

Giusto la torre.. perche' poi a parte piazza dei miracoli c'e' ben poco :(
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 22 nov 2016, 21:26

Da noi propongono un poli vaccino per meningococco a c w y . Lo farebbero insieme allo pneumococco ma io ho disgiunto.
Con l'mpr invece fanno la varicella. E ho disgiunto anche quelli.
Comunque a settembre abbiamo finito le vaccinazioni. Fino a 5 anni siamo a posto.

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 22 nov 2016, 21:27

Ah da noi in Veneto per i nati dal 1 gennaio 2015 propongono gratuitamente anche il vaccino per il meningococco B.

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 22 nov 2016, 21:30

primomaggio ha scritto:Ah da noi in Veneto per i nati dal 1 gennaio 2015 propongono gratuitamente anche il vaccino per il meningococco B.
Ora mi fai venire il dubbio fra B e C.

Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ilariotta » 22 nov 2016, 21:32

Qui anche il B fatto in 3 richiami (al contrario del C in uno solo) gratuitamente per Matteo..
Cmq per lui nessun vaccino e' stato a pagamento..
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 22 nov 2016, 21:40

Da quel che mi ha detto una mia amica, se la prima dose la si fa dopo il compimento dei 2 anni, il richiamo poi è uno solo, se fatto prima, seguono 2 richiami. Da noi il meningococco B è gratuito solo per i nati dal 2015, prima è disponobile a pagamento... ma avevo capito che solo in Veneto e un'altra regione (Toscana forse, dunque?) fosse gratuito almeno per i nuovi nati.

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 22 nov 2016, 21:48

Ilariotta ha scritto:Giusto la torre.. perche' poi a parte piazza dei miracoli c'e' ben poco :(
Giusto l'altro giorno mio figlio maggiore ricordava un bellissimo negozio di giocattoli a due piani, visitato a Pisa... vedi che non c'è solo la Piazza? :-P
Comunque direi che anche da sola la piazza merita la gita, la torre in sé è un po' abusata come immagine, ma poi il battistero e la cattedrale... wow. Belli proprio tanto.

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”