Non io.Dionaea ha scritto:Uff, e chi era?
Ho il ricordo di qualcuno che ha fatto parte di un viaggio con una ragazzina che si lamentava e a un certo punto una signora le aveva detto di smetterla di lamentarsi che doveva ritenersi fortunata ad aver fatto quell'esperienza a 12 anni, mentre la signora in questione aveva dovuto attendere l'età adulta per potersi permettere il viaggio. Un episodio del genere..

La sveglia per i safari era alle 5 del mattino, 5:30 giù per colazione insieme ai rangers, 6:00 partenza.
Un freddo pazzesco, quindi coperti a strati.
Il ritorno era alle 11:00 del mattino, in maglietta a maniche corte.
Il pomeriggio si ripartiva alle 17:00 e si rientrava alle 22:00, con un freddo polare.
Oh! Qui per tirarsi su dal letto alle 7:00 mi fa tribolare, la' in un quarto d'ora era alzato, lavato e vestito.
Mi fa tanto strano che una ragazzina di 12 anni si lamentasse per la strada da fare in jeep, noi eravamo sempre tristissimi di far rientro al campo base.
Al Ngoma, in Botswana, non prendono ragazzini sotto i 13 anni, per Gio hanno fatto uno strappo alla regola dopo aver parlato con il nostro referente in Italia che conosce il ragazzino da tanti anni.