GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ferie estive 2015, cosa farete di bello??

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
crichettina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Ferie estive 2015, cosa farete di bello??

Messaggio da crichettina » 12 giu 2015, 15:20

yoga ha scritto:
crichettina ha scritto:
MariPi82 ha scritto:Trieste è BELLISSIMA!!!! bellissima!
scusate.....di città italiane bellissime ce ne sono un sacco, pare che le trovi tutte bellissime, io :risatina: :risatina: :risatina:
ma è vero!!!!!! Trieste è bellissima! tantissime città italiane sono bellissime! :sorrisoo
Sì, è vero, è bellissima. Soprattutto quando c'è il sole e la bora rende l'aria tersa e trasparente.
Ha un unico ma enorme difetto: è la città del NO SE POL! (= non si può).
Uhm... l'intera Italia è così, e questa cosa da fuori si nota tantissimo.
Credimi che a Trieste ancora di più. Rispetto a Friuli (noi siamo Venezia Giulia) e Veneto c'è tutta un'altra mentalità. Complice anche l'assistenzialismo post-seconda guerra mondiale. Dicono che siamo i terroni del nord! (con tutto il rispetto per chi vive al sud, eh)

crichettina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da crichettina » 12 giu 2015, 15:27

Antolina80 ha scritto:
crichettina ha scritto:
Antolina80 ha scritto:
crichettina ha scritto:Qui a Trieste la cucina è di origine austroungarica. Quindi al compleanno dei miei bimbi c'è la Sachertorte SLURP! più una crostata alla frutta per i bambini intolleranti a noci e nocciole
:hi hi hi hi :hi hi hi hi
Bè e le paste-creme? E la rigojanci? E la gibanica?? No...dico...parliamone....
sìsì, è che parlavo delle torte per i compleanni.

Comunque, non so se condividi Antolina, la cucina tipica triestina non è qualitativamente paragonabile alla cucina di altre regioni italiane.
Quando sono andata in Toscana, o in Lazio, o in Sicilia, o in Emilia Romagna ho sempre mangiato benissimo (e parlo di normali trattorie).
A Trieste ti propinano ovunque cevapcici (piccole salsiccette), raznici(spiedini di carne) e lubianske (carne alla milanese). Le paste (intese come primi piatti) non sanno nemmeno cosa siano, raramente si trovano fatte in casa.

La cucina in effetti, oltre ad essere di origine austroungarica, è contaminata dalla cucina slava.
Ehhhh è questione di gusti. Però dipende da dove mangi. Io per dire, lavorando sulle rive, mangio pesce quasi ogni pausa pranzo! :hi hi hi hi Se vai in Carso, bè quello c'è. Però devo dire che a parte i civa che non mi entusiasmano, la cucina slovena mi strapiace. Io vivrei di pleskavice con ajvar e cipolla, per dire. :hi hi hi hi E come primi piatti sia io che mia figlia mettiamo in pole position i gnocchi col goulash...
Poi io in qualsiasi posto vado trovo roba che mi piace, sono una di bocca buona!!! :ahaha :ahaha

Beh, sì, il pesce è buono. Anche se preferisco mangiarlo in Istria. Ma parlavo della cucina tipica. Quali sono i piatti tipici triestini veramente buoni? Se ti fermi in una qualunque trattoria in toscana ti propongono paste fatte in casa squisite e meravigliose tagliate o costate. Qui ordini una pasta e senti il rumore della scatola barilla che viene aperta. E la carne non è certo una chianina.

ps Comunque se passi le pause pranzo al Bagatto beata te! :-D

crichettina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da crichettina » 12 giu 2015, 15:32

Tornando IT, la Sicilia orientale è frequentabile in agosto? (temperatura, ressa)

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 12 giu 2015, 15:42

cricchettina, visto che sei online, vai nell'OT a recensirmi la spazzolina da viso dopo un mese di utilizzo? ;-)

crichettina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da crichettina » 12 giu 2015, 15:53

primomaggio ha scritto:cricchettina, visto che sei online, vai nell'OT a recensirmi la spazzolina da viso dopo un mese di utilizzo? ;-)
lo farei ma...c'è solo un problemino :hi hi hi hi
L'ho usata con costanza per circa 3 settimane, poi si è scaricata la batteria ed è lì da altre 3 che aspetta di essere messa in carica :ahaha
in questo periodo lavoro come un mùs (asino) e il mio cervello non supporta il multitasking. O meglio, lo supporta ma il limite massimo di task sovrapponibili è stato ampiamente superato :bomba

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 12 giu 2015, 15:55

crichettina ha scritto:Tornando IT, la Sicilia orientale è frequentabile in agosto? (temperatura, ressa)
Be' è il mese in cui ci sono più turisti in giro, la ressa c'è. Il caldo pure, se lo soffri molto ti consiglio settembre, o la prima metà di luglio.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 12 giu 2015, 15:55

crichettina ha scritto:
primomaggio ha scritto:cricchettina, visto che sei online, vai nell'OT a recensirmi la spazzolina da viso dopo un mese di utilizzo? ;-)
L'ho usata con costanza per circa 3 settimane, poi si è scaricata la batteria ed è lì da altre 3 che aspetta di essere messa in carica :ahaha
in questo periodo lavoro come un mùs (asino) e il mio cervello non supporta il multitasking. O meglio, lo supporta ma il limite massimo di task sovrapponibili è stato ampiamente superato :bomba
:uaua :uaua :caduta_sedia: :caduta_sedia:
vabbè: OT un attimo:
primomaggio, io ti dico solo che ho fatto prendere a mio marito una spazzolina per se stesso! :ok
anche se pure io....non l'ho usato proprio tutti tutti tutti i giorni! ma son soddisfatta1 :ok
Pietro Roberto 02-01-2013

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 12 giu 2015, 15:57

crichettina, :quoto_1:
Credo che sia l'elevata percentuale di anziani conservatori che la rendono così ostile al cambiamento. Guai a sostituire un lampione che c'è subito qualcuno che si lamenta!!! :pensieroso
Io qui ci vivo e lavoro benissimo. Mi piace perchè è piccola, ma grande allo stesso tempo. Perchè vedo il mare ogni giorno andando a lavorare e quando l'aria è tersa anche le montagne con la neve. Poi, vabbè, credo sia normale amare la propria città con i suoi pro e i suoi contro... :sorrisoo
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 12 giu 2015, 16:02

crichettina ha scritto:
ps Comunque se passi le pause pranzo al Bagatto beata te! :-D
Non esageriamo... il venerdì in genere sono Ai Fiori. Oggi ho mangiato salmone (che di certo non l'hanno pescato in sacchetta...) su un letto di patate e kren...spaziale!

crichettina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da crichettina » 12 giu 2015, 16:12

Antolina80 ha scritto:crichettina, :quoto_1:
Credo che sia l'elevata percentuale di anziani conservatori che la rendono così ostile al cambiamento. Guai a sostituire un lampione che c'è subito qualcuno che si lamenta!!! :pensieroso
Io qui ci vivo e lavoro benissimo. Mi piace perchè è piccola, ma grande allo stesso tempo. Perchè vedo il mare ogni giorno andando a lavorare e quando l'aria è tersa anche le montagne con la neve. Poi, vabbè, credo sia normale amare la propria città con i suoi pro e i suoi contro... :sorrisoo
Anch'io ci sto proprio bene e la amo. E per questo mi dispiace non sia valorizzata a dovere. Ma credo che sia una scelta consapevole della classe politica locale. Il "lento declino". Maria Teresa si rivolterebbe nella tomba (mi fermo qui, va').

Mmhhh bono il salmone con il kren... e spero proprio che non l'abbiamo pescato in sacchetta :risatina:

crichettina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da crichettina » 12 giu 2015, 16:21

R2D2 ha scritto:
crichettina ha scritto:Tornando IT, la Sicilia orientale è frequentabile in agosto? (temperatura, ressa)
Be' è il mese in cui ci sono più turisti in giro, la ressa c'è. Il caldo pure, se lo soffri molto ti consiglio settembre, o la prima metà di luglio.
Ahimè quest'anno per vari motivi posso solo in agosto e tra l'altro non posso nemmeno programmarle con più di una settimana di anticipo.

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 12 giu 2015, 16:23

ci610 ha scritto:mariangela la ricotta per i dolci è solo di pecora, anche la pastiera viene fatta con quella di pecora
Nella nostra zona solo mucca.

crichettina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da crichettina » 12 giu 2015, 16:24

MariPi82 ha scritto:
crichettina ha scritto:
:uaua :uaua :caduta_sedia: :caduta_sedia:
vabbè: OT un attimo:
primomaggio, io ti dico solo che ho fatto prendere a mio marito una spazzolina per se stesso! :ok
anche se pure io....non l'ho usato proprio tutti tutti tutti i giorni! ma son soddisfatta1 :ok
Comunque anch'io ero soddisfatta dopo 3 settimane. La pelle era sicuramente più pulita, anche se non avevo notato il miglioramento che mi aspettavo sui pori dilatati ai lati del naso. Forse per quelli non c'è soluzione?

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 12 giu 2015, 16:37

floddi ha scritto:lascia perdere mari, poichè piace a lei è impossibile che non piaccia d altri!
PS anche il rum non mi piace! :ahaha

p.s. il rum è buono solo per fare i Cannelés
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 12 giu 2015, 16:38

OT: crichettina, tu partecipi alla color run?

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 12 giu 2015, 16:40

ely66 ha scritto:
floddi ha scritto:lascia perdere mari, poichè piace a lei è impossibile che non piaccia d altri!

A me il rum piace ovunque. Credo che nelle fave triestine ci sia. Mi pare in quelle bianche...
Nello strudel cosa si mette? Non mi ricordo più...

crichettina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da crichettina » 12 giu 2015, 16:42

Antolina80 ha scritto:
ely66 ha scritto:

A me il rum piace ovunque. Credo che nelle fave triestine ci sia. Mi pare in quelle bianche...
Nello strudel cosa si mette? Non mi ricordo più...

per me rum = mojito :spiteful:

Antolina: NO, niente Color Run. Rifuggo in genere ogni tipo di manifestazione affollata :risatina:
Tu sì? Con la panza? :-D

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 12 giu 2015, 16:44

rum col cioccolato nero?!?!??!?! yuuuuuummmmmmmm!
Pietro Roberto 02-01-2013

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 12 giu 2015, 16:49

crichettina ha scritto:
R2D2 ha scritto:
Ahimè quest'anno per vari motivi posso solo in agosto e tra l'altro non posso nemmeno programmarle con più di una settimana di anticipo.
Be' ma vieni lo stesso. Se olandesi e tedeschi sopportano il caldo puoi farcela anche tu. Per la confusione purtroppo la troverai, ad agosto è così ovunque del resto.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

crichettina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da crichettina » 12 giu 2015, 16:51

R2D2 ha scritto:
crichettina ha scritto:
R2D2 ha scritto:
Be' ma vieni lo stesso. Se olandesi e tedeschi sopportano il caldo puoi farcela anche tu. Per la confusione purtroppo la troverai, ad agosto è così ovunque del resto.
Bene, grazie. Ci farò un pensierino. E' caldo secco o umido?

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”