Sai che non interessa a nessuno?hamilton ha scritto:Sai quale e' la differenza?floddi ha scritto:Certo che se hamilton sapesse tutto di mariangela saprebbe che figura ha fatto...ma pazienza. L'importante è accontentarsi, giusto?.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
lista di natale
- lemming
- Master~GolGirl®
Re: lista di natale
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
- floddi
- Platinum~GolGirl®
ti assicuro, che applicandoti un pochino, sforzandoti un pochino e magari con due, facciamo tre lezioni di yoga, ce la puoi fare anche tu!!!Topillo ha scritto:mio marito (LUI!!) ci fa le patate lesse.
Io mi limito a toglierla dalla lavastoviglie e riporla nel suo cassetto.

se ce la fa un uomo.....
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- floddi
- Platinum~GolGirl®
muoioooooooooooooooooooooooooooooooooooooooolemming ha scritto:Sai che non interessa a nessuno?hamilton ha scritto:Sai quale e' la differenza?floddi ha scritto:Certo che se hamilton sapesse tutto di mariangela saprebbe che figura ha fatto...ma pazienza. L'importante è accontentarsi, giusto?.

2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- val978
- Silver~GolGirl®
il kenwood invece si che è il mio sogno, proprio per il chilo e mezzo di farina che impasta, che è il grande limite dell'attrezzatura che già abbiamo.
la pentola a pressione io la uso quasi quotidianamente: patate o verdure a vapore, legumi e minestre, cereali anche integrali (così cuociono in tempi umani), bolliti spezzatini e brasati.
il risotto si fa così: si fa il soffritto o quello che deve essere il condimento del riso, non deve cuocere del tutto, appena un pochino; si versa il riso (misurando la quantità in volume: tazzine, bicchieri, ciotoline); si mescola tutto e si fa andare poco poco; si versa il liquido (acqua, brodo, latte....quelo che si usa di solito), il doppio della quantità di riso; si mescola bene, si chiude il coperchio a pressione, si fa cuocere fino a 5 minuti dopo il fischio (al fischio si abbassa il gas al minimo). si spegne, si sfiata, si apre: il risotto appare tutto separato dal condimento, ma con una bella mescolata si amalgama immediatamente; se necessario far andare ancora qualche minuto, altrimenti è pronto (mantecare con burro, parmigiano.....quello che si usa fare col risotto normale).
La quantità di liquido dipende anche dal condimento: se sono verdure che rilasciano acqua bastano 2 parti di acqua, se si tratta di un condimento più secco se ne può mettere un po' di più, tipo 2,5 parti.
e buon appetito
la pentola a pressione io la uso quasi quotidianamente: patate o verdure a vapore, legumi e minestre, cereali anche integrali (così cuociono in tempi umani), bolliti spezzatini e brasati.
il risotto si fa così: si fa il soffritto o quello che deve essere il condimento del riso, non deve cuocere del tutto, appena un pochino; si versa il riso (misurando la quantità in volume: tazzine, bicchieri, ciotoline); si mescola tutto e si fa andare poco poco; si versa il liquido (acqua, brodo, latte....quelo che si usa di solito), il doppio della quantità di riso; si mescola bene, si chiude il coperchio a pressione, si fa cuocere fino a 5 minuti dopo il fischio (al fischio si abbassa il gas al minimo). si spegne, si sfiata, si apre: il risotto appare tutto separato dal condimento, ma con una bella mescolata si amalgama immediatamente; se necessario far andare ancora qualche minuto, altrimenti è pronto (mantecare con burro, parmigiano.....quello che si usa fare col risotto normale).
La quantità di liquido dipende anche dal condimento: se sono verdure che rilasciano acqua bastano 2 parti di acqua, se si tratta di un condimento più secco se ne può mettere un po' di più, tipo 2,5 parti.
e buon appetito

- floddi
- Platinum~GolGirl®
Sonus geminas mihi circumit auris............hamilton ha scritto:Sai quale e' la differenza?floddi ha scritto:Certo che se hamilton sapesse tutto di mariangela saprebbe che figura ha fatto...ma pazienza. L'importante è accontentarsi, giusto?.
Che a me non importa un fico secco di sapere cose su mariangela, tanto se le raccontasse mi entrerebbero da un orecchio e mi uscirebbero dall'altro.

-
- Master~GolGirl®
Ecco, io le ricette non le cerco nemmeno. Magari un giorno deciderò di impegnarmifloddi ha scritto:in rete ne trovi a decine di ricette.SIMONA72 ha scritto:Io ci faccio il passato di verdura, creme varie (zucca, zucchine), il brodo e ci lesso qualche verdura![]()
Illuminatemi su cose più elaborate. Che ne so: un arrostino?
davvero semplicissime e velocissime.

Nel frattempo il ragù ed i risotti li cucina mio marito!!
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012
- floddi
- Platinum~GolGirl®
il roastbeef io lo faccio a occhio, faccio un fondo di olio e aglio e rosmarino, ci faccio rosolare la carne da tutti i lati, copro con due dita d'acqua e sale e chiudo per 10 minuti. Viene rosso dentro e sugosissimo.
- floddi
- Platinum~GolGirl®
evvabbè ma allora se avete tutte e due il marito che cucina che cacchio state qua chiedere di pap o bimby, filate via!

- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Simo, lasciamo perdere. Qua non hanno ancora capito che a noi serve la formula magica per cui si possa dire: "pentola a pressione, voglio il risotto!" e zac, dopo 15 minuti sei a tavola a mangiare.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
il fatto è che mio marito non c'è quasi mai. Cucina quando c'è.floddi ha scritto:evvabbè ma allora se avete tutte e due il marito che cucina che cacchio state qua chiedere di pap o bimby, filate via!![]()
Il resto me lo smazzo io. con sommo schifo.
- floddi
- Platinum~GolGirl®
quando la trovate fate un fischio però eh. le amiche servono nel momento del bisogno.Topillo ha scritto:Simo, lasciamo perdere. Qua non hanno ancora capito che a noi serve la formula magica per cui si possa dire: "pentola a pressione, voglio il risotto!" e zac, dopo 15 minuti sei a tavola a mangiare.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
fischieremo in latino!floddi ha scritto:quando la trovate fate un fischio però eh. le amiche servono nel momento del bisogno.Topillo ha scritto:Simo, lasciamo perdere. Qua non hanno ancora capito che a noi serve la formula magica per cui si possa dire: "pentola a pressione, voglio il risotto!" e zac, dopo 15 minuti sei a tavola a mangiare.
- floddi
- Platinum~GolGirl®
ehm..mai sentito parlare di saccoccio?Topillo ha scritto:il fatto è che mio marito non c'è quasi mai. Cucina quando c'è.floddi ha scritto:evvabbè ma allora se avete tutte e due il marito che cucina che cacchio state qua chiedere di pap o bimby, filate via!![]()
Il resto me lo smazzo io. con sommo schifo.

- ci610
- Silver~GolGirl®
in dubiis abstine
pure io classico
la PAP mai usata, sta lì a prendere polvere, dovrò decidermi prima o poi
pure io classico
la PAP mai usata, sta lì a prendere polvere, dovrò decidermi prima o poi
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- floddi
- Platinum~GolGirl®
ad libitum topi, ad libitum!Topillo ha scritto:fischieremo in latino!floddi ha scritto:quando la trovate fate un fischio però eh. le amiche servono nel momento del bisogno.Topillo ha scritto:Simo, lasciamo perdere. Qua non hanno ancora capito che a noi serve la formula magica per cui si possa dire: "pentola a pressione, voglio il risotto!" e zac, dopo 15 minuti sei a tavola a mangiare.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
ma bellissima 'sta cosa!!!
a chi tocca?
a chi tocca?
- val978
- Silver~GolGirl®
arrosto, o forse il termine corretto è brasato (e variante spezzatino):
tagliare verdurine a pezzettini (cipolla, sedano carota)
mettere nella PAP 1 o 2 cucchiai di olio e le verdure, sale e aromi (alloro, chiodo di garofano o quello che si vuole) e far soffriggere velocemente; aggiungere il pezzo di carne (nella retina, se è arrosto; i pezzi precedentemente infarinati, se si tratta di spezzatino) e far rosolare un po' mescolando. attenzione perchè in questo passaggio si può attaccare. a questo punto aggiungiamo il liquido, che può essere vino rosso, vino bianco, brodo, per lo spezzatino anche la passata di pomodoro, se si usa fare rosso. mescolare bene, chiudere la pentola e al fischio abbassare la fiamma al minimo.
per il pezzo grosso serve una mezz'oretta. per lo spezzatino bastano 20 minuti.
finita la cottura l'arrosto si deve far raffreddare altrimenti si taglia malissimo. nel frattempo io di solito faccio ancora cuocere il sughetto, col frullatore a immersione frullo tutto (sugo con verdure) e viene una bella cremina. se troppo liquida la addenso con un po' di farina o amido (e poi rifrullo perchè vengono sistematicamente i grumi)
tagliare l'arrosto, se serve scaldarlo un po' al microonde prima di servirlo e ricoprire di salsina.
tagliare verdurine a pezzettini (cipolla, sedano carota)
mettere nella PAP 1 o 2 cucchiai di olio e le verdure, sale e aromi (alloro, chiodo di garofano o quello che si vuole) e far soffriggere velocemente; aggiungere il pezzo di carne (nella retina, se è arrosto; i pezzi precedentemente infarinati, se si tratta di spezzatino) e far rosolare un po' mescolando. attenzione perchè in questo passaggio si può attaccare. a questo punto aggiungiamo il liquido, che può essere vino rosso, vino bianco, brodo, per lo spezzatino anche la passata di pomodoro, se si usa fare rosso. mescolare bene, chiudere la pentola e al fischio abbassare la fiamma al minimo.
per il pezzo grosso serve una mezz'oretta. per lo spezzatino bastano 20 minuti.
finita la cottura l'arrosto si deve far raffreddare altrimenti si taglia malissimo. nel frattempo io di solito faccio ancora cuocere il sughetto, col frullatore a immersione frullo tutto (sugo con verdure) e viene una bella cremina. se troppo liquida la addenso con un po' di farina o amido (e poi rifrullo perchè vengono sistematicamente i grumi)
tagliare l'arrosto, se serve scaldarlo un po' al microonde prima di servirlo e ricoprire di salsina.
-
- Master~GolGirl®
Cogito ergo sum
Scientifico...
Scientifico...
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012
- lemming
- Master~GolGirl®
Sai che per una cosa così credo che avresti dovuto seguire un corso di studi a Hogwarts?Topillo ha scritto:Simo, lasciamo perdere. Qua non hanno ancora capito che a noi serve la formula magica per cui si possa dire: "pentola a pressione, voglio il risotto!" e zac, dopo 15 minuti sei a tavola a mangiare.

Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
- val978
- Silver~GolGirl®
quello si chiama cuoco privato, quello meccanico ancora non l'hanno inventatoTopillo ha scritto:Simo, lasciamo perdere. Qua non hanno ancora capito che a noi serve la formula magica per cui si possa dire: "pentola a pressione, voglio il risotto!" e zac, dopo 15 minuti sei a tavola a mangiare.