GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
l'OT dell'OT dell'OT dell'OT
- pallapunda
- Expert~GolGirl®
Re: l'OT dell'OT dell'OT dell'OT
Anch'io ormai la colazione con dolci (merendine o biscotti, anche se fatti in casa) non la faccio più, adesso alterno yogurt con marmellata, fette biscottate e caffè - caffelatte, fette biscottate e marmellata - succo d'arancia fette biscottate e marmellata. Con questi tre tipi di colazione (che faccio alle 6:30) arrivo verso le 10:00 senza fame, poi mangio un frutto e bevo un tè o tisana. A mezzo giorno in mensa mangio il meno peggio, in mensa da me si mangia anche abbastanza bene, peccato che la roba sia assolutamente troppo condita per i miei standard quindi devo mangiare roba semplice altrimenti mi rimane sullo stomaco o mi lievita in pancia/intestino.
Alla sera cerco di privilegiare le proteine, però devo dire la verità non mi formalizzo troppo, però noto che se evito i carboidrati sto meglio. Ieri sera per esempio ho mangiato solo roast beef e carciofi e stamattina non mi sentivo per niente gonfia. Pane praticamente non ne mangio.
Non ingrasso ne dimagrisco, anzi per la verità sono dimagrita un paio di chili tra settembre e ottobre, ma non è do sicuro dipeso dall'alimentazione, che più o meno è sempre quella.
Alla sera cerco di privilegiare le proteine, però devo dire la verità non mi formalizzo troppo, però noto che se evito i carboidrati sto meglio. Ieri sera per esempio ho mangiato solo roast beef e carciofi e stamattina non mi sentivo per niente gonfia. Pane praticamente non ne mangio.
Non ingrasso ne dimagrisco, anzi per la verità sono dimagrita un paio di chili tra settembre e ottobre, ma non è do sicuro dipeso dall'alimentazione, che più o meno è sempre quella.
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Ah, lo so!crichettina ha scritto:Una che non l'ha vissuta non immagina quanto ti possano mettere a disagio queste osservazioni.
Quando dico a Giorgio di mangiare perche' e' magro mi rispondere: mamma, non mi offendere!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- SiAMa
- Expert~GolGirl®
Grazie crichettina
Per i miei gusti è un po' troppo punitiva, nel senso che di solito mangio sia primo che secondo altrimenti perdo peso, e poi mancano i dolci di cui non vorrei fare a meno
anche se, essendo l'effetto collaterale interessante
, direi che vale la pena provare.

Per i miei gusti è un po' troppo punitiva, nel senso che di solito mangio sia primo che secondo altrimenti perdo peso, e poi mancano i dolci di cui non vorrei fare a meno

L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar
- SiAMa
- Expert~GolGirl®
Grazie crichettina
anche se, essendo l'effetto collaterale interessante
, direi che vale la pena provare.

L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar
- SiAMa
- Expert~GolGirl®
Ops scusate!!!
- SiAMa
- Expert~GolGirl®
Anche a me dava fastidio essere etichettata come " quella magra magra" , poi alla soglia dei 40 anni ho imparato a ribaltare la situazione e a chi mi etichetta così parlando lascio cadere un " sai tizia, quella grassa". Oh, smettono. 

- hamilton
- Gold~GolGirl®
Come dice mio marito per ingrassare c'e' sempre tempo.
Invece mia suocera ha letto da qualche parte che ad essere magri si vive di piu', quindi e' arrivata a 85 anni e pesa 40 chili, fa 5 chilometri tutti i giorni in bicicletta e si butta a terra sulle ginocchia per abbracciare il bambino e non mangia.
Inoltre ho sentito dire che operare una persona grassa e' una fatica boia per un chirurgo...
Invece mia suocera ha letto da qualche parte che ad essere magri si vive di piu', quindi e' arrivata a 85 anni e pesa 40 chili, fa 5 chilometri tutti i giorni in bicicletta e si butta a terra sulle ginocchia per abbracciare il bambino e non mangia.

Inoltre ho sentito dire che operare una persona grassa e' una fatica boia per un chirurgo...

- MariPi82
- Gold~GolGirl®
scusa Cricchettina, ma quanto sei alta?
io comunque mangio moooolto più di quella dieta, che per me sarebbe di sicuro dimagrante!
faccio colazione la mattina (CAFFE' sempre e comunque....mentre posso variare il resto: per esempio oggi croissant, se no fette con marmellata, oppure un uovo, uno yogurt soi cereali.....eccecc: mi faccio ispirare dal momento). a mezza mattina bevo un tè (ora); a pranzo dipende dalla mensa ma: primo, secondo con contorno e dessert (di solito macedonia, le torte le mettono solo 1/2 v la settimana) e prendo tre frutti per il pomeriggio; merenda con frutta disponibile (in questo periodo 1 banana e 2 mandaranci).....la sera a sorpresa!!!! questa sera per esempio voglio fare i passatelli in brodo! di sera di solito rimango più leggera, quindi 1 piatto principale e magari un gelato a seguire.....oppure anche un po' di salumi col pane, o un contorno......
ecco
ora vado a vedere il necesario per i passatelli che poi passo al supermercato a prendere il necessario!
che bbbbbbbbboni!!!!!!!!
io comunque mangio moooolto più di quella dieta, che per me sarebbe di sicuro dimagrante!
faccio colazione la mattina (CAFFE' sempre e comunque....mentre posso variare il resto: per esempio oggi croissant, se no fette con marmellata, oppure un uovo, uno yogurt soi cereali.....eccecc: mi faccio ispirare dal momento). a mezza mattina bevo un tè (ora); a pranzo dipende dalla mensa ma: primo, secondo con contorno e dessert (di solito macedonia, le torte le mettono solo 1/2 v la settimana) e prendo tre frutti per il pomeriggio; merenda con frutta disponibile (in questo periodo 1 banana e 2 mandaranci).....la sera a sorpresa!!!! questa sera per esempio voglio fare i passatelli in brodo! di sera di solito rimango più leggera, quindi 1 piatto principale e magari un gelato a seguire.....oppure anche un po' di salumi col pane, o un contorno......
ecco

ora vado a vedere il necesario per i passatelli che poi passo al supermercato a prendere il necessario!
che bbbbbbbbboni!!!!!!!!
Pietro Roberto 02-01-2013
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
se le romagnole (o le Cuoche!) hanno consigli sui passatelli: IO SONO QUIIIIII!!!!! perchè ho la ricetta di "Cucina Moderna".....ma sai che ci sia qualche trucco fantastico
venghino, signore, venghino!

venghino, signore, venghino!
- ci610
- Silver~GolGirl®
eh ma io l'ho scoperto da secoli che non è così, anzi forse l'ho sempre saputo, resta il fatto che per essere felice dovrei mangiare quei 2 etti di pasta a seracrichettina ha scritto:ci610, anch'io prima della dieta cenavo con pasta e verdure, e mi sembrava la cena più sana del mondo. Solo ora ho scoperto che non è così! (perlomeno per me.... ma devo dire anche per mio marito e per i bimbi, che dormono molto meglio da quando mangiamo diversamente).
non lo faccio, ovviamente, altrimenti a quest'ora peserei 300 chili, però mi piacerebbe assai
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- floddi
- Platinum~GolGirl®
io se appena sveglia bevo un bicchiere d'acqua sono già sazia. 

2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
floddi ha scritto:io se appena sveglia bevo un bicchiere d'acqua sono già sazia.

Io bevo giusto un po' di succo per buttar giù l'eutirox, ma tante volte mi porto un po' di biscotti sul lavoro perchè prima non combino a mangiare.
A me viene fame tipo adesso....
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
io ho fatto colazione....ma ho già fame.....
- rossella
- Original~GolGirl®
però scusa ma se hai problemi di tiroide direi che è quello che incide sul tuo peso... non solo quello che mangi o non mangiIo bevo giusto un po' di succo per buttar giù l'eutirox, ma tante volte mi porto un po' di biscotti sul lavoro perchè prima non combino a mangiare.
mamma di Ginevra e Rebecca 12/07/2006
- Alikucciola
- Master~GolGirl®
io famissima 

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm
- rossella
- Original~GolGirl®
io anche tanta fame e manca un'ora al pranzo
mamma di Ginevra e Rebecca 12/07/2006
-
- Basic~GolGirl®
..anche se non me l'avete chiesta vi do la ricetta del "piatto del Brambilla".
Innanzitutto, si chiama piatto del Brambilla perchè molti anni fa mio marito ed io avevamo sentito alla TV un'intervista alla Pivetti e al marito (ora ex credo), tale Brambilla, all'epoca innamoratissimo.
Alla domanda dell'intervistatrice "qual è il piatto che riesce meglio a sua moglie?" il Brambilla rispondeva, con gli occhi a cuoricino "Mia moglie mi prepara una cosa buonissima, lo spezzatino di tonno con i piselli". E, di fronte alla curiosità manifestata dall'intervistatrice, il Brambilla spiegava meglio "mia moglie apre una scatoletta di tonno, una scatoletta di piselli e mescola tutto"
.
Il mio piatto del Brambilla è il seguente (dosi per una persona):
130 gr di tonno al naturale (possibilmente di buona qualità, vasetto di vetro e non scatoletta)
150 gr di patate
150 gr di carote
150 gr di finocchi/zucchine/... a seconda della stagione
lessare le verdure tutte insieme nella pentola a pressione (a seconda della pentola, circa 7-8 min dal fischio. devono rimanere sode, non sfaldarsi)
condire il tonno con limone
tagliare a tocchetti le verdure
condire il tutto con olio evo
mescolare, senza però che le verdure si sfaldino (per questo devono essere sode)
da preparare sul momento e mangiare ancora caldo.
Lo preparo una volta a settimana e Vi dico solo che quando mangiamo questo per cena ci sentiamo molto meglio, anche la mattina successiva.
Unico problema: i bambini si rifiutano di mangiarlo
Innanzitutto, si chiama piatto del Brambilla perchè molti anni fa mio marito ed io avevamo sentito alla TV un'intervista alla Pivetti e al marito (ora ex credo), tale Brambilla, all'epoca innamoratissimo.
Alla domanda dell'intervistatrice "qual è il piatto che riesce meglio a sua moglie?" il Brambilla rispondeva, con gli occhi a cuoricino "Mia moglie mi prepara una cosa buonissima, lo spezzatino di tonno con i piselli". E, di fronte alla curiosità manifestata dall'intervistatrice, il Brambilla spiegava meglio "mia moglie apre una scatoletta di tonno, una scatoletta di piselli e mescola tutto"

Il mio piatto del Brambilla è il seguente (dosi per una persona):
130 gr di tonno al naturale (possibilmente di buona qualità, vasetto di vetro e non scatoletta)
150 gr di patate
150 gr di carote
150 gr di finocchi/zucchine/... a seconda della stagione
lessare le verdure tutte insieme nella pentola a pressione (a seconda della pentola, circa 7-8 min dal fischio. devono rimanere sode, non sfaldarsi)
condire il tonno con limone
tagliare a tocchetti le verdure
condire il tutto con olio evo
mescolare, senza però che le verdure si sfaldino (per questo devono essere sode)
da preparare sul momento e mangiare ancora caldo.
Lo preparo una volta a settimana e Vi dico solo che quando mangiamo questo per cena ci sentiamo molto meglio, anche la mattina successiva.
Unico problema: i bambini si rifiutano di mangiarlo

- floddi
- Platinum~GolGirl®
non mi ispira, ma io non amo gli spezzatini in generale.
Chi è che chiedeva dei passatelli? io li preparo regolarmente assieme al brodo, i bambini ne vanno pazzi.
Chi è che chiedeva dei passatelli? io li preparo regolarmente assieme al brodo, i bambini ne vanno pazzi.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Passatelli mangiati domenica al ristorante e ogni volta che andiamo in Romagna, visto che e' un piatto tipicamente romagnolo.
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
non ispira neppure me, sorry!
Floddi, io chiedevo dei passatelli: li vorrei fare per la PRIMA volta stasera!!!!!!! consigli?!?!?! (io li adoro, ma li ho sempre mangiati già fatti.......)
esempio: stasera dovrei acquistare anche il cosino per farli, oppure uno schiacciapatate classico va bene? perchè mi pare che i buchi dello sp siano troooooppo piccoli!
Floddi, io chiedevo dei passatelli: li vorrei fare per la PRIMA volta stasera!!!!!!! consigli?!?!?! (io li adoro, ma li ho sempre mangiati già fatti.......)
esempio: stasera dovrei acquistare anche il cosino per farli, oppure uno schiacciapatate classico va bene? perchè mi pare che i buchi dello sp siano troooooppo piccoli!