GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Spostare bimbo di 2 anni in una cameretta tutta sua

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Spostare bimbo di 2 anni in una cameretta tutta sua

Messaggio da floddi » 14 ott 2014, 16:05

ci610 ha scritto:
floddi ha scritto:è un uomo che non ha alcun interessa al di fuori della moglie e del lavoro. Punto.
Ognuno tragga le proprie conclusioni.
Se sta bene a lei, se sta bene a lui, no problem.

veramente noi facciamo un sacco di cose, ma tutte insieme, la differenza è solo quella
e dici poco! :uaua
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

rossella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossella » 14 ott 2014, 16:05

Tristezza?!?
Perché dopo 20 anni di matrimonio tuo marito ha ancora te come priorità?!?
Ma c'è ne fossero!
scusate ma andare ogni tanto a cena con gli amici o fare una corsetta non significa che queste cose sono la priorità nella loro vita!!
Nella vita per fortuna c'è spazio per le cose prioritarie ma anche per le cose frivole, piacevoli ... se mio marito esce una sera con gli amici non mi toglie niente... e di certo non significa ne' che non parliamo, ne' che per lui io o le bimbe vengono dopo gli amici che ragionamento è?
mamma di Ginevra e Rebecca 12/07/2006

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 14 ott 2014, 16:06

lalat ha scritto:Ma dai
hamilton
anche tu vai a fare yoga no? E se non ricordo male hai pure aperto un psot sul tempo ceh ti ritagli per te sola. A me pare umano.

lalat ma è chiaro che c'è del tempo per me o per lui, ma non può essere la priorità
mio marito ad esempio va in piscina o a tennis, ma ci va in pausa pranzo, se ci andasse il sabato mattina quando invece possiamo stare tutti assieme mi girerebbero
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 14 ott 2014, 16:09

floddi ha scritto:
ci610 ha scritto:
lalat ha scritto:
floddi ha scritto:lalat se tuo marito viene a casa un we ogni 15 giorni, ci mancherebbe altro che andasse a giocare a calcetto con gli amici.
Guarda, quando mi lascia sola un po' di giorni, appena arriva a casa gli mollo i figli e vado a correre o a fare shopping. E' proprio una cosa di cui non vedo l'ora perché la vita sola, con due bambini, scandita dal tempo perso nell'adare a scuola, al lavoro, a danza, a basket, etc ... non è facile. Se lui vuole andare in bicicletta vada pure. Purtroppo mio marito è una cozza e quindi se io non voglio passare il tempo libero con lui, piuttosto esce coi figli :impiccata: Ma va bene ... mi basta essere lasciata in pace quando lo chiedo. Ed è una cosa di cui ho bisogno.

ecco, per noi è il contrario, ci manchiamo
quando torna dopo qualche gg di assenza dobbiamo parlare per ore, ritrovarci, è per quello che ancora funzioniamo bene
se avesse più interesse per la biciletta che per me quello sì che mi metterebbe tristezza
io credo che sia il tuo caso, che quello della bicicletta (sport a caso eh :risatina: ), siano border line.
di bicicletta ne parlava lalat perchè?
ovviamente io e mio marito ci siamo conosciuti a 13 anni, abbiamo fatto lo stesso liceo, la stessa facoltà, gli stessi sport, abbiamo letto gli stessi libri, fatto gli stessi viaggi, abbiamo gli stessi amici, certo che sono border line
preoccupatevi di chi va in bicicletta, va

rossella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossella » 14 ott 2014, 16:10

Io trovo abbastanza ridicola la vostra formula del matrimonio perfetto... ma scusa ma due persone che si amano non possono avere gusti un po' diversi? Tipo mio marito è sempre stato un appassionato di calcioe io ovviamente no... siamo destinati a lasciarci?
Perchè quando lui guarda la partita (ovvio non tutte le sere) io vado nell'altra tv a guardare quello che mi piace di più e quindi? secondo la vostra teoria o mi guardo la partita anche io o lui si fa passare la passione per il calcio...
Si mi mette proprio tanta tristezza questa visione del matrimonio...

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 14 ott 2014, 16:10

io non sono minimamente preoccupata comunque.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 14 ott 2014, 16:11

mio marito va da solo a giocare a basket ogni settimana, a correre quando vuole, a bere una birra (ormai poco) o al cinema a vedere i supereroi, con un amico o solo.
E' libero di andare a trovare i parenti da solo ogni tanto, qualche week end, così può andare più spesso spendendo la metà che ad andare tutta la famiglia.
e per fortuna perchè se non avesse questi sfoghi suoi fuori casa, sfrantumerebbe i maroni ancora di più :risatina:

Io ho più o meno le stesse libertà, che non sfrutto a pieno perchè non mi piace andare al cinema da sola :ahaha ma anche io ho bisogno di essere lasciata in pace ogni tanto.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 14 ott 2014, 16:12

rossella ha scritto:Io trovo abbastanza ridicola la vostra formula del matrimonio perfetto... ma scusa ma due persone che si amano non possono avere gusti un po' diversi? Tipo mio marito è sempre stato un appassionato di calcioe io ovviamente no... siamo destinati a lasciarci?
Perchè quando lui guarda la partita (ovvio non tutte le sere) io vado nell'altra tv a guardare quello che mi piace di più e quindi? secondo la vostra teoria o mi guardo la partita anche io o lui si fa passare la passione per il calcio...
Si mi mette proprio tanta tristezza questa visione del matrimonio...
io e mio marito ci amiamo proprio perchè diversi, perchè abbiamo interesse diversi, perchè ci arricchiamo giorno dopo giorno. Un appiattimento come quello che leggo qua mi fa tristezza.

rossella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossella » 14 ott 2014, 16:13

lalat ma è chiaro che c'è del tempo per me o per lui, ma non può essere la priorità
mio marito ad esempio va in piscina o a tennis, ma ci va in pausa pranzo, se ci andasse il sabato mattina quando invece possiamo stare tutti assieme mi girerebbero
Scusa perchè secondo te uno che in un week end passato insieme occupa un'ora ad andare a correre significa che ha altre priorità?
e se non avesse tempo di andarci in pausa pranzo? il sabato mattina non potrebbe andarci?
Poi tu scusa ma hai anche una situazione di per se particolare perchè tuo marito non ce l'hai mai allora capisco il ragionamento se è una settimana che non lo vedi vieni a casa e vai in bici non mi sembra bello... però giusto perchè lui non c'è mai...
un uomo che vive normalente con la propria famiglia per me può anche andare a mangiare la pizza con gli amici e ci mancherebbe

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 14 ott 2014, 16:14

se ciao. Il divorzio bisogna chiedere se il marito ha degli interessi!

bluisotta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bluisotta » 14 ott 2014, 16:15

Davvero la vita di coppia è bianca o nera? O si sta tutti insieme o non ci sia ama?
Lo chiedo sinceramente, visto che proprio in questi giorni qui da me non si respira una bella atmosfera proprio per questa motivo.
Come si conciliano due teste diverse? Io forse sarei più come Ci l'altra metà come Lalat?

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 14 ott 2014, 16:15

io credo che ognuno dovrebbe parlare per se e che la tristezza se la dovrebbe tenere in tasca, perchè ogni coppia ha la propria formula per stare bene ed è impensabile applicarla ad altri.
se una coppia è felice e vive in equilibrio, perchè "sprecare" sentimenti di tristezza verso chi sta bene?
poi ognuno sa quel che succede a casa propria quando si chiudono le porte e si spengono i pc senza bisogno di fare la campagna promozionale sul proprio matrimonio o peggio ancora senza bisogno di dissacrare il matrimonio di altri.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 14 ott 2014, 16:16

Lauradiego ha scritto:vi prego solo di una cosa ragazze.... aprite un post apposito per continuare la discussione sui divorzi ecc, perchè altrimenti qua diventa un disastro star dietro a tutto. e' interessantissima la discussione, non vorrei che finisse...ma magari aprite un post apposito....che ne dite?
cara, mi sa che romai è andato...pazienza dai, pag.50 arriverà presto :ahaha

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 14 ott 2014, 16:17

o si sta tutti insieme o non ci sia ama????
Se per amarsi bisogna sempre stare tutti insieme, allora non ci si ama.

rossella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossella » 14 ott 2014, 16:18

io credo che ognuno dovrebbe parlare per se e che la tristezza se la dovrebbe tenere in tasca, perchè ogni coppia ha la propria formula per stare bene ed è impensabile applicarla ad altri.
hai ragione, ho parlato io di tristezza più volte ma leggendo il tuo commento sono d'accordo con te.
Ognuno ha il suo equilibrio e fa bene a tenerselo stretto solo però non ci vengano a insegnare che l'unica formula perfetta è quella e l'unico modo di misurare il matrimonio è il fare tutto insieme!

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 14 ott 2014, 16:19

Ari ha scritto:io credo che ognuno dovrebbe parlare per se e che la tristezza se la dovrebbe tenere in tasca, perchè ogni coppia ha la propria formula per stare bene ed è impensabile applicarla ad altri.
se una coppia è felice e vive in equilibrio, perchè "sprecare" sentimenti di tristezza verso chi sta bene?
poi ognuno sa quel che succede a casa propria quando si chiudono le porte e si spengono i pc senza bisogno di fare la campagna promozionale sul proprio matrimonio o peggio ancora senza bisogno di dissacrare il matrimonio di altri.
amen.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 14 ott 2014, 16:20

val978 ha scritto:
Lauradiego ha scritto:vi prego solo di una cosa ragazze.... aprite un post apposito per continuare la discussione sui divorzi ecc, perchè altrimenti qua diventa un disastro star dietro a tutto. e' interessantissima la discussione, non vorrei che finisse...ma magari aprite un post apposito....che ne dite?
cara, mi sa che romai è andato...pazienza dai, pag.50 arriverà presto :ahaha
mancano solo 25 pagine! ci arriviamo in serata! :uaua

rossella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossella » 14 ott 2014, 16:21

Come si conciliano due teste diverse? Io forse sarei più come Ci l'altra metà come Lalat?
Forse mi verrebbe da dire bisognerebbe parlarne molto per capire cosa c'è nella testa dell'altro e nel bisogno dell'altro.
Chiedere perchè hai bisogno di queste cose? Come ti fa stare fare certe cose?
Perchè non siamo tutti uguali anche se siamo sposati possiamo avere desideri e caratteristiche diverse e questo non deve farti credere di non essere la priorità per tuo marito.
Io la penso così.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 14 ott 2014, 16:24

Oh ma mica posso andare a cena con le amiche invece di stare con mio marito per far piacere a voi? Io faccio quello che mi rende felice, mica è una legge. Se a voi e al vostro matrimonio fa bene altro, fate altro!
Se siamo tristi o felici ognuno lo decidesse per sè

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 14 ott 2014, 16:26

concordo in pieno, ho scritto infatti che lì'importante è che vada bene ad ognuno di noi.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”