GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'OT

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: L'OT

Messaggio da hamilton » 11 lug 2014, 11:08

In Sardegna a maggio non entri in acqua.
Il periodo migliore in assoluto, acqua calda, poca gente, e colori meravigliosi, per Sardegna e Sicilia e' settembre.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 11 lug 2014, 11:11

MariPi82 ha scritto:
Antolina80 ha scritto:MariPi82, noi vorremmo fare Sardegna in campeggio il prossimo anno. Tu in che periodo sei stata?
in quella specifica vacanza sono stata all'inizio di settembre (le prime due). Però poi ci sono andata anche in agosto.....tempo bello entrambe le volte....anche se ho enormemente preferito settembre!!!!! considera che già nella seconda settimana di settembre facemmo fatica ad entrare a vedere la Pelosa (incubo: troppa, troppa gente), quando provammo a darci un occhio ad agosto.....neppure parcheggiammo!!!!!!!!!
comunque.....se trovo delle foto di qualche caletta fantastica che abbiamo visto, le metto...! :ok
noi entrambe le volte abbiamo noleggiato l'auto.
Noi l'anno scorso avevamo affittato una casa sopra la Pelosa, ci siamo stati da metà luglio al 4 agosto. I week end e da fine luglio in poi era un carnaio. Pero', verso le 6 tutti i "pendolari" partivano e la spiaggia tornava stupenda. In pochi posti al mondo ho visto un'acqua bella come alla Pelosa.
Antolina: quando non avevamo ancora le figlie a scuola, siamo stati in Sardegna a fine maggio e a inizio giugno. L'acqua non è caldissima, ma si puo' fare il bagno, se c'è il sole e non c'è troppo vento. Le spiagge sono deserte, incontri solo tedeschi e olandesi.

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 11 lug 2014, 11:13

Anto, si....di sicuro a settembre il bagno lo fai ancora! (oddio.....visto il tempo matto di ora però, ecco....magari ometterei il "di sicuro").....noi al 15 di settembre eravamo ancora beatamente a mollo! :ok
ecco....ci sono delle zone molto molto ventose però (per es la zona militare delle dune....mmmmm come si chiama? mi sfugge.....), e lì ti deve solo andare bene, sia che sia agosto, che sia settembre!
Pietro Roberto 02-01-2013

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 11 lug 2014, 11:13

io sono stata in Sardegna tra la fine di maggio e i primi di giugno e ho fatto fatica a fare il bagno. L'acqua era freddina.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 11 lug 2014, 11:16

ValeBXL ha scritto: Antolina: quando non avevamo ancora le figlie a scuola, siamo stati in Sardegna a fine maggio e a inizio giugno. L'acqua non è caldissima, ma si puo' fare il bagno.
Come no.
Se ami fare il bagno a 19-20 gradi accomodati pure. :hi hi hi hi

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 11 lug 2014, 11:18

Vale, anche noi per un paio di giorni abbiamo alloggiato in un b&b gestito da un ragazzo appena sopra la Pelosa (due notti perchè era veramente bello ed accogliente....solo 3 stanze! e con la zona dove fare colazione su di un terrazzo vista mare che dire suggestivo è dire poco), ed anche noi la sera, di rientro dai nostri giri, ci fermavamo alla pelosa (infatti della pelosa ho tutte foto in notturna.... :risatina: )! devo dire però che di scorci fantastici, pari alla pelosa, se non migliori, in Sardegna ne ho trovati molti!
cmq hai ragione: l'acqua in quella zona non ha nulla da invidiare a nessuna parte del mondo!

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 11 lug 2014, 11:20

Ho cercato i dati climatici...dicono maggio e settembre l'acqua ha in media 21-22 gradi, come qua da me circa. Io in genere a maggio e settembre se c'è il sole fuori il bagno lo faccio. Preferirei trovare meno ressa e sopportare un mare un po' più freddino.
Riguardo al vento...vi ricordo che vivo a Trieste. :che_dici Quattro pietre sull'asciugamano e via! :risatina:
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 11 lug 2014, 11:24

Antolina80 ha scritto:Ho cercato i dati climatici...dicono maggio e settembre l'acqua ha in media 21-22 gradi, come qua da me circa. Io in genere a maggio e settembre se c'è il sole fuori il bagno lo faccio. Preferirei trovare meno ressa e sopportare un mare un po' più freddino.
Riguardo al vento...vi ricordo che vivo a Trieste. :che_dici Quattro pietre sull'asciugamano e via! :risatina:
:uaua :uaua :uaua ah già!!!!!
comunque io non ho trovato acqua fredda ad inizio settembre, sino alla metà! :ok era il......mmmmm 2011 (o 2010) :hi hi hi hi

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 11 lug 2014, 11:25

MariPi82 ha scritto: E devo dire, dopo aver visto magnifiche calette e splendidi scorci di mare, che non si deve andare troppo lontano dalla nostra bellissima Italia per conoscere pezzi di paradiso, e che alcuni luoghi di Sicilia, Sardegna, ma anche Puglia ecc, nulla hanno da invidiare a Maldive e compari (secondo me, eh!)!
Lo sai già che ti adoro giusto??? :hi hi hi hi
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 11 lug 2014, 11:25

Ma le meraviglie di questo mondo, mare a parte, non siete curiose di vederle????
Cioe', io a una vacanza in Sardegna o Polinesia o Maldive o quello che sia, preferisco andare a vedere che so...le Piramidi, le Cascate del Niagara, l'Isola di Pasqua, il sole a mezzanotte, i parchi di Yellowstone, il Gran Canyon, I templi Maya, la Muraglia Cinese, le Cascate Vittoria, la foresta amazzonica....

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 11 lug 2014, 11:28

MariPi82 ha scritto:
Antolina80 ha scritto:Ho cercato i dati climatici...dicono maggio e settembre l'acqua ha in media 21-22 gradi, come qua da me circa. Io in genere a maggio e settembre se c'è il sole fuori il bagno lo faccio. Preferirei trovare meno ressa e sopportare un mare un po' più freddino.
:uaua :uaua :uaua ah già!!!!!
comunque io non ho trovato acqua fredda ad inizio settembre, sino alla metà! :ok era il......mmmmm 2011 (o 2010) :hi hi hi hi
Comunque ti dirò...se vai adesso in Croazia il mare non ha più di 23 gradi. Il problema è più se fa freddo fuori, ma spero che farà più caldo che non a casa mia!!!! :impiccata:

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 11 lug 2014, 11:30

hamilton ha scritto:Ma le meraviglie di questo mondo, mare a parte, non siete curiose di vederle????
Cioe', io a una vacanza in Sardegna o Polinesia o Maldive o quello che sia, preferisco andare a vedere che so...le Piramidi, le Cascate del Niagara, l'Isola di Pasqua, il sole a mezzanotte, i parchi di Yellowstone, il Gran Canyon, I templi Maya, la Muraglia Cinese, le Cascate Vittoria, la foresta amazzonica....
E vai nessuno ti trattiene.... :risatina:

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 11 lug 2014, 11:34

Antolina80 ha scritto:
hamilton ha scritto:Ma le meraviglie di questo mondo, mare a parte, non siete curiose di vederle????
E vai nessuno ti trattiene.... :risatina:
No, e'? :urka

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 11 lug 2014, 11:35

bhe, io: Piramidi, Muraglia cinese, sole a mezzanotte, e molto altro....sono andata a vederle, eh!
ma pure: citta del vaticano coi suoi musei (quanta meraviglia costruita e dipinta da uomini......), Roma, Firenze, Venezia (ricordiamoci che un'opera di alta ingegneria come questa città non si trova in nessuna parte del mondo), la valle dei Templi in Sicilia, il Duomo di Milano (e pur essendo milanese tutte le volte che esco dalla metropolitana mi fermo ed ammiro "il cantiere senza fine"), ecc ecc ecc......dove le vogliamo mettere?!?!?! non serve volare 12 ore per trovare opere umane, e naturali, degne del più esclusivo gusto artistico e naturale :ok
l'Italia è bellissima! non lasciamo che solo gli stranieri se ne accorgano, perchè è il nostro patrimonio più grande!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 11 lug 2014, 11:36

io al mare (o in montagna) vado in vacanza.

Quando vado a vedere le meraviglie del mondo, faccio un viaggio.

Per me c'è differenza. Una vacanza per me deve essere riposante e rilassante intrinsecamente. Un viaggio non necessariamente.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 11 lug 2014, 11:37

Titti86 ha scritto:
MariPi82 ha scritto: E devo dire, dopo aver visto magnifiche calette e splendidi scorci di mare, che non si deve andare troppo lontano dalla nostra bellissima Italia per conoscere pezzi di paradiso, e che alcuni luoghi di Sicilia, Sardegna, ma anche Puglia ecc, nulla hanno da invidiare a Maldive e compari (secondo me, eh!)!
Lo sai già che ti adoro giusto??? :hi hi hi hi
beh, ANCHE IO! :bacetto
mi ospiti quest'estate?????? passo da te la prima di settembre! :ok
:uaua :uaua

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 11 lug 2014, 11:39

MariPi82 ha scritto:bhe, io: Piramidi, Muraglia cinese, sole a mezzanotte, e molto altro....sono andata a vederle, eh!
ma pure: citta del vaticano coi suoi musei (quanta meraviglia costruita e dipinta da uomini......), Roma, Firenze, Venezia (ricordiamoci che un'opera di alta ingegneria come questa città non si trova in nessuna parte del mondo), la valle dei Templi in Sicilia, il Duomo di Milano (e pur essendo milanese tutte le volte che esco dalla metropolitana mi fermo ed ammiro "il cantiere senza fine"), ecc ecc ecc......dove le vogliamo mettere?!?!?! non serve volare 12 ore per trovare opere umane, e naturali, degne del più esclusivo gusto artistico e naturale :ok
l'Italia è bellissima! non lasciamo che solo gli stranieri se ne accorgano, perchè è il nostro patrimonio più grande!
A settembre porto mio figlio a Pompei.
Prima di non poterci andare piu'.

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 11 lug 2014, 11:45

Topillo ha scritto:io al mare (o in montagna) vado in vacanza.

Quando vado a vedere le meraviglie del mondo, faccio un viaggio.

Per me c'è differenza. Una vacanza per me deve essere riposante e rilassante intrinsecamente. Un viaggio non necessariamente.
Verissimo, tra fare turismo (o vacanza, visto che il turismo, tipicamente, si fa in vacanza) e viaggiare c'è una grossa differenza.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 11 lug 2014, 11:46

oh....scusate, dimenticavo uno dei posti più affascinanti che ho visto in Italia: avete mai fatto il giro delle Dolomiti sulla via storica della prima guerra mondiale con le grotte scavate tra Italia e Austria?! bellissimo (coi bambini piccoli però non si può fare: ci sono cordate e piccole arrampicate o rientri in cunicolo che i bimbi non possono affrontare, questione di sicurezza!)!!!!! ed emozionante....per me quasi fino alle lacrime: ricordo di essermi fermata su di una finestra artificiale (forse era sulla Civetta) e di avere guardato verso il fronte, e di avere immaginato che decenni e decenni prima un ragazzo che avrà avuto la mia stessa età, stava facendo la stessa cosa....ma con quale altro spirito!!!!!!!!!

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 11 lug 2014, 11:48

MariPi82 ha scritto:oh....scusate, dimenticavo uno dei posti più affascinanti che ho visto in Italia: avete mai fatto il giro delle Dolomiti sulla via storica della prima guerra mondiale con le grotte scavate tra Italia e Austria?! bellissimo (coi bambini piccoli però non si può fare: ci sono cordate e piccole arrampicate o rientri in cunicolo che i bimbi non possono affrontare, questione di sicurezza!)!!!!! ed emozionante....per me quasi fino alle lacrime: ricordo di essermi fermata su di una finestra artificiale (forse era sulla Civetta) e di avere guardato verso il fronte, e di avere immaginato che decenni e decenni prima un ragazzo che avrà avuto la mia stessa età, stava facendo la stessa cosa....ma con quale altro spirito!!!!!!!!!
La fara' mio figlio ad agosto. Non so se esattamente il giro che hai fatto tu, forse adattato all'eta' di bambini di 8-10 anni.
Noi lo raggiungeremo soltanto l'ultimo giorno.
Ne parlano molto bene e sicuramente e' una cosa da fare, ma io e la montagna non abbiamo feeling :fischia

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”