GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Parliamone ancora: è tutta ironia?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Parliamone ancora: è tutta ironia?

Messaggio da floddi » 5 lug 2013, 13:01

Topillo ha scritto:
floddi ha scritto:ma infatti Topi il punto è tutto lì: ognuno di noi deve sentirsi felice e realizzata come vuole.
ma da qui
al passaggio che io posso girare nuda e farla annusare a tutti perchè così ho voglia e nessuno ha il diritto nemmeno di pensare che semplicemnte io sia zo****a...ce ne passa.
se io giro svestita perchè ho caldo, perchè sono comoda, perchè mi gira così, nessuno può pensare che io sia zo.ccola. E anche se lo fossi, caxxi miei.
caxxi tuoi assolutamente, ma io avrò il diritto di pensarlo senza che dietro ci sia una filosofia antropologica che mi spinge a pensare che tu non sia zo****a ma solo io una poverina annullata da stereotipi?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 5 lug 2013, 13:04

Topillo ha scritto: se io giro svestita perchè ho caldo, perchè sono comoda, perchè mi gira così, nessuno può pensare che io sia zo.ccola. E anche se lo fossi, caxxi miei.
Vabbè Topillo ma come tu devi essere libera di vestire come ti pare, la gente deve esser libera di pensare di te quel che vuole no?
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 5 lug 2013, 13:09

no, se il giudizio è sulla persona e non su come veste.
Vado in giro con le cosce al vento? Posso accettare il commento: non sta bene, he delle brutte gambe,
ma non: è una zocco.la
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 5 lug 2013, 13:12

Scusate per l'O.T. ma rispondo ad Ari.

Ari, no, era un stupro che un leopardo maschio ha fatto ad una leopardessa femmina. E ti diro' di piu, dopo lo stupro, c'e stato anche un tentativo di stupro di gruppo finito con la femmina sbranata a morte. Erano tre maschi contro la stessa femmina.

Questo episodio non e' raro, ne unico. Si parlava proprio del mito che gli animali che non stuprano.

Fine O.T.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 5 lug 2013, 13:13

Io ho notato negli anni un grosso cambiamento nella moda femminile italiana.
Premesso che già dai tempi delle nostre nonne ci si veste per valorizzarsi e per essere di aspetto piacevole, quindi, semplificando, per essere "belle", ho notato appunto che da almeno una decina di anni a questa parte il concetto di "essere bella" è cambiato moltissimo.
Prima essere bella voleva dire essere tendenzialmente elegante. Ora vuol dire essere tendenzialmente sexy.
Insomma siamo passati da Armani a Dolce&Gabbana.
Io lo noto moltissimo perché appena vedo una comitiva di gente in cui le donne sembrano pronte per il cenone sexy di capodanno o per un locale di scambisti, già da lontano indovino che sono italiane, e magari stanno andando semplicemente a vedere la Sagrada Familia alle 10 di mattino. E sono anche sicura che loro non vogliono sedurre gli operai che ci lavorano, ma vogliono semplicemente seguire la moda, che negli ultimi anni ha preso questa piega.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 5 lug 2013, 13:26

Anche io ho notato la stessa identica cosa che dice zzz..., l'ho notata anche qui.

Quello che noto maggior mente non sono le ragazzine in shorts e sinceramente non mi scandalizzano per niente. Io sono stata un adolscente bella provocante, e secondo me, a quel eta', dove si e' piene di insicurezze , si gioca con l'aspetto fisicoe col provocare. Sinceramente a me sembra un passaggio normale.

Quello che noto come cambiamento sono le donne piu mature, diciamo sopra i 40. Li' il cambiamento e abissale, almeno qui. Essere provocanti, sul limite del volgare, donne con minigonne, canottiere super scollate, abiti provocanti anche alle 8 del mattino... il perche lo fanno non lo so. Forse anche per esser alla moda come dice zzz...
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 5 lug 2013, 15:02

ema1 ha scritto:Scusate per l'O.T. ma rispondo ad Ari.

Ari, no, era un stupro che un leopardo maschio ha fatto ad una leopardessa femmina. E ti diro' di piu, dopo lo stupro, c'e stato anche un tentativo di stupro di gruppo finito con la femmina sbranata a morte. Erano tre maschi contro la stessa femmina.

Questo episodio non e' raro, ne unico. Si parlava proprio del mito che gli animali che non stuprano.

Fine O.T.
maddai!! :urka

ema ti odio: hai infranto ogni mia certezza!! :prr
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 7 lug 2013, 9:18

Topillo ha scritto:
floddi ha scritto:ma infatti Topi il punto è tutto lì: ognuno di noi deve sentirsi felice e realizzata come vuole.
ma da qui
al passaggio che io posso girare nuda e farla annusare a tutti perchè così ho voglia e nessuno ha il diritto nemmeno di pensare che semplicemnte io sia zo****a...ce ne passa.
se io giro svestita perchè ho caldo, perchè sono comoda, perchè mi gira così, nessuno può pensare che io sia zo.ccola. E anche se lo fossi, caxxi miei.
possono anche pensarlo, basta che tengano le mani a posto...
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 7 lug 2013, 9:22

concordo con ema.... anche qui il cambiamento peggiore e nelle donne di una certa età... ho sempre pensato che fosse un po' un modo di fare tipico di una certa parte della mia città, mentre poi ho visto che è ben più esteso il fenomeno: meches appena uscite dal parrucchiere, abiti scollatissimi, canottine, tacchi vertiginosi ecc.ecc. per andare al bar a bere il caffè al mattino.
Ma penso che questo sia più un non voler invecchiare che altro..... accompagnato da una bella dose di chirurgia estetica spesso nemmeno fatta troppo bene.
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 9 lug 2013, 16:53

scusate il momentaneo svacco, ma questa ve la devo raccontare...

a proposito di shorts prima ero sulla via emilia, verso le 14.30, sotto un sole torrido e con l'auto ho superato un settantenne (uomo) che camminava accompagnando a mano una bicicletta.
l'uomo, con un fisico asciutto e lunghe gambe snelle, aveva un paio di shorts di tela che se indossati normalmente gli sarebbero arrivati a circa metà coscia, ma portandoli lui in maniera fantozziana gli coprivano a filo i glutei.
non ho potuto non pensare a voi :hi hi hi hi

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 9 lug 2013, 17:10

Forse è già stato inserito. Io l'ho trovato interessante.

http://www.internazionale.it/opinioni/a ... tereotipo/
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 9 lug 2013, 17:13

And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 10 lug 2013, 8:13

Sarà anche colpa della moda e dei vestiti che vengono prodotti però. Se in giro nei negozi 9 mutande (e costumi da bagno) su 10 sono a culotte e impongono che si mostri mezzo sedere in spiaggia o al proprio marito ... volete dire davvero che 9 donne su 10 ormai non usano più lo slip classico?
Se i piumini sono tutti cortissimi tanto da far inventare una nuova patologia dovuta al freddo preso nelle reni per colpa dell'abbigliamento che scopre il punto vita ... è colpa di ciò che ci viene imposto.
Se la 40enne va in giro come una ragazzina zo****a ... è perché magari non trova altro in giro a buon mercato.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 10 lug 2013, 8:30

lalat ha scritto:Sarà anche colpa della moda e dei vestiti che vengono prodotti però. Se in giro nei negozi 9 mutande (e costumi da bagno) su 10 sono a culotte e impongono che si mostri mezzo sedere in spiaggia o al proprio marito ... volete dire davvero che 9 donne su 10 ormai non usano più lo slip classico?
Se i piumini sono tutti cortissimi tanto da far inventare una nuova patologia dovuta al freddo preso nelle reni per colpa dell'abbigliamento che scopre il punto vita ... è colpa di ciò che ci viene imposto.
Se la 40enne va in giro come una ragazzina zo****a ... è perché magari non trova altro in giro a buon mercato.
quoto.
ieri volevo comprarmi una gonna da portare in questi giorni caldi per l'ufficio.
cercavo una gonna di media lunghezza che arrivasse almeno al ginocchio... non ho trovato nulla!
le gonne erano unicamente mini oppure lunghe fino alle caviglie. :argh

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 10 lug 2013, 8:51

certo che è interessante, è quello che io, Giulia, Lemming, Olfersia ecc stiamo cercando di dire dall'inizio.

Vorrei che guardaste davvero il documentario della Zanardo: Il corpo delle donne e quello di UAGDC "Le donne vendono, vendi le donne".

Quelli, con tutti gli articoli postati, spiegano in maniera lineare e semplice, senza digressioni sulla moda del momento, il nocciolo della questione.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 10 lug 2013, 9:15

Ari ha scritto:
lalat ha scritto:Sarà anche colpa della moda e dei vestiti che vengono prodotti però. Se in giro nei negozi 9 mutande (e costumi da bagno) su 10 sono a culotte e impongono che si mostri mezzo sedere in spiaggia o al proprio marito ... volete dire davvero che 9 donne su 10 ormai non usano più lo slip classico?
quoto.
ieri volevo comprarmi una gonna da portare in questi giorni caldi per l'ufficio.
cercavo una gonna di media lunghezza che arrivasse almeno al ginocchio... non ho trovato nulla!
le gonne erano unicamente mini oppure lunghe fino alle caviglie. :argh
non su questo proprio non sono d'accordo.
Si trovano benissimo slip e piumini di tutte le misure e pure i pantaloni.
Ari io oggi ho un paio di bermuda sopra il ginocchio comprati da benetton all'eurotorri qualche settimana fa.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 10 lug 2013, 9:18

Sulla pubblicità invece concordo.
Mi aveva colpito molto la pubblicità della muller (quella schifosa, orrenda del "fate l'amore con il sapore") effettuata in altri paesi che non fossero l'Italia, era completamente diversa, basata o sui giochi in famiglia, o sui profumi della natura..

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 10 lug 2013, 9:18

Insomma se la 40 enne veste da zo****a è perchè, per vari motivi tutti suoi, vuole sembrare zo****a.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 10 lug 2013, 9:30

floddi ha scritto:Ari io oggi ho un paio di bermuda sopra il ginocchio comprati da benetton all'eurotorri qualche settimana fa.
le bermuda le ho trovate anche io e infatti ne ho comprate un paio, ma le gonne no.

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 10 lug 2013, 9:49

io sono d'accordo con floddi
e' vero che il negozi ci propinano solo le cose che vanno quella stagione, ma se si vuole un modo per non andare in giro vestite da battone lo si trova
pero' e' anche vero che a volte viene l'ulcera, io cerco da due anni dei sandali con un tacoc medio (6-7cm) ma trovo solo modelli raso terra o trampoli
per ora uso quelli vecchi, ma appena li trovo ne compro anche in colori diversi, per evitare poi di trovarmi costretta a comprare quello che non mi piace
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”