GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Nostalgia canaglia

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Nostalgia canaglia

Messaggio da kitty75 » 21 apr 2012, 17:23

bene ha scritto:dato che siamo più o meno in argomento, vediamo se potete aiutarmi
da piccola avevo delle bamboline, grandi quanto un palmo di mano, che in testa avevano un frutto e profumavano di frutta.
erano più o meno della grandezza e fattura del ciccinobello (quello piccolo, per intendersi), e avevano il faccino rotondo e tutt'intorno invece dei capelli avevano un frutto, praticamente avevano la testa a forma di frutto.
ricordo sicuramente la fragola, il fico, ma ce n'erano perlomeno 5 o 6 diverse. ed erano molto delicatamente profumate. può darsi che si chiamassero fruttoline?
ho a lungo cercato in rete anche tra i siti dei giocattoli vecchi ma non si trovano.
qualcuno le ricorda? o magari le ha ancora e mi posta una foto?

Queste?

http://en.wikipedia.org/wiki/Strawberry_Shortcake" onclick="window.open(this.href);return false;
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 21 apr 2012, 17:34

no, kitty, non sono queste!
niente capelli e cappello a frutto, la testa era fatta a forma di frutto!
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 21 apr 2012, 18:41

Mafalda, ma la domenica sera? Che scenggiati erano? :perplesso
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 apr 2012, 18:43

Ma il tulipano nero lo ricordate?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 21 apr 2012, 18:54

Memina ha scritto:Comunque il mio giocattolo preferito che mi rimarrà per sempre nel cuore e che ancora conservo è il mitico Dolce Forno Harbert... E' l'unico ricordo che ho di me e mia madre che giochiamo insieme :buuu
Spero proprio che funzioni per giocarci di nuovo con mia figlia...
oddio, il dolce forno!!!!
che faceva quelle orride tortine marroncine plasticose, ma che mi sembravano buonissime!!!
non ho mai più mangiato nulla che avesse qullo strano sapore....
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 21 apr 2012, 18:58

Sagittario80 ha scritto:
kappa ha scritto:
Pipa ha scritto:
marexia ha scritto:
elenaus ha scritto:vi ricordate la pubblicità del mulino bianco in cui c'era il mugnaio piccolino piccolino innamorato perdutamente di clementina a cui lasciava sempre una merendina di nascosto? la adoravo!! la rivoglio!!! :buuu
si, l'avevo già citata io, ma nessuno mi aveva cagata, pensavo di adorarla solo io!!!!
:-D cosa mi avete fatto ricordare, anch'io adoravo quelle pubblicità!!!! Tra poco però usciranno quelle col nuovo mugnaio Banderas :spiteful:
Gia' l'hanno passata
anche io adoravo le pubblicità del piccolo mugnaio bianco....potrebbero anche rifarle pero'....Banderas me lo sono perso....

mi è venuto in mente che io da piccola andavo matta per Poochie, qualcuna se la ricorda??

Megaloman lo ricordo anche io, naturalmente sempre grazie a mio fratello :che_dici
POOOOOOCHIEEEEE!!!! STUPENDA!!! Avevo i timbrini.....che ricordi!!!!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 21 apr 2012, 19:02

bene ha scritto:marexia, si sono quelli.
ken l'aquila, joe il condor, pretty jane (ma lo pronunciavano pritijun) il cigno, gimpey la rondine, ryu il gufo. la famosa squadra G, 5 eroi uniti qui. guarda un po' qua: http://it.wikipedia.org/wiki/Gatchaman" onclick="window.open(this.href);return false;

.
ah si, il condor!!! ho sbagliato ehm....uccello.... :fischia
mamma mia, non puoi capire che mega dubbione mi hai tolto, nessuno se lo ricorda!... :fischia
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 21 apr 2012, 19:05

angel79 ha scritto:il primo cartone che ricordo invece è "Peline" una ragazzetta che andava in giro con un carrozzone e l'asinello credo a cercare sua mamma..però io avevo due anni, magari qualcuna lo ricorda meglio...
uno dei miei preferiti!!! sempre del filone tragedia greca!!!!
Immagine

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 21 apr 2012, 19:09

marexia ha scritto:
ken l'aquila, joe il condor, pretty jane (ma lo pronunciavano pritijun) il cigno, gimpey la rondine, ryu il gufo. la famosa squadra G, 5 eroi uniti qui. guarda un po' qua: http://it.wikipedia.org/wiki/Gatchaman" onclick="window.open(this.href);return false;

.
mamma mia, non puoi capire che mega dubbione mi hai tolto, nessuno se lo ricorda!... :fischia
invece a me nessuno riesce a togliere lo sfizio di rivedere le bamboline a testa di frutto uff...

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 21 apr 2012, 19:09

mamma mia!!!!

lL'albero delle mele :cuore
M'ama non m'ama :cuore
Iragazzi della terza c :cuore (quante litigate, tutte volevamo essere sharon! :risatina:

io mi ricordo "Professione vacanze", con jerry calà che faceva il capo villaggio! troppo divertente, se lo danno lo guardo sempre!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 21 apr 2012, 19:17

marby ha scritto:Arrivo tardi, mi era sfuggito che questo 3D fosse finito a parlare di tv :-D

Spero di non ripetere cose già detto perchè non ho letto proprio tutto :fischia

Di cartoni me ne ricordo uno che adoravo ma che non conosceva quasi nessuno (lo vedevo solo io :risatina: ) e si chiamava "paul e Nina". Nina veniva rapita e Paul fermava il tempo, entrava in una botola e andava in un'altra dimensione per salvarla.
si!!! lui aveva tipo un gatto che aveva un ciondolo dove loro entravano e dovevano uscire entro tot, prima che scadesse il tempo se no rimanevano nell'altra dimensione!!!
bellissimo, non ricordo il titolo, ma avevo anche il disco della sigla! :ok
Immagine

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 21 apr 2012, 19:18

marby ha scritto:Mafalda, ma la domenica sera? Che scenggiati erano? :perplesso
Uno che non ho rimosso completamente e' piccolo mondo antico con quella bimba con i ricci bionda
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 21 apr 2012, 19:24

marexia ha scritto:Iragazzi della terza c :cuore (quante litigate, tutte volevamo essere sharon! :risatina:

io Benedetta :risatina: (la dark con i capelli rossi lunghissimi) e mi piaceva anche Rossella quella che stava con Daniele.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 21 apr 2012, 19:29

daniela75 ha scritto:ladylina77,

:quoto_1: tutto!

adoravo i Visitors!!!!! :-D
:quoto_1:
quanto amavo Mike Donovan!!! :risatina:
avrei tanto voluto per carnevale il costume da visitors, la tuta rossa con la pettorina di vernice nera, ma nel 1984, o 86 non ricordo, costava 40000 lire e i miei non me l'hanno presa.. :nonegiusto

a proposito di giochi per la strada, i miei genitori avevano un negozio e io, uscita da scuola, giocavo con i figli degli altri negozianti della via o coi bimbi che nella via abitavano,,,andavamo "là di dietro in cortile", dietro il palazzo dove vivevano questi ragazzini, e inventavamo un sacco di giochi!
uno era "Bud Spencer e Terence Hill"...praticamente i maschi scappavano con le bmx e noi femmine li inseguivamo e dovevamo cercare di fermarli... :risatina:
pattinavamo un sacco, era il nostro passatempo preferito, mi ricordo che facevo il conto alla rovescia per l'inizio della primavera, quando con la bella stagione potevamo pattinare....
quando nevicava, invece, giocavamo a Holly e Benjie nella neve!....

mamma mia, che meraviglia! i nostri genitori erano tranquilli, quando chiudevano il negozio ci chiamavno e andavamo a casa, ma per tutto il pomriggio scorazzavamo per la via senza pericoli e senza problemi..adesso mia figlia ho paura a lasciarla giocare nel nostro giardino di casa... :che_dici
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 21 apr 2012, 19:32

bene ha scritto:
marexia ha scritto:

.
invece a me nessuno riesce a togliere lo sfizio di rivedere le bamboline a testa di frutto uff...
le avevo anche io ma non ricordo il nome...ora provo ad aiutarti....

ps....adoravo i popples!!! ne ho tenuto uno giallo per anni, tipo fino a 20/25, ma ora non so dove l'ho seminato... :pensieroso
Immagine

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 21 apr 2012, 19:35

Ransie ha scritto:
marexia ha scritto:Iragazzi della terza c :cuore (quante litigate, tutte volevamo essere sharon! :risatina:

io Benedetta :risatina: (la dark con i capelli rossi lunghissimi) e mi piaceva anche Rossella quella che stava con Daniele.
anche io...
mi chiamo pure benedetta
ho i capelli lisci e lunghi con la riga in mezzo (non rossi però)
e mi vestivo sempre di nero
il paragone veniva da solo... ...à bbbenedè!

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 21 apr 2012, 19:37

si!!! lui aveva tipo un gatto che aveva un ciondolo dove loro entravano e dovevano uscire entro tot, prima che scadesse il tempo se no rimanevano nell'altra dimensione!!!
bellissimo, non ricordo il titolo, ma avevo anche il disco della sigla!
il fantastico mondo di paul
http://www.youtube.com/watch?v=p8Fn-OuWL_k" onclick="window.open(this.href);return false;

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 21 apr 2012, 19:38

oddio, cercando le bamboline con la testa a frutto ho trovato la Camilla (che ho ancora, ma ha la tesat mezza scucita, devo farla aggiustare per passarla a emma!)..e la sabbia magica!!!!!! :-D
Immagine

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 21 apr 2012, 19:51

Adesso non dormo fino a che non mi ricordo queste bambole a forma di frutta. :ahaha

Queste?

http://italian.alibaba.com/product-gs/g ... 09921.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 21 apr 2012, 19:52

niente...non le trovo... :buuu
Immagine

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”