Me la ricordo pure io, la mia prima micromacchina fiat 126 appena patentata ma dovevo uscure con l'auto! Mia madre disperata che alla fine della giornata mi comprò pure le catene.... catene che nn sono mai piu servite... perche qua la neve fa davvero ogni ventennio se va bene!dottbaby ha scritto:Qua ci ha degnati di 10 cm questa notte. Ely, dalle tue parti com'è? Questa mattina al gr2 ho sentito di neve dal trentino alla mia zona, ma mi fa un po' ridere, non è di certo roba da allerta, qua...
Mariangela, però sai che io la neve a Bari l'ho vista? 8 dicembre 1998 (che poi possano servire le catene...ahem...) Peccato che non senta mio cugino da un po'...chissà che espressioni colorite...
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
State sopravvivendo all'allarme tempaccio?:-))
- mariangelac
- Collaboratore

Re: State sopravvivendo all'allarme tempaccio?:-))
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- mariangelac
- Collaboratore

uhmmm mi sa che faccio confusione... nn ero appena patentata 
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- ely66
- Platinum~GolGirl®

Dottbaby! nevica. non forte e nemmeno grosso, ma nevica. sei pronta? 
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- ba1976
- Master~GolGirl®

ultime da san lazzaro (bologna)
Nevica, scuole aperte ma al nido di mia nipote acqua non c'è. Strade molto ghiacciate (come fa a non ghiacciare con - 10 di notte e - 5 ora?). alla materna invece funzionava sia acqua che riscaldamento e i bimbi in classe c'eran quasi tutti.
Nevica, scuole aperte ma al nido di mia nipote acqua non c'è. Strade molto ghiacciate (come fa a non ghiacciare con - 10 di notte e - 5 ora?). alla materna invece funzionava sia acqua che riscaldamento e i bimbi in classe c'eran quasi tutti.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012
emiliana e maggiolina 2012
- sarav73
- Expert~GolGirl®

Buon giorno! Volevo anche io segnalare un po' la situazione qua in Romagna.
A Cesena e Forlì le scuole son chiuse da 1 settimana, unpo' per i disagi e unpo' per paura che non siano agibili vista tutta la neve che c'e' sui tetti, qua a ceduto anche parte del tetto del carisport, ioltre che tetti di case...
Abbiamo fuori 1 mt di neve e da questa mattina ha ricominciato e se ne prevedeno dai 20 ai 40 cm. La situazione è impegnativa ma ci stimao dando da fare e grazie all'aiuto dei volontari, della protezione civile degli aiuti provenienti dal trentino stiamo cercando di venirne fuori.
Le strade secondarie sono messe molto male, mentre le principali sono transitabili con catene e pneumatici da neve. LA temperatura si aggira sui meno 8 gradi.
Speriamo di tornare presto alla normalità.
A Cesena e Forlì le scuole son chiuse da 1 settimana, unpo' per i disagi e unpo' per paura che non siano agibili vista tutta la neve che c'e' sui tetti, qua a ceduto anche parte del tetto del carisport, ioltre che tetti di case...
Abbiamo fuori 1 mt di neve e da questa mattina ha ricominciato e se ne prevedeno dai 20 ai 40 cm. La situazione è impegnativa ma ci stimao dando da fare e grazie all'aiuto dei volontari, della protezione civile degli aiuti provenienti dal trentino stiamo cercando di venirne fuori.
Le strade secondarie sono messe molto male, mentre le principali sono transitabili con catene e pneumatici da neve. LA temperatura si aggira sui meno 8 gradi.
Sara, Matteo (26.10.02-3,810 Kgx51 cm) e Enrico (17.03.06-3,970 Kgx53,8 cm) **RUMAGNòLA D.O.C.** **CUOCHINA** ** MARZOLINA '06**
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Un bacio a Cesenae ai suoi abitanti!sarav73 ha scritto:Buon giorno! Volevo anche io segnalare un po' la situazione qua in Romagna.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- fiordiloto
- Master~GolGirl®

hamilton ha scritto:Un bacio a Cesenae ai suoi abitanti!sarav73 ha scritto:Buon giorno! Volevo anche io segnalare un po' la situazione qua in Romagna.
Speriamo di tornare presto alla normalità.![]()
ciao Saraaa a maggio forse riusciremo a vederci di nuovo
Emma 12/05/2007 kg 3,920 53 cm Diego 10/04/2013 kg 4,030 54 cm
- ema1
- Platinum~GolGirl®

ma cos'e questa storia di chiudere le scuole anche se non nevica in citta' come Bari? 
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- mariangelac
- Collaboratore

Il "bello" è che nelle cittadine limitrofe dove notoriamente essendo piu in altura ogni anno nevica (nn come su ehh) i sindaci nn hanno bloccato la città e nn hanno chiuso le scuole, giustamente perche se in inverno 5 giorni su 7 nevica nn è che paralizziamo tutto, ma da noi, che le strade sono pulitissime e nn si vede neve...noi siamo bloccatiema1 ha scritto:ma cos'e questa storia di chiudere le scuole anche se non nevica in citta' come Bari?
- ema1
- Platinum~GolGirl®

mariangelac ha scritto:Il "bello" è che nelle cittadine limitrofe dove notoriamente essendo piu in altura ogni anno nevica (nn come su ehh) i sindaci nn hanno bloccato la città e nn hanno chiuso le scuole, giustamente perche se in inverno 5 giorni su 7 nevica nn è che paralizziamo tutto, ma da noi, che le strade sono pulitissime e nn si vede neve...noi siamo bloccatiema1 ha scritto:ma cos'e questa storia di chiudere le scuole anche se non nevica in citta' come Bari?
No, qui ancora niente "chiusura scuola" solo nelle montagne nei paesi dove la situzione e critica. Noi qui invece siamo spartani.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- Ari
- Platinum~GolGirl®

la neve è tornata anche da noi oggi (e ho pure scoperto il perché
).
ha ripreso questa mattina, ma le strade per il momento sono agibili e le scuole aperte.
la batteria della mia povera auto però sta lentamente spegnendosi
ha ripreso questa mattina, ma le strade per il momento sono agibili e le scuole aperte.
la batteria della mia povera auto però sta lentamente spegnendosi
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

Qui non si sale sopra lo zero da non so quanti giorno.
E la batteria della mia macchina ha dato forfait
E la batteria della mia macchina ha dato forfait
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- demi
- Expert~GolGirl®

ma quando passerà? quì a genova si muore , soprattutto per il vento!
Samuele, nato il 30/03/2006
- Timandra
- Master~GolGirl®

Questa mattina alle 8:15 -10°
da ieri abbiamo messo in tutte le macchine l'additivo perchè altrimenti il cruscotto si accendeva stile albero di natale
e non era bello
mia figlia mi ha riferito che lunedì la maestra era tutta contenta, finalmente nessun assente
da ieri abbiamo messo in tutte le macchine l'additivo perchè altrimenti il cruscotto si accendeva stile albero di natale
mia figlia mi ha riferito che lunedì la maestra era tutta contenta, finalmente nessun assente
2004 * Scontrinata
- clizia
- Silver~GolGirl®

Per un giorno le hanno chiuse pure qui da noi dove la neve non si vista manco di striscio. Precauzione certo, poi il sindaco ha ridato il via libera il giorno dopo i primi allarmi visto che non ci sono state nevicate.ema1 ha scritto:ma cos'e questa storia di chiudere le scuole anche se non nevica in citta' come Bari?
Streghettasaetta
- ema1
- Platinum~GolGirl®

clizia, pero spiegami che io forse non ci arrivo. Ma preoccupazione per cosa? Cosa fa la neve ( nel caso ci fosse ) ai bambini? Insomma, se i bambini sono dentro la scuola, e se la neve non e' terribile, di cosa hanno paura? Penso che le vostre scuole sono tutte con il sistema di riscaldamento...clizia ha scritto:Per un giorno le hanno chiuse pure qui da noi dove la neve non si vista manco di striscio. Precauzione certo, poi il sindaco ha ridato il via libera il giorno dopo i primi allarmi visto che non ci sono state nevicate.ema1 ha scritto:ma cos'e questa storia di chiudere le scuole anche se non nevica in citta' come Bari?
- mariangelac
- Collaboratore

Vorrei obiettare un'altra cosa e poi smetto... il nostro sindaco ha aperto i teatri ai senzatetto... che di per se è un'azione bellissima, ma dico non c'erano altre strutture piu adatte?
Per ricostruire il Petruzzelli ci sono voluti vent'anni, per non parlare dell'altro teatro il Margherita, piu di 30!!! Non potevano aprire un pò di caserme dismesse o funzionanti? così offrivano pure un pasto caldo a questi poveretti, ma il teatro proprio nn capisco! Mha.....
Per ricostruire il Petruzzelli ci sono voluti vent'anni, per non parlare dell'altro teatro il Margherita, piu di 30!!! Non potevano aprire un pò di caserme dismesse o funzionanti? così offrivano pure un pasto caldo a questi poveretti, ma il teatro proprio nn capisco! Mha.....
- clizia
- Silver~GolGirl®

ai bambini non fa niente, si preoccupano per il traffico, per i veicoli che intasano le strade col ghiaccio, per gli ingorghi del traffico che sarebbe più difficoltoso. dipende anche dal bacino d'utenza, se sanno che la maggioranza dei lavoratori e studenti arrivano con mezzi pubblici o propri da fuori o se è la scuola di un micropaesino dove i bimbi ci vanno solo a piedi..ema1 ha scritto:clizia, pero spiegami che io forse non ci arrivo. Ma preoccupazione per cosa? Cosa fa la neve ( nel caso ci fosse ) ai bambini? Insomma, se i bambini sono dentro la scuola, e se la neve non e' terribile, di cosa hanno paura? Penso che le vostre scuole sono tutte con il sistema di riscaldamento...clizia ha scritto:Per un giorno le hanno chiuse pure qui da noi dove la neve non si vista manco di striscio. Precauzione certo, poi il sindaco ha ridato il via libera il giorno dopo i primi allarmi visto che non ci sono state nevicate.ema1 ha scritto:ma cos'e questa storia di chiudere le scuole anche se non nevica in citta' come Bari?
In qualche caso poi ci sono stati problemi con le tubazioni e non funziona il riscaldamento. in genere i servizi connessi come ad es. i trasporti vanno in tilt qui in italia, per cui se chiudono scuole e uffici hanno meno gente tra le palle da dover gestire e dei quali sentirsi pienamente responsabili
ci fossero servizi e protezione civile efficienti non sarebbe un problema un pò di pioggia o neve, ma qui è sempre tutto emergenza
Streghettasaetta
- clizia
- Silver~GolGirl®

altra cosa pure le scuole.. se gli edifici scolastici sono ultravecchi e pure li lamanutenzione ordinariadiventa sempre e solo straordinaria e una volta ogni secolo magari i sindaci no vogliono rischiare di far cfrollare un tetto carico di neve in testa ai ragazzini. Mettici in conto dunque l'inefficienza di tutto un sistema che fa propendere per misure di cautela.
Streghettasaetta
- Ari
- Platinum~GolGirl®

comunque clizia del mio cuor, se avete voglia di neve prendete il treno e venite a parma!
noi vi ospitiamo volentieri
l'unico problema è che non ci sono discese per lo slittino... e tutto piaaaaaaaaaaaaaatto!!
noi vi ospitiamo volentieri
l'unico problema è che non ci sono discese per lo slittino... e tutto piaaaaaaaaaaaaaatto!!
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06