GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Grembiule. Pareri...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Grembiule. Pareri...

Messaggio da kik » 14 set 2011, 15:34

Ari ha scritto:
kik ha scritto:
Ari ha scritto:spiegamela, perché io sono veneta (di vicenza), ma non mi viene in mente nulla di dialettale che abbia a che fare con maria. :pensieroso

carrrrrrrrrraaaaaaaaaaaambaaaaaa!!! :risatina:
ma guarda che non l'ho mica mai tenuto nascosto.

ormai lo sanno anche i muri della sala server di gol che sono nata e cresciuta a vicenza, che poi mi sono trasferita a verona per amore e che alla fine siamo capitati in cu*o alla pianura padana per lavoro. :hi hi hi hi

helzbeth, mica la conoscevo! :ahaha
Lo so, ma mi ero dimenticata di VI, ero rimasta ferma a VR :hi hi hi hi
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 14 set 2011, 15:37

helzbeth ha scritto: io andavo vestita da lavoro (jeans e polo) mentre loro (prevalentemente nullafacenti con colf a casa, aggiungo beate loro) si presentavano la mattina alle 8.30 in tiro massimo, tacco 12 e piega perfetta.
UGUALE UGUALE, potrei averlo scritto io!!! :ahah :ahah
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 14 set 2011, 20:04

ema1 ha scritto:
Melissa ha scritto:ma voi pensate davvero che se gli insgnerete il buon gusto nel vestire poi da adolescente non vi arriva in casa con le borchie e i tatuaggi? Io sinceramente non ne sono cosi sicura, anzi...le trovo due cose talmente scollegate. Nel senso che io adesso li vesto carini, nella norma, ma da grandi bhà!
Si Melissa, pero questo vale per tutto. Io insegno a mia figlia a parlare con educazione, ma forse domani sara' maleducata... questo come faccio a saperlo? Ma cosa dovrei fare, non insegnarle niente tanto potrebbe non funzionare? Devo arrendermi gia dall'inizio? Allora a cosa servo io come genitore?
Ema non si può ( a mio parere) paragonare l'educazione al modo di vestire, sarà che conosco ragazzi apparentemente trasandati ma lo fanno solo per seguire la moda e sono in realtà dei gioielli di ragazzi e ragazzi vestiti ed eleganti di tutto punto che poi sniffano.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 14 set 2011, 20:30

Melissa ha scritto:
ema1 ha scritto:
Melissa ha scritto:ma voi pensate davvero che se gli insgnerete il buon gusto nel vestire poi da adolescente non vi arriva in casa con le borchie e i tatuaggi? Io sinceramente non ne sono cosi sicura, anzi...le trovo due cose talmente scollegate. Nel senso che io adesso li vesto carini, nella norma, ma da grandi bhà!
Si Melissa, pero questo vale per tutto. Io insegno a mia figlia a parlare con educazione, ma forse domani sara' maleducata... questo come faccio a saperlo? Ma cosa dovrei fare, non insegnarle niente tanto potrebbe non funzionare? Devo arrendermi gia dall'inizio? Allora a cosa servo io come genitore?
Ema non si può ( a mio parere) paragonare l'educazione al modo di vestire, sarà che conosco ragazzi apparentemente trasandati ma lo fanno solo per seguire la moda e sono in realtà dei gioielli di ragazzi e ragazzi vestiti ed eleganti di tutto punto che poi sniffano.
Melissa, ma certo che esistono ragazzi "trasandati" che sono gioielli, come ci sono cafoni di prima categoria vestiti eleganti, ma non e questo il punto.

Tu dici che non si puo paragonare l'educazione con il modo di vestirsi. Io invece penso che l'educazione e tutto un insieme di cose, e sopratutto sostanza, ma perche no anche un po di "forma'. Certo che, come ho scritto anche sopra, il vestirsi non e la mia preoccupazione piu grande, anzi, e l'ultimo dei miei pensieri, ma io come genitore preferisco educare mia figlia anche a come si veste e come si pone agli altri.

Pero con educazione io non intendo insegnare a mia figlia stare due ore davanti all'armadio per scegliere tutte le cose giuste e precise, con educazione io intendo educarla non dico nella austerita' piu totale, ma sicuramente nella semplicita'. Poi se lei da grande andra' in giro con un mini glitterato di rosa... io questo non posso saperlo. Pero io come genitore mi sento in dovere di indirizzarla, come per tutte le cose della vita, ad un stile di vita decisamente non appariscente.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 14 set 2011, 20:50

ema1 ha scritto:
Melissa ha scritto:
ema1 ha scritto:
Melissa, ma certo che esistono ragazzi "trasandati" che sono gioielli, come ci sono cafoni di prima categoria vestiti eleganti, ma non e questo il punto.

Tu dici che non si puo paragonare l'educazione con il modo di vestirsi. Io invece penso che l'educazione e tutto un insieme di cose, e sopratutto sostanza, ma perche no anche un po di "forma'. Certo che, come ho scritto anche sopra, il vestirsi non e la mia preoccupazione piu grande, anzi, e l'ultimo dei miei pensieri, ma io come genitore preferisco educare mia figlia anche a come si veste e come si pone agli altri.

Pero con educazione io non intendo insegnare a mia figlia stare due ore davanti all'armadio per scegliere tutte le cose giuste e precise, con educazione io intendo educarla non dico nella austerita' piu totale, ma sicuramente nella semplicita'. Poi se lei da grande andra' in giro con un mini glitterato di rosa... io questo non posso saperlo. Pero io come genitore mi sento in dovere di indirizzarla, come per tutte le cose della vita, ad un stile di vita decisamente non appariscente.
Sono assolutamente d'accordo.
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 14 set 2011, 21:05

ema1 ha scritto:Pero con educazione io non intendo insegnare a mia figlia stare due ore davanti all'armadio per scegliere tutte le cose giuste e precise, con educazione io intendo educarla non dico nella austerita' piu totale, ma sicuramente nella semplicita'. Poi se lei da grande andra' in giro con un mini glitterato di rosa... io questo non posso saperlo. Pero io come genitore mi sento in dovere di indirizzarla, come per tutte le cose della vita, ad un stile di vita decisamente non appariscente.
Sono assolutamente d'accordo.[/quote]

su questo sono assolutamente daccordo, però ho letto cose come "la prenderei malissimo se mio fioglio andasse in giro borchiato". Ecco....io non la prenderei malissimo. Mi sembra esagerato, cosi come non arriverei ad invidiare i genitori dei ragazzi vestiti bene, casomai invidierei il genitore del ragazzo che cede il posto al vecchietto.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 14 set 2011, 21:47

Anche io, come Ema, mi sento in dovere di indirizzare i gusti di mia figlia e di farle capire la scarsa importanza dell'abbigliamento di un certo tipo. Però sono lo stesso consapevole che qualunque cosa io le insegni ora, da adolescente potrebbe essere contestata e temporaneamente dimenticata. Non faccio l'equazione=la mando vestita decente ORA, si vestirà decente per forza.
anche perchè, come dice lei stessa, de gustibus....
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 15 set 2011, 6:57

Mi sorprende che ci si sorprenda che ANCHE all'asilo le bambine giudichino!
Solo ora ( cioè dopo ben 4 anni di scolarizzazione ) son riuscita a far capire a mia figlia che i vestiti che indossa devono piacere a lei, non ad altri.

I maschietti sono più puri ma le femmine.... sono delle viperette!

Ricordo ancora come un'ossessione uno stramaledetto (ed orrendo ) paio di texani ( sì, quelli con tacco e punta :x: ) di una compagnetta che aveva preso di mira mia figlia perchè i texani erano alla moda mentre gli stivali neri punta rotonda e senza tacco di mia figlia erano schifosi.

Non riesco ad immaginare se mia figlia andrà in giro con le borchie... per ora mi limito ad insegnarle ad indossare abiti secondo le esigenze ( abiti invernali d'inverno :fischia , tuta per la ginnastica e vestito carino per le feste ) Dipendesse da lei metterebbe le ballerine con la pioggia e le maniche corte d'inverno!
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 15 set 2011, 9:20

kik ha scritto:Lo so, ma mi ero dimenticata di VI, ero rimasta ferma a VR :hi hi hi hi
naaaa!!!
sraò anche matta, ma non sono veronese!
so na magnagati mi!! :hi hi hi hi
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 15 set 2011, 9:24

Melissa ha scritto:
ema1 ha scritto:Pero con educazione io non intendo insegnare a mia figlia stare due ore davanti all'armadio per scegliere tutte le cose giuste e precise, con educazione io intendo educarla non dico nella austerita' piu totale, ma sicuramente nella semplicita'. Poi se lei da grande andra' in giro con un mini glitterato di rosa... io questo non posso saperlo. Pero io come genitore mi sento in dovere di indirizzarla, come per tutte le cose della vita, ad un stile di vita decisamente non appariscente.
su questo sono assolutamente daccordo, però ho letto cose come "la prenderei malissimo se mio fioglio andasse in giro borchiato". Ecco....io non la prenderei malissimo. Mi sembra esagerato, cosi come non arriverei ad invidiare i genitori dei ragazzi vestiti bene, casomai invidierei il genitore del ragazzo che cede il posto al vecchietto.[/quote]

melissa io non so nemmeno cosa vuol dire andare in giro borchiato....?
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 15 set 2011, 9:27

Borchiatocosa vuol dire??
Quanto va bene mettono le borchie nei vestiti, quando ti va male, ema, le borchie se le mettono nel naso, nelle orecchie, e pure nei posti dove non batte il sole... :prr :prr
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 15 set 2011, 9:29

uhm.... intendi quei cosi tipo piercing? Ho capito bene?

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 15 set 2011, 9:33

Ari ha scritto:
kik ha scritto:Lo so, ma mi ero dimenticata di VI, ero rimasta ferma a VR :hi hi hi hi
naaaa!!!
sraò anche matta, ma non sono veronese!
so na magnagati mi!! :hi hi hi hi
puìto ciò!

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 15 set 2011, 9:34

Una specie, si.
Le borchie sono applicazioni di metallo, ben piu' grosse di un piercing, che si mettono su abiti generalmente in pelle nera.
Una finezza, isomma... :ahaha :ahaha
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 15 set 2011, 13:00

hamilton ha scritto:Una specie, si.
Le borchie sono applicazioni di metallo, ben piu' grosse di un piercing, che si mettono su abiti generalmente in pelle nera.
Una finezza, isomma... :ahaha :ahaha
ahhh ho capito. :ahaha :ahaha

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 15 set 2011, 16:32

Melissa ha scritto:
su questo sono assolutamente daccordo, però ho letto cose come "la prenderei malissimo se mio fioglio andasse in giro borchiato". Ecco....io non la prenderei malissimo. Mi sembra esagerato, cosi come non arriverei ad invidiare i genitori dei ragazzi vestiti bene, casomai invidierei il genitore del ragazzo che cede il posto al vecchietto.[/quote]

Concordo, io poi dò per scontato che qualche "stravaganza" da mio figlio me la dovrò aspettare, è normale, ma voi non lo avete fatto mai ai bei tempi dell'adolescenza? Ora sono la classica mamma "tacco 12 - diciamo 10" e in fondo non sono mai stata particolarmente anticonformista, però qualcosina ricordo...la permanente "friseur" (si diceva così? :che_dici) ai capelli che me li aveva resi tipo scopino per la polvere (e ne ero così fiera...); quei cosi (gli scaldamuscoli) con minigonna che ora mi sembrerebbero tanto mign.tta ma allora mi entusiasmavano; gli orecchini luuuuunghi o grossi tipo zingara che avrebbero fatto suonare i metal detector. Diciamolo, tutte schifezze di pessimo gusto....

Eppure mia mamma quando ero bambina era fissata con il Loden, ma ha digerito anche questo senza particolari tragedie. E' stato un periodo, è passato, meglio passarlo a 16 anni che sfogarsi a trenta o a quaranta come vedo fare a talune...

E poi che c'è contro il tacco 12 e la piega? Amo i tacchi, amo la piega perfetta (anche perché me la so fare perfetta da sola :sorrisoo ) ma stralavoro, posso assicurarlo. Non è che la salopette assicuri la produttività.

Questo post mi sembra un pò diventato la fiera dei luoghi comuni... :risatina:
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 15 set 2011, 16:35

E io come al solito quoto da cani... :aargh

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 15 set 2011, 16:43

STEFI@VALERIO ha scritto:
Melissa ha scritto:
su questo sono assolutamente daccordo, però ho letto cose come "la prenderei malissimo se mio fioglio andasse in giro borchiato". Ecco....io non la prenderei malissimo. Mi sembra esagerato, cosi come non arriverei ad invidiare i genitori dei ragazzi vestiti bene, casomai invidierei il genitore del ragazzo che cede il posto al vecchietto.
Concordo, io poi dò per scontato che qualche "stravaganza" da mio figlio me la dovrò aspettare, è normale, ma voi non lo avete fatto mai ai bei tempi dell'adolescenza? Ora sono la classica mamma "tacco 12 - diciamo 10" e in fondo non sono mai stata particolarmente anticonformista, però qualcosina ricordo...la permanente "friseur" (si diceva così? :che_dici) ai capelli che me li aveva resi tipo scopino per la polvere (e ne ero così fiera...); quei cosi (gli scaldamuscoli) con minigonna che ora mi sembrerebbero tanto mign.tta ma allora mi entusiasmavano; gli orecchini luuuuunghi o grossi tipo zingara che avrebbero fatto suonare i metal detector. Diciamolo, tutte schifezze di pessimo gusto....

Eppure mia mamma quando ero bambina era fissata con il Loden, ma ha digerito anche questo senza particolari tragedie. E' stato un periodo, è passato, meglio passarlo a 16 anni che sfogarsi a trenta o a quaranta come vedo fare a talune...

E poi che c'è contro il tacco 12 e la piega? Amo i tacchi, amo la piega perfetta (anche perché me la so fare perfetta da sola :sorrisoo ) ma stralavoro, posso assicurarlo. Non è che la salopette assicuri la produttività. Questo post mi sembra un pò diventato la fiera dei luoghi comuni... :risatina:[/quote]

assolutamente nulla! però, aldilà del fatto che queste non lavorano e si aspettano per andare al bar (e ci aggiungo un altro BEATE LORO) questo non ti dà la misura per decidere se una salopette "merita" il tuo saluto o no perchè in quella scuola il range è vestirsi così.

sarebbe bello per me mettermi in tiro e col tacco 12 per lavorare, ma salire in quello stato sulle impalcature sarebbe ridicolo e pericoloso

CHIEDO IL GRAMBIULE ANCHE PER LE MAMME, ECCO :permaloso:
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 15 set 2011, 16:47

helzbeth ha scritto: CHIEDO IL GRAMBIULE ANCHE PER LE MAMME, ECCO :permaloso:
In effetti, questa è un idea da considerare... :ahaha

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 15 set 2011, 21:55

Oddio forse siete già oltre... però volevo collegarmi al post di kik dove diceva che la sua bimba è stata derisa per una gonnellina...

beh, anche mio figlio all'asilo e pure quest'estate in montagna quindi bimbi conosciuti da 1 giorno l'han preso in giro perchè aveva su una maglia con fondo color rosa antico ma non pallido, tendente a un porpora, non so dire bene, ma che almeno aveva un personaggio conosciuto [ok ok, qualcosa con su il personaggio in voga io gliela compro... :fischia ]... e niente tutti lo prendevano in giro perchè la maglia era ROSA! :domanda

Non vi dico il suo smacco e la mia fatica per fargli capire che se la maglia gli piaceva doveva mettersela...
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”