GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Al ristorante: quanto mangiate?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Al ristorante: quanto mangiate?

Messaggio da Saretta78 » 12 feb 2011, 17:12

Stefi83, rispondo avendo letto solo il tuo post iniziale....

Io sono la persona che al ristorante prende un primo e acqua frizzante.... :domanda

Non per la crisi, non perchè vada al ristorante dieci volte al mese, anzi!

Semplicemente perchè non mi piace la carne se non cucinata da me stessa.....e perchè adoro i primi.....

Poi, se la porzione è normale io sono già sazia, quindi non vedo il motivo di ordinare altre pietanze che non mangerei....

L'acqua frizzante perchè quando andiamo al ristorante la macchina la prendo io, sempre, perchè così il socio(forse tuo cliente ideale) può bersi anche un bel bicchiere di vino rosso accompagnando il primo e la carne che sicuramente ordina...e visto che viviamo in una zona dove non fai un giro in macchina senza incontrare una pattuglia di qualcosa....bhè...a me la patente serve...faccio circa 70km al giorno solo per andare al lavoro e vivo in una zona dove non ci sono mezzi pubblici.....oltre che il vino non lo amo particolarmente...ma una birretta magari la berrei, ma preferisco di no...

Poi ci sono ristornti dove i primi sono veramente spettacolari...dove magari ordino due primi e la mia acqua...ma capita di rado...
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 12 feb 2011, 17:19

Sto leggendo la pagina precedente a questa :domanda :domanda

MA solo io ho capito cosa intendeva Stefy???? :domanda

PErchè dovrebbe giudicare?

Ha solamente chiesto se anche noi, come persone frequentatrici di ristoranti, andiamo al ristorante mangiando comunque poco( e qundi spendendo poco) o se siamo persone che invece vanno al ristorante, ordinano più pietanze e si gustano quello che mangiano.... :domanda

Perchè è venuto fuori il discorso del giudizio da pezzente? :domanda

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 12 feb 2011, 17:50

Stefi83 ha scritto:Non mi riferisco ai pranzi di nozze, battesimo, cresime, anniversari, quelli col menù che non finisce più.
Mi riferisco ad un'uscita a pranzo/cena con amici o anche solo con marito e figli. Mi chiedo. Ma è normale andare al ristorante a mangiarsi un piattino??!!
Faccio questa domanda perchè io ho un ristorantino, e forse sono un po' di parte. Ma non so spiegarmi come la gente possa venire a pranzo o a cena e ordinare un piatto di pasta e acqua naturale. Io ora capisco la crisi, capisco che i soldi non ci stanno, ma se io non ho i soldi invece di andare 10 volte l'anno al ristorante ci vado 3 ma almeno mangio. E metti caso che non ho un gran fame, primo valuto se non andarci e rimandara ad un'altra volta, secondo al massimo avanzo qualcosina nel piatto o chiedo porzioni ridotte ma almeno un paio di portate le ordino, almeno per gustare la cucina del ristorante, stare un po' seduta a tavola con amici o marito-figli. Per me il pasto è un momento di relax (oddio, da quando ci sono i bimbi un po' meno :risatina: ), io mi godo il cibo, e se non ho i soldi per andare al ristorante non ci vado, non vado a farmi la figura della pezzente prendendo una pasta al pomodoro e acqua del rubinetto. No perchè ci sono quelli che fanno così, ve lo giuro, non lo sto inventando...

Vorrei un vostro parere, perchè forse io sono troppo condizionata dal mio lavoro. Come vi comportate voi? Ma non vi prenderebbe vergogna a chiedere uno sconto sul prezzo del menù fisso perchè mio marito non ha preso il dolce (cosa capitata ieri :che_dici )?

:pensieroso

Per questa frase
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 12 feb 2011, 17:53

Alexxandra, non ci avevo proprio fatto caso.... :domanda

Però, nonostante questo non penso sia stato scritto con cattiveria...ma solo perchè è un pò insolito andare al ristorante a mangiare un piatto di pasta al pomodoro e acqua....almeno che uno non sia in pausa pranzo e abbia fretta o voglia stare leggero..ma la sera...pare strano, no? :domanda

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 12 feb 2011, 18:10

Si ma uno è libero di andare al ristorante e ordinare quello che vuole... paga per quello che ordina... mica deve essere considerato pezzente per quel motivo... non sai mai quale motivazione sta dietro ad un'ordinazione, mica per forza è questione di soldi...
Comunque poi Stefy ha un pò chiarito, dicendo che ha "sbagliato termine".
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 12 feb 2011, 18:16

Alexxandra ha scritto:Si ma uno è libero di andare al ristorante e ordinare quello che vuole... paga per quello che ordina... mica deve essere considerato pezzente per quel motivo... non sai mai quale motivazione sta dietro ad un'ordinazione, mica per forza è questione di soldi...
Comunque poi Stefy ha un pò chiarito, dicendo che ha "sbagliato termine".
Certo...ovvio!

:sorrisoo

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 12 feb 2011, 18:36

Tendenzialmente apprezzo andare ai ristoranti dove c'è un grande buffet (possibilmente di cucine etniche). Per un semplicissimo motivo. Perchè altrimenti mio marito ed io non abbiamo mai abbastanza da mangiare e ci scocciamo di aspettare ore fra una portata e l'altra. E un'altr'ora per aspettare il conto. Si prende quello di cui si ha voglia, nella quantità desiderata. E così siam entrambi soddisfatti.
Eccezione fatta sarebbe per una cena tête à tête, che quasi non ricordo più cosa sia. :che_dici Ma in quel caso la quantità di cibo è (quasi) secondario :sorrisoo .
Comunque al ristorante ci si va poco alla fine. E quindi quando si va, lo si deridera fare in tutto relax.
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 12 feb 2011, 18:38

Io quando vado al ristorante di solito ne approfitto per magiare cose che a casa non mangio mai... non riesco a prendermi una pasta al pomodoro per esempio, perchè di quelle me ne faccio in abbondanza a casa! Di solito mangio fuori quando voglio fare qualcosa di diverso e non mi risparmio, altrimenti non ci vado.
Dipende dai punti di vista!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 12 feb 2011, 18:39

crucchina79 ha scritto:Io quando vado al ristorante di solito ne approfitto per magiare cose che a casa non mangio mai... non riesco a prendermi una pasta al pomodoro per esempio, perchè di quelle me ne faccio in abbondanza a casa! Di solito mangio fuori quando voglio fare qualcosa di diverso e non mi risparmio, altrimenti non ci vado.
Dipende dai punti di vista!
idem!
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 12 feb 2011, 18:56

Saretta78 ha scritto:Alexxandra, non ci avevo proprio fatto caso.... :domanda

Però, nonostante questo non penso sia stato scritto con cattiveria...ma solo perchè è un pò insolito andare al ristorante a mangiare un piatto di pasta al pomodoro e acqua....almeno che uno non sia in pausa pranzo e abbia fretta o voglia stare leggero..ma la sera...pare strano, no? :domanda
non è insolito. Una parente lo ha pure fatto innumerevoli volte in altre città dove si recava per accompagnare suo marito malato in ospedale. erano ristoranti, non tavole calde da due euro. nno vedo perchè avrebbe dovuto sceglierle per forza. Non si recava al ristorante per abbuffarsi coi parenti per il pranzo domenicale, lo faceva perchè era fuori casa e basta. le situazioni sono così innumerevoli che, come ripeto, sarebbe meglio adeguarsi ai nuovi stili di vita e pensare che la gente n on va a pranzo fuori solo la domenica come 40 anni fa come evento eccezionale.

Streghettasaetta

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 12 feb 2011, 19:35

Evviva, saretta non ha mal interpretato il mio messaggio inziale :Yuppieeee
e vedo che crucchina e rugiada hanno i miei stessi gusti in quanto al mangiare al ristorante :ok

comunque per chi è mia amica su FB ci sono i menù delle occasioni specciali. Questo week end menù di s. valentino. Venghino signori venghino :hi hi hi hi
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

natty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da natty » 12 feb 2011, 20:15

Guarda davvero sarà come dici tu nella maggioranza di casi ma io che ho perso 52 kg in un anno e mezzo ho avuto sempre molti problemi con i ristoranti.....i primi 20 kg i ristoratori quando ordinavano mi guardavano male pensando " questa come fa ad essere cosi grassa e mangiare poco" poi invece adesso pensano " la solita fighetta che viene al ristorante e pensa alla linea"....proprio qualche mese fa ho fatto una gran discussione con un ristoratore che ha un ristorante di ottima qualità con cibi lombardi pregiati e io ho preso solo carne con verdure e tutto in piccole dosi....lui ha fatto qualche battuta sulla mia rigidità in questo caso non di tirchieria ma di cibo....non ci ho visto più.....gli ho proprio raccontato la mia storia, la mia fatica di perdere tanto peso e di voler cmq mantenere il piacere dell'uscire a cena per stare insieme per mangiare cmq qualcosa di buono ma poco e leggero......spesso non si sanno le motivazioni che portano le persone a fare certe scelte e non trovo giusto nemmeno osservarle.....
Credo si possa essere anche la tirchieria magari persone che hanno poche possibilità ma che cmq escono per piacere purtroppo e lo dico grande come una casa il cibo ha spesso una valenza "sociale" e cosi la gente ingurgita cibo solo perchè ce l'ha li e poi si trova nei guai.... ok non voglio uscire dall'argomento.....però non sai perchè una persona prende solo pasta e acqua perchè preferisce uscire più volte per la compagnia e non una volta al mese per abbuffarsi o perchè ha un suo passato difficile e si comporta di conseguenza.
Naty, Luca,il mio bellissimo bimbetto( 06.11.2003),Sofia la tanto cercata bimbetta(15.08.2007).

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 12 feb 2011, 20:49

Stefi83 ha scritto:Evviva, saretta non ha mal interpretato il mio messaggio inziale :Yuppieeee
Non esultare troppo... non l'ha mal interpretata perchè non l'aveva letta bene.... :hi hi hi hi
Saretta78 ha scritto:Alexxandra, non ci avevo proprio fatto caso.... :domanda

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 12 feb 2011, 21:02

Stefi83 ha scritto: e vedo che crucchina e rugiada hanno i miei stessi gusti in quanto al mangiare al ristorante :ok
A differenza che Rugiada, ( crucchina non la conosco) non darebbe mai del pezzente, sbagliando parola a chi non scoppia dal mangiare.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 feb 2011, 11:46

OK ieri sono uscita al ristorante: ho preso 1 antipasto (avocado e gamberetti) e un filetto con funghi porcini. Da bere acqua naturale. Mio marito ha preso lo stesso antipasto e una frittura di calamari. Emma degli gnocchi al pomodoro. Spero nessuno abbiamo pensato che siamo pezzenti...
Anzi avranno pensato che sono una pervertita xchè ho sfoderato la tetta x azzittire il minuscolo :ahaha
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 13 feb 2011, 11:58

ohh ma non avete preso SOLAMENTE penne al pomodoro. :hi hi hi hi

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 13 feb 2011, 11:59

La soluzione c'è. mettere un cartello fuori dal risto, stile Benigni: in questo esercizio no single che ordinano pasta al pomodoro e acqua e manco un caffè.
:yeee

Streghettasaetta

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 feb 2011, 12:02

clizia ha scritto:ohh ma non avete preso SOLAMENTE penne al pomodoro. :hi hi hi hi
mmmm ma quanto è buono quell'antipasto?
Ne ordinerei 10 kili x volta.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 13 feb 2011, 13:54

ishetta ha scritto:OK ieri sono uscita al ristorante: ho preso 1 antipasto (avocado e gamberetti) e un filetto con funghi porcini. Da bere acqua naturale. Mio marito ha preso lo stesso antipasto e una frittura di calamari. Emma degli gnocchi al pomodoro. Spero nessuno abbiamo pensato che siamo pezzenti...
Anzi avranno pensato che sono una pervertita xchè ho sfoderato la tetta x azzittire il minuscolo :ahaha
sei una latteria deambulante e FUNGHIIIIIIIIIIIII???????????
madre deggggggggggggggenere!!!!! e l'avocado??? 14miliardi di calorie in un boccone???????????? unzeffffffffffffffààààààààà!

(ehmm... non farci caso.. sono state le prime cose che mi sono mangiata quando FINALMENTE mi sono liberata dei sensi di colpa per il mal di pancia.. attorno al 3° mese di vita.. ahhhh no, l'avocado una settimana dopo la nascita.. :hi hi hi hi )
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

fisio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fisio » 13 feb 2011, 14:06

Stefi83 ha scritto:. Ma non so spiegarmi come la gente possa venire a pranzo o a cena e ordinare un piatto di pasta e acqua naturale. Io ora capisco la crisi, capisco che i soldi non ci stanno, ma se io non ho i soldi invece di andare 10 volte l'anno al ristorante ci vado 3 ma almeno mangio. :pensieroso
Vado al ristorante e pago per un servizio. Ossia consumare una pietanza. Di quale natura,quantità o costo sia questa pietanza è mia scelta,in quanto pago per un servizio di cui usufruire.Non chiedo sconti,chiedo quello che in quel momento mi necessita e mi aggrada.
Se ho voglia di un piatto di penne al pomodoro e acqua questo chiedo. Se voglio tutto il menù idem.
Quando vado dal parrucchiere posso aver bisogno-voglia solo di una piega,e per questo pago. Non ritengo necessario,se non mi serve,fare anche colore e taglio solo per gratificare un esercente che in fin dei conti fa il suo lavoro e nulla più.
E ritengo che mai andrei in un locale dove le mie richieste vengono giudicate. Non è una mensa dei poveri,è un ristorante,offre svariate alternative,io scelgo quella che in quel momento fa per me e non quella che farebbe piacere al proprietario. Che si dovrebbe lui ergognare se mi giudica o peggio mi fa i conti in tasca.
Il folle,l'amante,il poeta solo d'immaginazion son fatti...

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”